annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Pnzdvd Visualizza il messaggio
    Bravo. Prima dell'acquisto anch'io lessi tutte le pagine dell'allora phantom 1 e successivamente quelle dell'appena uscito phantom 2. Ti assicuro che ne troverai grande giovamento ed al primo volo ti sentirai meno insicuro.
    1. Il phantom non lo comandi con il telefonino. Con questo tu controlli solo la telecamera. Se il telefono suonasse, perderai l'immagine sul telefonino ma non perderai il controllo del phantom. Peraltro se usassi un tablet android o Apple con l'app Vision... non avresti il problema dell'eventuale telefonata.
    2. Boh... io ho il phantom 2 vision plus non V3
    3. Sul telefonino/tablet che userai con la 'App Vision' non si registra nulla, si visualizza solamente e si comanda la camera del phantom. Io talvolta uso la App 'Mobizen' che registra lo schermo del telefonino per avere la registrazione anche della telemetria e della vista App vision.
    Ai primi voli sii prudente. Questo oggettino pesa circa 1,2 kg... e può fare guai.
    Buon divertimento, non ti pentirai.
    ma come?! Nel Phantom vision prima serie pubblicizzavano tanto il fatto che le foto scattate dal drone sul cellulare durante il volo si potevano condividere immediatamente sui social in tempo reale...

    Commenta


    • Originariamente inviato da petersong Visualizza il messaggio
      Ciao Dani 75 complimenti per il video,volevo chiederti una cortesia mi sapresti dire che impostazioni ai per la qualità video
      grazie
      Guarda era il primo volo, quindi ho lasciato l'impostazione di default, 1080P 30. Ti allego la schermata
      File allegati
      --who am i to judge?--
      --La semplicità è la forma della vera grandezza--

      Commenta


      • Originariamente inviato da dani75 Visualizza il messaggio
        Guarda era il primo volo, quindi ho lasciato l'impostazione di default, 1080P 30. Ti allego la schermata
        Ok grazie dani 75 molto gentile

        Commenta


        • Originariamente inviato da fabrus Visualizza il messaggio
          ma come?! Nel Phantom vision prima serie pubblicizzavano tanto il fatto che le foto scattate dal drone sul cellulare durante il volo si potevano condividere immediatamente sui social in tempo reale...
          Certo, ma solo appena arrivato a terra... Con la app Vision il vero 'onanista' da Social, può fare un file transfer wifi dalla scheda SD sul Phantom, al cellulare/tablet e condividerla... ma se suonasse il telefono in quel momento non sarebbe un problema...
          Oppure più semplicemente prelevare la micro Sd dal phantom e metterla sullo smartphone o sul tablet e prelevare tutti i files.
          Ultima modifica di Pnzdvd; 14 marzo 15, 17:49.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pnzdvd Visualizza il messaggio
            Certo, ma solo appena arrivato a terra... Con la app Vision il vero 'onanista' da Social, può fare un file transfer wifi dalla scheda SD sul Phantom, al cellulare/tablet e condividerla... ma se suonasse il telefono in quel momento non sarebbe un problema...
            Oppure più semplicemente prelevare la micro Sd dal phantom e metterla sullo smartphone o sul tablet e prelevare tutti i files.
            grazie, effettivamente così potrebbe essere una soluzione

            altra domanda, ho visto che nessuno ha affrontato il discorso delle riprese notturne, in rete ci sono video molto discordanti fra di loro girati con il vision 2 +. In particolare alcuni sembrano essere fluidi e senza sgranature, piuttosto luminosi, altri invece molto sgranati e con disturbi. Qualcuno ha fatto questo test e può pubblicare un video? ovviamente dipende molto dall'illuminazione in zona, ma vorrei capire bene l'esperienza diretta di qualcuno nel forum. Qui mi sa che la differenza fra gopro e camera del vision + da ragione alla gopro...

            Commenta


            • camera

              ciao, qualcuno sa dirmi come regolare la velocità del tilt della camera? mi accorgo che usando la rotella la camera è troppo veloce e l'immagine non è bella da vedere. molto meglio dall'APP.
              Mi piacerebbe appunto rallentare il movimento e utilizzare la rotella.
              grazie.
              Grazie.
              Pitch

              Commenta


              • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                ciao, qualcuno sa dirmi come regolare la velocità del tilt della camera? mi accorgo che usando la rotella la camera è troppo veloce e l'immagine non è bella da vedere. molto meglio dall'APP.
                Mi piacerebbe appunto rallentare il movimento e utilizzare la rotella.
                grazie.
                aumenta le ore di volo e vedrai che ti troverai meglio :-)

                Commenta


                • Originariamente inviato da albertazzi65 Visualizza il messaggio
                  aumenta le ore di volo e vedrai che ti troverai meglio :-)

                  grazie albertazzi65, posso anche aumentarle ma al momento mi serve una risposta tecnica ( se esiste) e non un consiglio. grazie.
                  Grazie.
                  Pitch

                  Commenta


                  • non è possibile modificare la curva di risposta dei potenziometri, sarebbe utile anche avere una regolazione più efficace della rotazione del phantom, ma non ci sono soluzioni ne hardware ne software.

                    Commenta


                    • ti ringrazio molto per il chiarimento.
                      Grazie.
                      Pitch

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da albertazzi65 Visualizza il messaggio
                        non è possibile modificare la curva di risposta dei potenziometri, sarebbe utile anche avere una regolazione più efficace della rotazione del phantom, ma non ci sono soluzioni ne hardware ne software.

                        Modificare la curva no, trattandosi purtroppo di un radiocomando giocattolo, ma volendo è abbastanza semplice rallentare i comandi inserendo una resistenza sui fili che vanno agli stick. E poichè questa resistenza viene attivata/esclusa da un piccolo interruttore, puoi volare "normale" e poi attivare i "comandi attenuati" quando ti serve.

                        pitch: https://www.youtube.com/watch?v=c1grotZijv0
                        yaw: https://www.youtube.com/watch?v=aSpw_Ar1HZc

                        Avevo anche visto delle soluzioni simili ma con un potenziometro al posto della resistenza, per regolare l'entità dell'attenuazione dei comandi, ma ora non trovo più dove ho messo il link...

                        Se poi a qualcuno interessa, c'è anche il modo di utilizzare sui radiocomandi V2 il "tilt progressivo" del radicomando V3: PhantomPilots.com - DJI Phantom Quadcopter Forums • View topic - V2 Gimbal tilt mod for $2.99

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                          Modificare la curva no, trattandosi purtroppo di un radiocomando giocattolo, ma volendo è abbastanza semplice rallentare i comandi inserendo una resistenza sui fili che vanno agli stick. E poichè questa resistenza viene attivata/esclusa da un piccolo interruttore, puoi volare "normale" e poi attivare i "comandi attenuati" quando ti serve.

                          pitch: https://www.youtube.com/watch?v=c1grotZijv0
                          yaw: https://www.youtube.com/watch?v=aSpw_Ar1HZc

                          Avevo anche visto delle soluzioni simili ma con un potenziometro al posto della resistenza, per regolare l'entità dell'attenuazione dei comandi, ma ora non trovo più dove ho messo il link...

                          Se poi a qualcuno interessa, c'è anche il modo di utilizzare sui radiocomandi V2 il "tilt progressivo" del radicomando V3: PhantomPilots.com - DJI Phantom Quadcopter Forums • View topic - V2 Gimbal tilt mod for $2.99

                          buono :-)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ringhio972 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi qualcuno ha fatto questo aggiornamento? Ma in che consiste ? Come si aggiorna?

                            Grazie 1000
                            Response from DJI:

                            "The latest Phantom 2 Vision+ FC200 firmware (v1.3.0) fixes the issue of the camera failing to start in some cases and adds the ability to modify the filename prefix of photos if using the DJI SDK. Update your camera firmware according to your needs. Thank you for your support!

                            Follow these instructions to update your firmware:
                            1. Download the latest Phantom 2 Vision+ FC200 firmware from the official DJI website and unzip it.
                            2. Copy the "firmware_plus_v1.3.0g.bin" file into the root folder of an empty Micro-SD card (less than or equal to 32G and rename the file to "firmware_plus.bin".
                            3. Make sure the camera is turned off, and insert the Micro-SD card into the camera.
                            4. Turn on the Phantom. The firmware update will begin automatically. A quick yellow flashing LED on the camera indicates that the camera is updating.
                            5. When the quick yellow flashing disappears, the firmware has been updated. After a successful update, the "firmware_plus.bin" filename will change to "firmware_plus.bin.bak00". This file on the card can now be deleted.
                            6. Restart the camera and the new firmware will be active. Check the firmware version in the DJI Vision app.

                            Special Notes:
                            a) During the update, do not turn off the camera, remove the intelligent flight battery, or take out the Micro-SD card. This may cause the update to fail and may require return-to-factory service.
                            b) A quick red flashing LED on the camera after the quick yellow flashing indicates the update has failed. Please repeat Step 1 to Step 5 above without restarting the camera. Change to another Micro-SD card and try again if the update fails again.
                            c) Ensure you are downloading the correct firmware. DO NOT mix up the camera firmware of the Phantom 2 Vision and Phantom 2 Vision+.
                            d) The latest DJI Vision app (iOS App: v1.0.46; Android App: v1.0.56) is required."

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                              Fatto oggi il primo volo! Prime impressioni ottime ma ho un paio di osservazioni. A 60mt da terra già avevo i brividi 😁 non so come fanno alcuni di cui ho visto i video...giusto il limite di regolamento di 70mt. Altra osservazione è che attira ogni gabbiano in zona, appena sopra i 30mt anche se all'apparenza non c'era nessun gabbiano, ne arrivano parecchi e iniziano a volarci intorno...maledetti. Una domanda, per scendere più veloce possibile, usate il blocco del throttle a sinistra? A scendere ci mette un po', io però non ho bloccato lo stick a sinistra in basso, arrivavo alla massima estensione prima del blocco.
                              Puoi tranquillamente scendere con il gas al minimo, quindi con la levetta incastrata in basso, ma il consiglio è d scendere comunque muovendoti in avanti o dietro o lato: in questo modo eviterai di entrare nel vortice delle eliche e far colare a picco il drone. Diversamente, evia la discesa con gas bloccato al minimo (sotto il 10%).

                              Commenta


                              • Oggi K-INDEX = 6
                                Da quando ho installato questa applicazione è la prima volta che vedo questo valore
                                Per chi ci crede...ATTENZIONE!!!!
                                Per chi non ci crede...State attenti ugualmente

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X