annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • basta fare un esperimento a terra.. mettere un pezzetto di nastro isolante su uno dei due pin che misurano la carica residua e vedere come si comporta una volta acceso.. magari da errore batteria ma vola lo stesso oppure entra in failsafe.. boh curiosità.. cmq si effettivamente dei contatti striscianti su una batteria di un drone che vibra non è stata una pensata molto intelligente.

    Commenta


    • Verifica coĺlegamenti batterie

      Ciao come nel post sopra ho fatto alcune verifiche staccando i due piedini delle batterie.
      Se i contattini non toccano abbiamo un errore sullo schermo e il Phantom non può essere avviato.
      Se stiamo volando e i contatti si staccano abbiamo un errore simile. Il modello continua a volare senza andare in protezione.

      Allego foto allarmi.

      https://www.dropbox.com/s/esh6a7xshf...52204.jpg?dl=0


      https://www.dropbox.com/s/q29tds8x07...52136.jpg?dl=0

      ciao
      andrea
      Andrea Berri
      Svizzera

      Commenta


      • grazie Andreab1 quindi in caso di falso contatto in volo non determina un flayway.. ma solo un errore batteria sullo schermo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da andreab1 Visualizza il messaggio
          Ciao come nel post sopra ho fatto alcune verifiche staccando i due piedini delle batterie.
          Se i contattini non toccano abbiamo un errore sullo schermo e il Phantom non può essere avviato.
          Se stiamo volando e i contatti si staccano abbiamo un errore simile. Il modello continua a volare senza andare in protezione.

          Allego foto allarmi.

          https://www.dropbox.com/s/esh6a7xshf...52204.jpg?dl=0


          https://www.dropbox.com/s/q29tds8x07...52136.jpg?dl=0

          ciao
          andrea
          Come hai fatto a staccare i due piedini mentre era in volo ?
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            Come hai fatto a staccare i due piedini mentre era in volo ?

            Non deve per forza avere le eliche .......
            lo acceso senza e dopo un po ho staccato i piedini....

            ciau
            Andrea Berri
            Svizzera

            Commenta


            • Originariamente inviato da andreab1 Visualizza il messaggio

              Non deve per forza avere le eliche...
              lo acceso senza e dopo un po(') ho staccato i piedini...

              ciau
              Vabbè... vabbè... non occorre sgranare gli occhi, non avevo pensato che ce lo avessi aperto sul tavolo e con un cacciavite avessi staccato i due contatti.
              Avevi detto in volo e non ci ho pensato.

              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Vabbè... vabbè... non occorre sgranare gli occhi, non avevo pensato che ce lo avessi aperto sul tavolo e con un cacciavite avessi staccato i due contatti.
                Avevi detto in volo e non ci ho pensato.

                Risposto col Cellulare. .... cliccato faccina a caso ....
                Andrea Berri
                Svizzera

                Commenta


                • Presentazione e segnalazione anomalia motore

                  Ciao a tutti
                  Mi presento, sono Alex e vivo a Milano.
                  Dopo aver fatto un po di pratica con un clone dell' hubsan x107c, non ho resistito e da una settimana circa sono entrato anch'io in possesso del pv2+. Che dire davvero un bel mezzo!
                  Premetto che il drone vola correttamente, ho notato però una anomalia per il quale ritengo che alcuni di voi, ben più esperti di me sapranno indicarmi se è un problema o meno:
                  ho notato che su 4 motori, da spenti, dando una spinta alle eliche a mano, il posteriore destra non gira come gli altri, ma gira di più. Ho indagato sulla rete, ma trovo sempre il problema opposto. La cosa strana è che il motore (sempre spento) facendolo girare lentamente risulta più scattoso degli altri. In sostanza ho un comportamento opposto a quello evidenziato in questo video: DJI Phantom - motor replacement? - YouTube
                  quando le eliche vengono quasi accompagnate con la mano: nel mio phantom 3 girano senza scattare (o con scatto quasi impercettibile), 1 è scattosa.
                  Da acceso sembra girare correttamente, ovviamente se eseguo la procedura di spegnimento, l'elica corrispondete si ferma per ultima (direi quasi 2" dopo le altre 3).
                  Mi devo preoccupare e rivolgere all'assistenza?
                  Grazie a tutti per l'attenzione

                  Alex

                  Commenta


                  • ciao Alex
                    sicuramente dipende dai cuscinetti di qualita' non eccelsa che vengono usati in queste produzioni di massa

                    se ne sei in grado e se te la senti, qualche post indietro ho messo il link al set cuscinetti in ceramica

                    io li ho cambiati perche' sono un po' pignolino ma non e' assolutamente necessario
                    vola pure tranquillo
                    2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                    Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                      ciao Alex
                      sicuramente dipende dai cuscinetti di qualita' non eccelsa che vengono usati in queste produzioni di massa

                      se ne sei in grado e se te la senti, qualche post indietro ho messo il link al set cuscinetti in ceramica

                      io li ho cambiati perche' sono un po' pignolino ma non e' assolutamente necessario
                      vola pure tranquillo
                      Per lo smontaggio del motore per accedere al cuscinetto come hai fatto? ho visto una piccola vite a brugola di fissaggio della parte rotante superiore. Una volta svitata quella il motore si apre oppure occorre smontarlo completamente dalla sede e sbloccare anche il perno inferiore?. Te lo chiedo perche' ho provato ad aprirlo smollando la vite di fermo ma probabilmente i magneti tengono ben saldo il motore al suo posto. e non volevo sforzare.

                      Commenta


                      • GOPRO su Vision +

                        Buongiorno a tutti. E' da un po che sto pensando di fare la modifica proposta da Dronexpert al mio Plus. Ho già una GOPRO 3 Black + ma la spesa sarebbe sostenuta perché tra tutto ballerebbero circa 760 euro. Secondo voi ne vale la pena?
                        L'alternativa sarebbe si prendere un P2 equipaggiato con tutto e monitor FPV....
                        Che ne dite?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                          Per lo smontaggio del motore per accedere al cuscinetto come hai fatto? ho visto una piccola vite a brugola di fissaggio della parte rotante superiore. Una volta svitata quella il motore si apre oppure occorre smontarlo completamente dalla sede e sbloccare anche il perno inferiore?. Te lo chiedo perche' ho provato ad aprirlo smollando la vite di fermo ma probabilmente i magneti tengono ben saldo il motore al suo posto. e non volevo sforzare.
                          devi togliere la C da sotto
                          2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                          Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                          Commenta


                          • @amduscias:

                            Per smontare il motore guarda questo video DJI Phantom #86 - Kugellager wechseln am 2212 Motor - YouTube

                            Non è il Vision Plus ma credo che la "parte superiore" sia uguale... vedi un pò... ;)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                              devi togliere la C da sotto
                              Il problema è togliere i cuscinetti...
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                                Il problema è togliere i cuscinetti...
                                siccome la rimozione si fa per metterne di nuovi, anche se quelli che togli, escono un po' malmessi, non dovrebbe essere un problema

                                usa un asse di metallo di diametro un po' minore rispetto all'albero del motore
                                in modo che dal sopra dello statore, riesci a spingere fuori il cuscinetto inferiore infilandolo inclinato

                                una volta tolto quello, gira il motore e spingi fuori l'altro cuscinetto
                                (fai pero' attenzione agli avvolgimenti)

                                come ho scritto precedentemente, e' un operazione che si puo' fare senza grossi problemi sapendolo fare ... altrimenti si chiede l'aiuto ad un amico esperto come ho fatto io
                                (grazie Marcello )
                                2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                                Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X