annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo firmware e ricezione Gps + App incrementa Range

    Ma allora non è solo una mia impressione! Pensavo di essermi fissato io che l'aggiornamento avesse peggiorato la stabilità del segnale GPS (proprio per questo non ne ho fatto menzione nei post precedenti).
    Comunque confermo che la modifica che ho apportato (vedi video post precedente), ha migliorato effettivamente la ricezione (direi che il drone vede mediamente 2 sat in più)...Mi resta da capire come possano esserci zone d'ombra in campo aperto e passare da 9 sat a 5 in 2 metri... (ho verificato anche con l'applicazione Gps Test del cell) .
    In ogni caso, il GPS del drone è davvero molto disturbato dal wifi.
    Ho fatto questo test, sempre con drone al suolo:
    1- Campo aperto: apro l'app GPS test sul cellulare e lo avvicino al drone acceso. Praticamene in questa situazione, il cellulare vede gli stessi satelliti del drone.
    2- Mi avvicino a degli alberi (zona un po' ombrata), il numeri di satelliti visto dal drone si riduce di più rispetto a quelli visti dal cell senza il drone vicino.
    Ritengo quindi che il segnale Wifi diminuisce la sensibilità del ricevitore Gps.
    Comunque per il discorso del volare in Atti, confermo che è più divertente, ed il drone va molto più veloce..Perde in stabilità, per cui bisogna fare molta pratica, e concordo che quando lo si fa volare al limite della propria vista, si è molto più tranquilli in modalità Gps.

    Una domanda, qualcuno di voi ha provato questa app: https://play.google.com/store/apps/d...sutility&hl=it
    Se si, ha notato un effettivo incremento del range del FPV ?
    Grazie

    Ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da darkhunter82 Visualizza il messaggio
      Salve, come vedete in allegato il mio vision plus ha una grande portata (con fpv booster). L'unica cosa che continua a falsare l'altitudine. In verità non ero a più di 50m di altezza ma dopo un po' che volo e mi muovo in altezza sballa i valori. Come si fa?
      Ciao darkhunter82 anche io ho installato l'fpv bposter e, per essere sincero, a volte lo streaming va un po' a scatti lo stesso specialmente quando do di yaw... Toglimi una curiosità: oggi già a 250 metri scarsi di distanza e 40 metri in altezza facevo veramente fatica a vedere il phantom e sullo smartphone è davvero difficile 'misurare' le distanze del multicoso dagli oggetti. Sto valutando di comprare i Moverio o gli Zeiss sperando di risolvere la cosa dato che non mi convince molto usare l'ipad che ho (troppo ingombrante da tenere addosso). Usi anche te lo smartphone? Come fai a vederlo a quelle distanze? Scusate la divagazione da fpv...

      Commenta


      • Qualcuno sa se mettendo la levetta dietro al telecomando si può' comandare la gimbal come si faceva per il vecchio phantom?

        Commenta


        • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
          Qualcuno sa se mettendo la levetta dietro al telecomando si può' comandare la gimbal come si faceva per il vecchio phantom?

          Dovrebbe funzionare lo stesso.

          Commenta


          • sapete indicarmi dove posso trovare in italia


            da applicare al radicomando del vision plus

            Commenta


            • ciao a tutti,
              spero mi sappiate aiutare..
              vorrei comprare un phantom: 2 vision o 2 NON Vision.
              Non ho ancora la GoPro e un quadricottero già con videocamera e pronto per il fpv da smartphone mi farebbe comodissimo, visto che lo userei specialmente per fare riprese ideo amatoriali.

              Ad un phantom 2 NON vision devo aggiungere: gimbal, gopro o sj4000 (è un acquisto che vorrò fare a prescindere dal quadri) e kit fpv...mi verrebbe a costare molto più di un 2 vision! giusto?
              cosa cambia tra le due soluzioni, forse la qualità video?

              Voi cosa mi consigliate?

              grazie!!
              Ultima modifica di JocoPocoMaJoco89; 25 novembre 14, 23:18.

              Commenta


              • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                Voi cosa mi consigliate?

                grazie!!
                Di leggere bene questo thread...
                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta


                • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                  Di leggere bene questo thread...
                  sono andato dietro di dieci pagine..sono state poche allora!


                  ps: da notare le nostre residenze...

                  Commenta


                  • Se vuoi sapere cosa ne penso cerca i miei messaggi in questo thread. Io li ho provati entrambi.
                    Magari il vision+ ti basta...
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • Ieri con un amico abbiamo fatto delle prove,io ho il nuovo vision plus versione v3 mentre lui la precedente,
                      Io volo al massimo 15 min mentre lui ne fa più di 18,saranno i nuovi motori e le eliche ad avere questo consumo eccessivo? I 25 minuti dichiarati Sono pura utopia

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Hyper77 Visualizza il messaggio
                        I 25 minuti dichiarati Sono pura utopia
                        Beh, su questo aspetto DJI non è credibile anche solo per il fatto che dichiara la medesima autonomia di 25min per qualunque versione Phantom 2, da quello liscio senza gimbal (1.03Kg) al Vision Plus (1,284Kg)...
                        ...comunque io lo sospettavo, che il V3 ne avesse ancora di meno.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Hyper77 Visualizza il messaggio
                          Ieri con un amico abbiamo fatto delle prove,io ho il nuovo vision plus versione v3 mentre lui la precedente,
                          Io volo al massimo 15 min mentre lui ne fa più di 18,saranno i nuovi motori e le eliche ad avere questo consumo eccessivo? I 25 minuti dichiarati Sono pura utopia
                          I 25 minuti sono con phantom nudo e crudo e quindi no vision+ o gimbal + gopro + tx video e osd.
                          In teoria le nuove eliche sono più efficienti e i nuovi motori anche.

                          Dovresti provare con le nuove eliche e il suo phantom per vedere se dipende dalle eliche.
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • non male che hk inizi ad avere pezzi "compatibili"

                            MultiStar 350 to 450 Frame Size 2212 Combo Set With Self-Tightening Propellers CW/CCW Set Of 2

                            DJI Style 9450 Self Tightening Propeller CW Black and CCW Silver Locknuts

                            DJI Style 9443 Self Tightening Propeller CW Black and CCW Silver Locknuts
                            2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                            Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                              Dovresti provare con le nuove eliche e il suo phantom per vedere se dipende dalle eliche.
                              ...e contemporaneamente provare le vecchie eliche sul V3, confrontando i risultati incrociati con quelli precedenti, perchè non è detto che le nuove eliche abbiano la medesima efficienza sui motori vecchi e sui nuovi.

                              A mio avviso comunque bisogna focalizzarsi sulla terna "esc+motore+elica" del V3 confrontandola con la corrispondente terna del V2;
                              una prova che Hyper77 potrebbe quindi fare sarebbe quella di scambiare le batterie, perchè difficilmente due diverse batterie hanno medesime prestazioni e magari quella del suo V3 essendo nuova ha bisogno di qualche ciclo di carica/scarica per rendere al meglio.

                              Inoltre, come sull'automobile il consumo dipende anche dal "piede" qui dipende un pò anche dai "pollici", quindi Hyper77 e il suo amico potrebbero anche provare a scambiarsi i Phantom e vedere come va.

                              Commenta


                              • A breve faremo delle prove incrociate é l unica soluzione,per adesso mi rode parecchio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X