annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
    Mi spiace, ho cercato molto ma ho visto niente di simile.

    Spero cmq sia utile a qualcuno il mio contributo....

    Commenta


    • certo che si, almeno per chi non sa l'inglese
      2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
      Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

      Commenta


      • Che deficienti, praticamente il perno ruota il tutto senza alcun fermo, basta che si allenta l'attrito tra perno e buco che la camera perde l'allineamento... praticamente prima o poi con l'uso succedera' a tutti.

        Commenta


        • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
          Step 3: Sempre con le dita blocchiamo la cam come in foto (frecce rosse) e con l'altra mano o eventuali pinzette in plastica (NON usate assolutamente pinze metalliche, potreste graffiare il perno delo motore brushless con conseguente difetto di lettura del potenziometro/sensore) facciamo ruotare il perno in senso orario o antiorario (a seconda della pendenza della vostra cam).
          Vi consiglio si far ruotare il perno motore (freccia rossa, foto 3 step) con indice e pollice della mano, sono suff spostamenti millimetrici in quanto poi amplificati dalla leva del braccio della gimbal. Il perno sarà DURO, agite con la giusta forza senza esagerare, ruoterà!!!

          Sono quasi certo che il problema della pendenza della cam sia dovuto alle accensioni del drone con il blocco della gimbal inserito, il motore spinge, e trovando il blocco fa ruotare il perno sul suo asse spostando il punto BASE della cam (mia personale opinione badate bene).
          Penso che anche graffiando (graffi, non ammaccature pesanti) il perno del motore non succeda nulla, basta che lo scanso entri nel trimmer senza giochi.
          Il perno ha uno scanso a D che si inserisce nel trimmer di lettura della posizione della cam (così mi rispondo da solo alla domanda che avevo posto qualche post più su), quindi lo scivolamento/disallineamento non avviene qui, ma dalla parte della campana del motore brushless.
          Se tutto è bloccato, la centralina cerca di far ruotare le campane dei motori tramite gli avvolgimenti dei motori... la campana da un bello strattone al perno che resta inchiodato e scivola su di esso.
          Il perno dovrebbe essere fissato alla campana con una vite o grano. Sarebbe da riposizionare il perno in posizione neutra con la cam orizzontale e poi avvitare il grano senza far slittare nulla.
          Se il perno è duro, ma gira, potrebbe risuccedere la stessa cosa. Il perno non deve muoversi sennò si rovina la sede o il perno stesso.

          Domanda: come è fissato il perno alla campana ?
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • purtroppo é fissato solo a pressione
            infatti é consigliata l'aggiunta di una goccia di loctite

            http://youtu.be/SFxM8OOWRQc
            2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
            Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

            Commenta


            • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
              purtroppo é fissato solo a pressione
              infatti é consigliata l'aggiunta di una goccia di loctite

              Camera Tilt Repair - YouTube
              Spero non sia lo stesso sullo zenmuse h3-3d...
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da Pnzdvd Visualizza il messaggio
                Grazie 1000... ci facessi persino un filmato dimostrativo saresti perfetto come tutor..
                Eccolo qua, qualcuno ci ha pensato prima di me

                https://www.youtube.com/watch?v=5iTz3Dd2Ecs

                Commenta


                • Dopo aver posseduto questo modello e aver provato la qualità dei video, posso dire che la qualità dei video di una gopro 3+ black è anni luce rispetto a quella della camera del vision+.

                  Peccato che nel video su youtube dove viene fatto il confronto tra i due sistemi sembra addirittura meglio la cam del vision+... cosa non si fa per vendere.

                  Certo, questo è già bello pronto e non bisogna far nulla, ma la qualità dell'altro ripaga ogni sforzo e spesa aggiuntiva.

                  Ovviamente il tutto successivamente al 'rifuocamento' della gopro 3+...
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                    Dopo aver posseduto questo modello e aver provato la qualità dei video, posso dire che la qualità dei video di una gopro 3+ black è anni luce rispetto a quella della camera del vision+.

                    Peccato che nel video su youtube dove viene fatto il confronto tra i due sistemi sembra addirittura meglio la cam del vision+... cosa non si fa per vendere.

                    Certo, questo è già bello pronto e non bisogna far nulla, ma la qualità dell'altro ripaga ogni sforzo e spesa aggiuntiva.

                    Ovviamente il tutto successivamente al 'rifuocamento' della gopro 3+...
                    Peccato che su gopro 3+ con gimbal zenmuse h3-3d si perda la telemetria (fa comodo e diciamo la verità... ci piace parecchio). Personalmente aspetto la gopro4 (uscita sett 2014) e poi spero in un upgrade della gimbal...magari un nuovo modello dedicato alla nuova gopro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                      Peccato che su gopro 3+ con gimbal zenmuse h3-3d si perda la telemetria (fa comodo e diciamo la verità... ci piace parecchio). Personalmente aspetto la gopro4 (uscita sett 2014) e poi spero in un upgrade della gimbal...magari un nuovo modello dedicato alla nuova gopro
                      Preso anche iosd mini e installata tx video...
                      Così il video continuo a vederlo a 480p e non si inchioda come sul vision+ anche dopo l'ultimo aggiornamento col phantom a 3 metri...
                      Dovevo mettere 320x240... no comment...
                      Così mi tengo il Samsung s3...
                      Non so se la dji pretende che tutti abbiano un iphone e tanti utenti hanno problemi pure con quello...

                      Peccato, perché potevano fare proprio un bel prodotto. Attualmente ha gravi lacune sulla qualità video, sul software e/o sulla trasmissione video a 2.4 GHz.

                      Per la gopro spero proprio che sia uguale alla 3 come dimensioni e si possa usare il gimbal attuale... se no pazienza.
                      Ultima modifica di system450; 13 agosto 14, 21:05.
                      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                        Preso anche iosd mini e installata tx video...
                        Così il video continuo a vederlo a 480p e non si inchioda come sul vision+ anche dopo l'ultimo aggiornamento col phantom a 3 metri...
                        Dovevo mettere 320x240... no comment...
                        Così mi tengo il Samsung s3...
                        Non so se la dji pretende che tutti abbiano un iphone e tanti utenti hanno problemi pure con quello...

                        Peccato, perché potevano fare proprio un bel prodotto. Attualmente ha gravi lacune sulla qualità video, sul software e/o sulla trasmissione video a 2.4 GHz.

                        Per la gopro spero proprio che sia uguale alla 3 come dimensioni e si possa usare il gimbal attuale... se no pazienza.
                        Chiunque non abbia capito ancora l'opinione di SYSTEM450 sul P2V+ alzi la mano.... io pero' mi chiedo perche' segui ancora questo thread se lo scopo e' solo quello di criticare, o meglio denigrare, con piu' d'un pizzico di mistificazione.

                        Ti ho gia' fatto notare che i tuoi paragoni non sono azzeccati, ma "casualmente" non hai mai dato seguito alle mie considerazioni, che ti ripeto: il P2V+ e' un RTF. Andare a fare le pulci ad un RTF con argomenti tipo "se ci monto la videocamera tal dei tali", "se ci monto la gimbal tal dei tali", "se ci monto l'OSD tal dei tali", "costa di piu' ma ne vale la pena" equivale a dire che uno scooter non e' buono perche' se ci montassi altre 2 ruote, un motore diverso, quale altro sedile, e 500 euro in piu', non sarebbe minimamente paragonabile ad una automobile. Ma se io volessi un'automobile (leggasi: se volessi farmi un culo tanto per montarmi io un drone per riprese aeree) mi comprerei un'automobile, no? Non uno scooter.

                        Inoltre, ingigantisci a dismisura i problemi: reputi ovvio e normale mettersi a montare OSD, videocamere e gimbal di qualita' superiore, mentre ti scandalizzi se poi qualche smartphone non e' compatibile con la trasmissione video. Quindi, secondo te sarebbe meglio rischiare di crashare tutto con un drone autocostruito o modificato (dopo aver anche perso ore di tempo per imparare come farlo ovviamente), che spendere 200 euro in piu' per comprare uno smartphone compatibile in quei casi sfigati in cui il proprio non lo e' (anzi non serve nemmeno uno smartphone, se non erro basta un ipod che costa meno di 200 euro). Sara' ognuno libero di decidere se prendere un RTF col solo rischio di doverci magari affiancare un ipod (ma magari tanti android cinesi vanno lo stesso), o mettersi li' a imparare cosa e come va montato?

                        Poi: non c'entrano niente i metri. Fa scena dire che "si blocca dopo soli 3 metri" per chi vuole screditare a tutti i costi il prodotto, ma il problema non sono i metri ma il fatto che e' incompatibile e basta. Puoi stare anche a 50 centimetri: se il telefono e' incompatibile, magari non dopo 30 secondi ma dopo 50, lo streaming video si blocchera' lo stesso. Provato.

                        Poi: "mi tengo il samsung S3": ma come, sei un tipo cosi' all'avanguardia, uno smanettone, un perfezionista tale che ti fanno proprio cosi' schifo i video e le foto del P2V+ rispetto ad altre videocamere, e poi abbassi cosi' tanto la qualita' dei tuoi attrezzi rimanendo ancorato ad un S3 che di fatto e' vecchio di 2 generazioni? Suvvia, aggiòrnati! Come esistono videocamere migliori, esistono anche smartphone migliori! O no??

                        "Non so se la dji pretende che tutti abbiano un iphone" e io invece non so se un SYSTEM450 pretende che chiunque si voglia semplicemente divertire unendo l'hobby dell'aeromodellismo con qualche video comunque dignitoso (se voglio riprendere un panorama non e' che devo contare i fili d'erba del prato che sta per terra) debba mettersi a studiare e montare centraline , gopro, riceventi, etc.

                        "Peccato, perché potevano fare proprio un bel prodotto. Attualmente ha gravi lacune sulla qualità video, sul software e/o sulla trasmissione video a 2.4 GHz." per me e per tanti altri *E'* un buon prodotto, se le presunte "gravi lacune" stanno nel fatto che non funziona con l'S3, ben vengano queste lacune! Ripetere fino allo sfinimento che SECONDO TE non va bene per questo o per quell'altro motivo, considerando che piu' o meno tutti "noialtri" qui dentro siamo a quanto pare soddisfatti, mi spieghi che utilita' ha? Dobbiamo forse reputarci "noialtri" gente "di bocca buona", dobbiamo dire "oh si perdonaci grande SYSTEM450 ma sai noi qui ci accontentiamo (e abbiamo evidentemente uno smartphone migliore)" per far si' che questa lamentela continua cessi?.

                        Ebbene che sia chiaro, e per questo intero messaggio invoco la PAR CONDICIO dopo tutte le tue critiche, che io e tante altre persone, stiamo invece GODENDO COME I RICCI a volare e fare riprese con questo drone. Nel caso mio personale dopo aver anche fatto tutta la gavetta con modelli dai coassiali cinesi, al MSR, allo STORM450, ai flybarless. Non toglie NULLA al divertimento che si puo' provare con un P2V+, il sapersi montare un elicottero da 0 a 100, al sapere che esistono droni che alzano un asino, che con 6 eliche invece di 4 ti salvi da un ESC che muore, che posso montarci una videocamera professionale da 3 kili, che con un'antenna LHCP posso fare un trilione di KM, che esistono i retractable landing gear, etc etc etc etc etc.
                        Se vuoi fare tutte queste cose, semplicemente il P2V+ non e' per te, e la situazione non cambiera' continuando a criticare.
                        Da qui a dire che e' uno schifo e che non funziona niente, ci passano migliaia di utenti AMPIAMENTE SODDISFATTI i quali potrebbero, per riassumere il discorso in 3 parole, anche risponderti cosi': E che ***** - YouTube

                        AMEN.

                        Commenta


                        • Vietato criticare...
                          Bastava scriverlo nel primo post...
                          Neanche avessi riempito il thread. Saranno forse 10 messaggi...
                          Vabbè.
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • Quoto Zupermario.. E sono l'esempio migliore al mondo.. Un novellino totale con la passione per i video e la fotografia che col pv2+ ha scoperto un mondo di divertimento... Un prodotto GENIALE soprattutto per quelli come me che non saprebbero costuirsi una barchetta di carta ;-) video e foto bellissimi, pilotaggio divertentissimo... Un gioiellino, lavorassero tutte le aziende cosi.....!!!

                            Commenta


                            • Tanta pazienza per gli inesperti alle prime armi

                              Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
                              Quoto Zupermario.. E sono l'esempio migliore al mondo.. Un novellino totale con la passione per i video e la fotografia che col pv2+ ha scoperto un mondo di divertimento... Un prodotto GENIALE soprattutto per quelli come me che non saprebbero costuirsi una barchetta di carta ;-) video e foto bellissimi, pilotaggio divertentissimo... Un gioiellino, lavorassero tutte le aziende cosi.....!!!
                              Buongiorno a tutti, mi chiamo Pietro, ho 63 anni quindi non ho più il cervello di voi, che sembrate giovani.
                              Ho acquistato un Phantom2 Vision plus, senza nessuna conoscenza in merito ( incosciente?) e senza sapere che erano uscite normative Enac.
                              Vorrei sapere se posso porvi domande elementari, senza irritare qualcuno.
                              Grazie.
                              Grazie.
                              Pietro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti, mi chiamo Pietro, ho 63 anni quindi non ho più il cervello di voi, che sembrate giovani.
                                Ho acquistato un Phantom2 Vision plus, senza nessuna conoscenza in merito ( incosciente?) e senza sapere che erano uscite normative Enac.
                                Vorrei sapere se posso porvi domande elementari, senza irritare qualcuno.
                                Grazie.
                                Ciao.
                                Poni pure le domande, anche se non sono io a dover autorizzare alcunché...
                                Al limite, se sono proprio di base, ci sono delle discussioni in evidenza all'inizio della pagina principale che servono ai principianti assoluti.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X