annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE=FreeFlyer;4378062]@morfeus000: No no no... io non ho mai detto che bisogna imparare in ATTI... anzi... per come la vedo io è meglio fare i primi voli in spazi molto aperti con GPS agganciato a palla! Poi, sempre in spazi molto aperti, si può imparare a volare in ATTI come passo successivo fondamentale.

    CERTO! PRIMA IMPARARE CON GPS....
    Domandona...
    Come vi comportereste se il Phantom perde il collegamento con la trasmittente e, nel punto dove si trova (mettiamo sia in mezzo al mare o sopra una pineta inaccessibile) i satelliti sono ballerini?????

    Vorrei poi segnalare una cosa... ieri prima del decollo il phantom ha preso i benedetti 6 satelliti e ha memorizzato la posizione (lampeggio verde). Ho tardato il decollo e dopo qualche minuto ha preso 9 satelliti e ha rimemorizzato la posizione da solo... Perché?

    Commenta


    • [QUOTE=morfeus000;4378080]
      Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
      @morfeus000: No no no... io non ho mai detto che bisogna imparare in ATTI... anzi... per come la vedo io è meglio fare i primi voli in spazi molto aperti con GPS agganciato a palla! Poi, sempre in spazi molto aperti, si può imparare a volare in ATTI come passo successivo fondamentale.

      CERTO! PRIMA IMPARARE CON GPS....
      Domandona...
      Come vi comportereste se il Phantom perde il collegamento con la trasmittente e, nel punto dove si trova (mettiamo sia in mezzo al mare o sopra una pineta inaccessibile) i satelliti sono ballerini?????

      Vorrei poi segnalare una cosa... ieri prima del decollo il phantom ha preso i benedetti 6 satelliti e ha memorizzato la posizione (lampeggio verde). Ho tardato il decollo e dopo qualche minuto ha preso 9 satelliti e ha rimemorizzato la posizione da solo... Perché?
      Attenzione... il lampeggio verde rapido (in NAZA mode) lo fa SEMPRE (a meno che non dobbiate ricalibrare la bussola) dopo 30 sec dall'accensione perché setta la direzione di riferimento per il Course Lock. Fa UN ALTRO lampeggio verde rapido quando prende 6 o più satelliti per la prima volta e setta la Home.

      @gastod: Se hai tutta quell'esperienza con i computer vai dal venditore e insegnagli a fare la calibrazione!!! Se chiede 130 Euro chissà quanto ci mette a farla!

      Commenta


      • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
        Come vi comportereste se il Phantom perde il collegamento con la trasmittente e, nel punto dove si trova (mettiamo sia in mezzo al mare o sopra una pineta inaccessibile) i satelliti sono ballerini?????
        Tenendo conto che devi avere davvero sfiga ma che comunque puô succedere, sul maniale c'è scritto che sta in hovering se non mi sbaglio 20 secondo dopo di che se non ha riagganciato il segnale (per fare il ritorno a casa in failsafe) fa il failsafe sul posto, non avendo i satelliti, scende ed atterra dov'è (ma in quel caso tu usi le leve e lo porti verso di te, sempre che non ti trovi a 200 metri e 4 di altezza dal mare )

        Commenta


        • [QUOTE=morfeus000;4378080]
          Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
          @morfeus000: No no no... io non ho mai detto che bisogna imparare in ATTI... anzi... per come la vedo io è meglio fare i primi voli in spazi molto aperti con GPS agganciato a palla! Poi, sempre in spazi molto aperti, si può imparare a volare in ATTI come passo successivo fondamentale.

          CERTO! PRIMA IMPARARE CON GPS....
          Domandona...
          Come vi comportereste se il Phantom perde il collegamento con la trasmittente e, nel punto dove si trova (mettiamo sia in mezzo al mare o sopra una pineta inaccessibile) i satelliti sono ballerini?????

          Vorrei poi segnalare una cosa... ieri prima del decollo il phantom ha preso i benedetti 6 satelliti e ha memorizzato la posizione (lampeggio verde). Ho tardato il decollo e dopo qualche minuto ha preso 9 satelliti e ha rimemorizzato la posizione da solo... Perché?
          Personalmente da un bel po' lo prendo con la mano destra e lo spengo con la sinistra (leva giu). Risolvo prima il problema degli urti, e via.
          ;-)

          Commenta


          • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
            Come vi comportereste se il Phantom perde il collegamento con la trasmittente e, nel punto dove si trova (mettiamo sia in mezzo al mare o sopra una pineta inaccessibile) i satelliti sono ballerini?????
            Mi inginocchio e prego!

            Scherzi a parte... credo che per prima cosa cercherei di corrergli in contro per recuperare il collegamento radio. Se non fosse possibile neanche questo, penso che mi prenderei a schiaffi chiedendomi perché l'ho mandato in quel punto quando l'app mi segnava meno di OTTO satelliti.

            Commenta


            • Ti ringrazio!

              In realtà era proprio il led del radiocomando; ho risolto ricalibrandolo facendo ruotare più volte gli stick.

              Buona serata!


              Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
              Il led della trasmittente ha due colori verde o rosso. giallo non mi risulta. se intendi giallo fisso il led del phantom allora significa che devi terminare la procedura di calibrazione della bussola.

              nel caso invece ci siano problemi alla trasmittente puoi provare a ri eseguire il bind (accoppiamento) . Segui queste istruzioni.
              Phantom 2 Vision+ Preparing the Remote Controller - DJI Wiki


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                Santo cielo, ne venderanno a vagonate.
                Sto cercando proprio questa soluzione...killer application!
                Se poi sarà possibile settare i parametri video della gopro (mi sa alquanto improbabile) direi FANTASTICO. Stiamo a vedere..-
                Settare i parametri della gopro non lo so, io mi accontenterei di avere oltre al live la possibilità di far partire e fermare la registrazione video e scattare le foto quando mi è più comodo
                comunque staremo a vedere nelle prossime settimana cosa rilascia dronexpert

                Commenta


                • NOTA: Il Punto Home NON è ne il punto da dove è decollato ne il punto in cui vi trovate voi. Il Punto Home è la posizione in cui si trovava il Phantom quando, per la prima volta dopo l'accensione, ha agganciato 6 o più satelliti GPS per più di 8 (mi pare 8) secondi.

                  Scusatemi ma mi viene un grosso dubbio. Questo è quello che dice il manuale NAZA:
                  "Before takeoff the current position of the quad rotor will be saved as home point when you push the trottle stick for the first time after 6 or more GPS satellites are found"

                  Ciò significa che accendo il Phantom e dopo 30 sec. dall'accensione lampeggia verde (e significa che ha registrato la direzione del muso per la modalità Course Lock).
                  In seguito ad aver beccato almeno 6 satelliti registra la posizione solo dopo essere stato armato???? Non capisco e vorrei essere sicuro di registrare la HOME POINT....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                    NOTA: Il Punto Home NON è ne il punto da dove è decollato ne il punto in cui vi trovate voi. Il Punto Home è la posizione in cui si trovava il Phantom quando, per la prima volta dopo l'accensione, ha agganciato 6 o più satelliti GPS per più di 8 (mi pare 8) secondi.

                    Scusatemi ma mi viene un grosso dubbio. Questo è quello che dice il manuale NAZA:
                    "Before takeoff the current position of the quad rotor will be saved as home point when you push the trottle stick for the first time after 6 or more GPS satellites are found"

                    Ciò significa che accendo il Phantom e dopo 30 sec. dall'accensione lampeggia verde (e significa che ha registrato la direzione del muso per la modalità Course Lock).
                    In seguito ad aver beccato almeno 6 satelliti registra la posizione solo dopo essere stato armato???? Non capisco e vorrei essere sicuro di registrare la HOME POINT....
                    Oddio.... ora mi hai fatto venire il dubbio... mi sembra che la setta ugualmente anche se i motori sono spenti ma non ne sono sicuro. Normalmente io accendo i motori solo poco prima di decollare e, prima di decollare, mi assicuro che abbia settato direzione e home. Quindi... al 99% direi che la setta cmq anche se sono spenti.

                    Nota: Non è necessariamente: "Prima setta la direzione e poi setta la Home". Se aggancia 6 o più satelliti prima di 30 sec dall'accensione, setta prima la Home. Insomma... Home e Direzione sono indipendenti.

                    Io per assicurarmi che abbia fatto la Home faccio 2 cose:

                    1) Controllo che faccia per 2 volte il lampeggio verde rapido.

                    2) Sull'app controllo che come distanza mi dia 0-1 metri. La distanza la calcola dal punto Home. Se la Home non è settata (o il Phantom non prende 6 o più satelliti), come distanza appare "n/a". Chiaramente, se vi dice che sta a 20 metri dalla Home prima ancora di decollare, c'è qualcosa che non va.
                    In alternativa, la Ground Station vi fa vedere esattamente in che punto si trova il Phantom e la Home.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                      Oddio.... ora mi hai fatto venire il dubbio... mi sembra che la setta ugualmente anche se i motori sono spenti ma non ne sono sicuro. Normalmente io accendo i motori solo poco prima di decollare e, prima di decollare, mi assicuro che abbia settato direzione e home. Quindi... al 99% direi che la setta cmq anche se sono spenti.

                      Nota: Non è necessariamente: "Prima setta la direzione e poi setta la Home". Se aggancia 6 o più satelliti prima di 30 sec dall'accensione, setta prima la Home. Insomma... Home e Direzione sono indipendenti.

                      Io per assicurarmi che abbia fatto la Home faccio 2 cose:

                      1) Controllo che faccia per 2 volte il lampeggio verde rapido.

                      2) Sull'app controllo che come distanza mi dia 0-1 metri. La distanza la calcola dal punto Home. Se la Home non è settata (o il Phantom non prende 6 o più satelliti), come distanza appare "n/a". Chiaramente, se vi dice che sta a 20 metri dalla Home prima ancora di decollare, c'è qualcosa che non va.
                      In alternativa, la Ground Station vi fa vedere esattamente in che punto si trova il Phantom e la Home.
                      Si... è un dubbio terrificante... potevano mettere un cacchio di spia sull'app che ti conferma "Home Acquisita"... Mi sembra di capire quindi DEVE FARE lampeggio verde per due volte o sbaglio? Se lo fa una volta sola o ha memorizzato la direzione O la Home. E quindi meglio non decollare? Improvvisamente non mi sento così sicuro come lo ero prima....

                      Commenta


                      • Si ma stiamo parlando sempre della modalità NAZA eh! E cmq... come ho scritto, se l'app ti segnala la distanza correta e 6 o più satelliti, la Home è settata.

                        Commenta


                        • Sto quasi pensando di rivendere il vision+ e comprarmi il drone della DeAgostini... Fra 5 anni lo avró finito

                          Commenta


                          • comunque in modo naza
                            si può sempre forzare una nuova home, spippolando lo switch s1 tra off e home 5 volte
                            2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                            Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                              Come vi comportereste se il Phantom perde il collegamento con la trasmittente e, nel punto dove si trova (mettiamo sia in mezzo al mare o sopra una pineta inaccessibile) i satelliti sono ballerini?????
                              l'istinto e' di fare questo.

                              Keep an eye on battery life - YouTube



                              io camminerei sulle acque pur di non farlo annegare....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                                l'istinto e' di fare questo.

                                Keep an eye on battery life - YouTube



                                io camminerei sulle acque pur di non farlo annegare....
                                Ahahah che grande sto tipo!!
                                Comunque ho riletto il manuale del Phantom tradotto in Ita, a pagina 44 spiega bene che "in una situazione di Failsafe, se vengono presi meno di 6 satelliti per più di 20 secondi, il modello scenderà automaticamente"... (Ma è anche difficile che durante la
                                Discesa non riagganci nemmeno 6 satelliti.. Poi oddio, tutto puó succedere ma penso sia abbastanza raro.... (E gli capitò il giorno dopo) :-D

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X