annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,ben ritrovati,sono stato un po impegnato in questi giorni,ma non ho perso una pagina del forum,anche se collegato sporadicamente,volevo farvi vedere cosa ho realizzato con questo splendido gioiellino del ph2+,ho realizzato due video per far vedere ai turisti che vengono a visitare il mio paese quello che troveranno.....allacciatevi le cinture,buona visione eh si accettano commenti e critiche naturalmente!!!

    you tube
    Scicli punti di vista - YouTube

    video completo fornace penna - YouTube
    CASPITA CHE BELLO! Ditemi quello che volete ma (almeno da un punto di vista artistico) l'Italia è il più bel paese del mondo!!! Non c'è verso di contestare questa cosa.

    Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
    E non aggiungo altro.....
    guardate qui :-)

    Li voglioo

    http://m.youtube.com/watch?v=aTpuFLd...ature=youtu.be


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ecco... questa è la roba che provoca dipendenza SERIA! Come se il Phantom di suo non fosse abbastanza dopante... XD

    Commenta


    • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
      Quando importi i csv su dashware devi usare il profile FLytrex altrimenti ti da errore.
      In pratica sono scritti in quel formato..
      Cmq l'app aggiornata oltre che i csv rilascia anche i kml che sono direttamente importabili su google map.. solo che sto avendo un po' di problemi con sta applicazione (e non solo io) mi genera dei file di log un po' alla *****. E a volte non li salva proprio..
      Oggi ho fatto tre voli e mi ritrovo 2 file tra l'altro inutilizzabili.. boh!
      Aspetto qualche aggiornamento dall'autore che risolva i bug.
      Grazie e come sempre gentile!
      Proverò con quel profilo.
      Scusa ma tu usi android o ios. Per chè io, che uso l'iphone (in attesa del phablet cinese),
      ho si un altro file oltre al csv.....ma è un raw (????) di pochi kb che aperto in photoshop non dice nulla, solo righe strane.

      Grazie per il link di dronexpert bella roba
      bello l'attacco per la gopro!!!! gasp..... che però non ho e quindi altri soldi da sommare a quelli della basetta
      Vedremo....natale si avvicina
      Credo che poi non si potrà più atterrare al suolo, ma andrà preso con la mano, perchè con lo spessore della basetta toccherebbe la camera.
      In alternativa si deve cambiare il carrello o no??

      Commenta


      • Se a qualcuno può interessare: Tecnologia: ecco i droni-reporter, nuova era per il giornalismo

        Parla anche di progetti italiani e di un ciclo di conferenze della ENAC che partirà ad aprile con cadenza mensile.

        Parla anche di un progetto portato avanti proprio da HobbyHobby ma non ve lo dico sennò iniziate a pensare che mi pagano per fare pubblicità! XD

        Commenta


        • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
          Quando importi i csv su dashware devi usare il profile FLytrex altrimenti ti da errore.
          In pratica sono scritti in quel formato..
          Cmq l'app aggiornata oltre che i csv rilascia anche i kml che sono direttamente importabili su google map.. solo che sto avendo un po' di problemi con sta applicazione (e non solo io) mi genera dei file di log un po' alla *****. E a volte non li salva proprio..
          Oggi ho fatto tre voli e mi ritrovo 2 file tra l'altro inutilizzabili.. boh!
          Aspetto qualche aggiornamento dall'autore che risolva i bug.
          Oggi ho provato i files csv con profilo flytrex li vede ma proprio come a te sono un po' sballati ed alla fine non utilizzabili.L'altezza variava da -1 a 1 e velocità più o meno uguale.
          Mi viene voglia di prendere il flytrex core 2 se si aspetta la correzione del bug si diventa vecchi ed io già lo sono.

          Commenta


          • Chi mi può aiutare ??
            secondo voi che differenza c'è tra:

            Flytrex Core V2 Flight Tracker for DJI Phantom - Quadcopters.co.uk

            e

            Flytrex Core for DJI Naza - Quadcopters.co.uk

            ma soprattutto volendolo comprare per il pv2+ quale devo prendere???
            io nella mia ignoranza pensavo fossero la stessa cosa.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
              ...e che io sconosco.
              Ti puoi spiegare meglio? Anch'io uso un ipadmini
              Le app della mela sono per iphone e per ipad, alcune sono pensate nella doppia versione (ossia con risoluzione grafica che si adatta al supporto) altre solo per iphone. Tuttavia quelle per iphone possono essere scaricate sull'ipad.

              Non so se mi sono spiegato bene. In buona sostanza quando ci sarà l'app DJi per iPad tutto si vedrà meglio (è chiaro però che trasmettere a una risoluzione più alta potrebbe causare un ritardo nell'immagine)

              Ok. Smetto di scrivere a quest'ora

              Commenta


              • Aiuto Aiuto Aiuto !!!!!

                Ciao a tutti,

                mi serve urgentemente il vostro iauto. Stavo facendo delle riprese col drone, all'imporovviso ha perso il segnale, è entrato in modalità GO HOME, e poi....puff....scomparso, perso il segnale totale e non lo ritrovo più. L'area è abbastanza estesa, c'è boscaglia fitta ed è complicato.

                La mia domanda è questa:

                ogni tanto è capitato di trovare il segnale PHANTONM_616A19, ma non ho capito una cosa. E' semplicemente il WIFI extender o compare come rete quando riesce ESCLUSIVAMENTE ad agganciarsi al Phantom vero e proprio? Perchè per un bel pezzo è rimasto collegato (non riesco però a ad avviare motori o vedere telecamera), ora invece, probabilmente per la batteria, niente più segnale.

                Vi prego, aiutatemi uregentemente!!! Sono disperato

                Commenta


                • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,

                  mi serve urgentemente il vostro iauto. Stavo facendo delle riprese col drone, all'imporovviso ha perso il segnale, è entrato in modalità GO HOME, e poi....puff....scomparso, perso il segnale totale e non lo ritrovo più. L'area è abbastanza estesa, c'è boscaglia fitta ed è complicato.

                  La mia domanda è questa:

                  ogni tanto è capitato di trovare il segnale PHANTONM_616A19, ma non ho capito una cosa. E' semplicemente il WIFI extender o compare come rete quando riesce ESCLUSIVAMENTE ad agganciarsi al Phantom vero e proprio? Perchè per un bel pezzo è rimasto collegato (non riesco però a ad avviare motori o vedere telecamera), ora invece, probabilmente per la batteria, niente più segnale.

                  Vi prego, aiutatemi uregentemente!!! Sono disperato
                  Analizzatore wifi sullo smartphone, e cerchi il segnale SENZA NOME. Quello col nome e' quello dell'extender, ed effettivamente si collega quando l'extender riesce comunque a collegarsi al drone.
                  Chiaramente se la batteria e' andata, e' troppo tardi. Vedi l'ultima posizione nota sul "find my phantom".

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                    Analizzatore wifi sullo smartphone, e cerchi il segnale SENZA NOME. Quello col nome e' quello dell'extender, ed effettivamente si collega quando l'extender riesce comunque a collegarsi al drone.
                    Chiaramente se la batteria e' andata, e' troppo tardi. Vedi l'ultima posizione nota sul "find my phantom".
                    ME LO SEGNALA IN MEZZO AL MARE. MA IN QUESTO CASO COME POTREBBE COLLEGARSI AL DRONE?

                    Commenta


                    • Non ho capito la domanda...il "find my phantom" non ha nessun bisogno di connettersi al drone perchè ti mostra semplicemente l'ultima posizione che gli aveva trasmesso prima di spegnersi e/o perdere il segnale gps.

                      Ma prima di decollare, avevi controllato sull'app che la home fosse registrata correttamente? La telemetria ti indicava distanza 0 metri?

                      Perchè se invece sei decollato senza home e poi se l'è memorizzata in volo, quando è entrato in RTH non si è diretto verso di te ma verso quel punto!
                      Ultima modifica di Popeye; 28 settembre 14, 15:35.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
                        ME LO SEGNALA IN MEZZO AL MARE. MA IN QUESTO CASO COME POTREBBE COLLEGARSI AL DRONE?
                        Si lascia perdere il Find my Phantom.. a me dopo 5 voli con tanto di home settata e anche un paio di RTH conclusi bene me la segnala ancora fissa a 6 voli fa... non so che dato va a prendere ma di sicuro nel mio caso non quello aggiornato all'ultima posizione.


                        Il wifi che rilevi con il telefono e' l'extender.. Pero' l'extender la rete la vedi dopo pochi secondi dall'accensione poi se non aggancia il phantom si disattiva. Fai qualche prova per capire se aveva agganciato il phantom o era solo l'extender.

                        Quindi se rilevelavi la rete PHANTONM_616A19 e dopo pochi secondi spariva era sicuramente l'extender.

                        Mentre se la rilevavi e la connettevi allora presumibilmente eri connesso al phantom tramite l'extender.

                        In questo caso ci voleva quel dannato GPS tracker.. una telefonatina al dispositivo e ti rispondeva con le coordinate corrette. Appena ho tempo ci riprovo a comprarne uno e testarlo bene..

                        Spero tanto non sia finito veramente in mezzo al mare. Prova a cercarlo nella direzione dell'ultimo volo che hai concluso correttamente. Forse in failsafe ha deciso di andare nella vecchia home. Prendi google maps e tira due linee in direzione della ipotetica traittoria del volo precedente poi fatti due calcoli sulla autonomia residua che aveva la batteria e la velocita' di navigazione che ipoteticamente ha mantenuto. (10-15km/h ) e fatti un giro in quel luogo controllando tutti gli alberi.

                        Lo stavi usando in phantom mode o naza? hai notato i lampeggi verdi in partenza o in volo quando sei partito?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                          Oggi ho provato i files csv con profilo flytrex li vede ma proprio come a te sono un po' sballati ed alla fine non utilizzabili.L'altezza variava da -1 a 1 e velocità più o meno uguale.
                          Mi viene voglia di prendere il flytrex core 2 se si aspetta la correzione del bug si diventa vecchi ed io già lo sono.
                          Prova a seguire questa discussione.
                          Sembrerebbe che quando si perde il segnale l'app non salva il file di log. Ecco spiegato perche' nel mio caso non avevo i file giusti nella cartella. Difatti avevo perso due volte il segnale e una volta a terra l'app era su off.
                          La versione per android e la 3.15 aggiornata il 25 sett 14 ora non so se su apple e' aggiornato.

                          Serve una correzzione che mantenga la registrazione attiva anche quando si perde il segnale video.

                          PhantomPilots.com - DJI Phantom Quadcopter Forums • View topic - Vision+ Utility Flight Logger Dashware

                          Commenta


                          • Re, Aiuto

                            Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                            Si lascia perdere il Find my Phantom.. a me dopo 5 voli con tanto di home settata e anche un paio di RTH conclusi bene me la segnala ancora fissa a 6 voli fa... non so che dato va a prendere ma di sicuro nel mio caso non quello aggiornato all'ultima posizione.


                            Il wifi che rilevi con il telefono e' l'extender.. Pero' l'extender la rete la vedi dopo pochi secondi dall'accensione poi se non aggancia il phantom si disattiva. Fai qualche prova per capire se aveva agganciato il phantom o era solo l'extender.

                            Quindi se rilevelavi la rete PHANTONM_616A19 e dopo pochi secondi spariva era sicuramente l'extender.

                            Mentre se la rilevavi e la connettevi allora presumibilmente eri connesso al phantom tramite l'extender.

                            In questo caso ci voleva quel dannato GPS tracker.. una telefonatina al dispositivo e ti rispondeva con le coordinate corrette. Appena ho tempo ci riprovo a comprarne uno e testarlo bene..

                            Spero tanto non sia finito veramente in mezzo al mare. Prova a cercarlo nella direzione dell'ultimo volo che hai concluso correttamente. Forse in failsafe ha deciso di andare nella vecchia home. Prendi google maps e tira due linee in direzione della ipotetica traittoria del volo precedente poi fatti due calcoli sulla autonomia residua che aveva la batteria e la velocita' di navigazione che ipoteticamente ha mantenuto. (10-15km/h ) e fatti un giro in quel luogo controllando tutti gli alberi.

                            Lo stavi usando in phantom mode o naza? hai notato i lampeggi verdi in partenza o in volo quando sei partito?
                            CIAO A TUTTI,

                            Ho appena interrotto tristemente le ricerche, sono a pezzi. E'da stamane dalle 10.30 che lo cerco, sono esausto.
                            La zona è vicino al mare; ecco cos'è successo:

                            stavo volando tranquillamente a una distanza di 150 mt; non ho controllato esattamente sotto di me, ma stavo scattando le foto a una baia (non sò esattamente se ero sul mare, anche se il FIND MY PHANTOM segnala la sua ultima posizione in mezzo alla baia). Perdita di segnale e sullo schermo vedo che il Phantom ruota per tornare verso la base; poi all'improssimo CONNECTION BROKEN ! corro verso quella direzione ma non sento più i motori, ho cercato e ricercato, non ci sono alberi, ma solo scogliere e cespugli (che potrebbero aver attutito la caduta) HO Fatto una ricerca un sacco di volte, e si connetteva al PHANTONM_616A19 , ma nessun segnale dalla telecamera o aggiornamento della posizione. Ho camminato e camminato, andando a ventaglio da dov'era sino a dov'ero io. Niente! Per la cronaca,era in modalità naza.

                            Porca vacca, sono veramente avvilito, anche perchè domani mi arriveranno valigia e 4° batteria, appena ordinate su Jonathan.

                            Domani mattina voglio andare a fare un ultimo tentativo perchè più persone mi hanno detto che nel momento in cui lo stavamo cercando nel punto segnalato dalla app, il drone stava volando dalla parte opposta, ancora più lontano da dove aveva registrato la posizione. Vi sembra possibile??? Se fosse così, una volta scarica la batteria, sarà sceso da qualche parte.

                            C'è qualche anima pia in zona che ha un drone per vedere dall'alto?? mi ricorso che c'era qualcuno a ss.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                              Prova a seguire questa discussione.
                              Sembrerebbe che quando si perde il segnale l'app non salva il file di log. Ecco spiegato perche' nel mio caso non avevo i file giusti nella cartella. Difatti avevo perso due volte il segnale e una volta a terra l'app era su off.
                              La versione per android e la 3.15 aggiornata il 25 sett 14 ora non so se su apple e' aggiornato.

                              Serve una correzzione che mantenga la registrazione attiva anche quando si perde il segnale video.

                              PhantomPilots.com - DJI Phantom Quadcopter Forums • View topic - Vision+ Utility Flight Logger Dashware
                              Si è aggiornato anche per Apple non so dirti se è 3.15 ma è stato aggiornato di recente. Anch'io avevo per la connessione sarà stato quello!
                              Io ho ordinato il flytrex core 2 in Inghilterra spero sia quello giusto.
                              Su di un sito ce ne erano 2 diversi (?) uno per Phantom ed uno per Naza che però sembrava andare bene anche per Phantom. il mio Inglese non mi ha certo aiutato a capire bene quale fosse quello corretto.
                              Il flytrex Live è sicuramente meglio ha anche il tracking, ma è un po' troppo caro, è grosso e bisogna anche saldare un paio di fili (non ho il saldatore)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
                                CIAO A TUTTI,

                                Ho appena interrotto tristemente le ricerche, sono a pezzi. E'da stamane dalle 10.30 che lo cerco, sono esausto.
                                La zona è vicino al mare; ecco cos'è successo:

                                stavo volando tranquillamente a una distanza di 150 mt; non ho controllato esattamente sotto di me, ma stavo scattando le foto a una baia (non sò esattamente se ero sul mare, anche se il FIND MY PHANTOM segnala la sua ultima posizione in mezzo alla baia). Perdita di segnale e sullo schermo vedo che il Phantom ruota per tornare verso la base; poi all'improssimo CONNECTION BROKEN ! corro verso quella direzione ma non sento più i motori, ho cercato e ricercato, non ci sono alberi, ma solo scogliere e cespugli (che potrebbero aver attutito la caduta) HO Fatto una ricerca un sacco di volte, e si connetteva al PHANTONM_616A19 , ma nessun segnale dalla telecamera o aggiornamento della posizione. Ho camminato e camminato, andando a ventaglio da dov'era sino a dov'ero io. Niente! Per la cronaca,era in modalità naza.

                                Porca vacca, sono veramente avvilito, anche perchè domani mi arriveranno valigia e 4° batteria, appena ordinate su Jonathan.

                                Domani mattina voglio andare a fare un ultimo tentativo perchè più persone mi hanno detto che nel momento in cui lo stavamo cercando nel punto segnalato dalla app, il drone stava volando dalla parte opposta, ancora più lontano da dove aveva registrato la posizione. Vi sembra possibile??? Se fosse così, una volta scarica la batteria, sarà sceso da qualche parte.

                                C'è qualche anima pia in zona che ha un drone per vedere dall'alto?? mi ricorso che c'era qualcuno a ss.
                                Ciao Lorenzo, leggo solo ora quello che ti è accaduto. Mi dispiace moltissimo . ero proprio li in zona (baratz) col drone per alcune riprese. Sarei potuto arrivare in un attimo per darti una mano col mio Phantom dall'alto, dannazione!!!
                                Mi pare di conoscere la zona del tuo flyway, nella stessa zona anche io ho perso il controllo. Ho fatto molti danni (gimbal in 1000 pezzi, eliche e paraeliche tutti). Inizio a pensare che il problema sia proprio la location (forse qualche interferenza radio o altro, non so). Se hai necessità sentiamoci in PVT per ricerche a terra o aeree.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X