annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie mille klamath perdona la mia ignoranza ma la paura di cuocere qualcosa è sempre presente. vediamo se ho capito , la connessione va effettuata come nell'immagine
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da ragoalex Visualizza il messaggio
      grazie mille klamath perdona la mia ignoranza ma la paura di cuocere qualcosa è sempre presente. vediamo se ho capito , la connessione va effettuata come nell'immagine
      Ciao
      ma la connessione alla ricevente come l'hai fatta? Perché se stai usando il cppm devi solo mappare il canale 8 sul radiocomando, altrimenti si devi effettuare un nuovo collegamento apm-rx su quel canale.
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Non mi sono collegato direttamente alla ricevente , ho sfruttato le connessioni presenti nella pancia del CX-20 , come in foto
        File allegati

        Commenta


        • Un caricabatterie affidabile

          Ciao ragazzi, buonasera a tutti e grazie per la montagna di cose che piano piano stò imparando dalla lettura dei vostri post.
          Da qualche giorno mi è arrivato il cx 20.
          Spero che sia davvero open source perché, pur avendo acquistato questo modello
          Top Seller Cheerson CX - 20 GPS Auto Pathfinder Open - Source Flight Controller Quadcopter with Camera Mounting Base-260.56 Online Shopping| GearBest.com
          mi son venuti dei dubbi in quanto nella tower c’è questo gps che si vede in foto e non ho ancora avuto il tempo per collegarlo a MP...
          Per ora stò muovendo i primi timidissimi passi perché mi sono subito reso conto che pilotarlo non è proprio semplicissimo e, naturalmente, vorrei evitare di fare troppi danni.
          Mi stò limitando ad effettuare decollo, hoovering e successivo atterraggio per prendere la mano con gli sticks.
          Peraltro in zona (sono a Salerno) non ho ancora individuato un sito abbastanza ampio e sgombero di ostacoli e persone per esercitarmi “ad ampio raggio” perciò credo che dovrò accontentarmi di una gavetta prolungata per acquisire un buon controllo del mezzo prima di allargare gli orizzonti.
          Per il momento posseggo tre batterie e soltanto il cb fornito col drone, perciò stò ricaricando le batterie un po’ al buio. Per evitare di comprometterle prematuramente vorrei chiedervi consiglio sull’acquisto di un caricabatterie più affidabile e completo.
          Desidererei che avesse la possibilità di caricare più batterie contemporaneamente (almeno tre da 2700 / 3000 mAh ) e le funzione storage e scarica.
          Ciò perché le occasioni di concedermi “un volo” sono difficilmente programmabili e perciò vorrei avere le batterie cariche quel tanto che serve per conservarle salvo poi portarle alla carica completa quando posso prendermi il pomeriggio libero per volare.
          Se questo è possibile, mi piacerebbe che mi indicaste qualche opzione che faccia al caso mio.
          Possibilmente preferirei un modello completo di alimentatore.
          Budget fino a 100 euro o poco più.
          Vi ringrazio per l’attenzione e per le dritte che vorrete darmi.
          Apn…elio
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da Apnelio Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, buonasera a tutti e grazie per la montagna di cose che piano piano stò imparando dalla lettura dei vostri post.
            Da qualche giorno mi è arrivato il cx 20.
            Spero che sia davvero open source perché, pur avendo acquistato questo modello
            Top Seller Cheerson CX - 20 GPS Auto Pathfinder Open - Source Flight Controller Quadcopter with Camera Mounting Base-260.56 Online Shopping| GearBest.com
            mi son venuti dei dubbi in quanto nella tower c’è questo gps che si vede in foto e non ho ancora avuto il tempo per collegarlo a MP...
            Per ora stò muovendo i primi timidissimi passi perché mi sono subito reso conto che pilotarlo non è proprio semplicissimo e, naturalmente, vorrei evitare di fare troppi danni.
            Mi stò limitando ad effettuare decollo, hoovering e successivo atterraggio per prendere la mano con gli sticks.
            Peraltro in zona (sono a Salerno) non ho ancora individuato un sito abbastanza ampio e sgombero di ostacoli e persone per esercitarmi “ad ampio raggio” perciò credo che dovrò accontentarmi di una gavetta prolungata per acquisire un buon controllo del mezzo prima di allargare gli orizzonti.
            Per il momento posseggo tre batterie e soltanto il cb fornito col drone, perciò stò ricaricando le batterie un po’ al buio. Per evitare di comprometterle prematuramente vorrei chiedervi consiglio sull’acquisto di un caricabatterie più affidabile e completo.
            Desidererei che avesse la possibilità di caricare più batterie contemporaneamente (almeno tre da 2700 / 3000 mAh ) e le funzione storage e scarica.
            Ciò perché le occasioni di concedermi “un volo” sono difficilmente programmabili e perciò vorrei avere le batterie cariche quel tanto che serve per conservarle salvo poi portarle alla carica completa quando posso prendermi il pomeriggio libero per volare.
            Se questo è possibile, mi piacerebbe che mi indicaste qualche opzione che faccia al caso mio.
            Possibilmente preferirei un modello completo di alimentatore.
            Budget fino a 100 euro o poco più.
            Vi ringrazio per l’attenzione e per le dritte che vorrete darmi.
            Apn…elio
            Ciao, effettivamente quel modulo potrebbe far pensare alla versione BigShark. Ma non è detto...altro controllo che potresti fare è, aprendolo, vedere che tipo di FC monta, anche se la prova del nove te la da proprio MP. Mi raccomando solo non provarlo a casa o in spazi ristretti, e sempre lontano da persone o cose...

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • [QUOTE=Betone;4970127]Io ho avuto un problema simile al tuo sui miei due pc con win7, per risolvere ho scaricato l'IDE di arduino comprensiva di Driver. Prova a cancellare i driver attualmente installati e fare ciò che ti ho fatto anch'io. Fammi sapere come va!

              Ciao.......
              ho scaricato anche l'IDE di Arduino, come da te suggerito. Niente da fare........il PC non vede il Drone.

              Ormai non so davvero più che fare.........
              Massimo
              HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

              Commenta


              • CX20 Carrello e Gimbal 1d economico

                Buongiorno,volevo inviare alcune idee economiche per risolvere il problema del carrello cx20 che per gimbal , usando delle paraeliche veramente economiche e alluminio in piu un gimbal 1d sufficente per muovere 1 telecamera usando il trimmer del telecomado con meno di cinque euro .
                Poi se volete aiutare me, inviando una lista parametri (param) per cx20 surce il quale in modalita gps (stabile ) continua a muoversi verso sx piano piano continuamente sarei grato.
                Ho già spostato il gps sotto il cupolino cover superiore, con nastro alluminio come suggeriscono in generale per migliorare la stabilità ma nel mio caso non del tutto.
                Grazie mille
                Umby-CX20
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da Umby-CX20 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno,volevo inviare alcune idee economiche per risolvere il problema del carrello cx20 che per gimbal , usando delle paraeliche veramente economiche e alluminio in piu un gimbal 1d sufficente per muovere 1 telecamera usando il trimmer del telecomado con meno di cinque euro .
                  Poi se volete aiutare me, inviando una lista parametri (param) per cx20 surce il quale in modalita gps (stabile ) continua a muoversi verso sx piano piano continuamente sarei grato.
                  Ho già spostato il gps sotto il cupolino cover superiore, con nastro alluminio come suggeriscono in generale per migliorare la stabilità ma nel mio caso non del tutto.
                  Grazie mille
                  Umby-CX20
                  Ciao Umbi, soluzione ingegnosa direi ma la trovo un pó disordinata. Per il problema in gps, se vai sul mio canale youtube e trova il tutorial su come verificare le vibrazioni da log: questo problema di sicuro è causato dalle forti vibrazioni del tuo CX, causate o da eliche sbilanciate o, molto più probabilmente, dal carrello artigianale.
                  Rifai anche una bella calibrata della bussola, lontano da wifi, telefoni cellulari e altre fonti magnetiche.

                  Fammi sapere se hai altri problemi.
                  Pilota SAPR VL/Mc
                  DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                  BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                  Commenta


                  • Verione cx 20

                    Grazie Lillo 2011.
                    Ho appena collegato il drone (alimentato con Lipo carica) a MP.
                    Purtroppo, a video, non mi da nessuna indicazione accanto alle porte com e non me lo fa connettere.
                    Devo dedurre che non è open source ??
                    sarà un Big Shark ??

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Apnelio Visualizza il messaggio
                      Grazie Lillo 2011.
                      Ho appena collegato il drone (alimentato con Lipo carica) a MP.
                      Purtroppo, a video, non mi da nessuna indicazione accanto alle porte com e non me lo fa connettere.
                      Devo dedurre che non è open source ??
                      sarà un Big Shark ??
                      Puoi provare semplicmente a scaricare il software per BigShark e vedere se te lo riconosce con quello...ma non è detto che non sia un problema di driver

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Apnelio Visualizza il messaggio
                        Grazie Lillo 2011.
                        Ho appena collegato il drone (alimentato con Lipo carica) a MP.
                        Purtroppo, a video, non mi da nessuna indicazione accanto alle porte com e non me lo fa connettere.
                        Devo dedurre che non è open source ??
                        sarà un Big Shark ??
                        Ciao apnelio,

                        Ti avevo scritto un post lungo una quaresima ma è stato cancella dall'admin perchè avevo inserito il link per il caricabatterie con il mio referral.

                        Comunque, per essere sicuro, apri il cx e guarda se la flight controller è tutta bianca o se c'è l'adesivo con il liogo della cheerson (una stella) nel primo caso è open source.

                        Volendo, e con la spesa di un 50€ massimo, e nel caso fosse big shark, lo puoi facilmente trasformare in open source.

                        Per il caricabatterie vai sull'imax...se ti servono maggiori dettagli magari scrivimi in pvt.
                        Ciao
                        Pilota SAPR VL/Mc
                        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Puoi provare semplicmente a scaricare il software per BigShark e vedere se te lo riconosce con quello...ma non è detto che non sia un problema di driver
                          Qual'è il sw per il Big?
                          Fa le stesse cose che fa MP?

                          In effetti ho aperto il drone ed è un Big Shark...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                            Ciao apnelio,

                            Ti avevo scritto un post lungo una quaresima ma è stato cancella dall'admin perchè avevo inserito il link per il caricabatterie con il mio referral.

                            Comunque, per essere sicuro, apri il cx e guarda se la flight controller è tutta bianca o se c'è l'adesivo con il liogo della cheerson (una stella) nel primo caso è open source.

                            Volendo, e con la spesa di un 50€ massimo, e nel caso fosse big shark, lo puoi facilmente trasformare in open source.

                            Per il caricabatterie vai sull'imax...se ti servono maggiori dettagli magari scrivimi in pvt.
                            Ciao
                            Grazie Lepiere !
                            Hai un mp...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Apnelio Visualizza il messaggio
                              Qual'è il sw per il Big?
                              Fa le stesse cose che fa MP?

                              In effetti ho aperto il drone ed è un Big Shark...
                              Ciao, il software ed i vari firmware per il tuo BigShark puoi trovarli qui: http://www.fly-shark.com/Product?id=...&&Inf=Download
                              Non fa le stesse cose di MP (essendo quest'ultimo OS, quindi completamente personalizzabile) ma puoi variare alcuni parametri e fare le calibrazioni. Ti consiglio momentaneamente di tenere Il tuo Cx20 così ed al massimo cambiare la FC quando ti sarai stufato

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                Ciao, il software ed i vari firmware per il tuo BigShark puoi trovarli qui: Product
                                Non fa le stesse cose di MP (essendo quest'ultimo OS, quindi completamente personalizzabile) ma puoi variare alcuni parametri e fare le calibrazioni. Ti consiglio momentaneamente di tenere Il tuo Cx20 così ed al massimo cambiare la FC quando ti sarai stufato

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                Grazie per la dritta e per i consigli.
                                Sono riuscito a trovare ed installare X8 Assistant e sono riuscito ad entrare nei settaggi del drone.
                                Effettivamente le possibilità di gestione del drone sono di molto inferiori a quanto è possibile fare con MP ma c'è l'essenziale e forse è anche meglio per un principiante come me.
                                Quando avrò cumulato esperienze sufficienti proverò ad upgradare il sistema.
                                Grazie mille per l'assistenza e buona serata a tutti.
                                Io, intanto, vado a caricare due batterie. ..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X