buonasera a tutti,volevo chiedere un informazione,qualche giorno fa mi sono accorto che telecamera del mio phantom è molto lenta nella rotazione.premetto che la comando dall'app e non dal radiocomando,ma ci vogliono circa 10 secondi per effettuare l'intera rotazione di 90 gradi mentre prima ce ne metteva la metà del tempo.può essere dovuto all'ultimo aggiornamento?qualcuno di voi ha lo stesso problema?esiste la possibilità di aumentare tale velocità?grazie a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Phantom 2 Vision +
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da s Visualizza il messaggionel mio caso il terminatore me lo sono autocostruito ma giusto per essere in regola con enac.. testato in fase sperimentale e accettato e riconsciuto per lavoro aereo.
http://youtu.be/_-LyKARaXy8
ma sono il primo a dire che non credo propio possa servire. E sfido chiunque a schiacciare quel pulsante per tempo..
Per il paracadute invece penso che una utilita' ci sia.. ma i paracadute attualmente in commercio non sono ancora efficaci.. troppo lenti troppo ingombranti e rimane sempre il problema che prima devi fermare i motori, trovare l'angolazione giusta e poi aprire il paracadute.. nel frattempo sei gia a terra..
servono idee nuove per evitare i crash. Al momento tutti i sistemi di sicurezza sono installati giusto perche' chi vuole fare lavoro aereo deve in qualche modo interpretare la normativa e adottare i sistemi suggeriti. Ma non salvano il drone ne limitano i danni a persone.. Per uso ludico e non professionale eviterei i terminatori di volo.
guardate questo video e calcolate il tempo di reazione da quanto capisci che hai perso il controllo a quando ti schianti contro un autoveicolo..
http://youtu.be/iDOg4D5VI8c
non c'e' tempo di terminare il volo.. ne di aprire il paracadute..
Concentriamoci di piu' sulla affidabilita' del mezzo, sulla pratica, sulle procedure di prevolo, e sulla manutenzione.. la sicurezza e' questa secondo me.. avere un mezzo efficiente e affidabile e volare preparati. Se poi deve succedere amen.. cadono anche gli aerei di linea... e' statistica..
Quando un genio partorira' una idea innovativa per fermare la caduta di un drone allora installermo tutti il suo sistema. Che ne so un airbag che avvolge il drone istantaneamente.. un razzo di frenata.. un paracadute istantaneo.. vedremo..
Commenta
-
Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggioCiao amduscias,scusa se ti rispondo e ti ringrazio solo adesso,sempre preziosi i tuoi consigli e quelli degli altri in questo preziosissimo forum che pian piano cresce sempre piu ed e una fortuna per chi appassionato come me e come tanti altri del ph2+ farne parte,ho visto che hanno rilasciato una nuova versione dell'applicazione dji l'ho appena scaricata ma non ho ancora volato per testarla sul tablet,qualcuno l'ha gia aggiornata e puo dire cosa è cambiato i pro e i contro? Grazie sempre!!
Appena armo i motori l'app va in crash e si chiude e non si riapre piu' fino a che non disarmo i motori...
Sicuramente un bug
ho android nexus 4 con lollipop e probabilmente non e' compatibile con qualcosa del sistema operativo..
nervoso a mille fortuna che ero solo un test e non ci stavo lavorando con il drone.
per ora utilizzo un vecchio cell android con una versione non aggiornata di vision in attesa che rilascino qualche versione che corregfa il bug.
su iphone non so dirti se sono piu' fortunati..
Commenta
-
Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggioVi segnalo l'uscita della release "candidate 1" della nuova app DJI, la Ultimate Flight, che sostituirà (spero prestissimo!) la attuale DJI VISION
Per il momento, disponibile per Android 4.2 e superiori: DJI Ultimate Flight - News
Tra le varie novità...
- log dei dati di volo
- avvisi vocali personalizzabili (low battery, low gps, ecc.)
- home point selezionabile da mappa
- split screen camera/mappa
...e se volete sbavare del tutto, guardatevi i Video: DJI Ultimate Flight - About us
Commenta
-
Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggioVi segnalo l'uscita della release "candidate 1" della nuova app DJI, la Ultimate Flight, che sostituirà (spero prestissimo!) la attuale DJI VISION
Per il momento, disponibile per Android 4.2 e superiori: DJI Ultimate Flight - News
Tra le varie novità...
- log dei dati di volo
- avvisi vocali personalizzabili (low battery, low gps, ecc.)
- home point selezionabile da mappa
- split screen camera/mappa
...e se volete sbavare del tutto, guardatevi i Video: DJI Ultimate Flight - About us
😆Andrea Berri
Svizzera
Commenta
-
Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggioProvata oggi... e deluso non ho potuto volare.
Ti conviene usare ancora l'app vecchia, tanto per quello che cambia...
Io comunque ieri la nuova app l'ho usata su un Galaxy S4 senza problemi
Commenta
-
Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggioSì, i forum stranieri sono pieni di gente che con lollipop sta avendo problemi.
Ti conviene usare ancora l'app vecchia, tanto per quello che cambia...
Io comunque ieri la nuova app l'ho usata su un Galaxy S4 senza problemi
difatti.. e' proprio lollipop che non e' compatibile.. provato anche la versione dji ultimate flight ma bug pure su quella identico.. appena armi i motori si pianta
peccato aspetteremo.. intanto ho segnalato la cosa agli sviluppatori.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggioDopo aver impostato la radio come preferisci, ce oppure fcc, rifalle la calibrazione con rc assistant e poi anche sul phantom assistant
Commenta
-
battery history Info
p.s. dimenticavo: nell'APP DJI, alla voce battery history info, cliccando esce un messaggio che dice: " the battery version does not support this feature".
Ho il loader 1.5.00 e il firmware della batteria 2.0.0.0. Quindi pare essere tutto aggiornato però....
se qualcuno avesse già riscontrato e risolto il problema...
grazieGrazie.
Pitch
Commenta
-
Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggioBuonasera, qualcuno sa dirmi se è possibile registrare la traccia GPS del volo effettuato col P2V+?
FPV boost la registra che sappiate?
p.s. escludo già in partenza il Flytrex che ha un costo un po elevato.
grazie per l'aiuto.
Ciao ciaoAndrea Berri
Svizzera
Commenta
-
Originariamente inviato da andreab1 Visualizza il messaggioLeggi un paio di post indietro...... C'è una nuova app compatibile che funziona mica male. In più ti crea dei file csv importabili in Google maps......
Ciao ciaoGrazie.
Pitch
Commenta
-
Originariamente inviato da MIKYMOUSE Visualizza il messaggioOra posso scrivervi , dopo 262 pagine lette pagina per pagina finalmente ho il coraggio di far alzare il nuovo drone Vision+ v3.0 ritirato mercoledì è solo testato a terra e configurato è aggiornato spero al meglio.
Premesso che come pilota ho qualche anno di pratica su aerei e piccoli elicotteri, su drone parrot v1.0 è da qualche mese controllo senza grossi problemi un hubsan h107 è un syma x5c che reputo ottimi droni scuola
Mi sembra il giusto momento per far decollare il PHANTOM vision +
Ho letto i manuali ITA e ENG
per il momento resto in modalità PHANTOM poi passerò al NAZA
Limiti impostati a 70 metri di quota e 150 di raggio
Radio in FCC mode
Ho impostato la app con home statica ( preferisco che il drone torni al punto di decollo originale )
Ho solo un paio di dubbi:
In PHANTOM mode non posso essere io a decidere tra gps mode è solo quota assistita?
Lo switch S1 non fa nulla se non uscire dal RTH MODE corretto?
Mentre mi confermate che lo switch S2 mi permette di impostare una nuova HOME confermata dai led Verdi con lampeggio veloce
Giusto?
Se dovessi volare al coperto che problemi potrei avere con il gps assente o peggio intermittente, la stabilità senza vento dovrebbe essere gestibile dai pollici in sostituzione ai satelliti ?
Per il decollo ho letto che è meglio essere decisi col gas e non indugiare, se do un colpetto di gas al Max e torno subito al 50% il drone decolla e va a un metro o schizza a 10 metri
Ultimo consiglio meglio fare modifiche al gps con la stagnola o nel v3.0 hanno già fatto migliorie ?
Grazie a tutti per aver redatto una enciclopedia del PHANTOM di 200 e più pagine con nozioni base e consigli utili ai principianti e sopratutto consigliando sempre la sicurezza prima di tutto
Fra qualche giorno farò sollevare il PHANTOM e vi farò sapere
Grazie grazie a tutti
grazie.Grazie.
Pitch
Commenta
Commenta