annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da darkhunter82 Visualizza il messaggio
    A proposito di paracadute. Qualcuno sa se è possibile montarlo e quale montare?
    Io ho preso il radiocomando nuovo e devo dire che è perfetto la posizione ed il funzionamento del potenziometro a rotellina.
    per montare il paracadute devi necessariamente montare anche un terminatore di volo. Se non fermi i motori rischi di tranciare e vanificare il lavoro del paracadute.

    Un circuito separato con tx e rx separata che tramite un pulsante interrompe alimentazione principale e fa scattare il paracadute (a molla o balistico)..

    sistema persantuccio ma cmq montabile.

    Il quadphantom francese che altro non e' che un phantom2 modificato lo monta di serie ed e' gia' predisposto per aggiungere il paracadute balistico.

    Con un po' di manualita e creativita' hobbystica si potrebbe creare il circuito semplicemente usando un servo una rx e un cavallotto di potenza. e dalla rx l'uscita per l'impulso di apertura paracadute.

    Commenta


    • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
      a volte anche a 200 metri girando il drone verso di me perdo temporaneamente il segnale
      200mt e a che quota?
      Comunque con la radio in CE ci può stare, a quella distanza basta un minimo disturbo per mandarla in crisi... In FCC dovresti migliorare un pochino ma non aspettarti miracoli.
      Sulle antenne direttive personalmente sono un po' contrario... Per usarle al meglio dovresti tenerle sempre ben puntate verso il phantom, ma se vuoi essere sicuro di vedere bene dov'è devi restare entro distanze a cui non serve una direttiva!

      Commenta


      • Originariamente inviato da darkhunter82 Visualizza il messaggio
        A proposito di paracadute. Qualcuno sa se è possibile montarlo e quale montare?
        Io ho preso il radiocomando nuovo e devo dire che è perfetto la posizione ed il funzionamento del potenziometro a rotellina.
        Quale paracadute? Ne hai visto uno abbastanza leggero da poter essere sollevato dal phantom, che tra Gimbal e camera é già al limite di carico?

        Commenta


        • Francese

          Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
          per montare il paracadute devi necessariamente montare anche un terminatore di volo. Se non fermi i motori rischi di tranciare e vanificare il lavoro del paracadute.

          Un circuito separato con tx e rx separata che tramite un pulsante interrompe alimentazione principale e fa scattare il paracadute (a molla o balistico)..

          sistema persantuccio ma cmq montabile.

          Il quadphantom francese che altro non e' che un phantom2 modificato lo monta di serie ed e' gia' predisposto per aggiungere il paracadute balistico.

          Con un po' di manualita e creativita' hobbystica si potrebbe creare il circuito semplicemente usando un servo una rx e un cavallotto di potenza. e dalla rx l'uscita per l'impulso di apertura paracadute.
          quadphantom francese ?
          Cercato in Google ma nulla........????
          Hai un link?
          Ciauuuu
          Andrea Berri
          Svizzera

          Commenta


          • Paracadute...... Dji




            Non male....
            Andrea Berri
            Svizzera

            Commenta


            • Originariamente inviato da andreab1 Visualizza il messaggio
              quadphantom francese ?
              Cercato in Google ma nulla........????
              Hai un link?
              Ciauuuu
              quadphantom che diventa safephantom con il paracadute.. (i nomi si danno a fantasia per potersi dichiarare costruttori..discorso lungo e sicuramente OT)
              cmq la morale e' che se si vuole mettere un paracadute sul phantom si puo'.
              Poi se serva al modellista per volare sui campi di grano questo non lo so..
              Quadricottero News: SafePhantom, il Phantom certificato di FlyingEye adesso ha il paracadute! La presentazione a Dronitaly

              Commenta


              • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                200mt e a che quota?
                Comunque con la radio in CE ci può stare, a quella distanza basta un minimo disturbo per mandarla in crisi... In FCC dovresti migliorare un pochino ma non aspettarti miracoli.
                Sulle antenne direttive personalmente sono un po' contrario... Per usarle al meglio dovresti tenerle sempre ben puntate verso il phantom, ma se vuoi essere sicuro di vedere bene dov'è devi restare entro distanze a cui non serve una direttiva!
                a 20 -25 m di altezza. Non mi piace mandarlo troppo in alto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                  io ho aggiornato giorni fa' e ieri unica giornata di tregua dal maltempo ho fatto 5 voli con tre batterie tutti sopra il lago maggiore. Nessun problema. Non ho avvertito nessuna differenza di volo rispetto ai precedenti..

                  ho collaudato il movimento del potenziomentro messo sul tx per il movimento tilt e finalmente posso fare movimenti di camera fluidi e lentissimi. (devo fare ancora pratica ma cmq funziona bene)

                  qui un volo. Mi sembra stabilissimo..
                  Laveno Mombello esondazione Lago Maggiore 13 novembre 2014 ripresa Drone - YouTube
                  Ciao,grazie come sempre per la tua disponibilità e per la tua gentilezza,ho visto il filmato direi che come hai detto tu non si nota nessuna differenza,ho fatto la modifica come mi hai detto tu sul tilt della camera utilizzando il potenziometro ed eseguito il lavoro alla lettera,posto le foto del lavoro ultimato,funziona come avevi detto tu movimenti fluidi e precisi unico neo che gia mi avevi accennato non funziona con l'applicazione DJI sul tablet e fuori uso,appena collegato si disinserisce l'altra ed ecco qui che dovrei fare l'aggiornamento,adesso mi sento un po piu sicuro visto che tu l'hai fatto e anche un altro utente che ringrazio gentilmente ma che non ricordo il nome mi ha suggerito di farlo,adesso chiedo troppo lo so!!!!,ma devo chiedertelo,potresti dirmi passo passo come fare l'aggiornamento sia del ph2+ batterie,eccdel radiocomando se non sbaglio,te ne sarei infinitamente grato......grazie!!!!!!!
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                    io ho aggiornato giorni fa' e ieri unica giornata di tregua dal maltempo ho fatto 5 voli con tre batterie tutti sopra il lago maggiore. Nessun problema. Non ho avvertito nessuna differenza di volo rispetto ai precedenti..

                    ho collaudato il movimento del potenziomentro messo sul tx per il movimento tilt e finalmente posso fare movimenti di camera fluidi e lentissimi. (devo fare ancora pratica ma cmq funziona bene)

                    qui un volo. Mi sembra stabilissimo..
                    Laveno Mombello esondazione Lago Maggiore 13 novembre 2014 ripresa Drone - YouTube
                    Posto questo link per vedere se le istruzioni di aggiornamento sono esatte step by step,grazie!!

                    DJI Phantom 2 Firmware Upgrade Step by Step 3.0.8 - YouTube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
                      Posto questo link per vedere se le istruzioni di aggiornamento sono esatte step by step,grazie!!

                      DJI Phantom 2 Firmware Upgrade Step by Step 3.0.8 - YouTube
                      Oddio non ho visto tutti i 18 minuti di video.. pero' a grandi linee mi sembra corretto..

                      non ci sono grandi margini di errore.. Basta che scarichi l'assistant dal sito DJI (ultima versione) lo installi colleghi il phantom alla usb lo accendi e fai gli aggiornamenti che ti propone.. forse devi riavviare il phantom un paio di volte ma nulla di difficile.. segui le istruzioni che compaiono a video..

                      I vari settaggi sono abbastanza intuitivi nel caso chiedi qui.. Poi fai una prova di volo in sicurezza e vedi se e' tutto a posto..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                        Oddio non ho visto tutti i 18 minuti di video.. pero' a grandi linee mi sembra corretto..

                        non ci sono grandi margini di errore.. Basta che scarichi l'assistant dal sito DJI (ultima versione) lo installi colleghi il phantom alla usb lo accendi e fai gli aggiornamenti che ti propone.. forse devi riavviare il phantom un paio di volte ma nulla di difficile.. segui le istruzioni che compaiono a video..

                        I vari settaggi sono abbastanza intuitivi nel caso chiedi qui.. Poi fai una prova di volo in sicurezza e vedi se e' tutto a posto..
                        Aggiornamento effettuato...ottimo,tutto senza problemi,volo di prova effettuato senza anomalie...al momento...speriamo!!! grazie sempe per le delucidazioni e per i consigli da chi ha piu esperienza di noi con questi gioiellini dell'elettronica....un grazie a te amduscias,sempre gentile e disponibile,come anche gli altri sempre attivi,adesso devo trovare una buona assicurazione e per quanto riguarda il patentino qualcuno sa qualcosa?....vorrei fare un corso spriamo qui al sud ne organizzeranno qualcuno...grazie ancora!!

                        Commenta


                        • Per uso NON professionale, come assicurazione cerca "FIAM Freelance" che é quella che fanno un po' tutti i modellisti...

                          Commenta


                          • Segnale GPS odierno

                            Ciao a tutti
                            Oggi tra le 13:30 e le 15 ho fatto 2 voli in due località differenti con il Phantom. In entrambi i casi, nonostante mi trovassi in campo aperto, il segnale GPS oscillava tra 7 e 5 satelliti, con relativa instabilità del drone che oscillava nel piano orizzontale ben oltre i 2m di errore consentiti. Ne ho approfittato per fare un po' di pratica in Atti. Alla fine, comunque non mi sono fidato a far allontanare più di tanto il drone.
                            Credo che ciò sopra descritto potrebbe essere dovuto a disturbi geomagnetici (vedi il grafico del Kp index odierno in zona gialla). Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi o notato la stessa cosa?
                            Grazie

                            Commenta


                            • rtf vs v3

                              Buongiorno,
                              chiedevo se qualcuno di voi conosce la differenza tra la versione RTF e la versione V3 del PV2+

                              grazie per le risposte
                              DJI phantom 2 V2
                              DJI phantom 2 vision+
                              hubsan h107c

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                                a 20 -25 m di altezza. Non mi piace mandarlo troppo in alto.
                                Se vai molto distante, per mantenere una buona connessione sarebbe meglio alzarti un pò di più

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X