annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
    Credo che tu abbaia già avuto la risposta che cercavi, in photoshop si vedono gli stessi dati,di lightroom, anzi senza la mappa
    No non me ne intendo i foto 3d.
    Come vorresti farle in 3d??
    Esistono programmi free per elaborare immagini digitali; i software interpretano le coordinate georeferenziate contenute nelle immagini e quindi restituiscono il modello 3D; ma solo ultimamente mi sto documentando accuratamente.
    Photoshop non mi apre le immagini DNG, forse perchè me lo hanno " regalato...."
    Grazie.
    Pietro

    Commenta


    • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
      In lightroom i tag dei file raw (dng) del phantom si vedono. Seleziona la foto poi vai su Mappa.
      Hai altitudine longitudine e altezza..
      Fantastico, grazie!

      Commenta


      • Raddrizzato Braccio

        Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
        Perchè non provi a parlarne con Jonathan o con hobbyhobby,può darsi che hanno una scocca completa di un phantom dismesso e con una modesta cifra la puoi acquistare.
        intanto guarda questo da jonathan:
        DJI Part 8 Phantom2 Vision telaio/scocca | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
        Ciao e grazie a tutti per le risposte ed i suggerimenti.
        Scusate se vi aggiorno solo ora. Oggi ho provato a sistemare il telaio dapprima con un phoen, poi con una pistola ad aria calda. Prestando molta attenzione e tenendo la pistola ad una opoortuna distanza, sono riuscito a raddrizzare la plastica, generando comunque qualche piccola deformazione nei pressi dei fori per le viti di fissaggio e vicino all'estremità del cupolino para led. Deformazioni che comunque non hanno per fortuna generato problemi in fase di riassemblaggio del drone.
        In serata l'ho quindi portato a fare un collaudo per verificare lo stato dei sistemi dopo la caduta, nonchè l'efficacia della riparazione. Dopo aver calibrato la bussola e atteso il tempo per la memorizzazione dell'orientazione e dell'home point, lho fatto salire in volo alla quota di circa 2m. Il drone ha manifestato la solita stabilità nell'hovering in modalità gps, mentre una leggera deriva di lato in atti. Ho quindi eseguito virate, imbardate e banking turns sia in gps che in atti, senza problemi. Ho poi proseguito con salite e discese alternate o combinate con virate. Visto che il drone si comportava bene, l'ho portato su a 100 m per fare un test in quota. Tutto bene. Gli ultimi 5 minuti ho fatto una sorta di stress test tra salite affondate virate tutte piuttosto brusche. Il volo si è concluso con un atterraggio regolare.
        Il gimball, sembra comportarsi correttamente. Il segnale gps era forte (visti max 11 sat).
        Rientrato ho verificato lo stato del telaio ed i serraggi delle viti. Fortunatamente, nulla da riportare. Nelle prossime uscite farò altrettanto, sperando di non rilevare cricche di fatica nella zona della riparazione.
        Riguardo alla caduta, faccio un riassunto un po' più dettagliato, che spero possa essere utile a qualcuno: il drone era a bassa quota molto vicino, e stavo manovrando quando mi sono accorto del led lampeggiante rosso (5 sat), non ho fatto in tempo a rendermene conto che ho dato un comando lieve per far avvicinare a me il drone, ma questo ha reagito con una brusca accelerata ed ha sbattuto contro un albero (x fortuna l'accelerata è iniziata solo 3 m prima dell'impatto) ed è caduto sotto i miei occhi da una altezza di circa 2 metri, su terreno erboso molto umido (con un po' di fango). Il drone è caduto inclinato all'indietro ed al contatto col suolo, la batteria è stata "espulsa". Le eliche sono rimaste intatte e non ho rilevato pieghe. L'unico danno è stato i braccio di cui sopra. Imparando da questa caduta, mi permetto quindi di consigliarvi, in situazione analoga di passare subito alla modalità atti, di modo che il drone non reagisca in modo cosi anomalo ai vostri comandi.
        Nota curiosa: il motore del braccio interessato è proprio il medesimo di cui parlavo qualche post indietro (quello che gira di più degli altri). La caduta non ne ha modificato il comportamento.
        Grazie dell'attenzione e spero di non avervi annoiato con questo lungo post.

        Commenta


        • conection to phantom failed

          Ciao a tutti, come da titolo vi racconto cosa mi succede.
          Volo tranquillamente con un P2V+ da circa 6/7 mesi (e vi seguo da molto prima), mai mezzo problema, a parte qualche volta la mancata ricezione dei satelliti, generalmente quando sono in montagna, per cui ci puo stare.
          L'altro giorno in un normalissimo volo in pianura, a vista circa 150 mt., perdo il segnale video " CONNECTION TO PHANTOM FAILED", premetto che la registrazione ha funzionato normalmente anche se non vedevo nulla sul cel, rientro alla base tranquiillo con pilotaggio normale senza problemi.
          Provo e riprovo non riesco a collegarmi con l'iphone, per cui mollo e torno a casa.
          la sera in casa, accendo collego e funziona tutto.
          Qualche giorno dopo esco per un volo e riecco il problema: " CONNECTION TO PHANTOM FAILED", per cui decido di non volare. Ho cercato in rete, davano la soluzione con il reset dell'extender.
          Fatto diverse volte reset e binding ma il problema sussiste.
          Notizie utili: batt cariche, volato 10+/-, app dji ultimo agg e FPV Booster, macchina e radiocomando mai aggiornati dall'acquisto, provato sia con iphone che con android.
          Ho letto qualche post dietro che mix832001 sta avendo problemi simili.
          Venerdi lo porto dal rivenditore (ufficiale DJI) e vi aggiorno.
          Alberto

          Commenta


          • Aggiornamenti Firmware E Phantom 3

            Ciao a tutti,

            ho trovato questo articolo sui prossimi aggiornamenti

            Commenta


            • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              ho trovato questo articolo sui prossimi aggiornamenti

              L'articolo dice:
              ...ma dobbiamo anche continuare a sostenere i prodotti esistenti con nuovi aggiornamenti software e firmware. Una delle caratteristiche che saranno aggiunti al Phantom 2 Vision è ben presto la capacità di far fare alla fotocamera su e giù Ora che viene fatto attraverso l'app sullo smartphone, In seguito utilizzando il controller.

              Ma secondo voi come pensano quelli della Dji ad attuare questa modifica ai modelli esistenti? Ci dobbiamo munire di saldatore e aspettare qualche sorta di trimmer da installare sul nostro controller?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
                Ma secondo voi come pensano quelli della Dji ad attuare questa modifica ai modelli esistenti? Ci dobbiamo munire di saldatore e aspettare qualche sorta di trimmer da installare sul nostro controller?
                Il trimmer di cui parli c'è già, nella radio...al massimo ci sarà da montare la levetta esterna (rimane posizionata sul retro) per quelle che non ce l'hanno già.

                Per dirla tutta, oltre ad esserci sempre stato funzionava anche, finchè DJI non l'ha disabilitato in uno dei suoi ultimi aggiornamenti causando un pò di malumore tra gli utenti.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ala50002002 Visualizza il messaggio
                  Notizie utili: batt cariche, volato 10+/-, app dji ultimo agg e FPV Booster, macchina e radiocomando mai aggiornati dall'acquisto, provato sia con iphone che con android.
                  Ma ti fa lo stesso problema anche senza FPV Booster?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                    Il trimmer di cui parli c'è già, nella radio...al massimo ci sarà da montare la levetta esterna (rimane posizionata sul retro) per quelle che non ce l'hanno già.

                    Per dirla tutta, oltre ad esserci sempre stato funzionava anche, finchè DJI non l'ha disabilitato in uno dei suoi ultimi aggiornamenti causando un pò di malumore tra gli utenti.
                    e questo non lo sapevo!!! Quindi se uno non ha mai fatto aggiornamenti e riesce a montare la levetta...funziona???

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
                      e questo non lo sapevo!!! Quindi se uno non ha mai fatto aggiornamenti e riesce a montare la levetta...funziona???
                      "se uno non ha mai fatto aggiornamenti" non significa nulla...che versione di firmware hai a bordo? Con l'attuale 3.06 (e forse anche la penultima) la levetta non funziona.

                      Commenta


                      • Scusate, qualcuno può passarmi il link del libretto comandi del p2v plus in italiano ? Non riesco a trovarlo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                          Ma ti fa lo stesso problema anche senza FPV Booster?
                          Confermo, con e senza, anche dopo i vari reset

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Ala50002002 Visualizza il messaggio
                            Confermo, con e senza, anche dopo i vari reset
                            Ciao
                            Hai provato ad usare un altro dispositivo al posto dell'Iphone?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da FlyAlex Visualizza il messaggio
                              Ciao
                              Hai provato ad usare un altro dispositivo al posto dell'Iphone?
                              Si ho provato anche con tablettino LENOVO android, che avevo usato un po di tempo fa, ma scartato perchè pessima grafica. anche con questo, stessa risposta. Non vorrei che aggiornando la app, debba per forza aggiornare anche il resto ( gimbal software e radio), perchè è l'unica cosa diversa dal solito che ho fatto.
                              Anche se l'app. su android non l'ho aggiornata, ma il problema sussiste.
                              Penso di più ad un problema hardware. bho !

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                                Bene amici, con l'upgrade di oggi credo di aver terminato con i supporti "proteggi gimbal".
                                Piastra in policarbonato dura e trasparente montata tra gli inserti del carrello di atterraggio.
                                Altro piccolo passo avanti
                                Amici ho bisogno di un parere tecnico...purtroppo continuo ad avere problemi, seppur minori, con il fastidioso effetto Jello (onde sullo schermo durante la registrazione dei filmati). Dopo aver tentato di tutto...nuove eliche e gommini, verificato serraggi viti ed eliminato ogni possibile vibrazione...il problema persiste
                                A questo punto il mio dubbio riguarda un eventuale problema del sensore Cmos (o ccd) della Cam oppure....e qua mi rivolgo ai più esperti...un possibile sbilanciamento della Gimbal dovuto al piccolo oggetto metallico a protezione del motore. Possibile che quest'ultimo inneschi una qualche vibrazione o generi uno sbilanciamento (pesa qualche Gr) tale da far vibrare le immagini??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X