annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
    grazie per l'informazione!
    Giusto per capire, in che pagina del manuale lo trovo se lo sai?

    Il manuale è:

    Phantom_2_Vision_Plus_User_Manual_v1.6_en

    a pag.11 e pag.14 e forse anche seguenti, ma qui ti spiega già tutto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
      ciao, innanzitutto devi settare il radiocomando su FCC (ma sappi che la potenza erogata, in italia non è legale). Se lo sai meglio sennò credo sia corretto dirtelo.
      La configuazione delle altezze e distanze poco importa, a meno che non avessi distanze impostate ridicole, allora avresti dovuto aumentarle, ma non è questo il caso.
      La quota di volo invece è importante perchè essendo la 5.8 Ghz molto direttiva piu alto lo tieni meno problemi puoi avere col link radio e video.
      Tornando al problema della distanza, quella da te raggiunta non è allineata a quanto dichiarato, come anche tu hai notato.
      Sei certo di aver boostato l'App DJI prima del volo? la procedura vuole che tu
      1 - accenda extender
      2 - tx
      3 - frullatore volante
      4 - poi sul cello lanci FPV booster (in campi aperti e liberi da disturbi si usa il NORM in zone disturbate lo SMART).
      5- sul cello lanci DJI app
      per ulteriori dettagli ci si sente su MP
      P.s. Per Flight tracce intendi l'add in FLIGHT TRACKER?
      ciao
      Grazie Pitch per la risposta.
      La modalità è da principiante, ovvero come uscito dalla scatola (io la definirei prudente): non naza, RC=CE, nessun upgrade fatt, ecc.
      La casa madre dichiara:
      RC range = 400m (800 in FCC)
      wifi range almeno 500m.

      Ad andare fuori portata è solo il wifi del Booster in modalità Norm, non vedevo più nulla e tornavo tranquillamente indietro, quindi si riagganciava se non era passato troppo tempo.
      Altrimenti si diasassociava pure la rete (wifi)dal cell e dovevo ristabilirla dalle impostazioni cell. Questo per almeno 3 volte finche non sono riuscito più a stabilire la connessione (neanche a terra) ed allora ho chiuso boost ed ho finito di volare con dji vision

      flight tracce è un correzione ortografica automatica! a proposito di quella dopo perso il link si è subito stoppata e non ha ripreso quando ho riacquistato il collegamento nelle prime prove.

      Commenta


      • Consiglio acquisto Smartphone o tablet come display

        Avendo un iphone5,troppo piccolo, e un iPad, troppo grosso, volevo procurarmi un display con dimensioni e peso intermedi da usare quasi esclusivamente come display del PHANTOM v3

        Voi Cosa usate ?
        Cosa va bene?
        Cosa non va Bene?

        Mini iPad ?
        Samsung note?

        O cloni cinesi Android ?

        Aiutatemi grazie
        Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
        Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3

        Commenta


        • Ciao Visionplussisti, scusate qualcuno ha fatto qualche pesata del drone ? a quanto arrivate e con che risultati ? grazie. (io sono a 1,340 kg ma sono scettico, sembra un mattone)

          Commenta


          • Se non aggiungi niente pesa per tutti uguale no?

            Commenta


            • Sicuramente è stato detto. Ma per cambiare da mod 2 a mod 1 il tipo di volo sulla radio oltre all'assistaint bisogna invertire anche i canali sul NAZA??.....grazie.

              Commenta


              • Dopo aver variato il mode con RC Assistant, devi rifare la calibrazione della radio sia sul RC Assistant che sul Phantom Assistant

                Commenta


                • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                  Dopo aver variato il mode con RC Assistant, devi rifare la calibrazione della radio sia sul RC Assistant che sul Phantom Assistant
                  Fatto ma non va, forse qualcosa mi sfugge. SUL manuale non leggo spiegazioni a riguardo....poi se mi consigli questo a te ti funziona??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ICARO60 Visualizza il messaggio
                    Fatto ma non va, forse qualcosa mi sfugge. SUL manuale non leggo spiegazioni a riguardo....poi se mi consigli questo a te ti funziona??
                    Spero nella provvidenza vostra e di San "BLADE".

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ICARO60 Visualizza il messaggio
                      Spero nella provvidenza vostra e di San "BLADE".
                      Mode1 o mode 3?

                      mode 1 dovrebbe essere giusto quello che ti hanno detto sopra. E' previsto dalla Dji.

                      Mode 3 e' piu' complicato e devi aprire la radio girare gli spinotti degli stick e fare il reverse di alcuni comandi.

                      Ti troverai bene ad avere Roll e Throttle sullo stesso stick?
                      Io uso mode 3 che non e' altro che un mode 2 invertito un po' perche' provengo dalla guida degli elicotteri e un po' perche' sono mancino e mi piace avere il gas sulla destra.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                        Mode1 o mode 3?

                        mode 1 dovrebbe essere giusto quello che ti hanno detto sopra. E' previsto dalla Dji.

                        Mode 3 e' piu' complicato e devi aprire la radio girare gli spinotti degli stick e fare il reverse di alcuni comandi.

                        Ti troverai bene ad avere Roll e Throttle sullo stesso stick?
                        Io uso mode 3 che non e' altro che un mode 2 invertito un po' perche' provengo dalla guida degli elicotteri e un po' perche' sono mancino e mi piace avere il gas sulla destra.
                        IO volo con accelleratore e timone a DESTRA, ed alettoni a SINISTRA. Presumo che sia mod 1.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ICARO60 Visualizza il messaggio
                          IO volo con accelleratore e timone a DESTRA, ed alettoni a SINISTRA. Presumo che sia mod 1.
                          Se per timone intendi come presumo la superficie di controllo applicata al piano verticale della coda che controlla l'imbardata negli aerei allora e piu' assimilabile al controllo dello yaw sul drone quindi sei in mode 3

                          Se invece intendi che insieme al controllo del gas vuoi controllare gli alettoni che variano la rotta allora sei in mode 1 tipica degli aereoplani..

                          Il drone lo vedo piu' assimilabile come controllo a quello degli elicotteri dove hai un collettivo in un unico stick e con l'altra mano vari il ciclico o passo elica e la manetta del gas (nel nostro caso solo gas dato che abbiamo il passo fisso) e coda (che in quelli veri si varia con i piedi).

                          Quindi mode 2 o mode 3 (per i mancini)
                          Ovviamente poi ogni pilota decide come si trova meglio..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ICARO60 Visualizza il messaggio
                            IO volo con accelleratore e timone a DESTRA, ed alettoni a SINISTRA. Presumo che sia mod 1.
                            Sbagliato, quello che stai descrivendo è il mode 3.

                            Però col software DJI (e col procedimento che ti avevo descritto) puoi solo impostare mode1 oppure mode2...se vuoi il mode3 devi settare la radio in mode1 e poi aprirla per scambiare tra loro i fili collegati ai movimenti orizzontali dei due stick.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                              Sbagliato, quello che stai descrivendo è il mode 3.

                              Però col software DJI (e col procedimento che ti avevo descritto) puoi solo impostare mode1 oppure mode2...se vuoi il mode3 devi settare la radio in mode1 e poi aprirla per scambiare tra loro i fili collegati ai movimenti orizzontali dei due stick.
                              Scusa Popeye ho un dubbio: la configurazione di Fabbrica è il MODE 2? (SX Gas e Yaw - DX Avanti Indietro Dx e Sx)

                              Commenta


                              • ritardo di trasmissione video

                                Salve, volevo sapere da qualcuno se il segnale del Vision + con l'estensore di portata ha dei ritardi video significativi oppure è paragonabile ad un FPV su 5.8... grazie per le info.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X