annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
    sembra il motore del terzo asse (Yaw) del gimbal che non fa il suo dovere..

    Controlla anche i cavi che connettono il phantom al gimbal che non siano troppo tesi. lasciagli fare una curva verso l'interno.. Anche quelli possono trasmettere vibrazioni.
    Amduscias, per terzo motore intendi quello che controlla l'orientamento della CAM vs il basso e viceversa? L'ultimo motore partendo dall'alto verso terra?

    Commenta


    • [QUOTE=Alessio2000;4440191]
      Originariamente inviato da tiDRONE Visualizza il messaggio


      Chi di voi ha commutato il radiocomando inn FCC.
      Attualmente io perdo il segnale 150 di altezza e in distanza...non ricordo forse 200 metri.
      Commutando la radio in FCC ci sono controindicazioni? Da 150 metri a quanto posso arrivare?
      Diciamo che a livello di regolamentazioni di settore, le radio dovrebbero restare in modalità CE. Nella mia zona perdEVO il segnale esattamente alle stesse altezze e distanze che hai segnalato nel tuo post...una sera ho provato in modalità FCC...giusto per capire la portata del segnale...
      File allegati

      Commenta


      • [QUOTE=DROPPONE;4440250]
        Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio

        Diciamo che a livello di regolamentazioni di settore, le radio dovrebbero restare in modalità CE. Nella mia zona perdEVO il segnale esattamente alle stesse altezze e distanze che hai segnalato nel tuo post...una sera ho provato in modalità FCC...giusto per capire la portata del segnale...

        Non ci posso credere!
        Ma...attualmente com'è commutata la tua radio?

        Commenta


        • [QUOTE=Alessio2000;4440276]
          Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio


          Non ci posso credere!
          Ma...attualmente com'è commutata la tua radio?
          in quell'occasione ovviamente in FCC ;)

          Commenta


          • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
            Amduscias, per terzo motore intendi quello che controlla l'orientamento della CAM vs il basso e viceversa? L'ultimo motore partendo dall'alto verso terra?
            Il terzo asse dello Yaw intendo quello che smorza le vibrazioni destra e sinistra..
            Il motore e' sulla pancia del phantom..quindi il primo partendo dall'alto..

            Pero' non so.. darei la colpa ai gommini ma se dici che sono stati cambiati e ricontrollati allora tocca cercare altro..

            Dal filmato quello su youtube visto in full hd mi pare di vedere una vibrazione eccessiva (destra sinistra veloce) che poi manda in pappa tutta la ripresa..

            Commenta


            • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
              Il terzo asse dello Yaw intendo quello che smorza le vibrazioni destra e sinistra..
              Il motore e' sulla pancia del phantom..quindi il primo partendo dall'alto..

              Pero' non so.. darei la colpa ai gommini ma se dici che sono stati cambiati e ricontrollati allora tocca cercare altro..

              Dal filmato quello su youtube visto in full hd mi pare di vedere una vibrazione eccessiva (destra sinistra veloce) che poi manda in pappa tutta la ripresa..
              sostituito il motore con altri 2 rimasti dalle altre gimbal...niente da fare, le ho provate TUTTE!!!!!!
              non rimane che l'assistenza....

              Commenta


              • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                Oggi ho provato la home dinamica!
                Bella, anche se non proprio precisissima a me errore di 3 metri circa, piccolo inconveniente che chiaramente si può correggere riprendendo il controllo.
                Comunque mi è piaciuta tu ti sposti e la home si sposta con te ogni 2 sec.
                Ho notato anche un hovering non proprio perfetto, mi sembrava più stabile prima degli aggiornamenti. avevo fatto anche la ricalibrazione dell'imu dopo l'aggiornamento e il compass prima di decollare.
                Voi avete notato qualcosa di diverso? avete provato?
                Ciao
                Ho provato anch'io il drone dopo l'aggiornamento del firmware e devo dire che anche a me è sembrato meno stabile in hovering. Diciamo qualche ondeggiamento strano in più rispetto a prima, ed anche una maggior tendenza a driftare. Per sicurezza ho rifatto anch'io la calibrazione dell'IMU, ma non è cambiato nulla.
                Sarebbe interessante capire se qualcun altro ha riscontrato questa cosa.

                Commenta


                • Applicazioni android per verifica tempeste solari.

                  Ciao
                  Ho letto un po di pagine indietro ed ho visto che qualcuno chiedeva di un sito per verificare eventuali tempeste elettromagnetiche in corso. Segnalo che ci sono applicazioni per Android dove verificare la situazione direttamente dal telefono.
                  Casomai qualcuno fosse interessato, ne indico 2 ma penso ce ne siano altre:
                  -Nasa Space Weather
                  -EMVI

                  Commenta


                  • Salve a tutti. Avrei un quesito da porvi. Ho notato che i filmati del mio Vision + ogni tanto fanno degli scatti come se per un attimo non riuscisse a salvare sulla memory. Si vede di più se faccio una ripresa panoramica ruotando sul posto. Ho provato anche una memory classe 10.
                    A voi i video sono sempre fluidi?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                      Yess!
                      Fantastico!
                      Dove si può stampare a Torino?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                        .giusto per capire la portata del segnale...
                        ho visto l'immagine... ma non hai avuto paura che non tornasse più? O che cadesse al suolo? O che la batteria non bastasse?

                        Quanto ci ha impiegato a tornare? E, come credo, è andato tutto liscio. Ma hai seguito tutto dal visore?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ralphsuperMaxieroe Visualizza il messaggio
                          ho visto l'immagine... ma non hai avuto paura che non tornasse più? O che cadesse al suolo? O che la batteria non bastasse?

                          Quanto ci ha impiegato a tornare? E, come credo, è andato tutto liscio. Ma hai seguito tutto dal visore?
                          Si assolutamente, il segnale video è rimasto attivo fino a 1365 mt. la foto l'ho scattata con iphone durante l'RTH. Uso l'FPV booster.
                          Curioso il fatto che l'antenna della radio devo necessariamente posizionarla in verticale vs il Drone e non parallela al suolo come spesso si legge. se la lascio in orizzontale a 700 mt il segnale radio va KO. una bella differenza.
                          Per il ritorno a casa circa 5 minuti...nel frattempo ho poggiato la radio e mangiato una mela ....tutta!! ;)
                          Prima di volare mi documento sempre su: Sito noaa per magnetismo terreste, meteo tradizionale, e alcuni siti utili a stabilire la qualità e la triangolazione dei satelliti in determinate zone. Se non ho certezza massima non volo mai oltre 300 mt o poco più. Follia razionale la mia

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                            Per il ritorno a casa circa 5 minuti...nel frattempo ho poggiato la radio e mangiato una mela ....tutta!! ;)
                            Non ci credo!!!
                            Ma di consetudine la tua radio come è settata? In fcc o normale?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                              Curioso il fatto che l'antenna della radio devo necessariamente posizionarla in verticale vs il Drone e non parallela al suolo come spesso si legge.
                              E' la norma, non e' curioso. Non m'immagino dove tu l'abbia letto.
                              L'antenna emette dai lati, non dalla punta. Inoltre non va bene nemmeno metterla piegata "di lato" (per quanto cosi' dia "correttamente" un lato al phantom, e non la punta), in quanto la polarizzazione del segnale e' verticale.

                              Antennas 101 - Polarization, Diversity & Gain Patterns on Vimeo

                              Commenta


                              • [QUOTE=zupermario;4440725]E' la norma, non e' curioso. Non m'immagino dove tu l'abbia letto.

                                Letto e stra-letto in varie recensioni, se non erro qualche pagina addietro se n'è parlato.

                                Anche l'autorevole HELIPAL "suggerisce" di posizionare l'antenna in maniera orizzontale al suolo https://www.youtube.com/watch?v=ZsNVzDvTaME

                                Ergo...è sempre meglio prendere tutto con le pinze.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X