Originariamente inviato da amduscias
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Originariamente inviato da speleoalp Visualizza il messaggioCiao, premetto che sono molto competente di Phantom Vision II Plus, nonostante ne ho ricevuto uno da una settimanella.
Ho provato a cercare risposte, ma mi sono sempre perso....
Il mio problema è la perdita di controllo del velivolo e conseguente discesa a "foglia secca", per fortuna fino ad ora senza gravi danni. Solo la rottura del proteggi eliche... anche dopo una caduta da oltre 100mt. La seconda volta addirittura di fronte a me, qualche metro più su... ha iniziato a scendere e fare quello che voleva, non potevo dargli potenza o spostarlo.
Non capisco il motivo...
L'unica cosa che ho notato, forse però è una coincidenza senza significato...
nelle due volte che è capitato, sentivo un elicottero/aereo da turismo nelle vicinanze... interferenze??
Una line dell'alta tensione... ma a centinaia di metri lateralmente alla mia posizione... spesso fuori vista.
Comunque non avevo più nessun controllo sulla potenza e sulla direzione...
Io lo stò usando come lo sballato, solo con calibrazione, in quanto le altre opzioni non le ho capite e quindi non ci metto mano... che magare peggioro tutto.
Qualcuno che mi possa dare una mano, (con pazienza anche se ha già parlato di queste cose e non troppo tecnico) adesso ogni volta che lo alzo ho paura... non tanto per il mezzo o me, ma non vorrei fare danni a cose o persone... farlo finire in qualche posto in cui sarebbe un'operazione tecnica il recupero....
Grazie mille
Il volo l'ho fatto qui, nessun ostacolo, ecc
Ti-Woodvivor Alpe Zaria - YouTube
Per prima cosa toglierei i paraeliche.
Fai attenzione quando li togli a rimettere le sue viti ai motori originali che sono piu' corte di quelle che monti ora con i paraeliche..
Se sbagli viti danneggi i motori.
Poi come seconda cosa eviterei sempre di scendere sulla verticale.. Quando devi abbassarti di quota vai un po' avanti e ti abbassi come planando.. Piuttosto fai una discesa a spirale larga..
Questo perche' devi assolutamente evitare di entrare nella tua stessa turbolenza che generi con le eliche..
Se guardi un qualsiasi elicottero vero atterrare non lo vedrai mai scende in verticale ma planare sempre.. Il concetto e' lo stesso...
Poi leggo che lo stai usando come l'hai sballato... No! Prima devi assolutamente leggere il manuale (nel plus lo trovi cartaceo nella scatola) e assimilarne i concetti base.. Poi devi fare tutti gli aggiornamenti che il software della dji ti propone perche' ad esempio correggono e prevengono alcuni comportamenti dannosi. Negli ultimi aggiornamenti non a caso hanno ridotto la velocita' di discesa a 2m/s e sotto i 10 metri addirittura a 0,6m/s..
Interferenza di aerei vicino direi di no... Pero' non volare quando vedi traffico aereo intorno a te... Atterra e aspetta che sia passato..
Non spingerlo mai oltre i 70 metri di altezza..
Tralicci alta tensione... Personalmente a me non hanno mai creato problemi.. Nel caso direi che per avvertire interferenze dovresti passarci proprio sotto o poco sopra..
Comunque ricapitolando se vuoi un consiglio per adesso rimettilo nella scatola e leggi piu' che puoi questo forum dove trovi di tutto e di piu' e leggiti bene il manuale.. Non volare. Sembra un giocatollino ma ha una elettronica molto sofisticata che va capita per poterla gestire in sicurezza.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Scelta paraluce
Ciao a tutti,
ne ho trovati due modelli,
qualcuno di voi che li utilizza cosa ne pensa?
Io sono propenso verso quello che copre solo la visuale alta (non quello a tutto tondo),
la mia idea è che per le macchine fotografiche a terra è probabile che il fotografo inclini la macchina per avere una foto verticale. E non si sa se mancino o meno.
Mentre nel volo il sole dovrebbe stare sempre nella parte alta.
Che ne dite?
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Originariamente inviato da ralphsuperMaxieroe Visualizza il messaggioScelta paraluce
Ciao a tutti,
ne ho trovati due modelli,
qualcuno di voi che li utilizza cosa ne pensa?
Io sono propenso verso quello che copre solo la visuale alta (non quello a tutto tondo),
la mia idea è che per le macchine fotografiche a terra è probabile che il fotografo inclini la macchina per avere una foto verticale. E non si sa se mancino o meno.
Mentre nel volo il sole dovrebbe stare sempre nella parte alta.
Che ne dite?
Quello bianco,a mio modo di vedere,non potrà far nulla contro il controluce laterale (mattina-pomeriggio). Mai viste le ombre solo da una parte dello schermo?
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Originariamente inviato da speleoalp Visualizza il messaggioIl volo l'ho fatto qui, nessun ostacolo, ecc
Ti-Woodvivor Alpe Zaria - YouTube
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Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggioProprio oggi ho acquistato quello di sx,il nero.
Quello bianco,a mio modo di vedere,non potrà far nulla contro il controluce laterale (mattina-pomeriggio). Mai viste le ombre solo da una parte dello schermo?
Sono d'accordo con te!!
Quello bianco è esteticamente più gradevole, ma serve a poco.
Dove hai preso quello nero su ebay?
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Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggioSono d'accordo con te!!
Quello bianco è esteticamente più gradevole, ma serve a poco.
Dove hai preso quello nero su ebay?
V2 Black Dji Phantom 2 Vision+ Gegenlichtblende Duckbill Sun Lens Hood Sunshade | eBay
Adesso sono alla ricerca della leva tilt.
Ce ne una su Ebay ma il costo mi sembra eccessivo 20+10 di spedizione,considerato che un controller nuovo te lo porti a casa con 95 euro
Supporto per radio phantom uso canale 7 per remotare il tilt del camera mount | eBay
Se qualcuno,navigando navigando ne incontra una ad un costo ragionevole è pregato di postarlo.
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Jello Effect 3.0 Help!!!!
Ciao a tutti, continua la mia battaglia infinita contro questo spiacevole problema.
dopo aver sostituito dumpers, eliche e verificato ogni possibile connessione e vibrazione...non so più a quale Santo votarmi!!
Allego un brevissimo filmato per pronta evidenza.
Non riesco a capire se si tratta di una vibrazione in looping originata dai motori/drone oppure un problema di elettronica della gimbal (ho anche provato con una seconda cam di recupero da una vecchia gimbal, niente da fare).
I filmati purtroppo sono totalmente inutilizzabiliFile allegatiUltima modifica di DROPPONE; 03 novembre 14, 09:59.
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Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggioCiao a tutti, continua la mia battaglia infinita contro questo spiacevole problema.
dopo aver sostituito dumpers, eliche e verificato ogni possibile connessione e vibrazione...non so più a quale Santo votarmi!!
Allego un brevissimo filmato per pronta evidenza.
Non riesco a capire se si tratta di una vibrazione in looping originata dai motori/drone oppure un problema di elettronica della gimbal (ho anche provato con una seconda cam di recupero da una vecchia gimbal, niente da fare).
I filmati purtroppo sono totalmente inutilizzabili
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Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggioQuesta è la gimbal che non fa il proprio dovere.Hai poco da fare,invia questo file al centro assistenza,magari un po più lungo e non questo da mezzo secondo, e vedi che dicono
https://www.youtube.com/watch?v=30w4TGPmSx0
quindi problema radicato nella gimbal!??!?!
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Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggioEcco un'altro spezzone più chiaro ed esemplificativo.
https://www.youtube.com/watch?v=30w4TGPmSx0
quindi problema radicato nella gimbal!??!?!
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Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggioNo! Ritiro quello che ho detto. Viste queste immagini si vede che la gimbal funziona a dovere,piuttosto sembrano proprio i gommini a non lavorare bene.Ma visto che le hai tentate tutte credo che,solo quelli del centro assistenza ti potranno essere di aiuto.
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Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggiomannaggia, i gommini sono nuovi e anche le eliche. da uscirne matti
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Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggioOvviamente le eliche sono originali...esatto?
Inizio a pensare che sia la MainBoard della gimbal o il black ribbon cable...mamma mia
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Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggioTutto rigorosamente originale, eliche, gommini, viti...
Inizio a pensare che sia la MainBoard della gimbal o il black ribbon cable...mamma mia
Accendi il Phantom,attiva la registrazione,tienilo in mano e muoviti camminando,fanne due di riprese...una con eliche spente e l'altra con eliche accese.
Vedi che succede
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