annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la mia prima esperienza

    Ciao Ragazzi ho acquistato un P2V+ V3 usato e in perfette condizioni con 2 mesi di vita. Prima di partire provo a fare la calibrazione della bussola.
    Sull'asse orizzontale tutto ok, si accendono le luci verdi, sull'asse verticale a fine rotazione lampeggiano verdi e gialli. Riprovo, stessa cosa. Mi stufo e lo faccio volare comunque. Prima batteria tutto ok. Metto la seconda. Con batteria al 20%, il drone inizia la manovra per il ritorno a casa. Comincia ad alzarsi si accendono tutti i led rossi e non risponde ai comandi. Panico!!!
    Spengo e riaccendo la tx, per miracolo sembra riabbassarsi lentamente e atterra in un cespuglio. Senza nemmeno un graffio. Miracolo! Ma che è successo? Tutto questo per non aver calibrato la bussola? Perchè con il go home non rispondeva ai comandi e si alzava? Se fosse passato in ATTI lo avrei riagganciato secondo voi?
    Ora ho una paura bestiale di farlo rivolare, temo possa volare via incotrollato

    Commenta


    • Originariamente inviato da frenklin89 Visualizza il messaggio
      Se fosse passato in ATTI lo avrei riagganciato secondo voi? [/B]
      Ora ho una paura bestiale di farlo rivolare, temo possa volare via incotrollato
      Si,in ATT avresti preso il controllo.
      Non sottovalutare la calibrazione se non vuoi rischiare di perderlo alla prima emergenza e piuttosto scopri il motivo perchè non riesci a calibrare.
      Quando calibri le levette S1 - S2 sono verso l'alto?

      Commenta


      • Originariamente inviato da frenklin89 Visualizza il messaggio
        Ciao Ragazzi ho acquistato un P2V+ V3 usato e in perfette condizioni con 2 mesi di vita. Prima di partire provo a fare la calibrazione della bussola.
        Sull'asse orizzontale tutto ok, si accendono le luci verdi, sull'asse verticale a fine rotazione lampeggiano verdi e gialli. Riprovo, stessa cosa. Mi stufo e lo faccio volare comunque. Prima batteria tutto ok. Metto la seconda. Con batteria al 20%, il drone inizia la manovra per il ritorno a casa. Comincia ad alzarsi si accendono tutti i led rossi e non risponde ai comandi. Panico!!!
        Spengo e riaccendo la tx, per miracolo sembra riabbassarsi lentamente e atterra in un cespuglio. Senza nemmeno un graffio. Miracolo! Ma che è successo? Tutto questo per non aver calibrato la bussola? Perchè con il go home non rispondeva ai comandi e si alzava? Se fosse passato in ATTI lo avrei riagganciato secondo voi?
        Ora ho una paura bestiale di farlo rivolare, temo possa volare via incotrollato
        Tu avessi dato una lettura al manuale non avresti fatto male. Quello che è accaduto è assolutamente normale. Con il 20% di batteria non si vola, è tempo di atterrare.

        Commenta


        • Originariamente inviato da frenklin89 Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi ho acquistato un P2V+ V3 usato e in perfette condizioni con 2 mesi di vita. Prima di partire provo a fare la calibrazione della bussola.
          Sull'asse orizzontale tutto ok, si accendono le luci verdi, sull'asse verticale a fine rotazione lampeggiano verdi e gialli. Riprovo, stessa cosa. Mi stufo e lo faccio volare comunque. Prima batteria tutto ok. Metto la seconda. Con batteria al 20%, il drone inizia la manovra per il ritorno a casa. Comincia ad alzarsi si accendono tutti i led rossi e non risponde ai comandi. Panico!!!
          Spengo e riaccendo la tx, per miracolo sembra riabbassarsi lentamente e atterra in un cespuglio. Senza nemmeno un graffio. Miracolo! Ma che è successo? Tutto questo per non aver calibrato la bussola? Perchè con il go home non rispondeva ai comandi e si alzava? Se fosse passato in ATTI lo avrei riagganciato secondo voi?
          Ora ho una paura bestiale di farlo rivolare, temo possa volare via incotrollato
          1. Se la calibrazione bussola non va a buon fine non si vola, fine.
          2. Quando si attiva l'RTH basta switchare S2 per riprendere i comandi, altrimenti fa tutto lui

          Non leggere ma STUDIARE il manuale

          Commenta


          • Ragazzi, io non riuscito a calibrare in nessun modo. La prima fase rotazione su piano orizzontale ok luce verde, poi sul piano verticale luce gialla/verde. Mentre per essere calibrato sul verticale deve uscire verde giusto? Inoltre voi volate fino al 20%? mi sembrava di aver letto di persone che volano fino al 10%

            Commenta


            • Originariamente inviato da frenklin89 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, io non riuscito a calibrare in nessun modo. La prima fase rotazione su piano orizzontale ok luce verde, poi sul piano verticale luce gialla/verde. Mentre per essere calibrato sul verticale deve uscire verde giusto? Inoltre voi volate fino al 20%? mi sembrava di aver letto di persone che volano fino al 10%

              Sei mica in atti?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da frenklin89 Visualizza il messaggio
                Ragazzi, io non riuscito a calibrare in nessun modo. La prima fase rotazione su piano orizzontale ok luce verde, poi sul piano verticale luce gialla/verde. Mentre per essere calibrato sul verticale deve uscire verde giusto? Inoltre voi volate fino al 20%? mi sembrava di aver letto di persone che volano fino al 10%

                Ciao frenklin, prendi in considerazione tutti i consigli che sono stati elargiti all'interno del forum da chi ha grande esperienza, da chi è molto intraprendente, da chi ha perso il proprio phantom e da chi ha ancora voglia di rispondere e ripetere i fondamentali del volo con questo bel velivolo che tanto da ma altrettanto fa soffrire se non si seguono le procedure oramai standardizzate e basilari per un volo in sicurezza.
                Non voglio assolutamente fare la paternale a nessuno ma percepisco una rischiosa voglia di volare senza sapere che, ad esempio, a volte gli indici di disturbo geomagnetico lo vietano tassativamente (in gps mode).
                Calibrare la bussola è fondamentale come ti è gia stato detto e non di minore importanza è assicurarsi che le batterie siano perfettamente cariche, che quando parti devi essere certo di aver settato la home, per non parlare del controllo del perfetto ritorno a te attivando l'IOC. Insomma tutti controlli pre volo e airborne (controllo satlock) che vanno fatti sempre. Poi magari col tempo taluni di questi diventeranno meccanici. Però adesso .....
                Per rispondere alla tua domanda sulla batteria:
                volendo puoi arrivare anche al 10 per cento ma tu navigheresti in mare con una vela che potrebbe strapparsi all'improvviso lasciandoti alle conseguenze che puoi ben prevedere?
                Per quanto riguarda la calibrazione fa giri molto lenti sempre nello stesso senso e poni attenzione a non coprire la bussola con le mani quanto sostieni il phantom.
                Buon volo.
                Pitch
                Grazie.
                Pitch

                Commenta


                • Originariamente inviato da frenklin89 Visualizza il messaggio
                  Perchè con il go home non rispondeva ai comandi e si alzava?
                  Non rispondeva ai tuoi comandi perché l'rth avviato va spento passando in ATTI.

                  Si alzava da solo perché l'rth lo esegue sempre a 20mt di quota, allo scopo di evitare ostacoli, e in quel momento eri certamente più basso di così.

                  Commenta


                  • Ciao Steven l'app di cui parli ha cambiato nome; ora si chiama Litchi for DJI Phantom 2.
                    In pratica hanno preso e adattato la GUI dell'applicazione dell' Inspire1; è affidabile? mai avuto crash?

                    Grazie ciao


                    Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                    Purtroppo?? Per fortuna...

                    Questa è la migliore app in assoluto per volare con un Phantom 2

                    https://play.google.com/store/apps/d...ere.visionplus

                    E questo è il sito che ti dice anche quante mosche ci sono nell'aria nel posto dove sei

                    UAV Weather Forecast

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da faberelle Visualizza il messaggio
                      Ciao Steven l'app di cui parli ha cambiato nome; ora si chiama Litchi for DJI Phantom 2.
                      In pratica hanno preso e adattato la GUI dell'applicazione dell' Inspire1; è affidabile? mai avuto crash?

                      Grazie ciao
                      Si ha cambiato nome, no mai nessun crash. Funziona molto bene.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                        Non rispondeva ai tuoi comandi perché l'rth avviato va spento passando in ATTI.

                        Si alzava da solo perché l'rth lo esegue sempre a 20mt di quota, allo scopo di evitare ostacoli, e in quel momento eri certamente più basso di così.
                        Non ho mai provato ma quando flesha rosso, e quindi ha attivato il failsafe perché hai la batteria quasi scarica, non puoi passando in atti riprendere il controllo. Lui atterra.

                        Con l'ultimo firmware puoi controllarlo leggermente durante l'atterraggio per decidere dove farlo atterrare ma tutto a velocità ridotte.

                        Commenta


                        • HELP!!!!!!!!!!
                          Ho dovuto formattare il mio portatile e da xp sono passato al seven
                          Ho installato l'assistant e una volta collegato il phantom non ne vuole sapere di riconoscerlo, i led del software non si accendono.
                          Ho disinstallato e reinstallato più di una volta ma...niente!
                          Suggerimenti?

                          ps: i cavetti usb funzionano.

                          Commenta


                          • Col Seven talvolta si tribula un po', ho letto... Mi pare che nelle faq sul sito DJI ci sia il link per scaricare un file .dll da mettere nel folder system32 o qualcosa di simile

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
                              HELP!!!!!!!!!!
                              Ho dovuto formattare il mio portatile e da xp sono passato al seven
                              Ho installato l'assistant e una volta collegato il phantom non ne vuole sapere di riconoscerlo, i led del software non si accendono.
                              Ho disinstallato e reinstallato più di una volta ma...niente!
                              Suggerimenti?

                              ps: i cavetti usb funzionano.
                              Basta prendere i drivers dal sito DJI, li installi e via. Io con win7 non ho nessun problema

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                                Basta prendere i drivers dal sito DJI, li installi e via. Io con win7 non ho nessun problema
                                questi? DJI WIN Driver Installer

                                Mi dice,durante l'installazione.... "please power on mc and connect it to PC via USB!

                                mc sarebbe il phantom?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X