annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Foggiano Visualizza il messaggio
    nn posso dare pareri ma ho trovato questo e se traduci ti farai un idea...

    WARNING!! BREAKING NEWS! Although I have updated to version 3.10 of the Main Controller Firmware DJI has pulled the UPDATE! If you are currently running version 3.10 and plug your bird into the Assistant Software you will see the LATEST VERSION IS 3.08!! It has reverted back to the previous version. I have flown using 3.10 without incident. At this point and time perhaps I am one of the lucky ones. Until it is established why DJI has reverted to version 3.08 it may be in your best interest not to fly your Phantom using version 3.10 of the Firmware. At the moment I am not going to downgrade to version 3.08. I am looking into why this move was made by DJI. Below is a screen capture that shows I am running version 3.10 yet the latest available version of the Firmware shown is 3.08 which I upgraded from. This is ridiculous!! If you are not pleased in general please share your comments within this thread on DJI's Forum:
    ... eh già, è proprio ciò che è successo a me. ho aggiornato al 3.10 non appena uscito ed ho fatto anche un paio di waypoint. Tornato a casa per puro sfizio ho voluto ricalibrare il P2V+ e mi sono accorto che c'era un upgrade... ma alla versione 3.08! avendolo preso da poco ho pensato di aver male interpretato io il messaggio ma noto invece che ho volato con la 3.10 e per fortuna non è successo nulla...
    mah... speriamo risolvano al piu presto sti pasticci. Per ora voliamo con la 3.8 che pare bella stabile.
    ps. mi sbagio o non sta più scrivendo nessuno su sto thread?
    Grazie.
    Pitch

    Commenta


    • Originariamente inviato da smanett.one Visualizza il messaggio
      Non dovrebbe funzionare ... ma poi .. sei sicuro che l'attacco dell' antenna tp-link sia compatibile con quella della radio ??

      Vado a memoria .. mi sembra di no ...
      FPVLR.COM - Customized Antennas Vedete quà, consigli è soluzioni.

      Commenta


      • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
        Chiunque non abbia capito ancora l'opinione di SYSTEM450 sul P2V+ alzi la mano.... io pero' mi chiedo perche' segui ancora questo thread se lo scopo e' solo quello di criticare, o meglio denigrare, con piu' d'un pizzico di mistificazione.

        Ti ho gia' fatto notare che i tuoi paragoni non sono azzeccati, ma "casualmente" non hai mai dato seguito alle mie considerazioni, che ti ripeto: il P2V+ e' un RTF. Andare a fare le pulci ad un RTF con argomenti tipo "se ci monto la videocamera tal dei tali", "se ci monto la gimbal tal dei tali", "se ci monto l'OSD tal dei tali", "costa di piu' ma ne vale la pena" equivale a dire che uno scooter non e' buono perche' se ci montassi altre 2 ruote, un motore diverso, quale altro sedile, e 500 euro in piu', non sarebbe minimamente paragonabile ad una automobile. Ma se io volessi un'automobile (leggasi: se volessi farmi un culo tanto per montarmi io un drone per riprese aeree) mi comprerei un'automobile, no? Non uno scooter.

        Inoltre, ingigantisci a dismisura i problemi: reputi ovvio e normale mettersi a montare OSD, videocamere e gimbal di qualita' superiore, mentre ti scandalizzi se poi qualche smartphone non e' compatibile con la trasmissione video. Quindi, secondo te sarebbe meglio rischiare di crashare tutto con un drone autocostruito o modificato (dopo aver anche perso ore di tempo per imparare come farlo ovviamente), che spendere 200 euro in piu' per comprare uno smartphone compatibile in quei casi sfigati in cui il proprio non lo e' (anzi non serve nemmeno uno smartphone, se non erro basta un ipod che costa meno di 200 euro). Sara' ognuno libero di decidere se prendere un RTF col solo rischio di doverci magari affiancare un ipod (ma magari tanti android cinesi vanno lo stesso), o mettersi li' a imparare cosa e come va montato?

        Poi: non c'entrano niente i metri. Fa scena dire che "si blocca dopo soli 3 metri" per chi vuole screditare a tutti i costi il prodotto, ma il problema non sono i metri ma il fatto che e' incompatibile e basta. Puoi stare anche a 50 centimetri: se il telefono e' incompatibile, magari non dopo 30 secondi ma dopo 50, lo streaming video si blocchera' lo stesso. Provato.

        Poi: "mi tengo il samsung S3": ma come, sei un tipo cosi' all'avanguardia, uno smanettone, un perfezionista tale che ti fanno proprio cosi' schifo i video e le foto del P2V+ rispetto ad altre videocamere, e poi abbassi cosi' tanto la qualita' dei tuoi attrezzi rimanendo ancorato ad un S3 che di fatto e' vecchio di 2 generazioni? Suvvia, aggiòrnati! Come esistono videocamere migliori, esistono anche smartphone migliori! O no??

        "Non so se la dji pretende che tutti abbiano un iphone" e io invece non so se un SYSTEM450 pretende che chiunque si voglia semplicemente divertire unendo l'hobby dell'aeromodellismo con qualche video comunque dignitoso (se voglio riprendere un panorama non e' che devo contare i fili d'erba del prato che sta per terra) debba mettersi a studiare e montare centraline , gopro, riceventi, etc.

        "Peccato, perché potevano fare proprio un bel prodotto. Attualmente ha gravi lacune sulla qualità video, sul software e/o sulla trasmissione video a 2.4 GHz." per me e per tanti altri *E'* un buon prodotto, se le presunte "gravi lacune" stanno nel fatto che non funziona con l'S3, ben vengano queste lacune! Ripetere fino allo sfinimento che SECONDO TE non va bene per questo o per quell'altro motivo, considerando che piu' o meno tutti "noialtri" qui dentro siamo a quanto pare soddisfatti, mi spieghi che utilita' ha? Dobbiamo forse reputarci "noialtri" gente "di bocca buona", dobbiamo dire "oh si perdonaci grande SYSTEM450 ma sai noi qui ci accontentiamo (e abbiamo evidentemente uno smartphone migliore)" per far si' che questa lamentela continua cessi?.

        Ebbene che sia chiaro, e per questo intero messaggio invoco la PAR CONDICIO dopo tutte le tue critiche, che io e tante altre persone, stiamo invece GODENDO COME I RICCI a volare e fare riprese con questo drone. Nel caso mio personale dopo aver anche fatto tutta la gavetta con modelli dai coassiali cinesi, al MSR, allo STORM450, ai flybarless. Non toglie NULLA al divertimento che si puo' provare con un P2V+, il sapersi montare un elicottero da 0 a 100, al sapere che esistono droni che alzano un asino, che con 6 eliche invece di 4 ti salvi da un ESC che muore, che posso montarci una videocamera professionale da 3 kili, che con un'antenna LHCP posso fare un trilione di KM, che esistono i retractable landing gear, etc etc etc etc etc.
        Se vuoi fare tutte queste cose, semplicemente il P2V+ non e' per te, e la situazione non cambiera' continuando a criticare.
        Da qui a dire che e' uno schifo e che non funziona niente, ci passano migliaia di utenti AMPIAMENTE SODDISFATTI i quali potrebbero, per riassumere il discorso in 3 parole, anche risponderti cosi': E che ***** - YouTube

        AMEN.
        AZZZ...io ancora non lo compro il PV2+ ma sono daccordo con te. (figurati). Mi sono fatto una gavetta con Quadri autocostruiti, Gaui500, esa550, DISCOVERY, gimbal di tutti i tipi e trasmettitori vari. Me lo compro di corsa il PV2+. CIAO.

        Commenta


        • Buongiorno a tutti,
          oggi k-index=3
          (tempeste solari/elettromagnetiche) quindi direi che possiamo volare tranquili.

          Ho cortesemente bisogno di un chiarimento riguardo al volo in modalità naza:

          accendo il drone
          fa una serie di lampeggi colorati (giallo- rosso)
          poi con swith in modaità gps fa un lampeggio verde e 1/2/3 rossi in base al segnale gps acquisito.
          Io aspetto che faccia solo il verde (ciò vuol dire che ha più di 7 satelliti e osso volare tranquillo).
          dopo pochi secondi in cui ha acquisito il 7 satellite, fa una serie di lapeggii veloci verdi che da quello che ho letto stanno ad indicare che ha fatto la home.
          ma si parla di 2 serie di lampeggii veloci, solitamente a 30 secondi l'una dall'altra che a me non fa. E' corretto? Cosa stanno ad indicare le due serie (che a me non fa, ma ne fa solo una).
          Inoltre se setto home dinamica (quindi se non erro lui ha come home di riferimento la posizione del cellulare) il phantom fa sempre queste 2 famose serie di lampegii verdi veloci ?
          Grazie a tutti.
          Buon volo e buona domenica

          Commenta


          • Phantom2v3

            Ciao a tutti!
            Volevo porre una domanda a tutti gli amici del forum,
            ho installato l,app FPVboster,è da quel momento quando apro l,applicazione DJI vision e comincio a volare col drone,nello schermo compaiono delle righe orizzontali,ossia si vede molto male l,immagine.
            A qualcuno è mai successo?
            Avete qualche soluzione?
            L,FPVboster mi serve perché nella zona dove sono io ci sono molte interferenze e dopo neanche 20 mt si perde il segnale FPV,mentre così arrivo almeno a 200mt.
            Se a qualcuno è accaduto e ha risolto lo ringrazio in anticipo!!!
            No: ho un iPhone 5,e ho provato anche con iPad 3,stesso risultato.

            Commenta


            • gimbal motor error

              Ciao a tutti
              oggi mi sono accorto durante un volo che la gimbal non rispondeva ai comandi della rotellina del radiocomando. Inoltre sul display mi compariva la scritta "gimbal motor error".
              Quando accendo il phantom la gimbal fa dei movimenti strani di continuo e poi si posizione rivolta in basso. SPero nulla di grave!! Quancuno che mi puo aiutare a ripristinare? Non capisco cosa sia successo?

              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da miloncia Visualizza il messaggio
                ma si parla di 2 serie di lampeggii veloci, solitamente a 30 secondi l'una dall'altra che a me non fa. E' corretto? Cosa stanno ad indicare le due serie (che a me non fa, ma ne fa solo una)
                Stanno a indicare che il Phantom prima prende nota della direzione in cui é puntato, e poi anche delle coordinate in cui si trova.
                La direzione la fissa anche senza satelliti, e gli servirà per il course lock
                La posizione invece la fissa solo se legge almeno 6 satelliti, e gli serve per l'rth

                Commenta


                • Originariamente inviato da ringhio972 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti
                  oggi mi sono accorto durante un volo che la gimbal non rispondeva ai comandi della rotellina del radiocomando. Inoltre sul display mi compariva la scritta "gimbal motor error".
                  Quando accendo il phantom la gimbal fa dei movimenti strani di continuo e poi si posizione rivolta in basso. SPero nulla di grave!! Quancuno che mi puo aiutare a ripristinare? Non capisco cosa sia successo?

                  Grazie
                  non sono segnali molto rassicuranti ma non voglio fare il gufo. Io ad esempio ho notato che dopo aver aggiornato alla 3.10 e nuovamente alla 3.08 ho un problema simile alla gimbal. Quando uso la rotella verso il basso tutto procede bene, viceversa, dal basso all'alto, girandola velocemente si incanta la camera.
                  Unico modo perche non succeda è fare un tilt mooolto delicato a venire in su....
                  che menata...
                  che fw hai?
                  prova eventualmente a reinstallare il fw e rifare la calibrazione. Non credo che sia risolutivo ma tentare non costa nulla.
                  ciao.
                  Grazie.
                  Pitch

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da cema1002 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Volevo porre una domanda a tutti gli amici del forum,
                    ho installato l,app FPVboster,è da quel momento quando apro l,applicazione DJI vision e comincio a volare col drone,nello schermo compaiono delle righe orizzontali,ossia si vede molto male l,immagine.
                    A qualcuno è mai successo?
                    Avete qualche soluzione?
                    L,FPVboster mi serve perché nella zona dove sono io ci sono molte interferenze e dopo neanche 20 mt si perde il segnale FPV,mentre così arrivo almeno a 200mt.
                    Se a qualcuno è accaduto e ha risolto lo ringrazio in anticipo!!!
                    No: ho un iPhone 5,e ho provato anche con iPad 3,stesso risultato.
                    Ciao Cema, anche io ho FPV Booster ma non ho notato questo problema. Tra l'altro ho notato che usando l'ipad 3 le immagini sono molto più fluide. Io non ho aggiornato alla 3.10.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cema1002 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      Volevo porre una domanda a tutti gli amici del forum,
                      ho installato l,app FPVboster,è da quel momento quando apro l,applicazione DJI vision e comincio a volare col drone,nello schermo compaiono delle righe orizzontali,ossia si vede molto male l,immagine.
                      A qualcuno è mai successo?
                      Avete qualche soluzione?
                      L,FPVboster mi serve perché nella zona dove sono io ci sono molte interferenze e dopo neanche 20 mt si perde il segnale FPV,mentre così arrivo almeno a 200mt.
                      Se a qualcuno è accaduto e ha risolto lo ringrazio in anticipo!!!
                      No: ho un iPhone 5,e ho provato anche con iPad 3,stesso risultato.
                      ... ciao anche io uso FPV Booster (v 3.1) e non riscontro il problema.
                      controlla se hai l'ultima release, appunto la 3.1, e aggiornala. Si aprira un "add-in" con la proposta di acquisto di Flight tracker (6.99€). A te la scelta ; è un'implementazione che registra i tuoi voli da quando armi i motori fino allo spegnimento. Io personalmente lo trovo utile.
                      Se dopo l'aggiornamento il problema persiste allora disinstalla e reinstalla l'app sul telefono.
                      Ultima ratio pare quella di scrivere allo sviluppatore che risponde velocemente e sottoporgli il problema.
                      Nota che l'APP DJI ed FPV Booster non possone utilizzare la telecamera congiuntamente perchè il programma utilizza librerie di dati comuni per entrambi.
                      Quindi se apri la camera in FPV Booster e successivamente vuoi passare alla camera nell'app DJI devi chiudere FPV Booster. Stesso ragionamento al contrario...
                      Inoltre ho notato che se fai alcuni WP con DJI e passi ad FPV B. i dati vengono registrati FINO A QUANDO mantieni APERTO FPV B. Se sei in volo con FPV B aperto e decidi di controllarti la posizioni in WP passando a DJI, allora FPV B. interrompe la registrazione della sua traccia. E' un peccato perchè perdi il dato. (meglio dire che registra la traccia solo fino a quel punto e poi interrompe)
                      Appna ho un attimo di tempo scrivo allo sviluppatore per avere conferma di quanto ti ho detto oppure verificare se commetto qualche errore io.
                      Happy flying
                      Grazie.
                      Pitch

                      Commenta


                      • Ieri ho fatto un volettino di pochi minuti, poiché, causa vento, vedevo il phantom oscillare un po' troppo.
                        Avete mai notato fino a che velocità del vento avete utilizzato il phantom.
                        Utilizzando i soliti programmini tipo ilmeteo, ieri mi dava nella località in cui ero, un vento a 20/22 km orari che a me sembrava il limite per poterlo guidare in semitranquillità.
                        qualcuno ha esperienza in merito ?

                        Commenta


                        • grazie

                          Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                          non sono segnali molto rassicuranti ma non voglio fare il gufo. Io ad esempio ho notato che dopo aver aggiornato alla 3.10 e nuovamente alla 3.08 ho un problema simile alla gimbal. Quando uso la rotella verso il basso tutto procede bene, viceversa, dal basso all'alto, girandola velocemente si incanta la camera.
                          Unico modo perche non succeda è fare un tilt mooolto delicato a venire in su....
                          che menata...
                          che fw hai?
                          prova eventualmente a reinstallare il fw e rifare la calibrazione. Non credo che sia risolutivo ma tentare non costa nulla.
                          ciao.
                          Gentilmente mi puoi indicare come fare ?

                          Scusami

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da miloncia Visualizza il messaggio
                            Ieri ho fatto un volettino di pochi minuti, poiché, causa vento, vedevo il phantom oscillare un po' troppo.
                            Avete mai notato fino a che velocità del vento avete utilizzato il phantom.
                            Utilizzando i soliti programmini tipo ilmeteo, ieri mi dava nella località in cui ero, un vento a 20/22 km orari che a me sembrava il limite per poterlo guidare in semitranquillità.
                            qualcuno ha esperienza in merito ?
                            Come sai a che velocità va il vento quando voli? Hai un anemometro?

                            Commenta


                            • Video

                              Ciao a tutti

                              Dopo questo video di sabato scorso (aspetto vostri commenti e logicamente guardatelo alla max risoluzione):
                              https://www.youtube.com/watch?v=LKACrH415cs

                              ieri ho rischiato di distruggerlo ma fortunatamente sembra non essersi fatto niente. In pratica mi sono avvicinato ad alcuni alberi (distanza da me 15 m circa) ed ad un certo punto vedo tutte e quattro le luci lampeggiare di rosso ma sul display del mio iphone non è comparso nessun messaggio... fatto sta che il Phantom ha colpito alcuni rami... conclusioni?
                              un'elica spezzata e un volo di caduta da circa 7/8 metri sulla sabbia... fortunatamente a parte questo e qualche graffio sembra tutto ok... subito dopo ho cambiato tutte e 4 le pale per verificare se tutto funzionava. Voi mi consigliate di fare ulteriori prove/controlli? oppure di fare qualche controllo sull'assitant?

                              Grazie 1000

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da samfly Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti

                                Dopo questo video di sabato scorso (aspetto vostri commenti e logicamente guardatelo alla max risoluzione):
                                https://www.youtube.com/watch?v=LKACrH415cs

                                ieri ho rischiato di distruggerlo ma fortunatamente sembra non essersi fatto niente. In pratica mi sono avvicinato ad alcuni alberi (distanza da me 15 m circa) ed ad un certo punto vedo tutte e quattro le luci lampeggiare di rosso ma sul display del mio iphone non è comparso nessun messaggio... fatto sta che il Phantom ha colpito alcuni rami... conclusioni?
                                un'elica spezzata e un volo di caduta da circa 7/8 metri sulla sabbia... fortunatamente a parte questo e qualche graffio sembra tutto ok... subito dopo ho cambiato tutte e 4 le pale per verificare se tutto funzionava. Voi mi consigliate di fare ulteriori prove/controlli? oppure di fare qualche controllo sull'assitant?

                                Grazie 1000
                                Molto bello...sembra a 60fps...e invece immagino sia a 1080p 30fps giusto?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X