annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,
    volevo segnalare che il mese scorso avevo comprato questo gps, e l'altroieri ho finalmente trovato il tempo di aprire il Phantom e provarlo:

    Ublox M8N GPS Compatible with DJI NAZA Lite V1 V2 Flight Controller Phantom 1 2 Vision+ Sale-Banggood.com

    Funziona!
    Una volta collegato, appena acceso il Phantom l'app mi ha segnalato di fare la calibrazione della bussola, fatta quella il gps ha fatto il fix della posizione e segnalato correttamente anche l'orientamento (il "muso" è il punto dove esce il filo).

    Unica delusione il numero di satelliti trovati...questo gps dovrebbe essere un glonass (è solo per quello ho voluto provarlo ) ma me ne ha presi solamente 7; mi riservo comunque di riprovarlo all'aperto e col cielo non coperto di nuvole...
    ...a parte quello, comunque, in caso di guasto il gps originale può essere sostituito con uno da meno di 30 euro e già questa mi pare una buona notizia!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      volevo segnalare che il mese scorso avevo comprato questo gps, e l'altroieri ho finalmente trovato il tempo di aprire il Phantom e provarlo:

      Ublox M8N GPS Compatible with DJI NAZA Lite V1 V2 Flight Controller Phantom 1 2 Vision+ Sale-Banggood.com

      Funziona!
      Una volta collegato, appena acceso il Phantom l'app mi ha segnalato di fare la calibrazione della bussola, fatta quella il gps ha fatto il fix della posizione e segnalato correttamente anche l'orientamento (il "muso" è il punto dove esce il filo).

      Unica delusione il numero di satelliti trovati...questo gps dovrebbe essere un glonass (è solo per quello ho voluto provarlo ) ma me ne ha presi solamente 7; mi riservo comunque di riprovarlo all'aperto e col cielo non coperto di nuvole...
      ...a parte quello, comunque, in caso di guasto il gps originale può essere sostituito con uno da meno di 30 euro e già questa mi pare una buona notizia!
      io un mese fa invece ho cambiato l'antenna interna del gps, con una con maggior guadagno, arrivo a 12 satelliti tranquillamente. 15€ comprese le spese. L'unico problema e che si deve saldare sulla schedina gps.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Cryl2020 Visualizza il messaggio
        io un mese fa invece ho cambiato l'antenna interna del gps, con una con maggior guadagno
        Parli della Taoglas da 4mm, vero? Hai tribulato tanto a dissaldare l'antenna originale?
        Se non ricordo male poi bisogna anche limare un pochino il frame, per riuscire a farci stare il gps con l'antenna più spessa.

        Magari prima o poi ci faccio un pensierino...Che prima avevo paura di giocarmi un gps da 150 euro, ma ora che so che posso cambiarlo con la cinesata di cui sopra mi tremerà meno il polso, col saldatore in mano!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
          Parli della Taoglas da 4mm, vero? Hai tribulato tanto a dissaldare l'antenna originale?
          Se non ricordo male poi bisogna anche limare un pochino il frame, per riuscire a farci stare il gps con l'antenna più spessa.

          Magari prima o poi ci faccio un pensierino...Che prima avevo paura di giocarmi un gps da 150 euro, ma ora che so che posso cambiarlo con la cinesata di cui sopra mi tremerà meno il polso, col saldatore in mano!
          Si è proprio quella. È stato abbastanza semplice dissaldare l'antenna una sola saldatura. Nessuna limatura ci sta benissimo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
            Esatto.
            grazie tante zupermario, gentilissimo! allora le carico al max e le lascio anche 3-4 mesi così'.....tanto si mettono in storage da sole...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              volevo segnalare che il mese scorso avevo comprato questo gps, e l'altroieri ho finalmente trovato il tempo di aprire il Phantom e provarlo:



              Ublox M8N GPS Compatible with DJI NAZA Lite V1 V2 Flight Controller Phantom 1 2 Vision+ Sale-Banggood.com



              Funziona!

              Una volta collegato, appena acceso il Phantom l'app mi ha segnalato di fare la calibrazione della bussola, fatta quella il gps ha fatto il fix della posizione e segnalato correttamente anche l'orientamento (il "muso" è il punto dove esce il filo).



              Unica delusione il numero di satelliti trovati...questo gps dovrebbe essere un glonass (è solo per quello ho voluto provarlo ) ma me ne ha presi solamente 7; mi riservo comunque di riprovarlo all'aperto e col cielo non coperto di nuvole...

              ...a parte quello, comunque, in caso di guasto il gps originale può essere sostituito con uno da meno di 30 euro e già questa mi pare una buona notizia!

              Dovevi stare attento al modello che prendevi io ne ho due di cui uno è montato su un Vision e aggancio tranquillamente 15 sat ma lo pagai su Bang.. molto di più di quanto lo hai pagato tu se ben ricordo sui 35/40 € non ricordo di preciso, pure io appena collegato ha funzionato, ma su un altro dei miei Phantom un Vision Plus ho messo della stagnola adesiva sotto il suo GPS e sono arrivato ad agganciare 13 Sat dipende dalla zona devo dire che dopo questa modifica è pure molto veloce ad agganciare.


              iPhone 6 Plus by Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                Dovevi stare attento al modello che prendevi
                Quello che ho preso é l'unico che c'é scritto che é compatibile col Phantom Vision e non solo con la Naza... E se leggi il modello di Ublox che monta é un glonass.
                Quando trovo il tempo provo ad aprirlo e guardarci dentro se é vero 😊
                Tu piuttosto, sei poi riuscito a far andare quello che avevi preso che dicevi di dover anche flashare la Naza?

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                  Quello che ho preso é l'unico che c'é scritto che é compatibile col Phantom Vision e non solo con la Naza... E se leggi il modello di Ublox che monta é un glonass.
                  Quando trovo il tempo provo ad aprirlo e guardarci dentro se é vero 😊
                  Tu piuttosto, sei poi riuscito a far andare quello che avevi preso che dicevi di dover anche flashare la Naza?

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Praticamente ho scritto a Banggood e hanno voluto il video, dopo averlo visto me ne hanno spedito un altro ma nel frattempo ho rimontato sul Phantom quello originale, arrivato il sostituto l'ho provato su uno dei miei Phantom e a funzionato all'istante, ho scoperto e ne sono certo che era un problema di firmware, se lo apri apro pure quello che ho io e ti mando la foto così li confrontiamo.


                  iPhone 6 Plus by Tapatalk

                  Commenta


                  • Signori vi debbo salutare il mio Vision Plus è partito. L'ho venduto e spero che il nuovo proprietario se lo goda come ho fatto io. Non so il quale sezione andrò a breve. Per il momento vi seguo e continuerò a farlo... Gran modello il plus mi manca già... 😔


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                      Signori vi debbo salutare il mio Vision Plus è partito. L'ho venduto e spero che il nuovo proprietario se lo goda come ho fatto io. Non so il quale sezione andrò a breve. Per il momento vi seguo e continuerò a farlo... Gran modello il plus mi manca già... 😔


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Visto l'hai venduto bene, secondo me te ne pentirai un 2 non deve mancare.


                      iPhone 6 Plus by Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        Visto l'hai venduto bene, secondo me te ne pentirai un 2 non deve mancare.


                        iPhone 6 Plus by Tapatalk

                        Lo so Giuseppe ma credo sarebbe finito in cantina....


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                          Lo so Giuseppe ma credo sarebbe finito in cantina....


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Passi pure tu al 3 o smetti proprio ?


                          iPhone 6 Plus by Tapatalk

                          Commenta


                          • Sono ancora indeciso tra il 3 pro o l'adv. Ho scartato per il momento l'idea di assemblarmi un Fqualcosa per motivi di praticità (e costerebbe uguale se non di più)...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Vero, il 2+ è un bel modello ma ora il 3 ha tutte le funzioni del 2+ oltre ai miglioramenti che già conosciamo quindi credo che tu abbia fatto bene a venderlo per recuperare parte della spesa iniziale. Sono sicuro che prendendo il 3 non avresti più usato ed apprezzato le caratteristiche (specialmente video) del 2+ anche se c'è da dire che tu esci un po dalle righe per via della configurazione Dronexpert. Comunque i motivi della tua decisione credo siano ragionevoli.
                              Io credo opterò più avanti per il pro.
                              Grazie.
                              Pitch

                              Commenta


                              • Phantom 2 Vision +

                                Prendi l'advanced
                                Io il mio 2+ per adesso lo tengo mi dispiace svenderlo dovrei vendere anche il Vision per recuperare una cifra ragionevole da poter prendere il 3 il problema è che più tempo passa e più il 2 ormai non lo vuole nessuno tra un po' abbasseranno anche i prezzi del 3 già lo Standard lo danno a poco più di 700 €.


                                iPhone 6 Plus by Tapatalk
                                Ultima modifica di Giuseppe1967; 07 ottobre 15, 15:06.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X