annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita satelliti gps post aggiornamento firmware

    Ciao ragazzi,
    è qualche giorno che spesso il mio P2V+ perde i satelliti.
    Non me l'ha mai fatto e l'unica variazione che ha fatto è scaricare il firmware versione fine ottobre.
    Chiedo se anche a qualche altro succede la stessa cosa e se c'è un rimedio da adottare.
    Ringrazio a auguro guona domenica e buoni voli (possibilmente col gps...) a tutti!

    Commenta


    • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
      Ieri ho provato a cambiare eliche, togliere il tracker gps, togliere la home dinamica,
      modificare i basic gain (di molto poco un 5 punti).
      Per ora sempre uguale, lievi oscillazioni ed alcuni spostamenti di lato
      Oggi ho volato 40 min in modalità phantom e non ho avuto oscillazioni.
      Ieri 60 in modalità naza, tutto ok

      Hai provato a fare le stesse 'modifiche' che ho fatto io?

      Commenta


      • Originariamente inviato da dececk Visualizza il messaggio
        Oggi ho volato 40 min in modalità phantom e non ho avuto oscillazioni.
        Ieri 60 in modalità naza, tutto ok

        Hai provato a fare le stesse 'modifiche' che ho fatto io?
        bhe direi che a parte pulire i motori con aria compressa, che non ho
        Per il resto........ si avevo fatto tutto aggiornamenti ecc., i paraeliche li ho tolti diverso tempo fa, dopo aver letto tutti i problemi che potrebbero causare.
        A questo punto mi viene quasi da pensare che sia diventata una mia fissa e che in realtà sia sempre stato così bho!!!!

        Commenta


        • Anche a me... mannaggia!

          Ciao, anche a me è capitata una cosa simile ieri...

          Dopo aver perso i satelliti cercavo di riportarlo vicino e mi è "scappato" contro un albero, rotta un'elica e il resto intatto... per fortuna!

          Non ho mai avuto problemi di perdita satelliti che sono cominciati dopo aver aggiornato il firmware del drone e della radio, nonché calibrata bussola e stick...

          Oggi solito posto stesso problema...

          Avete qualche consiglio da darmi?

          Stesso problema anche se con batterie diverse... A proposito come si aggiorna il firmware delle batterie?

          Grazie fin d'ora a chi potrà darmi una mano!

          Commenta


          • Phantom 2 Vision +

            Il GPS deve funzionare e i satelliti li deve vedere a meno che non ci sono problemi di zone d'ombra o interferenze varie ci sarebbe una modifica da fare per migliorare questo particolare del GPS, ma io dico una cosa ragazzi, perché volare sempre con il GPS inserito è non in Atti ? leggo sempre più di persone che volano costantemente con il GPS inserito è vedo ragazzi che hanno il terrore di toglierlo, certamente non in tutte le zone può funzionare ma il problema si risolve volando in Atti fa lo stesso video e riprese come con il gps inserito se poi sei distante parecchio e lo devi tenere in aria senza fare schizzare gli occhi dalle orbite allora lo inserisci altrimenti volate in atti !!!

            Commenta


            • Ciao Giuseppe,
              a terra prende i satelliti ma poco dopo il decollo li perde completamente.

              È un problema che non ho mai avuto e che si è presentato solo dopo l'aggiornamento del firmware.

              Il controllo poi diventa complesso e manca la stabilità, il drone poi spesso non risponde tempestivamente ai comandi... insomma tutto diventa difficile e pericoloso...

              Ieri difatti non sono riuscito a controllarlo e ho avuto il cresch contro l'albero...

              Cosa posso fare per rimediare a tali problematiche?

              Grazie e buona serata!

              Commenta


              • Phantom 2 Vision +

                Ci sta una procedura per resettare la V2 ma devi avere dimestichezza con questa centralina e smontare il PHANTOM, adesso non saprei se puoi rimettere il vecchio firmware devo vedere sul sito se ci sta il firmware precedente resettandola si potrebbe rifleshiare il firmware precedente presumo si possa fare perché la V2 del PHANTOM non è altro che una normalissima v2 come quelle montate sui frame normali con i parametri del PHANTOM che si scaricano sul sito della DJI, ho riparato un PHANTOM 1 con una V1 e ho trovato tutto sul sito, devi vedere se puoi tornare indietro e rifleshiare il firmware precedente e riprovare in molti leggo che stanno avendo problemi con questo aggiornamento, fammi sapere.
                Guarda il video
                https://m.youtube.com/watch?v=VhRpU3ydYzA

                Comunque si risolve

                Commenta


                • Grazie!
                  Metter mano alla centralina non sono in grado...

                  Mi auguro si possa tornare al firmware precedente anche se non so da dove iniziare... ossia come resettare e come installare il vecchio firmware...

                  Guarderò innanzitutto sul sito per vedere se c'è la versione precedente del firmware.

                  Quanto mai ho aggiornato...!!!

                  Commenta


                  • Phantom 2 Vision +

                    Ho appena guardato e ci sta L'assistant 3.04 quello precedente a questo, togli dal PC questo attuale e reinstalla il 3.04 collega il PHANTOM e vedi cosa ti dice fammi sapere
                    Gli aggiornamenti vanno fatti sempre il più tardi possibile falli provare agli altri e poi dopo che ti accerti che funzionano allora dopo lo fai c'è sempre tempo per aggiornare !!

                    Commenta


                    • Scarica "PHANTOM default configuration parameters"
                      Qua:

                      http://www.dji.com/product/naza-m-v2/download

                      Se non riesci a ritornare indietro al 3.04 scarica questo file apri L'assistant e lo scarichi nella V2 e' facile farlo e poi lo provi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Massimo_Phantom_2V+ Visualizza il messaggio
                        Ciao Giuseppe,
                        a terra prende i satelliti ma poco dopo il decollo li perde completamente.

                        È un problema che non ho mai avuto e che si è presentato solo dopo l'aggiornamento del firmware.

                        Il controllo poi diventa complesso e manca la stabilità, il drone poi spesso non risponde tempestivamente ai comandi... insomma tutto diventa difficile e pericoloso...

                        Ieri difatti non sono riuscito a controllarlo e ho avuto il cresch contro l'albero...

                        Cosa posso fare per rimediare a tali problematiche?

                        Grazie e buona serata!
                        Anche a me sta sucedendo lo stesso che a te; segnale dei satelliti che va e viene; a terra presenti e in volo a qualche metro spariscono...
                        E nell' App Dji Vision non mi appare più la mappa di Google; non ci capisco più niente.
                        Grazie.
                        Pietro

                        Commenta


                        • Secondo me la migliore cosa e tornare alla 3.04 e aspettare news

                          Commenta


                          • Salve, come vedete in allegato il mio vision plus ha una grande portata (con fpv booster). L'unica cosa che continua a falsare l'altitudine. In verità non ero a più di 50m di altezza ma dopo un po' che volo e mi muovo in altezza sballa i valori. Come si fa?
                            File allegati

                            Commenta


                            • ecco i gain che avevo promesso
                              non so se siano quelli di default oppure siano stati modificati dai vari upgrade successivi
                              io comunque non li ho mai toccati perche' vola perfettamente

                              PS. a sorpresa e' uscita una versione nuova della "central board" V1.0.2.8
                              ancora non c'e' scritto nulla sul sito



                              2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                              Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                                ecco i gain che avevo promesso

                                non so se siano quelli di default oppure siano stati modificati dai vari upgrade successivi

                                io comunque non li ho mai toccati perche' vola perfettamente



                                PS. a sorpresa e' uscita una versione nuova della "central board" V1.0.2.8

                                ancora non c'e' scritto nulla sul sito








                                Grazie!
                                I valori dei Gain sono identici ai miei!
                                L'aggiornamento l'ho fatto un paio di gg fa
                                Anche se non ho capito quali benefici porti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X