annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
    Zupermario se hai dubbi settalo in Naza mode, vai in assistant RC muovi S1 in alto s dx del tx e guarda il cursore in basso GPS-ATTI-FAILSELF/MANUAL così capisci a cosa serve, in Phantom mode non lo fa
    Qui non ci capiamo, io ho risposto alle seguenti questioni:
    1) esiste un manuale aggiornato e completo in italiano?
    2) cosa fa S1 in modalita' phantom?

    Le risposte sono
    1) NO. Scordatevi il manuale in italiano. Se avete sottomano delle zozzerie tradotte alla bell'e meglio, sono incomprensibili e/o incomplete e/o non aggiornate. Imparate quelle 2 parole di inglese perche' servono.
    2) S1 in modalita' PHANTOM fa le seguenti 3 cose: avvia la calibrazione, riguadagna il controllo quando il drone ritorna in range con la radio, ed esce dalle missioni impostate dalla ground station.

    Fine delle domande e delle risposte. Io queste cose le so, non le ho chieste io, non mi serve il manuale in italiano. Se ho chiesto il manuale (ma quello originale in inglese) e' perche', pur avendo postato le precise parti del manuale che citano l'interruttore S1, anche dopo l'evidenza almeno in 2 (*) avete continuato a dire che questo S1 non serviva a niente. Allora, dato che ignorando la mia risposta avete continuato a dire che non fa niente, mi son posto il dubbio se per caso S1 si comporta diversamente tra V2 e V3 e di conseguenza se il manuale della V2 era diverso dal manuale della V3. E' stato appurato che NO: il manuale e' lo stesso. Quindi le funzioni di S1 in modalita' phantom sono quelle che avevo postato io dal manuale della V2. Conclusione: se dopo aver postato il manuale stesso che spiega cosa fa S1, due persone ancora rispondono "ah allora S1 e' confermato che non fa niente", ne deduco che non leggete le risposte, da qui il mio messaggio "cancello tanto e' inutile".

    Ci siamo capiti su tutto ora?



    (*) Giuseppe1967 "S1 in modalità Phantom non ha nessuna funzione, ti permette solo di fare la calibrazione del compasso"
    (*) Cryl2020 "Grazie. come immaginavo. quando sarà il momento passerò a naza mode"

    Commenta


    • Ragazzi chiarita la cosa di S1 e S2 qualcuno di vo ha aperto il vision V3? Serve a qualcosa schermare ulteriormente la scheda del gps con relativo cavetto? Sul tubo ci sono diversi video dove mettono anche del nastro al piombo per schermare e il drone come per magia aggancia 14 satelliti. Ecco io l ho appena preso da mediaword e propio ieri ho fatto il primo volo sull Etna agganciato a7 satelliti e poi al secondo volo tra i 9 e gli 8 sat. Voi che avete fatto lasciato così come l avete comprato oppure applicato l upgrade?

      Commenta


      • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
        Qui non ci capiamo, io ho risposto alle seguenti questioni:
        1) esiste un manuale aggiornato e completo in italiano?
        2) cosa fa S1 in modalita' phantom?

        Le risposte sono
        1) NO. Scordatevi il manuale in italiano. Se avete sottomano delle zozzerie tradotte alla bell'e meglio, sono incomprensibili e/o incomplete e/o non aggiornate. Imparate quelle 2 parole di inglese perche' servono.
        2) S1 in modalita' PHANTOM fa le seguenti 3 cose: avvia la calibrazione, riguadagna il controllo quando il drone ritorna in range con la radio, ed esce dalle missioni impostate dalla ground station.

        Fine delle domande e delle risposte. Io queste cose le so, non le ho chieste io, non mi serve il manuale in italiano. Se ho chiesto il manuale (ma quello originale in inglese) e' perche', pur avendo postato le precise parti del manuale che citano l'interruttore S1, anche dopo l'evidenza almeno in 2 (*) avete continuato a dire che questo S1 non serviva a niente. Allora, dato che ignorando la mia risposta avete continuato a dire che non fa niente, mi son posto il dubbio se per caso S1 si comporta diversamente tra V2 e V3 e di conseguenza se il manuale della V2 era diverso dal manuale della V3. E' stato appurato che NO: il manuale e' lo stesso. Quindi le funzioni di S1 in modalita' phantom sono quelle che avevo postato io dal manuale della V2. Conclusione: se dopo aver postato il manuale stesso che spiega cosa fa S1, due persone ancora rispondono "ah allora S1 e' confermato che non fa niente", ne deduco che non leggete le risposte, da qui il mio messaggio "cancello tanto e' inutile".

        Ci siamo capiti su tutto ora?



        (*) Giuseppe1967 "S1 in modalità Phantom non ha nessuna funzione, ti permette solo di fare la calibrazione del compasso"
        [/I]"
        a me non è ancora tutto chiaro! Mi è sembrato di capire che s1 è utile nella modalità volo-phantom solo in caso di failsafe. inoltre confrontando i due manuali (v2 ita e v3 en), in quello tradotto proprio nell'ultima parte del failsafe, mancano delle note e certe vengono ripetute.
        Mi è chiaro che in modo volo-phantom, s1 serve a calibrare la bussola, e serve per riprendere il controllo in caso di failsafe. S2 puoi usarlo per un nuovo punto di rth. Mentre in modalitò naza mode s1 e s2 hanno svariate funzioni di volo ecc.
        Ultima modifica di Cryl2020; 16 luglio 15, 14:37.

        Commenta


        • Mi spiego meglio:
          Se volate in mode Phantom S1 non fa nulla, solo se swicciato entra in modalità calibrazione per calibrare il compasso, in mode Phantom, ok ?
          Se settate la centralina in mode Naza allora S1 funge da GPS tutto in alto ATTI al centro e MANUAL o Failself tutto in basso.
          Se volate in mode Phantom non ve ne importa nulla lasciatelo tutto in alto.

          Riguardo il GPS per quanto riguarda il due visto che il GPS DJI e' una gran ciofeca, funziona discretamente bene dopo che la centralina riscalda, non superando i 10 set in base alla zona io mi sto organizzando per montare questo:

          http://m.banggood.com/index.php?com=...-OPENPID979718

          con questo si agganciano 14/15 satelliti e si elimina il compasso, per il 3 non saprei non ho approfondito la cosa perché per adesso non ce l'ho.


          iPhone 6 Plus by Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
            Mi spiego meglio:
            Se volate in mode Phantom S1 non fa nulla, solo se swicciato entra in modalità calibrazione per calibrare il compasso, in mode Phantom, ok ?

            Noneeeeeeeeeeeeeeee
            Anzitutto se entra in modalita' calibrazione non si capisce perche' scrivi NON FA NULLA, quindi NON FA NULLA chi lo dice un'altra volta si becca 7 anni di sfiga, OK??
            E poi, come detto X volte con X tendente a infinito, S1 serve ANCHE per RIPRENDERE il controllo in caso di perdita e successivo ritorno in range RC, e ANCHE per interrompere la missione in corso impostata con la ground station!! Sono almeno 3 funzioni in modo phantom e insisti a dire NON FA NULLA!!!
            Santa pazienza aiutami tu!

            Commenta


            • Ottimo quindi stai dicendo che sostituirai l attuale gps con quell altro postato nel link che contiene anche la bussola . Ottimo quindi sconsigli l isolamento con nastri d alluminio o rame ma preferisco sostituirlo,qualcuno lo ha già fatto? Posso leggere qualcosa? Sai vorrei rendere più sicuro possibile il mio drone e il mio investimento sempre tenendo conto delle flare solari però sai avere un gps più stabile non guasta ,puoi postare il link dove poter leggere qualcosa ciao grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                Noneeeeeeeeeeeeeeee
                Anzitutto se entra in modalita' calibrazione non si capisce perche' scrivi NON FA NULLA, quindi NON FA NULLA chi lo dice un'altra volta si becca 7 anni di sfiga, OK??
                E poi, come detto X volte con X tendente a infinito, S1 serve ANCHE per RIPRENDERE il controllo in caso di perdita e successivo ritorno in range RC, e ANCHE per interrompere la missione in corso impostata con la ground station!! Sono almeno 3 funzioni in modo phantom e insisti a dire NON FA NULLA!!!
                Santa pazienza aiutami tu!
                Ti capisco. Io intendevo non fa nulla durante un normale volo. Tipo passare in modalità nogps ecc. Lo fa lui in automatico. Mentre calibrare la bussola per era intesa come cosa secondada, lo stesso il discorso del failsafe. Da parte mia c'è stato solo fraintendimento, in generale diciamo che anche in phantom mode S1 a qualcosina serve.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
                  Ragazzi chiarita la cosa di S1 e S2 qualcuno di vo ha aperto il vision V3? Serve a qualcosa schermare ulteriormente la scheda del gps con relativo cavetto? Sul tubo ci sono diversi video dove mettono anche del nastro al piombo per schermare e il drone come per magia aggancia 14 satelliti. Ecco io l ho appena preso da mediaword e propio ieri ho fatto il primo volo sull Etna agganciato a7 satelliti e poi al secondo volo tra i 9 e gli 8 sat. Voi che avete fatto lasciato così come l avete comprato oppure applicato l upgrade?
                  Per migliorare il gps io ho sostituito l'antenna in ceramica da 2mm con una da 4mm che ha un guadagno maggiore, poi ho inserito il cavo gps al di sotto dello schermo poichè di serie esce dal lato opposto al connettore, mentre facendolo passare al di sotto dello schermo si trova perfettamente in asse con il connettore e infine ho messo anche un foglio di rame autoadesivo.Così facendo ho ottenuto una media di 8, 9 satelliti e la situazione peggiore è di sette satelliti, mentre prima andava anche a sei e quindi passava in atti.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                    Mi spiego meglio:
                    Se volate in mode Phantom S1 non fa nulla, solo se swicciato entra in modalità calibrazione per calibrare il compasso, in mode Phantom, ok ?
                    Se settate la centralina in mode Naza allora S1 funge da GPS tutto in alto ATTI al centro e MANUAL o Failself tutto in basso.
                    Se volate in mode Phantom non ve ne importa nulla lasciatelo tutto in alto.

                    Riguardo il GPS per quanto riguarda il due visto che il GPS DJI e' una gran ciofeca, funziona discretamente bene dopo che la centralina riscalda, non superando i 10 set in base alla zona io mi sto organizzando per montare questo:

                    G2 M8N HMC5983 GPS Compass Module For DJI NAZA-M V2 LITE Flight Control Sale - Banggood Mobile

                    con questo si agganciano 14/15 satelliti e si elimina il compasso, per il 3 non saprei non ho approfondito la cosa perché per adesso non ce l'ho.


                    iPhone 6 Plus by Tapatalk
                    Questo va bene per il naza montato su un'astina, per il phantom sia la bussola interna che lo stesso gps in quanto molto sensibile, verrebe disturbato dalla vicinanza dei motore e dalla stessa elettronica del phantom.

                    Commenta


                    • La ricezione di sat sul P2V+ si migliora semplicemente passando il cavo all'interno come hai detto tu perché diversamente è disturbato dal modulo WI-FI. Basta questo e si risolve il problema. I sat disponibili in un dato luogo variano a seconda del giorno e dell'ora. Io, con quella semplice modifica, ho la massima ricezione possibile che puoi verificare sul noto sito http://www.uavforecast.com.
                      Parlando di altro a me ultimamente succede di aver una voglia incredibile di volare che però un po' per la difficoltà a trovare posti idonei (troppa gente in giro), e maggiormente per il caldo e l'afa di questi giorni mi passa regolarmente. Prima 2 o 3 volte la settimana ci davo, ora sono venti giorni che mi porto dietro il multi ma poi nisba... Capita anche a voi? 😶


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                        La ricezione di sat sul P2V+ si migliora semplicemente passando il cavo all'interno come hai detto tu perché diversamente è disturbato dal modulo WI-FI. Basta questo e si risolve il problema. I sat disponibili in un dato luogo variano a seconda del giorno e dell'ora. Io, con quella semplice modifica, ho la massima ricezione possibile che puoi verificare sul noto sito UAV Weather Forecast.
                        Parlando di altro a me ultimamente succede di aver una voglia incredibile di volare che però un po' per la difficoltà a trovare posti idonei (troppa gente in giro), e maggiormente per il caldo e l'afa di questi giorni mi passa regolarmente. Prima 2 o 3 volte la settimana ci davo, ora sono venti giorni che mi porto dietro il multi ma poi nisba... Capita anche a voi? 😶


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Si capita anche a me, e solo se vado sul campo di volo dopo 17,00 riesco a volare.
                        Per quanto riguarda il gps avendo aperto il ph ho pensato di fare tutto insieme in una sola volta i modo da non doverlo riaprire più.

                        Commenta


                        • Phantom 2 Vision +

                          Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                          Noneeeeeeeeeeeeeeee

                          Anzitutto se entra in modalita' calibrazione non si capisce perche' scrivi NON FA NULLA, quindi NON FA NULLA chi lo dice un'altra volta si becca 7 anni di sfiga, OK??

                          E poi, come detto X volte con X tendente a infinito, S1 serve ANCHE per RIPRENDERE il controllo in caso di perdita e successivo ritorno in range RC, e ANCHE per interrompere la missione in corso impostata con la ground station!! Sono almeno 3 funzioni in modo phantom e insisti a dire NON FA NULLA!!!

                          Santa pazienza aiutami tu!

                          Ho provato a swicciare S1 in Phantom mode, risultato 0, non so da dove prendi queste info io faccio molte prove e ti garantisco che in Phantom mode passa in atti se non vede più satelliti, da solo, mi dici per favore in Phantom mode come fai a riprenderlo se metti caso di tutti punto ti esce MC BATTERY ERROR ? che fai ? Spegni la radio ?

                          Comunque ognuno è convinto dei propri pensieri io le cose le testo.
                          Riguardo al GPS si passare il cavo sotto la protezione adesiva e' una soluzione che migliora la funzione del GPS migliora il tempo di aggancio ma non il numero dei satelliti che rimangono Max 10, la modifica che ho segnalato e' stata già fatta e testata con risultati direi ottimi:

                          http://www.rcgroups.com/forums/showt...1#post32163004

                          È facile da farla basta tirare via GPS e compasso e sostituire il tutto con il GPS postato in precedenza comprensivo di compasso, questa è una foto di un Phantom due di un caro amico che ci sta volando:



                          ecco cosa mi ha riferito in una nostra delle tante conversazioni in chat:
                          (meglio del gps naza sicuramente, a parità di zona almeno 4 satelliti in più e agganciati all'istante!)

                          Dimenticavo per chi non vuole effettuare la modifica oltre a passare il filo del GPS come descritto si può migliorare schermandolo con del nastro in alluminio tipo stagnola che io ho trovato in un negozio cinese.



                          iPhone 6 Plus by Tapatalk
                          Ultima modifica di Giuseppe1967; 16 luglio 15, 22:25.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                            Ho provato a swicciare S1 in Phantom mode, risultato 0, non so da dove prendi queste info io faccio molte prove e ti garantisco che in Phantom mode passa in atti se non vede più satelliti,
                            No vabbe' ma qui siamo all'assurdo....
                            Hai provato a switchare S1 in Phantom mode, ma l'hai letto almeno 1 volta cosa ho detto che fa l'S1? Se lo switchi a casaccio cosa ti aspetti che faccia il phantom, una pernacchia??? Hai fatto una prova che non ha nessun senso, dato che non l'hai switchato ne' quando era in failsafe dopo aver perso il segnale radio, ne' quando stava eseguendo una missione da ground station, che sono (se tu avessi letto....) le due funzionalita' di S1 otlre a quella di avviare la calibrazione!!

                            Dove prendo io queste informazioni?? Tipo anzitutto dal manuale (l'hai letto? Hai letto il mio messaggio dove l'ho anche screenshoottato??) e poi ogni santa volta che volo???

                            Mi aspetto da un momento all'altro che esca uno a dirmi "sei su scherzi a parte!!"

                            Commenta


                            • Non litigate dai... Comunque una volta ho swichato S1 in modalità Phantom ed è esploso il mio vicino. Ho subito commutato in NAZA 😂😂😂😂


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                                Non litigate dai... Comunque una volta ho swichato S1 in modalità Phantom ed è esploso il mio vicino. Ho subito commutato in NAZA
                                Per fortuna......

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X