annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Cryl2020 Visualizza il messaggio
    Infatti la chiave in dotazione viene usata solo per smontare le eliche, che in volo si serrano del tutto. Per montarle non serve la chiave, basta avitarle a mano (come scritto sul manuale).
    Poi controllo quel bilanciato.. Grazie!
    Sì corretto, sul manuale c'è scritto così e credo che il motivo sia evitare che qualcuno rovini il filetto serrandole troppo forte.
    Se le avviti a mano però (molto spesso faccio così anch'io) poi la chiave non ti serve neppure per smontarle: anche dopo 20min di volo si svitano agevolmente con un dito, tenendo il motore fermo con l'altra mano, quindi di quel "effetto autoserrante" non mi fiderei al 100%...

    Questo ad esempio è caduto esattamente come il tuo, precipitato all'improvviso e ritrovato con tre eliche e la quarta poco distante: Lose of propeller during flight | DJI Phantom Quadcopter Forum

    Commenta


    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
      Sì corretto, sul manuale c'è scritto così e credo che il motivo sia evitare che qualcuno rovini il filetto serrandole troppo forte.
      Se le avviti a mano però (molto spesso faccio così anch'io) poi la chiave non ti serve neppure per smontarle: anche dopo 20min di volo si svitano agevolmente con un dito, tenendo il motore fermo con l'altra mano, quindi di quel "effetto autoserrante" non mi fiderei al 100%...

      Questo ad esempio è caduto esattamente come il tuo, precipitato all'improvviso e ritrovato con tre eliche e la quarta poco distante: Lose of propeller during flight | DJI Phantom Quadcopter Forum
      Si in effetti a volte si svitano all'istante e delle volte c'è bisogno della chiave. Tu come le blocchi per sicurezza?

      Per il brucovolante:
      Anche io pensavo che il crash fosse dovuto ad un altro motivo, ma aver visto l'elica mancante dal filetto del motore mi fa pensare che si sia smontata in volo per qualche motivo. Ho trovato tutti i prezzi che si sono smontati del pv2 nella zona della caduta, tranne l'elica. Quindi è partita in volo molto distante, nel raggio di 50m non sono riuscito a trovarla.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Cryl2020 Visualizza il messaggio
        Tu come le blocchi per sicurezza?
        Eh, bella domanda...
        Spesso a mano ma facendo un pò di forza (non troppa però!) oppure con la chiave, (soprattutto quando ho le mani sudate ) ma senza forzare esageratamente.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
          Eh, bella domanda...
          Spesso a mano ma facendo un pò di forza (non troppa però!) oppure con la chiave, (soprattutto quando ho le mani sudate ) ma senza forzare esageratamente.
          Capito, proverò anche così . Mille grazie.

          Commenta


          • Ma nn capisco,se l elica si avvita in senso contrario alla rotazione effettiva del motore,e il motore e poi sempre in presa sull elica,per quale forza fisica dovrebbe svitarsi conpletamente? Secondo me puo svitarsi in aria un elica solo se il motore si inchiodi all instante, altrimenti non capisco perche dovrebbe svitarsi .

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
              Ma nn capisco,se l elica si avvita in senso contrario alla rotazione effettiva del motore,e il motore e poi sempre in presa sull elica,per quale forza fisica dovrebbe svitarsi conpletamente? Secondo me puo svitarsi in aria un elica solo se il motore si inchiodi all instante, altrimenti non capisco perche dovrebbe svitarsi .
              Si proprio cosi, si deve essere inchiodato un motore per qualche motivo. Leggendo nel link postato da popeye, ad un altro utente è successo la stessa cosa mia, indagando ha scoperto che era colpa del motore. Ora dovrò smontarlo e verificare se ha qualche crepa, fili allentati ecc.

              Commenta


              • Infatti la causa doveva essere altrove ,ma non si svita cosi un elica .la causa sara il motore.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
                  Infatti la causa doveva essere altrove ,ma non si svita cosi un elica .la causa sara il motore.
                  Ieri ho fatto un volo di 10 minuti ed era tutto regolare. Ho anche provato più volte i motori senza volare e nessun rumore strano o perdita di potenza. Comunque avevo controllato internamente i cablaggi ed era tutto ok. Ora dovrò smontare quel motore e verificare cuscinetti ecc.
                  Può essere che il kp 5, abbia influito sull'elettronica del pv2 e abbia mandato in tilt quel motore?
                  Ultima modifica di Cryl2020; 19 agosto 15, 16:40.

                  Commenta


                  • Sono piu che certo che il kp5 non c entri propio nulla. O forse si,ricordo che la mattina anche il mio frullatore ha avuto problemi 😃.
                    Ovviamente si scherza.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
                      Sono piu che certo che il kp5 non c entri propio nulla. O forse si,ricordo che la mattina anche il mio frullatore ha avuto problemi 😃.
                      Ovviamente si scherza.
                      Perché prima controllando sul sito hobbyhobby mi dava che tale giorno kp 5 giallo e poco prima un kp 6 in rosso. Il Kp in verde va da 1 a 3,mentre su uav il verde me lo da sino a 5. Boh? Mi sa che ero proprio al limite, può essere che n quel momento ci sia stato un brillamento solare kp6. Comunque d'ora in avanti per sicurezza volo max con kp 3.
                      Ultima modifica di Cryl2020; 19 agosto 15, 19:36.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
                        buongiorno, vi pongo una domanda:quando faccio i video con il mio phantom2 vision plus v3, a 1080p a 30 fps, sulle parti chiare si vede un reticolato, la cosa non succede sui video a 720p a 60fps, è un limite della cam del vision? succede anche a voi?si può risolvere o bisogna rassegnarsi al HD?
                        il file originale https://www.dropbox.com/s/uyp5w3rquu...00080.MP4?dl=0
                        Grazie mille


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Un aiutino ragazzi? Grazie


                        Dji Phantom2 vision v3, Sony hx300, Sj4000 Wifi

                        Commenta


                        • Devi non aver letto la mia risposta. Si anche il mio se ilkuminato dal sole si vede il reticolo è un limite della cam del vision, ma accettabile.
                          Credo ,anzi sono certo che il kp col tuo problema non abbia nulla a che vedere.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
                            Devi non aver letto la mia risposta. Si anche il mio se ilkuminato dal sole si vede il reticolo è un limite della cam del vision, ma accettabile.
                            Credo ,anzi sono certo che il kp col tuo problema non abbia nulla a che vedere.
                            Credo che per il kp hai risposto a me. Un utente di Facebook mi ha spiegato che lanciando il drone a forte velocità e frenandolo di colpo tornando indietro, l'elica potrebbe allentarsi. Poi ho scoperto che il phantom 3 monta le stesse eliche del pv2+ v3 ma con filettatura in plastica, proprio per evitare eventuali sfilaggi e costano molto meno (6€ a coppia) . Le proverò.

                            Commenta


                            • Secondo me è un evento talmente raro che puoi stare sereno, propio a te come statistica non capitera piu.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
                                Secondo me è un evento talmente raro che puoi stare sereno, propio a te come statistica non capitera piu.
                                Speriamo non capiti più. Nel frattempo mi prendo le eliche del phantom 3, visto che me ne manca una originale. Mi restano quelle cinesi per ora... In piú prendo la barra filettata per fare il bilanciamento.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X