annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Poco fa ho provato a simulare una discesa tenendolo con la mano in modalita' atti e posizionando lo stick tutto giu'. In pratica la centralina ragiona cosi: se sei in fase di discesa i motori non si spengono fino a che non tocchi terra e quindi non c'e' piu' variazione di altitudine. A quel punto si innesca la procedura si spegnimento intelligente (intelligente appunto perche' valuta con l'altimetro se il phantom si trova o meno a terra) e quindi spegne i motori..
    ora il problema principale e: vatti a fidare! Se per qualche motivo durante la discesa a stick abbassato c'e' una errata lettura dei paramentri di volo si potrebbe innescare lo spegnimento dei motori. Per questo forse il manuale specifica di evitare di porre lo stick sotto il 10% ..
    sarà pure comodo spegnere i motori in questo modo ma preferire eliminare questa opzione e spegnere con il csc classico...putroppo al momento non e' possibile toglierla.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Aggiungo che in modalità manuale i motori non si spengono con lo stick abbassato. Solo con csc


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
        Secondo me ti stai perdendo il fatto che la centralina del Phantom ti ha salvato fin'ora! Anche se la discesa DOVREBBE essere controllata dal NAZA, se la DJI stessa (nel manuale del NAZA-M V2) dice di non farlo, io non sfiderei la sorte... non mi sembra una cosa così impossibile da evitare... ;)
        Ribadisco: non trovo da nessuna parte del manuale il riferimento al -10% IN MODALITÀ PHANTOM.
        Penso che sia una raccomandazione valida solamente in modalità NAZA, altrimenti, se il rischio reale fosse quello dello spegnimento dei motori in volo, penso l'avrebbero scritto a caratteri cubitali non solo sul manuale, ma anche nella guida quick start.
        Ultima modifica di mabal; 28 agosto 14, 20:24.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mabal Visualizza il messaggio
          Ribadisco: non trovo da nessuna parte del manuale il riferimento al -10% IN MODALITÀ PHANTOM.
          Penso che sia una raccomandazione valida solamente in modalità NAZA, altrimenti, se il rischio reale fosse quello dello spegnimento dei motori in volo, penso l'avrebbero scritto a caratteri cubitali non solo sul manuale, ma anche nella guida quick start.
          Buonasera a tutti e ben ritrovati,io ieri sera intorno alle 20 ho volato tranquillamente qui in Sicilia,nessun problema,ma questa sera volevo ripetere di nuovo,ma collegandomi sul forum ho trovato questa novità del campo magnetico,ma come funzionano le mappe che avete postato dei campi magnetici io non ci capisco niente,bisogna guardarle prima di accingersi a volare,bho come bisogna comportarsi?

          Commenta


          • Se hai un Android, scarica una app che si chiama "K-Index Monitor" ... Quando ti evidenzia valori fino a 4 vai tranquillo, da 5 in su meglio restare a terra!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
              Se hai un Android, scarica una app che si chiama "K-Index Monitor" ... Quando ti evidenzia valori fino a 4 vai tranquillo, da 5 in su meglio restare a terra!
              grazie gentilissimo e geniale,ma e affidabile,tu lo hai usato,funziona,io l'ho appena scaricato e mi da 3 cosa vuol dire?
              grazie

              Commenta


              • Per ora io ho trovato questo: SWPC Beta mi sembra il più completo e chiaro... fa anche delle previsioni. Basta vedere la barra "SPACE WEATHER CONDITIONS" finché è tutto verde si vola. Inoltre... considerate cmq che le misurazioni e le previsioni vengono fatte su scala globale non è detto che nel punto e nel momento preciso in cui vi trovate a svolazzare vi capiti di essere vittime di queste anomalie.

                In ogni caso... per problemi derivanti da questo, credo che sia sufficiente volare in ATTI o switchare in ATTI appena si nota qualcosa che non va. Se volate in Phantom mode però non lo potete fare... quindi... meglio restare a terra e aspettare tempi migliori... ;)

                Cmq... dal punto di vista geomagnetico sembra che per oggi il peggio sia passato... ;)

                Commenta


                • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                  Per ora io ho trovato questo: SWPC Beta mi sembra il più completo e chiaro... fa anche delle previsioni. Basta vedere la barra "SPACE WEATHER CONDITIONS" finché è tutto verde si vola. Inoltre... considerate cmq che le misurazioni e le previsioni vengono fatte su scala globale non è detto che nel punto e nel momento preciso in cui vi trovate a svolazzare vi capiti di essere vittime di queste anomalie.

                  In ogni caso... per problemi derivanti da questo, credo che sia sufficiente volare in ATTI o switchare in ATTI appena si nota qualcosa che non va. Se volate in Phantom mode però non lo potete fare... quindi... meglio restare a terra e aspettare tempi migliori... ;)

                  Cmq... dal punto di vista geomagnetico sembra che per oggi il peggio sia passato... ;)
                  Grazie prima di provare a volare darò un occhiata alle previsioni qui,grazie sempre gentilissimi nel trovare e nel dare le soluzioni piu utili,ottimo forum!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
                    Grazie prima di provare a volare darò un occhiata alle previsioni qui,grazie sempre gentilissimi nel trovare e nel dare le soluzioni piu utili,ottimo forum!!!
                    qualcuno mi potrebbe consigliare come impostare la videocamera del ph2+ dall'applicazione DJI VISION per fare un video fluido in formato 16:9 grazie!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
                      qualcuno mi potrebbe consigliare come impostare la videocamera del ph2+ dall'applicazione DJI VISION per fare un video fluido in formato 16:9 grazie!!


                      Perché i filmati non sono fluidi ?
                      I formati più gettonati sono 1920x1080 e 1280x720 ovvero 1080p e 720p.
                      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                        Aggiungo che in modalità manuale i motori non si spengono con lo stick abbassato. Solo con csc


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        In modalità manuale il phantom vision + sta in hovering con metà stick o si alza o si abbassa ?
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                          In modalità manuale il phantom vision + sta in hovering con metà stick o si alza o si abbassa ?
                          a meta stick tende ad abbassarsi per rimanere in hovering bisogna correggere continuamente da metà stick in su.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mabal Visualizza il messaggio
                            Ribadisco: non trovo da nessuna parte del manuale il riferimento al -10% IN MODALITÀ PHANTOM.
                            Penso che sia una raccomandazione valida solamente in modalità NAZA, altrimenti, se il rischio reale fosse quello dello spegnimento dei motori in volo, penso l'avrebbero scritto a caratteri cubitali non solo sul manuale, ma anche nella guida quick start.
                            Io sono in modo NAZA e scendo sempre Con lo stick al massimo.
                            Come sarebbe possibile limitare la discesa al 10℅ ?
                            Impossibile.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                              In ogni caso... per problemi derivanti da questo, credo che sia sufficiente volare in ATTI o switchare in ATTI appena si nota qualcosa che non va. Se volate in Phantom mode però non lo potete fare... quindi... meglio restare a terra e aspettare tempi migliori... ;)
                              Beh, se il dubbio è di avere una lettura fake della posizione gps direi che è più prudente non volare proprio, o quantomeno volare solo in MANUAL, che ha i Flight Limits disattivati...
                              Mentre sei in ATTI, invece, se a un certo punto il Phantom crede di essere troppo lontano (o magari dentro a un aereoporto ) si spara in una direzione random!

                              @mabal
                              sì stiamo parlando dell'opzione "Intelligent Mode" per lo spegnimento motori, selezionabile in NAZA e non in Phantom, descritta a pag.10 del manuale Naza v1.26

                              @Blade_Slap
                              se hai contatti con DJI e ti hanno detto così sarà certamente vero però poi loro in realtà non hanno scritto di non tenere "mai" il gas sotto il 10%, ma di non farlo "without any reason".
                              Vorrei poi capire, anche a fronte delle testimonianze appena qui sopra di chi dice di togliere tutto il gas in discesa, cosa vuol dire la frase (sempre alla solita pag.10) "If you choose the Intelligent Mode, and the throttle stick is under 10%, this wil trigger the landing Procedure, in any control mode. In this judgment, pitch, roll and jaw controls are denied except throttle, but multi-rotor will still auto-level"... cioè togliendo tutto il gas il P2 entra in una "procedura di atterraggio" in cui gli spostamenti laterali sono inibiti? Ma qualcuno ha già sperimentato questa cosa?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                                Beh, se il dubbio è di avere una lettura fake della posizione gps direi che è più prudente non volare proprio, o quantomeno volare solo in MANUAL, che ha i Flight Limits disattivati...
                                Mentre sei in ATTI, invece, se a un certo punto il Phantom crede di essere troppo lontano (o magari dentro a un aereoporto ) si spara in una direzione random!
                                No... in modalità ATTI i limiti di raggio non sono considerati. Sono considerati solo i limiti di altezza ("Height Limit works when the control mode is GPS or ATTI. Mode. Radius Limit works when the control mode is GPS and the satellite number >=6." - Pag 22 del "NAZA-M_Quick_Start_Guide_v1.26_en"). Se poi andate fuori raggio in ATTI e attivate la modalità GPS, a quel punto il Phantom cerca di tornare nel limite.

                                Cmq, come dici anche tu, meglio semplificarsi la vita e non volare proprio in caso di dubbi! Almeno alle prime armi...

                                Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                                @mabal
                                sì stiamo parlando dell'opzione "Intelligent Mode" per lo spegnimento motori, selezionabile in NAZA e non in Phantom, descritta a pag.10 del manuale Naza v1.26
                                In verità... l'Intelligent Mode dovrebbe essere attivo per default in Phantom Mode

                                Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                                @Blade_Slap
                                se hai contatti con DJI e ti hanno detto così sarà certamente vero però poi loro in realtà non hanno scritto di non tenere "mai" il gas sotto il 10%, ma di non farlo "without any reason".
                                Vorrei poi capire, anche a fronte delle testimonianze appena qui sopra di chi dice di togliere tutto il gas in discesa, cosa vuol dire la frase (sempre alla solita pag.10) "If you choose the Intelligent Mode, and the throttle stick is under 10%, this wil trigger the landing Procedure, in any control mode. In this judgment, pitch, roll and jaw controls are denied except throttle, but multi-rotor will still auto-level"... cioè togliendo tutto il gas il P2 entra in una "procedura di atterraggio" in cui gli spostamenti laterali sono inibiti? Ma qualcuno ha già sperimentato questa cosa?
                                Questo me lo sono chiesto anche io...

                                P.S. Non pretendo di sapere tutto eh! Anzi... magari ho anche sparato qualche cavolata assurda! In caso, vi prego di farmelo notare! Sto cercando di imparare...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X