annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
    ciao, se hai un budget sotto ai mille e vuoi prevalentemente scattare fotografie divertendoti con la Ground Station il P2v+ è un bell'oggetto.
    Se hai più disponibilità e la scimmia non ti urla sulle spalle aspetta e prendi una della due versioni del 3.
    Molti stanno abbandonando il 2+ per avventurarsi nel nuovo modello ma altrettanti se lo tengono stretto perché pare che qualcosina da migliorare ci sia anche col nuovo.
    Ti parlo di foto e non video perché, personalmente, questi ultimi mi hanno un po' deluso qualitativamente ma d'altronde è risaputo che la qualità della camera del 2+ rende meglio a livello fotografico che video, soprattutto per l'effetto Jello ( vedi post sopra)
    Sono comunque dell'idea che tu debba leggere qua e là gli argomenti trattati dal forum per farti un'idea a 360.
    Qui di gente che sa il fatto suo ne trovi senza problemi.
    ciao e buon divertimento.
    Mah Pitch, onestamente sul discorso qualità video non buona avrei qualcosa da ridire. Io con il mio ho tirato fuori dei gran bei video altrochè. E l'effetto jello dipende da vari fattori ma non è un difetto di fabbrica. Cambiare gommini, bilanciare eliche e calibrare imu potrebbero risolverti il problema.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
      Mah Pitch, onestamente sul discorso qualità video non buona avrei qualcosa da ridire. Io con il mio ho tirato fuori dei gran bei video altrochè. E l'effetto jello dipende da vari fattori ma non è un difetto di fabbrica. Cambiare gommini, bilanciare eliche e calibrare imu potrebbero risolverti il problema.

      ho chiesto varie opinioni sul l'effetto jello perché troppo spesso lo riscontro nei miei video.
      ho bilanciato le eliche ma non ho mai cambiato i gommini perché il mio P2+ ha tre mesi di vita e da un controllo visivo paiono a posto. se ci possono essere elementi utili che non conosco dimmi pure così modifico.
      per quanto riguarda l imu ogni tanto verifico nell'assistant ma non mi viene mai richiesta la calibrazione. Secondo te vale la pena di farla lo stesso una volta?
      la qualità delle riprese non mi piace perché sembra ci sia davanti al video una retina sottilissima... mai capitato di avere lo stesso effetto?
      Grazie.
      Pitch

      Commenta


      • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
        ho chiesto varie opinioni sul l'effetto jello perché troppo spesso lo riscontro nei miei video.
        ho bilanciato le eliche ma non ho mai cambiato i gommini perché il mio P2+ ha tre mesi di vita e da un controllo visivo paiono a posto. se ci possono essere elementi utili che non conosco dimmi pure così modifico.
        per quanto riguarda l imu ogni tanto verifico nell'assistant ma non mi viene mai richiesta la calibrazione. Secondo te vale la pena di farla lo stesso una volta?
        la qualità delle riprese non mi piace perché sembra ci sia davanti al video una retina sottilissima... mai capitato di avere lo stesso effetto?
        Io per prima cosa proverei a cambiare i gommini. I bianchi che arrivano insieme al p2v+ non durano molto da quanto ho letto e anche se sembrano in buone condizioni perdono efficienza...

        Commenta


        • Mi sorge in dubbio, ma per cambiare i gommini è necessario rompere e quindi poi sostituire anche i pin in plastica che sostengono la piastra della gimbal?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
            Mi sorge in dubbio, ma per cambiare i gommini è necessario rompere e quindi poi sostituire anche i pin in plastica che sostengono la piastra della gimbal?
            Certo che si, ma sono in dotazione con i gommini.
            Mi pare di ricordare che per infilare quello posteriore bisogna anche la parte di piastra fissata al Phantom...
            Ciao

            Commenta


            • Dico la mia;
              sarei un gran bugiardo nel dire che non mi rode l'uscita di questo nuovo gioiello del Phantom 3.
              Però analizzando bene la cosa e considerando diversi aspetti posso dedurre un paio di cose:
              2 km di portata, significa,perderlo di vista e navigare al 100% in fpv,io personalmente non lo farei mai, mi bastano i miei 800/900 metri e quindi tenerlo a vista per soddisfare il mio lavoro.

              4K,un sogno! Ma per i programmi di editing che girano attualmente (pochi) e per quello che devo fare io, il full Hd va più che bene.

              Queste sono le principali 2 differenze che svaluta nettamente il p2 in favore del p3.
              Tra un po faccio un anno che ho acquistato il p2 e ricordo un po a molti che l'entusiasmo arrivava a mille per la qualità di volo e per l'eccellenti immagini che restituiva.
              La dji gioca sporco,specialmente dopo il restyling dell ultimo modello del p2,non oso immaginare l'incazzatura di chi l'ha acquistato poche settimane fa e questo fatto mi fa dedurre un certezza:
              Non starò al gioco della dji,almeno per il momento,al mio p2 ancora gli devo fare uscire il sangue e non è mia intenzione di svenderlo,aspetterò e guarderò come un avvoltoio la discesa dei prezzi o l'uscita di un modello nettamente superiore magari dotato di nuovi sensori che eviteranno gli impatti frontali.
              Si, penso proprio che la dji non si fermi qui ed ha altri assi da calare,e noi non possiamo diventare matti a stare dietro a loro
              Fino ad allora...buon volo a tutti
              Ultima modifica di Alessio2000; 20 aprile 15, 12:07.

              Commenta


              • Originariamente inviato da SX_SV Visualizza il messaggio
                Certo che si, ma sono in dotazione con i gommini.
                Mi pare di ricordare che per infilare quello posteriore bisogna anche .... la parte di piastra fissata al Phantom...
                Ciao
                Puoi completare?

                Io ho intenzione di provare quelli della zenmuse neri che dicono essere i migliori. Prenderò anche un kit di pin in plastica aggiuntivo...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
                  Dico la mia;
                  sarei un gran bugiardo nel dire che non mi rode l'uscita di questo nuovo gioiello del Phantom 3.


                  4K,un sogno! Ma per i programmi di editing che girano attualmente (pochi) e per quello che devo fare io, il full Hd va più che bene.


                  Fino ad allora...buon volo a tutti
                  Quello che dici é vero ed anche molto saggio, ma con 4k ti puoi permettere di zoommare (elettronicamente) scendendo ad es. a 2K o comunque la cattura di un fotogramma del filmato avrebbe una migliore qualità.
                  Ma ci sono dubbi che oramai la D j i ci abbia in pugno!?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
                    Dico la mia;
                    sarei un gran bugiardo nel dire che non mi rode l'uscita di questo nuovo gioiello del Phantom 3.
                    Però analizzando bene la cosa e considerando diversi aspetti posso dedurre un paio di cose:
                    2 km di portata, significa,perderlo di vista e navigare al 100% in fpv,io personalmente non lo farei mai, mi bastano i miei 800/900 metri e quindi tenerlo a vista per soddisfare il mio lavoro.

                    4K,un sogno! Ma per i programmi di editing che girano attualmente (pochi) e per quello che devo fare io, il full Hd va più che bene.

                    Queste sono le principali 2 differenze che svaluta nettamente il p2 in favore del p3.
                    Tra un po faccio un anno che ho acquistato il p2 e ricordo un po a molti che l'entusiasmo arrivava a mille per la qualità di volo e per l'eccellenti immagini che restituiva.
                    La dji gioca sporco,specialmente dopo il restyling dell ultimo modello del p2,non oso immaginare l'incazzatura di chi l'ha acquistato poche settimane fa e questo fatto mi fa dedurre un certezza:
                    Non starò al gioco della dji,almeno per il momento,al mio p2 ancora gli devo fare uscire il sangue e non è mia intenzione di svenderlo,aspetterò e guarderò come un avvoltoio la discesa dei prezzi o l'uscita di un modello nettamente superiore magari dotato di nuovi sensori che eviteranno gli impatti frontali.
                    Si, penso proprio che la dji non si fermi qui ed ha altri assi da calare,e noi non possiamo diventare matti a stare dietro a loro
                    Fino ad allora...buon volo a tutti
                    Secondo me la differenza più importante oltre alle due citate da te, è quella del lightbridge, non per andare più lontano, ma per la qualita delle immagini che ritrasmette a terra che non ha niente a che vedere con il vision2 plus o con un qualsiasi sistema di tx a 5,8 GHz in quanto è una trasmissione digitale in hd quasi esente da disturbi anche se nel caso del P3 è stata limitata a 720 anzichè 1080 dell'inspire, però penso in maniera del tutto personale la limitazione sia solo da software.

                    Commenta


                    • Continuo a chiedermi perché il lightbridge costa 1200 euro ?!?😱


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                        Continuo a chiedermi perché il lightbridge costa 1200 euro ?!?😱


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Perchè nel P3 non c'è il lightbridge, c'è più o meno la stessa tecnologia integrata nella scheda madre. Come non c'è la FC, è tutto integrato nella scheda madre. A parte i motori, con i pezzi recuperati da un p3 non ci potresti fare assolutamente un casso...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                          Perchè nel P3 non c'è il lightbridge, c'è più o meno la stessa tecnologia integrata nella scheda madre. Come non c'è la FC, è tutto integrato nella scheda madre. A parte i motori, con i pezzi recuperati da un p3 non ci potresti fare assolutamente un casso...
                          Eh... vero!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi,
                            nell'ottica di comprendere quanto sia ricorrente durante i voli, mi permetto di lanciare una sorta di sondaggio sul famigerato effetto jello del P2V+.
                            Ciò che mi piacerebbe arrivare a capire tramite l'esperienza dei possessori del P2V+ è sinteticamente in quali condizioni lo hanno riscontrato (velocità, vento etc) e quali sono stati i metodi (scoperti o assimilati da altri utenti del forum) per prevenirli.
                            Forse la mia richiesta può essere stata già trattata in precedenza e se così fosse me ne scuso ma un ripasso generale credo non faccia male...
                            Ringrazio anticipatamente TUTTI quanti vorranno darmi una mano a capire su quale elementi intervenire migliorativamente con la consapevolezza che l'apporto fornito servirà a tutti, wise and newbie.
                            Grazie.
                            Mi permetto di riproporre il mio post nella speranza di ricevere un piccolo contributo di tutti...
                            grazie in anticipo.
                            Grazie.
                            Pitch

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                              Mi permetto di riproporre il mio post nella speranza di ricevere un piccolo contributo di tutti...
                              grazie in anticipo.
                              Per quanto mi riguarda se c'e vento (e pochi satelliti) l'effetto aumenta. Ho notato un miglioramento utilizzando le prop del V3 9450 (il mio é un V2). Il problema é comuque trascurabile. Fondamentale in ogni caso tenere pulito il gimbal e soprattutto i gommini ammortizzatori da polvere, sabbia, sporco in genere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                                Per quanto mi riguarda se c'e vento (e pochi satelliti) l'effetto aumenta. Ho notato un miglioramento utilizzando le prop del V3 9450 (il mio é un V2). Il problema é comuque trascurabile. Fondamentale in ogni caso tenere pulito il gimbal e soprattutto i gommini ammortizzatori da polvere, sabbia, sporco in genere.
                                Come li pulisci morfe? sono davvero noiosi da pulire a causa della posizione e dei pin in plastica

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X