annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originalmente inviato da tiDRONE 1) posizione Home acquisita 2) indica il numero di satelliti agganciati

    Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
    Appunto... questa mi sembra la modalità NAZA... credo che convenga iniziare a specificare in che modalità stiamo volando quando chiediamo sul forum... (è solo un consiglio da ultimo arrivato eh!) ;)
    Credo abbiano lo stesso significato anche in modalità phantom

    Commenta


    • Eh... no... lo dice il manuale che i segnali sono diversi a seconda della modalità. E io che volo in phantom mode, non ho mai visto lampeggi rossi (solo rosso e giallo quando si deve calibrare la bussola)...

      (...e i satelliti andavano e venivano eh!)

      Commenta


      • Ragazzi... è un problema se atterra sulla polvere?

        Commenta


        • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
          OT:
          qui trovi un buon articolo dove si cerca di fare chiarezza su cosa serve per usare il drone per scopi professionali. Quello che vuoi fare tu rientra in una zona Critica dove l'enac dovrebbe rialasciare una autorizzazione al volo caso per caso..... (no comment)
          Ecco il regolamento Enac per volare con droni video
          fine OT:
          Mi permetto di dare il mio piccolo contributo:

          1- il drone, anche se venduto in serie, se non certificato, deve essere " sperimentato" con la prassi imposta da Enac
          2- ci vuole la licenza di pilota droni ed assicurazione
          3- ci vuole visita medica certificato di clase 2
          4- devi avere un' organizzazione adeguata riconosciuta da Enac
          4- predisporre tutti i manuali etc...come impone Enac
          5- le operazioni critiche vanno autorizzate di volta in volta da Enac ( se non sono tutte uguali)

          nel mese di settembre usciranno facilitazioni Enac x droni sotto i 2 Kg
          Grazie.
          Pietro

          Commenta


          • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
            Ragazzi... è un problema se atterra sulla polvere?
            Come vedi i motori sono aperti. Non credo succedano cose belle se dentro ci finisce qualcosa.

            Commenta


            • Già... meglio evitare a tutti i costi. Si impolvera tutto, la fotocamera, il gimbal... anzi... evitate proprio di sorvolare a meno di 2 mt zone polverose. Fortunatamente non sono stato così pazzo da atterrare, appena ho visto la polvere che alzava l'ho mandato via (a occhio stavo a 1 mt e mezzo) e fortunatamente non s'è impolverato niente....

              Commenta


              • Chi mi spiega questa cosa?

                Pagina 30 del manuale v1.4 (dove parla dei limiti di volo): "If the Phantom flies out of the max radius in Ready to Fly (non-GPS) mode, it will fly back within range automatically."

                Cioè... come fa a tornare indietro se non ha i satelliti? E' toppato il manuale oppure anche in modalità atti (se così si può chiamare la modalità phantom quando non aggancia i satelliti) riesce a capire come volare in direzione contraria a quella che l'ha portato fuori raggio? Io credo la prima... ma chiedo a voi...

                Commenta


                • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                  Chi mi spiega questa cosa?

                  Pagina 30 del manuale v1.4 (dove parla dei limiti di volo): "If the Phantom flies out of the max radius in Ready to Fly (non-GPS) mode, it will fly back within range automatically."

                  Cioè... come fa a tornare indietro se non ha i satelliti? E' toppato il manuale oppure anche in modalità atti (se così si può chiamare la modalità phantom quando non aggancia i satelliti) riesce a capire come volare in direzione contraria a quella che l'ha portato fuori raggio? Io credo la prima... ma chiedo a voi...
                  Sbagliato il manuale, precedentemente c'era scritto ""If the aircraft is flying out of the max radius in Ready to Fly (non-GPS) status, it will fly back within the limits range automatically if 6 or more GPS satellites have been found.""

                  Commenta


                  • io uso un tappetino di gomma della macchina per creare la zona di atterraggio utile se c'è l'erba alta o terra secca. tanto se siete in giro in macchina i tappetini li avete senpre dietro.

                    Commenta


                    • Uao! Bella idea! Per ora però, anche il tappetino della macchina è troppo piccolo per me... non ho ancora questa precisione nell'atterraggio. Io vedo una zona abbastanza ampia che può andare bene, ce lo metto sopra, lo faccio scendere piano piano un pò dove vuole lui e quando vedo che è a pochi cm da terra, sopra un punto che può andare bene per l'atterraggio, tolgo potenza e tengo giù lo stick finché non si spegne...

                      Diciamo che al momento riesco ad atterrare in un raggio di + o - 1 mt e mezzo (ottimista)...

                      Il che... la dice lunga su quanto è straordinariamente pilotabile questo coso visto che sono praticamente al secondo giorno di svolazzamenti vari...

                      Commenta


                      • Dopo aver volato in interni (mia sala esposisione)... appena accendo la batteria del RC e poi quella del phantom...succede:
                        1) il gimbal si muove continuamente tra il fine corsa e una posizione innaturale oblicua.... tic-tac sembra un orologio...
                        2) Armando i motori.. tentennano ed accennano a girare...

                        https://www.facebook.com/#!/photo.ph...ideo_processed

                        L'assistant non mi segnale nulla di anomalo.

                        E' stato per caso l'aver volato in interni che ha causato il malfunzionamento?
                        E adesso come rimedio?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                          sicuro che puoi avere problemi di ricezione !
                          un viadotto di metallo o di cemento armato e' una grossa rogna ...

                          e' meglio stare sotto al viadotto se possibile fatte salve le condizioni di sicurezza
                          OK! Mi sono spiegato male... facciamo finta che non sia di metallo o cemento armato. Se io sono a quota 100 e voglio far volare il Phantom a quota 50 posso avere problemi di ricezione? In quale direzione trasmettono le antenne della trasmittente?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                            E' toppato il manuale oppure anche in modalità atti (se così si può chiamare la modalità phantom quando non aggancia i satelliti) riesce a capire come volare in direzione contraria a quella che l'ha portato fuori raggio?
                            Come ha fatto notare zupermario è proprio toppato il manuale, anche perchè due righe sopra al testo che hai riportato dice che volando in Ready to Fly (non-GPS) mode il Max Radius è "no limits".

                            Comunque il caso è abbastanza raro, penso: devi partire col segnale gps (altrimenti non avrebbe l'Home su cui misurare il Radius), poi il Phantom deve perdere il segnale gps (solo così riesci ad andare più lontano di Max Radius) e quindi riprendere il segnale, accorgendosi così di essere andato troppo lontano...

                            ...salvo incasinarsi il tutto nel caso di "prima Home in volo" di cui parlavamo qualche post indietro. Nel dubbio, molto meglio partire sempre con una accertata e sicura home a terra, come suggeriva Blade-Slap!

                            P.S.: Comunque il gps è indispensabile per rilevare la distanza, non la direzione...per capire come volare in direzione contraria basta la bussola!

                            P.P.S: ho notato che le versioni 1.4 dei manuali Vision e Vision+ sono parecchio diverse, a cominciare dal numero di pagine: 70 contro 52! Ma per quanto riguarda tutti gli aspetti relativi al volo non dovrebbero essere uguali?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tiDRONE Visualizza il messaggio
                              1) posizione Home acquisita
                              2) indica il numero di satelliti agganciati
                              Per favore potete spiegarmi cosa significa e la differenza tra ATTI GPS-ATTI e IOC?
                              Abbiate pazienza...
                              Grazie.
                              Pietro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
                                Per favore potete spiegarmi cosa significa e la differenza tra ATTI GPS-ATTI e IOC?
                                Abbiate pazienza...
                                No, non ci credo! Dicci la verità, sei un Troll.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X