annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da SandroP Visualizza il messaggio
    Scusate ho un dubbio, che mi è venuto anche guardando le belle immagini di dani75, se porto il drone ad una quota più bassa della mia, ad esempio per riprendere una scogliera, nel caso di RTH lui sale di 20 metri rispetto alla sua attuale posizione o rispetto alla posizione da dove è partito e fatto la home ?
    Considerazione/Domanda interessante.
    Da precedente possessore dell'FC40 mi risulta che salga di 20 M rispetto alla posizione in cui il PH. si trova in quel momento.
    Quindi se non hanno implementato delle routine nel SW in grado di considerare questa variabile, e quindi di valutare che il Phantom in quel momento si trovi ad una quota negativa rispetto a quella di decollo, potrebbero esserci degli evidenti problemi.
    Nel caso fosse così credo sarebbe una buona segnalazione da fornire a DJI per un aggiornamento del sw.

    Commenta


    • Volevo chiedere,ma è normale che quando filmo la telecamera verso il chiaro del sole mi escono tutte righe e quando o il sole alle spalle il video e limpido,ho ce da sistemare qualcosa nel menu

      Commenta


      • Originariamente inviato da petersong Visualizza il messaggio
        Volevo chiedere,ma è normale che quando filmo la telecamera verso il chiaro del sole mi escono tutte righe e quando o il sole alle spalle il video e limpido,ho ce da sistemare qualcosa nel menu
        Non sono righe ma ombre dovute alle eliche.
        Con questo,dovresti risolvere il problema



        V2 Black Dji Phantom 2 Vision+ Gegenlichtblende Duckbill Sun Lens Hood Sunshade | eBay

        Commenta


        • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
          Non sono righe ma ombre dovute alle eliche.
          Con questo,dovresti risolvere il problema



          V2 Black Dji Phantom 2 Vision+ Gegenlichtblende Duckbill Sun Lens Hood Sunshade | eBay
          Ok grazie mille Alessio2000

          Commenta


          • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
            Considerazione/Domanda interessante.
            Da precedente possessore dell'FC40 mi risulta che salga di 20 M rispetto alla posizione in cui il PH. si trova in quel momento.
            Quindi se non hanno implementato delle routine nel SW in grado di considerare questa variabile, e quindi di valutare che il Phantom in quel momento si trovi ad una quota negativa rispetto a quella di decollo, potrebbero esserci degli evidenti problemi.
            Nel caso fosse così credo sarebbe una buona segnalazione da fornire a DJI per un aggiornamento del sw.
            Da quel poco che viene riportato sui manuali sembrerebbe che il Phantom salga dei metri preimpostati rispetto al suo attuale livello i volo. Occorrerebbe provarlo ma sono ancora troppo "novellino" con questo tipo di volo per farlo in sicurezza...

            Commenta


            • Originariamente inviato da SandroP Visualizza il messaggio
              sembrerebbe che il Phantom salga dei metri preimpostati rispetto al suo attuale livello i volo.
              E cioè ad esempio, secondo te se va in RTH mentre il suo livello di volo é di 50 metri sale a 70?
              Non credo proprio...
              Io sui manuali ho sempre letto che sale a 20 metri dallo zero, cioè dalla quota della home, oppure resta alla quota in cui si trova quando essa é già superiore ai 20 metri

              Commenta


              • Se il suo livello attuale é maggiore torna da quel livello, se è minore va al livello impostato e torna, se è sotto l home point torna all'altezza della home e sale del livello impostato.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                  Se il suo livello attuale é maggiore torna da quel livello, se è minore va al livello impostato e torna, se è sotto l home point torna all'altezza della home e sale del livello impostato.
                  Perdonami Steven ma questa è una considerazione o è stato realmente da te provato ?
                  In particolare mi riferisco alla terza ipotesi in cui si trova sotto l'home point.
                  Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da SandroP Visualizza il messaggio
                    Perdonami Steven ma questa è una considerazione o è stato realmente da te provato ?
                    In particolare mi riferisco alla terza ipotesi in cui si trova sotto l'home point.
                    Grazie
                    L'ho letto da chi l'ha provato...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                      L'ho letto da chi l'ha provato...
                      Io l'ho testato e funziona come detto sopra da Steven, non ci vuole molto comque per provarlo di persona.
                      Ciao

                      Commenta


                      • mi sono dovuto prendere 3 GIORNI per leggermi tutte e 318 le pagine precedenti...ma alla fine ne è valsa la pena (a parte qualche OT). Siccome sono in procinto di entrare anche io nella family del nuovo Vision + volevo avere qualche risposta che non ho trovato fino ad ora qui.

                        1. Domanda forse banale per voi (giuro NON sono un troll), ma non avendo mai utilizzato un sistema con volo FTP da cellulare, cosa succede se il telefono suona mentre voliamo? ...il telefono passa offline per caso?

                        2. La rotellina a bordo telecomando x il controllo del gimbal ho letto che (inizialmente) era inutilizzabile se si utilizzavano i comandi dallo smartphone, questo vale anche per i nuovi firmware?

                        3. le immagini video/foto che vengono registrate sul telefonino durante il volo, (e non quelle registrate sulla sd del Vision+) a quali dimensioni corrispondono al massimo?

                        grazie a chiunque saprà illuminarmi ulteriormente

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                          Se il suo livello attuale é maggiore torna da quel livello, se è minore va al livello impostato e torna, se è sotto l home point torna all'altezza della home e sale del livello impostato.
                          Grande Steven!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                            Buongiorno,
                            So bene che questo non è il mercatino, scusatemi ma è più un consiglio che cerco.
                            Se volessi vendere (e ci sto pensando seriamente) il mio pv2+ comprato ad agosto 2014 per 1176€ da jonathan con batteria supplementare +paraeliche.
                            Poi ho aggiunto flytrex + gps tracker+zaino dedicato.
                            Tutto perfetto ed usato poco è tutto inverno che è fermo.
                            Quanto potrei sperare di recuperare senza svenderlo, perchè a quel punto me lo terrei anche solo per fare una foto ogni tanto?.
                            Datemi un consiglio per favore.

                            Ciao come mai vuoi venderlo?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SX_SV Visualizza il messaggio
                              Io l'ho testato e funziona come detto sopra da Steven, non ci vuole molto comque per provarlo di persona.
                              Ciao
                              Perfetto ! Grazie ad entrambi.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fabrus Visualizza il messaggio
                                mi sono dovuto prendere 3 GIORNI per leggermi tutte e 318 le pagine precedenti...ma alla fine ne è valsa la pena (a parte qualche OT). Siccome sono in procinto di entrare anche io nella family del nuovo Vision + volevo avere qualche risposta che non ho trovato fino ad ora qui.
                                1. Domanda forse banale per voi (giuro NON sono un troll), ma non avendo mai utilizzato un sistema con volo FTP da cellulare, cosa succede se il telefono suona mentre voliamo? ...il telefono passa offline per caso?
                                2. La rotellina a bordo telecomando x il controllo del gimbal ho letto che (inizialmente) era inutilizzabile se si utilizzavano i comandi dallo smartphone, questo vale anche per i nuovi firmware?
                                3. le immagini video/foto che vengono registrate sul telefonino durante il volo, (e non quelle registrate sulla sd del Vision+) a quali dimensioni corrispondono al massimo?
                                grazie a chiunque saprà illuminarmi ulteriormente
                                Bravo. Prima dell'acquisto anch'io lessi tutte le pagine dell'allora phantom 1 e successivamente quelle dell'appena uscito phantom 2. Ti assicuro che ne troverai grande giovamento ed al primo volo ti sentirai meno insicuro.
                                1. Il phantom non lo comandi con il telefonino. Con questo tu controlli solo la telecamera. Se il telefono suonasse, perderai l'immagine sul telefonino ma non perderai il controllo del phantom. Peraltro se usassi un tablet android o Apple con l'app Vision... non avresti il problema dell'eventuale telefonata.
                                2. Boh... io ho il phantom 2 vision plus non V3
                                3. Sul telefonino/tablet che userai con la 'App Vision' non si registra nulla, si visualizza solamente e si comanda la camera del phantom. Io talvolta uso la App 'Mobizen' che registra lo schermo del telefonino per avere la registrazione anche della telemetria e della vista App vision.
                                Ai primi voli sii prudente. Questo oggettino pesa circa 1,2 kg... e può fare guai.
                                Buon divertimento, non ti pentirai.
                                Ultima modifica di Pnzdvd; 13 marzo 15, 22:10.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X