annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto---> gimbal impazzita

    Alla vigilia delle mie vacanze... mi trovo con questo problema.
    Dopo aver riallineato la camera (riallineamento gimbal come si vede in molti tutorial su youtube...) ricalibrata la imu e provatolo per un breve voletto (tutto ok)... il giorno dopo si è acceso con la gimbal impazzita con movimenti sincopati...
    Consigli?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
      Ho postato il link della discussione su RCGROUP non lo hai visto ? comunque tranquillo e' un ottima modifica, la consiglio a tutti, se leggi tutta la discussione su RCGROUP ne parlano bene e inoltre hai un GPS rapporto qualità prezzo superiore al Naza, pure io lo monto sul Vision
      Scusa Giuseppe,
      oltre a sostituire il modulo gps vero e proprio hai variato qualche impostazione sull'Assistant? Mi riferisco in particolare ai valori "GPS Location" nella scheda Basic, quelli dove andrebbe inserita la distanza del modulo GPS dal centro di gravità.
      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
        Scusa Giuseppe,

        oltre a sostituire il modulo gps vero e proprio hai variato qualche impostazione sull'Assistant? Mi riferisco in particolare ai valori "GPS Location" nella scheda Basic, quelli dove andrebbe inserita la distanza del modulo GPS dal centro di gravità.

        Grazie

        X e Y restano 0 varia di poco Z se lo monti sopra ma non ne sono certo, ti posso dire con certezza in questi giorni perché sto valutando se metterlo al posto del vecchio o in alto al guscio del Phantom, ti aggiorno.


        iPhone 6 Plus by Tapatalk

        Commenta


        • Ciao giuseppe tienici informati , è una cosa utile migliorare il segnale gps del nostro drone. Ciao e grazie

          Commenta


          • zona volo in pov di cagliari.

            Qualcuno della zona di Cagliari sa indicarmi una buona zona di volo. purtroppo io abito vicino all'aeroporto di Elmas, quindi no fly zone. Quindi mi dovrei spostare di un bel pò per stare tranquillo e in sicurezza. Grazie!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
              Ciao giuseppe tienici informati , è una cosa utile migliorare il segnale gps del nostro drone. Ciao e grazie

              A lavoro fatto sarà fatto 😀
              Intanto aspetto che arrivi.....


              iPhone 6 Plus by Tapatalk

              Commenta


              • Oggi ho ricevuto il GPS, tempo di arrivo giusto 20 gg, stasera primi lavori per effettuare la modifica, vi posto giusto qualche foto per farvi capire come ho pensato di installarlo, domani spero di concluderlo, stasera ho interrotto per l'attesa asciugatura colla bicomponente.



                Ho usato il chiodo per prendere il centro ed evitare che la punta del trapano scivolasse.










                iPhone 6 Plus by Tapatalk

                Commenta


                • Sembra davvero un ottimo lavoro , aspettiamo altre news

                  Commenta


                  • Frame Phantom

                    Ciao a tutti,
                    per i possessori di Phantom, volevo sapere la distanza in millimetri, dei buchi per i motori sul frame.
                    grazie

                    Commenta


                    • Ciao a tutti..secondo voi ha senso aggiornare il v2 al v3?Sostituendo motori ed esc?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        Oggi ho ricevuto il GPS, tempo di arrivo giusto 20 gg, stasera primi lavori per effettuare la modifica, vi posto giusto qualche foto per farvi capire come ho pensato di installarlo, domani spero di concluderlo, stasera ho interrotto per l'attesa asciugatura colla bicomponente.



                        Ho usato il chiodo per prendere il centro ed evitare che la punta del trapano scivolasse.










                        iPhone 6 Plus by Tapatalk
                        ma i supporti in metallo sono in dotazione, ho li hai messi tu? non capisco poi come andranno inseriti!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Pnzdvd Visualizza il messaggio
                          Alla vigilia delle mie vacanze... mi trovo con questo problema.
                          Dopo aver riallineato la camera (riallineamento gimbal come si vede in molti tutorial su youtube...) ricalibrata la imu e provatolo per un breve voletto (tutto ok)... il giorno dopo si è acceso con la gimbal impazzita con movimenti sincopati...
                          Consigli?
                          Quoto me stesso per imformarvi che forse ho risolto... riallineando nuovamente la camera... ed è terminato lo spasmo isterico della gimbal...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cryl2020 Visualizza il messaggio
                            ma i supporti in metallo sono in dotazione, ho li hai messi tu? non capisco poi come andranno inseriti!

                            I supporti in metallo sono DJI recuperati dai milioni di ricambi di tutti i miei ex Droni 😄
                            Vi aggiorno purtroppo ieri dopo avere installato il tutto durante la fase di setting mi da continuo errore durante la calibrazione del compasso, mi sta facendo impazzire, ho contattato altri amici che già ci volano e non hanno questo problema, posso confermare che ho constatato sotto il muro di casa mia ha agganciato ben 12 satelliti ! con il Naza se ne stava fermo tosto tosto a 6 per averne almeno 8 dovevo alzarmi in volo di 5 mt almeno, in un primo momento ho pensato che fosse la Crntral Board che non essendo compatibile con questo GPS fosse la causa, e quindi ho l'ho collegato alla V2 come mi è stato confermato da un amico che già ci vola, ma qui mi sorge un altro problema, dopo averlo collegato alla V2 quando accendo il Phantom i 4 led sotto i bracci rimangono spenti, purtroppo sono bloccato a questa fase, in rete non c'è molto al riguardo su RC qualcuno mi ha risposto ma sono cose che ho già fatto calibrazione IOC ecc ecc. se a qualcuno viene qualche idea sono qui a braccia aperte per aggirare questo ostacolo.


                            iPhone 6 Plus by Tapatalk

                            Commenta


                            • Credo che ti possa aiutare solo che ha già adottato questo sistema, ma come da te provato non hai risolto :-(

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio


                                Come elaborare le foto aeree scattate con il DJI PHANTOM 2 VISION PLUS in Camera Raw.

                                Esempi di foto scattate e poi elaborate sono in bella mostra nella mia personale galleria fotografica.

                                Foto Aeree 2014 - L@nfree



                                Andiamo per gradi, io uso mac per cui vi do indicazioni in tal senso, diversamente dovete cercare le pagine corrispondenti:

                                • dovete installare la versione di Adobe Photoshop CC vers.14

                                • scaricare l'aggiornamento gratuito di Adobe Camera Raw and DNG Converter.

                                • scaricare l'aggiornamento gratuito di Adobe Lens Profile Creator 1.0.4.

                                Installare entrambi gli aggiornamenti.

                                Fatto questo avrete disponibili i profili del DJI PHANTOM di correzione lente e anche di correzione in camera Raw. Cioè nel momento in cui voi aprite il file DNG in automatico entrerete in una mascheratura di Camera Raw.

                                Ora sui settaggi del Phantom avete due opzioni di salvataggio di fotocamera a pag.55 del manuale (4) Photo Format in JPEG o RAW e poi andate a pag.54 (2) Photo Size potete settare in tre risoluzioni.



                                Segue....in video tutorial

                                Grande!



                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X