Incredibile...queste storie di perdita di controllo mi preoccupano non poco. Stento ancora a comprarlo.colpa della tempesta solare?
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Phantom 2 Vision +
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Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggioZero, di colpo, mentre scendeva e teneva i para eliche... Ne ho lette di cotte e di crude a riguardo... Ha iniziato ad inclinarsi violentemente avanti ed indietro, come il torero quando cerca di domare l'animale hai presente? Sballottolava fortemente avanti ed indietro, io davo gas per risalire e lui nulla.. Giù a picco......
Hai trovato il pezzo vicino ?Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggioL'elica era spezzata ?
Hai trovato il pezzo vicino ?
Comunque non pensavo di suscitare tanto dibattito con la domanda sull'intelligent mode.. Trovo che il manuale sia scritto in maniera davvero poco chiara: non puoi dire in un punto che, abbassando la leva del 10%, i motori si spengono, per poi dichiarare in un secondo punto che invece il drone entrerà in una sorta di modalità d'atterraggio dove soltanto la leva del gas sarà attiva, concludendo con un terzo punto con un "non bisogna mai tirare valeva delegasse sotto il 10%"... È semplicemente confusionario.. Ma chiamandosi intelligente Mode e non avendo, a differenza dell'altra modalità, il riquadro di divieto (bensì quello di avvertenza) mi sembra strano che sotto il 10% si comporti come l'altra modalità.... Anche perchè cavoli, che differenza "intelligente" ci sarebbe?? Boh.. Il naza mi spaventa un po' per questa cosa, anche se devo dire che dal famoso incidente ho SEMPRE staccato la trasmittente facendo atterrare il drone per conto suo alla Home per evitare discese troppo veloci e mal controllate specialmente con vento o distanze in altezza non proprio a 30 metri... E cavoli... In failsafe scende da solo che è una meraviglia, anche a 2,3 km/h (cosa che manualmente non farei comunque). Voi che dite a riguardo?
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Happy news..
Questo video sicuramente apre nuove strade a chi vuole sostituire il gimbal rotto e anche la cam nel vision +
Guardate cosa si sono inventati quelli di Dronexpert
Dronexpert Quickrelease preview for DJI Phantom 2 Vision+. - YouTube
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Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche dell'ambiente drone.
Vi scrivo per segnalarvi anche la mia esperienza.
Ho di recente acquistato un P2V+. e di recente ho avuto il mio primo crash a terra.
In breve, ho perso il segnale con il Phantom, dal video si vede che si è stabilizzato, e dopodiché ha iniziato la sua discesa in diagonale, finché non è andato a sbattere a terra. Non capisco, perché non abbia fatto almeno l'atterraggio in verticale, ovunque si trovasse.
Comunque dopo 3 km in un ora e mezza di ricerca, lo trovato acceso e capovolto.
Una volta a casa, ho fatto il resoconto dei danni: 3 motori non funzionanti e il sotto scocca rovinato. La Gimbal e FotoCamera sono perfettamente funzionanti.
Contattato il centro assistenza dove ho acquistato P2v+ e mi ha detto che la causa del malfunzionamento potrebbe essere dovuta alle tempeste solari; infatti mi hanno allegato anche una foto
.
A parte che, a come lo capisco io il grafico, alle 14 di giovedì 28 agosto le barre sono verdi e quindi in teoria non vi erano queste grandi tempeste magnetiche (se sbaglio ditemelo!!) e i primi voli che ho fatto ha sempre funzionato tutto e perfettamente.
Quindi ora mi trovo con il drone dentro la scatola originale, indeciso sul da farsi.
Ora vi pongo delle domande
Rispedisco tutto al venditore e lo faccio sistemare (pagando), oppure mi oriento verso il fai da te (essendo che non rientra nella garanzia)??
Cercando in internet, il corpo del phantom (body shell), ho trovato solo quello per il P2V (denominato P2V-08 Body Shell); ma va bene anche per il PLUS????
Non avendo grandi conoscenze tecniche, mi conviene affidarmi alle mie abilità, di svitare viti, sganciare connettori vari, e poi rimontare tutto??? E' cosi difficile???
Le tempeste magnetiche agiscono sul Gps?? Si può sostituire l'attuale Gps con uno migliore, anche con una antenna esterna??
Grazie a tutti voi. E buon VoloUltima modifica di GasVr; 30 agosto 14, 08:20.
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Originariamente inviato da cicciociak Visualizza il messaggioanche oggi si resta a terra
Anzi... l'intensità va calando...
Ho appena fatto un bel voletto dalle parti di Roma... ;)
Come non detto... ho visto un grafico vecchio (sono sul cell)...Ultima modifica di FreeFlyer; 30 agosto 14, 09:00.
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Ciao a tutti,
innanzitutto chi si è sbattuto, ha tutta la mia solidarietà: anche a me è capitato di vedere cadere in picchiata il drone a motori spenti (e non mi spiego come)e non poter far niente se non guardare (modalità NAZA senza aver raggiunto quella fatidica soglia del 10%)
Volevo porvi una domanda:
sto cercando una valigia da trasporto e/o uno zaino. Qui è là ho trovato dei prezzi folli, contando il fatto che su fornitori specializzati, con un ordine minimo di 50 pezzi, il costo per pezzo (della valigia tutta completa) è di 22.00.
Conoscete qualche rivenditore che abbia questi prodotti a buon prezzo?
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Buongiorno! Per dovere di cronaca, vi informo che la questione "Tempeste Geomagnetiche" è largamente discussa qua e la su internet. Alcuni sostengono che nel peggiore dei casi, quello che può succedere è che ci sia un errore di qualche metro sulla rilevazione della posizione via GPS. Alcuni escludono che si possa verificare un flyaway per questo motivo mentre su sito di HobbyHobby (che si direbbe ne capiscono abbastanza in materia) dicono che si possono verificare anche perdite di controllo e schianti per via di queste tempeste...
Credo che quando si parla di fenomeni di questa portata che influiscono in modo diverso sui punti diversi di un'area estremamente vasta (leggi tutto il pianeta), nemmeno un fisico matematico premio nobel possa affermare con certezza assoluta cosa accadrà in un punto preciso.
Inoltre... sto vedendo che questi fenomeni si possono verificare in ogni momento... anche quando sembra che l'andamento sia discendente. A questo punto, il mio consiglio è: Volate sempre con la massima prudenza tenendo anche conto della situazione Geomagnetica. Più siete informati sulle condizioni ambientali e meglio potete valutare quello che accade... ma state attenti a valutare correttamente e non dare subito la colpa a questo tipo di fenomeni... ;)
Infine.... questa mattina ho fatto il mio primo vero svolazzamento aereo toccando quota 50 mt e ho anche provato il Failsafe (non spegnendo il radiocomando ma usando lo switch che si può impostare in NAZA mode)!!!E già che ci sono vi sparo un consiglio che ho imparato questa mattina (per chi vola in NAZA):
Cercate di volare in ATTI (no GPS) solo se avete il Phantom molto vicino. Quando è solo un puntino all'orizzonte è MOOOLTO difficile capire se sta fermo o se ne sta andando via in deriva o trascinato dal vento (anche guardando il cell)! In ogni caso... tenete sempre un occhio sulla velocità che vi dice l'app! ;)
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Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggioNon riesci in qualche modo (ponticellando o rifacendo i collegamenti a riparare la vecchia piattina strappata? Un amico con una buona manualita' con il saldatore stagno e flussante potrebbe risolvere il danno. A me e' capitato diverse volte di ripristinare delle flat cable introvabili. riesci a postare una foto macro del danno per valutare se e' fattibile una riparazione (economica)?
purtroppo per la piattina del Phantom la questione è molto più complicata.
Si tratta di piste quasi invisibili (sono solo 3 linee) ed è impossibile maneggiare con saldatori (credo).
ecco la foto macro
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Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggioDROPPONE mi dispiace per il tuo crash... Se vi racconto cosa mi è successo poco fa col vision+ Comprato da una settimana non ci credete MAI.. Volavo a 100 metri in montagna e ha perso totalmente il controllo di colpo... Impossibile recuperarlo.. È caduto a PICCO su un albero cadendo poi a terra... Risultato? Un'elica ed un para eliche rotti e BASTA..... Mentre cadeva stavo pregando in lacrime..... Gimbal perfettamente allineata e a posto... Luci, gps, bussola, tutto a posto... Vai a capire
certo che per i neofiti...2 righine 2 nel manuale avrebbero potuto scriverle.
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Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggioti è andata benisimo, cmq la verità è che prima di volare...dobbiamo dare un'okkiata alle previsione "magnetiche".
certo che per i neofiti...2 righine 2 nel manuale avrebbero potuto scriverle.
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Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggioti è andata benisimo, cmq la verità è che prima di volare...dobbiamo dare un'okkiata alle previsione "magnetiche".
certo che per i neofiti...2 righine 2 nel manuale avrebbero potuto scriverle.
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Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggioMi viene da chiedermi se il drone impazzisce per via di una tempesta magnetica e commuto in ATTI escludendo il GPS.... cambia qualcosa?
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Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggioNe abbiamo parlato... leggi qualche post indietro... ;)
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