annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vision plus + occhiali

    Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
    Qualche anno fa mi dilettavo con il volo FPV con aerei, ed ho tutto l'occorrente, trasmittente video, ricevente ed occhiali.
    La mia domanda é: con il il Phanton vision +, c'è la possibilità di usare il segnale video per indirizzarlo sul trasmettitore video? O é un sistema chiuso che trasmette solo su smartphone?
    Grazie
    A quanto ne so il segnale video non è un sistema chiuso ma lo standard wifi neppure crittato; gli Epson Moverio sembrano funzionare bene ma costano un botto.
    Il problema è che probabilmente i tuoi occhiali sono analogici.

    Qui hanno risolto l'interfacciamento con un accrocchio spaventoso ma semplice:
    DJIGuys.com • View topic - Vision+ and Fatshark Goggles or Monitor

    In pratica il segnale esce (ipotizzando uno smartphone/tablet android) con un adattatore MiniUSB-HDMI per poi passare ad un HDMI-AV ed entrare tramite VIDEOIN negli occhiali.
    La rottura è che l'adattatore MiniUSB-HDMI necessita di alimentazione quindi tocca aggiungere alla catena anche una batteria...insomma brutto e scomodo; sicuramente migliorabile.

    Commenta


    • Sistema troppo complicato, per primo non ho il samsung e con device Apple non penso che sia possibile far uscire il segnale video HD per poi riconvertirlo in analogico.
      Sarebbe ppiù semplice poter intercettare il segnale video a bordo ed incanalarlo nella mia trasmittente video che monterei a bordo.
      In questo modo avrei già tutto settato come sugli altri modelli.
      Ho mandato una mail a Jonathan che è il distributore per l'italia, vediamo cosa rispondono.
      Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
        Sarebbe ppiù semplice poter intercettare il segnale video a bordo
        Dipende... se funziona come lo zenmuse, allora sulla scheda hai un connettore da cui prelevare il segnale video, ma se dall'elettronica del gimbal esce in digitale...
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • Quindi mi consigli di comprare la versione normale, non vision, e montare lo zenmuse con hero 3?

          Commenta


          • Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
            Quindi se ho ben capito è un sistema chiuso e non si puo usare il segnale video per trasmetterlo a terra con gli accessori che già possiedo.
            Ho visto che è uscito un nuovo drone parrot il be-bop con skycontroller, con quello è possibile trasferire le riprese sugli occhiali per l'fps.
            Togliendo un spinotto dal gimbal ed inserendo un altro si spegne il trasmettitore WiFi e si preleva il video da mandare ad un eventuale TX

            Commenta


            • Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
              Quindi mi consigli di comprare la versione normale, non vision, e montare lo zenmuse con hero 3?
              Per quanto mi riguarda, sì, ma devi aggiungere osd, tx e rx video + monitor, però la qualità video è nettamente superiore, ma non si vede dai filmati youtube...
              La portata del radiocomando è superiore e si hanno meno sorprese.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Esiste un tutorial che mostra quali sono i cavi da modificare per usare una trasmittente video?
                Ho già tutto il materiale, facevo volo FPV con aerei.
                Grazie


                Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                Togliendo un spinotto dal gimbal ed inserendo un altro si spegne il trasmettitore WiFi e si preleva il video da mandare ad un eventuale TX

                Commenta


                • Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
                  Esiste un tutorial che mostra quali sono i cavi da modificare per usare una trasmittente video?
                  Ho già tutto il materiale, facevo volo FPV con aerei.
                  Grazie
                  Si esiste ed è riferito al lightbridge però di tutte le modifiche che vedi nel tutorial devi solo sfilare il connettore indicato, e sul primo piedino a destra prelevare il video del gimbal mentre il secondo è la massa e questo video può essere collegato ad un tx 2,4 Ghz per non interferire con il tx del p2v+.

                  Using a DJI Phantom 2 Vision+ with the DJI Lightbridge - DJI Wiki

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
                    Ho già tutto il materiale, facevo volo FPV con aerei.
                    Grazie
                    Occhio che nel vision+ la banda 5.8 GHz è occupata dalla trasmissione dei comandi di volo, quindi ti tocca usare un tx e rx a 2,4 GHz.
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • [QUOTE=system450;4495620]Occhio che nel vision+ la banda 5.8 GHz è occupata dalla trasmissione dei comandi di volo, quindi ti tocca usare un tx e rx a 2,4 GHz.[/QUOTE

                      Ben ritrovati a tutti,eccomi di nuovo collegato dopo un po di tempo,volevo aprofittare per augurare a tutti Buone Feste e Felice Anno,grazie sempre a tutti !!

                      Commenta


                      • conflitto dji vision app e nuovo remote gimbal con phantom vision + V.2

                        buonasera a tutti

                        vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema e se si come lo ha risolto...

                        ho comperato il nuovo remote ginbal x phantom vision+ v3 per usarlo sul phantom vision + v.2

                        da subito la rotella funziona ma appena apro la dji app vision non funziona più mi e' permesso solo il movimento con le freccette sullo schermo del app. se spengo e riaccendo il drone mi permette di nuovo di usare la rotella sul remote fino a che non rientro nell app di vision e il problema si ripresenta

                        p.s. tutto e' aggiornato sia su pc che su drone e su remote e ho attivato RC su basic transmitter altro non so.....

                        grazie a tutti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Palazzolo1973 Visualizza il messaggio
                          buonasera a tutti

                          vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema e se si come lo ha risolto...

                          ho comperato il nuovo remote ginbal x phantom vision+ v3 per usarlo sul phantom vision + v.2

                          da subito la rotella funziona ma appena apro la dji app vision non funziona più mi e' permesso solo il movimento con le freccette sullo schermo del app. se spengo e riaccendo il drone mi permette di nuovo di usare la rotella sul remote fino a che non rientro nell app di vision e il problema si ripresenta

                          p.s. tutto e' aggiornato sia su pc che su drone e su remote e ho attivato RC su basic transmitter altro non so.....

                          grazie a tutti
                          hai configurato il 7ch tramite assistant?

                          Commenta


                          • [QUOTE=Giannidrone;4495653][QUOTE=system450;4495620]Occhio che nel vision+ la banda 5.8 GHz è occupata dalla trasmissione dei comandi di volo, quindi ti tocca usare un tx e rx a 2,4 GHz.[/QUOTE

                            Ben ritrovati a tutti,eccomi di nuovo collegato dopo un po di tempo,volevo aprofittare per augurare a tutti Buone Feste e Felice Anno,grazie sempre a tutti !![/QUOTE

                            Auguri anche a te !!!
                            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                            Commenta


                            • x harrier

                              no non ho configurato h7 perché già funzionava senza farlo. anche facendo la calibrazione del remote muovendo il ginbal tutto sembra in ordine

                              dici che può essere questo il motivo ?!?!?!

                              se si c'e' qualche procedura particolare da fare ?

                              grazie in anticipo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Palazzolo1973 Visualizza il messaggio
                                no non ho configurato h7 perché già funzionava senza farlo. anche facendo la calibrazione del remote muovendo il ginbal tutto sembra in ordine

                                dici che può essere questo il motivo ?!?!?!

                                se si c'e' qualche procedura particolare da fare ?

                                grazie in anticipo
                                guarda il video,ora che ti spiego come.....................
                                http://youtu.be/zXhG-m9Ma8Q?list=PLK...IAhGCbGWWuOzfF

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X