annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Luqua Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, voglio condividere con voi la mia esperienza odierna. Dopo una quindicina di giorni che non facevo volare il drone ho deciso di fare delle riprese al lago di Bolsena...appena decollato ho avuto una senso di paura che mi ha fatto pensare che non avrei portato indietro il Phantom e sono atterrato immediatamente. La situazione non era delle più semplici, lago subito davanti, alberi a destra e sinistra e canneto a destra...però il fatto di aver provato quel senso di paura non mi è piaciuto affatto. Forse avrei dovuto mandarlo subito verso il lago e fregarmene ma non me la sono sentita. Voi avete mai provato una sensazione simile?? Quando volate siete sempre tranquilli e spensierati o vi capita di avere dei giorni in cui vi sentite più in forma rispetto ad altri?

    P.S. Allego le foto del punto in cui sarei dovuto partire.

    Aaaaa tranquillo, io magari è perché non volo da tantissimo ( ottobre ) ma molte volte ho paura, sensazioni strane e come te preferisco non partire, vengo da molti anni di auto modellismo, dove se c'è un problema al massimo vai a sbattere... Mentre qui ci rimetti l'osso del collo, e se ti va male lo spezzi a qualcuno.
    Condivido con te in pieno, se non si è convinti è meglio guardare il panorama da terra
    😁😁😁😁😁👌

    Commenta


    • Commenta


      • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
        Aaaaa tranquillo, io magari è perché non volo da tantissimo ( ottobre ) ma molte volte ho paura, sensazioni strane e come te preferisco non partire, vengo da molti anni di auto modellismo, dove se c'è un problema al massimo vai a sbattere... Mentre qui ci rimetti l'osso del collo, e se ti va male lo spezzi a qualcuno.
        Condivido con te in pieno, se non si è convinti è meglio guardare il panorama da terra
        😁😁😁😁😁👌
        Le tue parole mi sono di grande conforto grazie!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Luqua Visualizza il messaggio
          Buonasera ragazzi, voglio condividere con voi la mia esperienza odierna. Dopo una quindicina di giorni che non facevo volare il drone ho deciso di fare delle riprese al lago di Bolsena...appena decollato ho avuto una senso di paura che mi ha fatto pensare che non avrei portato indietro il Phantom e sono atterrato immediatamente. La situazione non era delle più semplici, lago subito davanti, alberi a destra e sinistra e canneto a destra...però il fatto di aver provato quel senso di paura non mi è piaciuto affatto. Forse avrei dovuto mandarlo subito verso il lago e fregarmene ma non me la sono sentita. Voi avete mai provato una sensazione simile?? Quando volate siete sempre tranquilli e spensierati o vi capita di avere dei giorni in cui vi sentite più in forma rispetto ad altri?
          P.S. Allego le foto del punto in cui sarei dovuto partire.
          La tranquillità la acquisti man mano che voli, purtroppo te sei partito con una esperienza non bellissima che ti frena ancora di più. Io all'inizio ero come te, poi man mano ho imparato a stare più sereno, faccio tutti i dovuti controlli pre volo, non calibro la bussola, serro bene le eliche, controllo copertura satellitare (con 6 si parte) e vado. L'importante è non volare sopra le teste, poi vola tranquillo altrimenti non te lo godi.

          Li sul lago in due minuti devi essere in aria!

          Commenta


          • Infatti Steven è proprio come dici, quand'è così non te lo godi...

            Commenta


            • Aggiungo, la fase più importante è subito dopo il decollo, stai in hover 30 secondi a 5-6mt da terra e altrettanti distanti da te, devi vedere che il gioiellino non tiri da una parte, non intendo trascinato dal vento con poca copertura satellitare, intendo proprio inclinato, se fa cosi fallo riatterrare perché significa che probabilmente sei partito da una superficie con materiale ferroso all'interno/esterno. Io laddove posso prediligo sempre farlo partire da sopra la borsa, spesso mi è capitato di partire da superfici apparentemente perfette e poi notare che sullo schermo l'applicazione litchi mi dava errore sulla bussola. Messo sopra la borsa, senza neanche calibrarlo e via. Volo perfetto.

              Oggi ho volato parecchio alto e parecchio distante, con 13db di boost fpv, vento forte e si è comportato in modo davvero sublime. Non passo al P3 proprio perché sono convinto che le differenze con il V3 siano davvero minime sul volo e con il boost fpv anche a distanze ragguardevoli ho un ottimo ritorno video che diciamo mi permette spesso di distrarmi sullo schermo ;)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                Aggiungo, la fase più importante è subito dopo il decollo, stai in hover 30 secondi a 5-6mt da terra e altrettanti distanti da te, devi vedere che il gioiellino non tiri da una parte, non intendo trascinato dal vento con poca copertura satellitare, intendo proprio inclinato, se fa cosi fallo riatterrare perché significa che probabilmente sei partito da una superficie con materiale ferroso all'interno/esterno. Io laddove posso prediligo sempre farlo partire da sopra la borsa, spesso mi è capitato di partire da superfici apparentemente perfette e poi notare che sullo schermo l'applicazione litchi mi dava errore sulla bussola. Messo sopra la borsa, senza neanche calibrarlo e via. Volo perfetto.

                Oggi ho volato parecchio alto e parecchio distante, con 13db di boost fpv, vento forte e si è comportato in modo davvero sublime. Non passo al P3 proprio perché sono convinto che le differenze con il V3 siano davvero minime sul volo e con il boost fpv anche a distanze ragguardevoli ho un ottimo ritorno video che diciamo mi permette spesso di distrarmi sullo schermo ;)
                Grazie di aver risposto ai miei dubbi e anche dei preziosi consigli!!

                Commenta


                • Altro consiglio, se ti capita prenditi un device android e acquista litchi, non esiste miglior applicazione per volare con il P2/3 e l'inspire 1. La differenza con la app DJI è mostruosa.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da albertazzi65 Visualizza il messaggio
                    con quali parametri il phantom ha scattato le foto? Di solito usa tempi alti da 1/2000 in su per far venire foto belle ferme, ho paura che nella seconda abbia spinto parecchio nella sensibilità degli ISO e che il rumore derivi da questo... comunque bella foto :-)

                    Domani recupero le foto e ti dico ...
                    Grazie.
                    Pitch

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                      La tranquillità la acquisti man mano che voli, purtroppo te sei partito con una esperienza non bellissima che ti frena ancora di più. Io all'inizio ero come te, poi man mano ho imparato a stare più sereno, faccio tutti i dovuti controlli pre volo, non calibro la bussola, serro bene le eliche, controllo copertura satellitare (con 6 si parte) e vado. L'importante è non volare sopra le teste, poi vola tranquillo altrimenti non te lo godi.

                      Li sul lago in due minuti devi essere in aria!

                      ... Come "non calibro la bussola".... 😳
                      Grazie.
                      Pitch

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                        ... Come "non calibro la bussola".... 😳
                        La bussola va calibrata solo quando necessario... Calibrarla ogni volta che voli aumenta solo il rischio di calibrarla male

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                          ... Come "non calibro la bussola".... 😳
                          La bussola non va mai calibrata tranne quando è necessario. È necessario quando te lo chiede, quando fai un aggiornamento firmware, quando fai una calibrazione imu, quando fai un viaggio lungo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                            La bussola non va mai calibrata tranne quando è necessario. È necessario quando te lo chiede, quando fai un aggiornamento firmware, quando fai una calibrazione imu, quando fai un viaggio lungo.
                            Phantom 2-Calibrating the Compass - DJI Wiki

                            Commenta


                            • Appunto...dice le stesse cose

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                                La bussola non va mai calibrata tranne quando è necessario. È necessario quando te lo chiede, quando fai un aggiornamento firmware, quando fai una calibrazione imu, quando fai un viaggio lungo.
                                considerando il punto:(2)Last compass calibration was performed at a completely different flying field/location.... allora non sbaglio perché quasi ogni volo per me significa 10-30 km di distanza tra un campo e l'altro...
                                Grazie.
                                Pitch

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X