annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
    Per fortuna non è successo niente.
    Curiosità... l'accessorio in carbonio era inserito?
    No, perché mi è arrivato oggi pomeriggio e lo schianto è stato ieri pomeriggio.
    Però come vedi ci sono montate le protezioni gimbal in plastica stampate in 3D da Heroprint . de , una decina di euro veramente spesi bene!

    Dopo aver ripulito un po la carrozzeria e soffiato un bel po' di aria nei motori (uno aveva preso un po di terra vulcanica -in pratica uno smeriglio-) ho fatto la prova di accensione:
    Gimbal OK, CSC in casa ed i motori girano. Appena possibile proverò il volo e speriamo funzioni tutto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da EtnaDrone Visualizza il messaggio
      No, perché mi è arrivato oggi pomeriggio e lo schianto è stato ieri pomeriggio.
      Però come vedi ci sono montate le protezioni gimbal in plastica stampate in 3D da Heroprint . de , una decina di euro veramente spesi bene!
      e chissà se non sono stati proprio questi accessori salvare la gimbal.
      Piuttosto,li ho presi pure io questi aggeggi ma non son riuscito a montarli,troppo stretti,e nell'inserirli toccano maledettamente il nastrino,non me la sento di sforzare.
      Invece ho montato l'accessorio di carbonio (il mio in plastica rigida),credo che in caso di caduta, dovrebbe fare il suo onesto compito per salvare la gimbal.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
        e chissà se non sono stati proprio questi accessori salvare la gimbal.
        Piuttosto,li ho presi pure io questi aggeggi ma non son riuscito a montarli,troppo stretti,e nell'inserirli toccano maledettamente il nastrino,non me la sento di sforzare.
        Invece ho montato l'accessorio di carbonio (il mio in plastica rigida),credo che in caso di caduta, dovrebbe fare il suo onesto compito per salvare la gimbal.
        Ciao Alessio, oggi ho ricevuto anche io gli accessori di HEROPRINT e li ho montati. Mentre il primo a protezione laterale (quello rettangolare per intenderci) entra da solo, la protezione della camera è un po rognosa.
        Fondamentale è tenere la camera solidale alle mani mentre lavori e non "appenderti" per inserirla sennò rischi di fartela rimanere in mano.
        La paura più grossa è dovuta al fatto che effettivamente è un po dura ad inserirsi ed incastrarsi e proprio la parte che dovrebbe proteggere il flat rischia di fungere da ghigliottina.
        Ti consiglio (almeno cosi ho fatto io) di inserire la protezione della camera fino ad arrivare a filo del flat e poi con l'unghia o aiutandoti con qualsiasi oggetto in plastica sottilissima di infilarti tra protezione e camera facendo un po di spazio per il flat.
        E' una menata ma con un po di attenzione ci riesci.
        Nel video su YT ci entra come un salame nel corridoio ... ma non è proprio c cosi. Tra l'altro le pareti più sottili sono delicatine, fai attenzione...
        ciao e buon lavoro
        Grazie.
        Pitch

        Commenta


        • Originariamente inviato da miloncia Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, sono al mio 3 volo, ed in procinto di passare definitivamente a naza, anche perché, come letto qualche post indietro, lasciando s1 ed s2 tutti in alto è come se pilotassi in phantom con gps (satelliti permettendo).
          Vorrei per favore un consiglio da chi li ha provati sul range booster da acquistare, sia per android che per iphone; se evete notato miglioramenti e in che percentuale indicativamente. ho un phantom 2 vision + V3.
          su android con una ricerca veloce sul play store trovo i seguenti:

          - phantom 2 vision range booster della selfmade developing 3,99 euro
          - fpv booster for vision della solomon mobile technology limited 6,95euro euro
          - dji phantom 2 vision booster della Beyond the cube 2,84
          - fpv booster for vision+ della solomon mobile technology limited 7,00 euro

          non riesco a fare una ricerca su apple store perché non ho con me il telefono, ma se riuscite a consigliare qualche range booster per iphone, a qualcuno potrebbe far comodo.
          Grazieeeeee
          a presto
          ciao, io ho comprato il - fpv booster for vision+ della solomon mobile technology limited 7,00 euro
          con add-in FPV camera (opzione che ti esce quando lo lanci, se vuoi comprare anche l'add in)
          mi trovo molto bene anche se per ora non ho potuto sperimentare grandi distanze.
          Ma forse hai già fatto il tuo acquisto visto che sto rispondendo un po tardi.
          Grazie.
          Pitch

          Commenta


          • Originariamente inviato da MIKYMOUSE Visualizza il messaggio
            È stato pubblicato da BLADESLAP nelle prime pagine e a pag 246 il gentile utente ETNADRONE lo ha rilinkato



            Buona lettura
            grazie
            Grazie.
            Pitch

            Commenta


            • dronexpert

              Qualcuno ha acquistato e testato il kit di sostituzione della camera/gimbal per il P2V+ proposto da Dronexpert?
              avrei una mezza idea ma vorrei prima qualche feedback.
              grazie.
              Grazie.
              Pitch

              Commenta


              • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                Ciao Alessio, oggi ho ricevuto anche io gli accessori di HEROPRINT e li ho montati. Mentre il primo a protezione laterale (quello rettangolare per intenderci) entra da solo, la protezione della camera è un po rognosa.
                Fondamentale è tenere la camera solidale alle mani mentre lavori e non "appenderti" per inserirla sennò rischi di fartela rimanere in mano.
                La paura più grossa è dovuta al fatto che effettivamente è un po dura ad inserirsi ed incastrarsi e proprio la parte che dovrebbe proteggere il flat rischia di fungere da ghigliottina.
                Ti consiglio (almeno cosi ho fatto io) di inserire la protezione della camera fino ad arrivare a filo del flat e poi con l'unghia o aiutandoti con qualsiasi oggetto in plastica sottilissima di infilarti tra protezione e camera facendo un po di spazio per il flat.
                E' una menata ma con un po di attenzione ci riesci.
                Nel video su YT ci entra come un salame nel corridoio ... ma non è proprio c cosi. Tra l'altro le pareti più sottili sono delicatine, fai attenzione...
                ciao e buon lavoro
                Il laterale ok!
                Il centrale da dei problemi,una volta inserito,la protezione tocca di poco la camera non permettendo al gimbal di lavorare bene.Ho provato a limare,sembrava che tutto fosse a posto invece una volta accesso il drone il gimbal dava strani tic,dopo di che ho spento immediatamente, il pezzo l'ho sfilato e gettato.
                Cmq,una protezione è messa,tra l'altro quella laterale, che ritengo la più importante,dato che esiste un'altra che è quella che sta alla base del carrello il quale dovrebbe prevenire gli urti dell'intera telecamera.
                Grazie Pitch.

                Commenta


                • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                  ciao, io ho comprato il - fpv booster for vision+ della solomon mobile technology limited 7,00 euro
                  con add-in FPV camera (opzione che ti esce quando lo lanci, se vuoi comprare anche l'add in)
                  mi trovo molto bene anche se per ora non ho potuto sperimentare grandi distanze.
                  Ma forse hai già fatto il tuo acquisto visto che sto rispondendo un po tardi.
                  Ciao,
                  ho comprato anche io quello conl'intenzione di fare un giro domenica scorsa, ma poi alla fine non ho fatto in tempo.
                  Ti farò sapere i benefici riscontrati.
                  Grazieee

                  Commenta


                  • Ciao, ho provato a fare della riprese nel tardo pomeriggio (tramonto inoltrato) ad un paesino, quindi con una discreta illuminazione notturna. Risultato pessimo: non si vede assolutamente nulla; ho provato ad effettuare modifiche sui parametri video durante le riprese, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi permettesse di riprendere decentemente.
                    All'interno di questo forum ho visto dei video fatti da un utente per promuovere la propria località, e c'erano riprese anche in notturna/sera con una buona visione.
                    Sapete per caso come impostare correttamente i parametri video per effettuare riprese serali ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da miloncia Visualizza il messaggio
                      Ciao, ho provato a fare della riprese nel tardo pomeriggio (tramonto inoltrato) ad un paesino, quindi con una discreta illuminazione notturna. Risultato pessimo: non si vede assolutamente nulla; ho provato ad effettuare modifiche sui parametri video durante le riprese, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi permettesse di riprendere decentemente.
                      All'interno di questo forum ho visto dei video fatti da un utente per promuovere la propria località, e c'erano riprese anche in notturna/sera con una buona visione.
                      Sapete per caso come impostare correttamente i parametri video per effettuare riprese serali ?
                      Purtroppo non basta una discreta illuminazione per questo tipo di telecamerina,bisogna avere un ottima illuminazione,tipo un campo di calcetto con i suoi bei fari accesi o un viale abbondantemente illuminato.In caso contrario,hai poco da smanettare...le immagini sono quelle

                      Commenta


                      • Domanda per chi ha sostituito il suo vecchio radiocomando col nuovo modello (quello con la rotellina, per intenderci): avete notato miglioramenti nella portata del segnale?

                        Che un pò sono tentato dal cambio (la mia radio è ancora delle primissime, quelle con la usb interna!), anche se costa un botto...

                        Commenta


                        • Ciao ragazzi....
                          Ho letto che esiste un manuale in italiano per il phantom vision plus in forum, qualcuno di voi può darmi il link...??
                          Grazie anticipatamente....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mspagnoli Visualizza il messaggio
                            Ciao, queste le istruzioni:

                            Using the DJI Phantom 2 Vision Assistant, check the current firmware version of your FC200 Camera.
                            Then, check if there’s a new firmware update for the Phantom 2 Vision FC200 Camera on DJI web site.
                            If a firmware update is needed, then follow the instructions below to update your firmware. a) Download the latest camera firmware and unzip it. b) Get a clean Micro-SD card (less than or equals to 32G, and copy the “firmware.bin” file to the root folder of the
                            SD card. c) Make sure the Phantom is turned off, and insert the Micro-SD card into the camera before turning it on. d) Turn on the Phantom. Note: the P2V+ camera does not have an on/off switch. e) The firmware update will begin automatically. A yellow flashing LED on the camera indicates that the camera is
                            updating. f) When the yellow flashing disappears, the firmware has been updated. After a successful update, the “firmware.bin”
                            file name will change to “firmware.bin.bak”. This file on the card can now be deleted.
                            Special Notes: a) During the update, do not turn off the Phantom or take out the SD card. This may prevent your camera from
                            switching on and will need a factory reset. b) A fast red flashing LED on the camera after the update means the update has failed. Please try again. c) You need to use the latest DJI Vision App.
                            Grazie!!!

                            Commenta


                            • Rieccomi, ehehehe...
                              non riesco a visionare le mappe dell'applicazione dji durante il volo; mi spiego meglio...
                              se collego il cellulare in wifi al phantom, ovviamente il telefono non scarica le mappe perché rileva la rete wifi col phantom che ovviamente non è una rete internet quindi non scarica le mappe, e nonostante io abbia la connessione 3g, il telefono non scarica le mappe perché rileva come prioritaria la rete wireless.
                              avevo letto precedentemente che bastava eliminare dalla connessione wireless il relativo gateway, in quel modo sarebbe rimasto attivo il collegamento wifi col phantom, ma il telefono sarrebbe andato su internet tramite la connessione 3g, scaricando in questo modo le mappe.
                              Ma non trovo tale impostazione da modificare su android.
                              Ovviamente se scarico prima le mappe come dovrebbe essere, non ho alcun problema, ma mi piacerebbe capire se è effettivamente possibile collegare il telefono in wifi al phantom, tenendo attiva la connessione internet 3g.
                              Ultima cosa.....come fate a disattivare le chiamate in entrata mentre volate ? se metto in modalità aereo il telefono, ovviamente mi disattiva anche il wifi.
                              grazie a tutti come sempre

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Foggiano Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi....
                                Ho letto che esiste un manuale in italiano per il phantom vision plus in forum, qualcuno di voi può darmi il link...??
                                Grazie anticipatamente....
                                Ciao io ne ho una copia ma non riesco ad allegarlo...
                                Grazie.
                                Pitch

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X