Originariamente inviato da DROPPONE
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Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggioAmici, è normale che il nostro phantom, senza gimbal (con i 3 cavi a spasso), non trasmetta alcuna info su batteria e satelliti sulla DJI APP?
Possibile che l'integrato della gimbal trasferisca informaZioni su % batt, satelliti e batt extender oltre alla sua normale funzione?
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
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Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggiosi è normale. l'extender non aggancia nessuna telemetria di conseguenza neanche il wifi del telefono aggancia l'extender.
In caso contrario avreste visto il primo esemplare si phantom lanciato con la Fionda ;) volare sul mediterraneo
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Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggiol'istinto e' di fare questo.
Keep an eye on battery life - YouTube
io camminerei sulle acque pur di non farlo annegare....
https://www.youtube.com/watch?v=VA_dz5g51wQ
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Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
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[QUOTE=escamotage;Mah.. Droppone, ci hai pensato di richiedere una donazione? 50 cent a testa e con 2200 donazioni ricompri tutto il vision+ ;-)[/QUOTE]
Hahah ok ci sto! Apro subito un conto ad hoc.
Diciamo che vorrei evitare acquistare una nuova gimbal alla modica cifra di 600
qualora dovessi riuscire nell'impresa avrei poi una ricarica di autostima notevole
oggi ho provato la loctite 290 arrivata dalla grecia (suggerita da gentile forumendolo)...direi ottima per lavori di
Modellismo.Ultima modifica di DROPPONE; 03 settembre 14, 13:56.
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zaino economico porta phantom2 vision plus.
Ci sta tutto, e' imbottito semirigido (termico)
lo trovate alla Decathlon costa poco e ci sta tutto anche la trasmittente il caricabatterie le batterie di scorta i manuali le eliche ecc..
Lo sto' usando con molta soddisfazione ,ci puoi uscire anche in mtb o in moto.
Ovvio non potete sedervici sopra.
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Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggiozaino economico porta phantom2 vision plus.
Ci sta tutto, e' imbottito semirigido (termico)
lo trovate alla Decathlon costa poco e ci sta tutto anche la trasmittente il caricabatterie le batterie di scorta i manuali le eliche ecc..
Lo sto' usando con molta soddisfazione ,ci puoi uscire anche in mtb o in moto.
Ovvio non potete sedervici sopra.
eccolo: JMT® Borsa Quadcopter universale spalla Zaino per DJI Phantom mezzo Vision Vison + FC40 FPV: Amazon.it: Elettronica
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Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggiozaino economico porta phantom2 vision plus.
Ci sta tutto, e' imbottito semirigido (termico)
lo trovate alla Decathlon costa poco e ci sta tutto anche la trasmittente il caricabatterie le batterie di scorta i manuali le eliche ecc..
Lo sto' usando con molta soddisfazione ,ci puoi uscire anche in mtb o in moto.
Ovvio non potete sedervici sopra.
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Ciao ragazzi, oggi ho fatto un po' di test col Naza mode attivato...
I parametri di impostazioni sono quelli classici, con intelligent mode attivato (che confermo NON si puó switchare dall'assistent in immediately).
Ho testato un po' delle cose discusse in sti giorni che riporto in sequenza:
-FAILSAFE: allora, la questione si fa interessante.. Durante il volo ho eseguito fino a 4 failsafe consecutivi (ovviamente senza mai spegnere i motori), e il phantom li ha eseguiti tutti alla perfezione, per cui per quella questione discussa con FreeFlyer direi che sui forum dove dicevano che ne puoi fare solo uno, dicevano una cosa incorretta (ci mancherebbe, ma almeno ora sappiamo che si può stare sicuri appunto.. Tutti i failsafe col coming home tornavano alla home perfettamente).
Sempre sul failsafe, aggiungo e confermo che nella barra gialla non compare nessun messaggio: il phantom accende tutte le
Luci rosse posteriori e si porta a 20 metri per scendere.. Potete switchare S1 in Atti e lo riprendete (PER PORTARLO A TERRA OVVIAMENTE) oppure lo fate tornare da solo.
-IOC: come diceva il buon FreeFlyer, il drone a 30 secondi dall'ACCENSIONE (non dall'armamento dei motori), setta la direzione del drone, MA attenzione, a me è capitato proprio oggi di avere già 6 satelliti all'accensione per cui mi ha subito segnalato verde rapido per quest'ultimi e, dopo, a 30 secondi, mi ha segnato anche il muso... Quindi come diceva FreeFlyer, basta solo più verificare per sicurezza che i satelliti ci siano e che il drone sia all'incirca a 0 come altezza e distanza: possiamo volare con home settata.
Ho ancora provato a settare la home in volo (S2 fra course lock e home lock per 5 volte) ad un'altezza di 10 metri e distante tipo 20 dalla home.. Poi ho attivato failsafe, lui ovviamente non si spegne (non "atterra) a quei 10 metri di altezza che sono il suo punto 0 ma finchè non sente il terreno scende, passando ovviamente a -10 metri di altezza di rilevazione (quindi, tranquilli anche qui)... OCCHIO solo a una cosa: c'è una differenza importante fra l'atterraggio automatico a partenza SUOLO e quello automatico con cambio home in volo (ad esempio come nel mio caso a 10 metri)... Nella prima lui sa che è in prossimità dello 0 da cui era partito e come vedete anche nei video si avvicina lentamente, dà due "colpetti" al suolo e poi atterra spegnendosi.. Nell'altra maniera, non sente il terreno e continua la sua discesa simpatica in verticale non rallentando più come nel primo caso per cui il colpo a terra sarebbe un po' più.. Ehm.. DECISO... Per cui, in quel caso, consiglio di recuperarlo switchando S1 in atti e farlo atterrare da solo (cosa che ho fatto a 1 metro da terra quando ho capito che non avrebbe rallentato ahah).
-LEVA DEL GAS SOTTO IL 10%: eccoci alla parte più discussa... In questo test ho portato il phantom a mio rischio e pericolo a 60 metri di altrzza e ho portato tutto il gas giù... Il drone è sceso senza spegnere i motori mai.. In pochi secondi a terra... Per cui, sfatato il discorso dello spegnimento automatico. Tutto funziona e ve lo confermo.
Direi che è tutto.. A presto amici del Phantom ;-)Ultima modifica di escamotage; 03 settembre 14, 15:55.
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Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggioCiao ragazzi, oggi ho fatto un po' di test col Naza mode attivato...
I parametri di impostazioni sono quelli classici, con intelligent mode attivato (che confermo NON si puó switchare dall'assistent in immediately).
Ho testato un po' delle cose discusse in sti giorni che riporto in sequenza:
-FAILSAFE: allora, la questione si fa interessante.. Durante il volo ho eseguito fino a 4 failsafe consecutivi (ovviamente senza mai spegnere i motori), e il phantom li ha eseguiti tutti alla perfezione, per cui per quella questione discussa con FreeFlyer direi che sui forum dove dicevano che ne puoi fare solo uno, dicevano una cosa incorretta (ci mancherebbe, ma almeno ora sappiamo che si può stare sicuri appunto.. Tutti i failsafe col coming home tornavano alla home perfettamente).
Sempre sul failsafe, aggiungo e confermo che nella barra gialla non compare nessun messaggio: il phantom accende tutte le
Luci rosse posteriori e si porta a 20 metri per scendere.. Potete switchare S1 in Atti e lo riprendete (PER PORTARLO A TERRA OVVIAMENTE) oppure lo fate tornare da solo.
-IOC: come diceva il buon FreeFlyer, il drone a 30 secondi dall'ACCENSIONE (non dall'armamento dei motori), setta la direzione del drone, MA attenzione, a me è capitato proprio oggi di avere già 6 satelliti all'accensione per cui mi ha subito segnalato verde rapido per quest'ultimi e, dopo, a 30 secondi, mi ha segnato anche il muso... Quindi come diceva FreeFlyer, basta solo più verificare per sicurezza che i satelliti ci siano e che il drone sia all'incirca a 0 come altezza e distanza: possiamo volare con home settata.
Ho ancora provato a settare la home in volo (S2 fra course lock e home lock per 5 volte) ad un'altezza di 10 metri e distante tipo 20 dalla home.. Poi ho attivato failsafe, lui ovviamente non si spegne (non "atterra) a quei 10 metri di altezza che sono il suo punto 0 ma finchè non sente il terreno scende, passando ovviamente a -10 metri di altezza di rilevazione (quindi, tranquilli anche qui)... OCCHIO solo a una cosa: c'è una differenza importante fra l'atterraggio automatico a partenza SUOLO e quello automatico a partenza (esempio) 10 metri... Nella prima lui sa che è in prossimità dello 0 da cui era partito e come vedete anche nei video si avvicina lentamente, dà due "colpetti" al suolo e poi atterra spegnendosi.. Nell'altra maniera, non sente il terreno e continua la sua discesa simpatica in verticale non rallentando più come nel primo caso per cui il colpo a terra sarebbe un po' più.. Ehm.. DECISO... Per cui, in quel caso, consiglio di recuperarlo switchando S1 in atti e farlo atterrare da solo (cosa che ho fatto a 1 metro da terra quando ho capito che non avrebbe rallentato ahah).
-LEVA DEL GAS A SOTTO IL 10%: eccoci alla parte più discussa... In questo trst ho portato il phantom a mio rischio e pericolo a 60 metri di altrzza e ho portato tutto il gas giù... Il drone è sceso senza spegnere i motori mai.. In pochi secondi a terra... Per cui, sfatato il discorso dello spegnimento automatico. Tutto funziona e ve lo confermo.
Direi che è tutto.. A presto amici del Phantom ;-)
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Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
-LEVA DEL GAS SOTTO IL 10%: eccoci alla parte più discussa... In questo test ho portato il phantom a mio rischio e pericolo a 60 metri di altrzza e ho portato tutto il gas giù... Il drone è sceso senza spegnere i motori mai.. In pochi secondi a terra... Per cui, sfatato il discorso dello spegnimento automatico. Tutto funziona e ve lo confermo.
Direi che è tutto.. A presto amici del Phantom ;-)
Quindi possiamo tranquillamente iniziare una discesa da una altitudine importante tenendo lo stick completamente abbassato senza il terrore dello spegnimento? 2m/s e scende fino all'atteraggio.
Rimane la prova da fare sul failsafe assistito. Cioe' mentre scende sul punto dove ha deciso di atterrare se e' possibile rallentare la discesa o correggere la direzione agendo sugli stick senza passare in Atti mode.
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Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggioGRAZIEEEEE
Quindi possiamo tranquillamente iniziare una discesa da una altitudine importante tenendo lo stick completamente abbassato senza il terrore dello spegnimento? 2m/s e scende fino all'atteraggio.
Rimane la prova da fare sul failsafe assistito. Cioe' mentre scende sul punto dove ha deciso di atterrare se e' possibile rallentare la discesa o correggere la direzione agendo sugli stick senza passare in Atti mode.
per quella prova che invece dici tu.. beh, se capita la farò al prossimo volo, ma tieni conto che come ti han già detto in molti (+ il test di oggi) meglio abituarsi DA SOLI a farlo tornare 5 minuti prima vicino alla home... poi se ciò non accadesse, come hai visto dai test di oggi, lui attiva il primo ritorno a casa e tu se vuoi con S1 switchi in atti riprendendolo e portandotelo a casa da solo... se la distanza è ancora troppa ed entrasse in zona rossa allora o sei uno sfigato o forse (meglio) un po' "piciu" come diciamo da noi, e lì, se è vero ciò che dice il manuale, usi le leve che ti restano e preghi Dio di avere un posto utile dove farlo atterrare mentre lui scenderà inesorabilmente (e senza possibilità di recupero manuale) :-))
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Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggioCiao ragazzi, oggi ho fatto un po' di test col Naza mode attivato...
I parametri di impostazioni sono quelli classici, con intelligent mode attivato (che confermo NON si puó switchare dall'assistent in immediately).
Ho testato un po' delle cose discusse in sti giorni che riporto in sequenza:
-FAILSAFE: allora, la questione si fa interessante.. Durante il volo ho eseguito fino a 4 failsafe consecutivi (ovviamente senza mai spegnere i motori), e il phantom li ha eseguiti tutti alla perfezione, per cui per quella questione discussa con FreeFlyer direi che sui forum dove dicevano che ne puoi fare solo uno, dicevano una cosa incorretta (ci mancherebbe, ma almeno ora sappiamo che si può stare sicuri appunto.. Tutti i failsafe col coming home tornavano alla home perfettamente).
Sempre sul failsafe, aggiungo e confermo che nella barra gialla non compare nessun messaggio: il phantom accende tutte le
Luci rosse posteriori e si porta a 20 metri per scendere.. Potete switchare S1 in Atti e lo riprendete (PER PORTARLO A TERRA OVVIAMENTE) oppure lo fate tornare da solo.
-IOC: come diceva il buon FreeFlyer, il drone a 30 secondi dall'ACCENSIONE (non dall'armamento dei motori), setta la direzione del drone, MA attenzione, a me è capitato proprio oggi di avere già 6 satelliti all'accensione per cui mi ha subito segnalato verde rapido per quest'ultimi e, dopo, a 30 secondi, mi ha segnato anche il muso... Quindi come diceva FreeFlyer, basta solo più verificare per sicurezza che i satelliti ci siano e che il drone sia all'incirca a 0 come altezza e distanza: possiamo volare con home settata.
Ho ancora provato a settare la home in volo (S2 fra course lock e home lock per 5 volte) ad un'altezza di 10 metri e distante tipo 20 dalla home.. Poi ho attivato failsafe, lui ovviamente non si spegne (non "atterra) a quei 10 metri di altezza che sono il suo punto 0 ma finchè non sente il terreno scende, passando ovviamente a -10 metri di altezza di rilevazione (quindi, tranquilli anche qui)... OCCHIO solo a una cosa: c'è una differenza importante fra l'atterraggio automatico a partenza SUOLO e quello automatico con cambio home in volo (ad esempio come nel mio caso a 10 metri)... Nella prima lui sa che è in prossimità dello 0 da cui era partito e come vedete anche nei video si avvicina lentamente, dà due "colpetti" al suolo e poi atterra spegnendosi.. Nell'altra maniera, non sente il terreno e continua la sua discesa simpatica in verticale non rallentando più come nel primo caso per cui il colpo a terra sarebbe un po' più.. Ehm.. DECISO... Per cui, in quel caso, consiglio di recuperarlo switchando S1 in atti e farlo atterrare da solo (cosa che ho fatto a 1 metro da terra quando ho capito che non avrebbe rallentato ahah).
-LEVA DEL GAS SOTTO IL 10%: eccoci alla parte più discussa... In questo test ho portato il phantom a mio rischio e pericolo a 60 metri di altrzza e ho portato tutto il gas giù... Il drone è sceso senza spegnere i motori mai.. In pochi secondi a terra... Per cui, sfatato il discorso dello spegnimento automatico. Tutto funziona e ve lo confermo.
Direi che è tutto.. A presto amici del Phantom ;-)
A parte l'inchino... mi sorge qualche dubbio:
Come li hai provati i failsafe consecutivi? Se l'hai fatto con lo switch (come presumo) credo che non conta. Nel senso che con lo switch magari ne fa anche 10 di fila ma se perde il contatto radio? Può anche darsi che i post che ho letto erano riferiti al primo Phantom 2 ma... nel dubbio, se mi capita un failsafe io lo spengo e riaccendo (dopo averlo fatto atterrare ovvio! )
Inoltre vi riporto una cosa strana: a me il messaggio sull'app che chiede se vuoi attivare il RTH, una volta è apparso. Il bello è che mi è apparso proprio mentre lo stavo facendo atterrare e stava quasi sul rosso... (il giallo praticamente non c'era più) Per come la vedo io... la barra è "una qualcosa in più" oltre a tutte le altre segnalazioni... non mi sento di farci troppo affidamento... ;)
Buono a sapersi della differenza tra atterraggio failsafe con home al suolo e atterraggio failsafe con home a mezz'aria! ;)
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Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggioCiao ragazzi, oggi ho fatto un po' di test col Naza mode attivato...
I parametri di impostazioni sono quelli classici, con intelligent mode attivato (che confermo NON si puó switchare dall'assistent in immediately).
Ho testato un po' delle cose discusse in sti giorni che riporto in sequenza:
-FAILSAFE: allora, la questione si fa interessante.. Durante il volo ho eseguito fino a 4 failsafe consecutivi (ovviamente senza mai spegnere i motori), e il phantom li ha eseguiti tutti alla perfezione, per cui per quella questione discussa con FreeFlyer direi che sui forum dove dicevano che ne puoi fare solo uno, dicevano una cosa incorretta (ci mancherebbe, ma almeno ora sappiamo che si può stare sicuri appunto.. Tutti i failsafe col coming home tornavano alla home perfettamente).
Sempre sul failsafe, aggiungo e confermo che nella barra gialla non compare nessun messaggio: il phantom accende tutte le
Luci rosse posteriori e si porta a 20 metri per scendere.. Potete switchare S1 in Atti e lo riprendete (PER PORTARLO A TERRA OVVIAMENTE) oppure lo fate tornare da solo.
-IOC: come diceva il buon FreeFlyer, il drone a 30 secondi dall'ACCENSIONE (non dall'armamento dei motori), setta la direzione del drone, MA attenzione, a me è capitato proprio oggi di avere già 6 satelliti all'accensione per cui mi ha subito segnalato verde rapido per quest'ultimi e, dopo, a 30 secondi, mi ha segnato anche il muso... Quindi come diceva FreeFlyer, basta solo più verificare per sicurezza che i satelliti ci siano e che il drone sia all'incirca a 0 come altezza e distanza: possiamo volare con home settata.
Ho ancora provato a settare la home in volo (S2 fra course lock e home lock per 5 volte) ad un'altezza di 10 metri e distante tipo 20 dalla home.. Poi ho attivato failsafe, lui ovviamente non si spegne (non "atterra) a quei 10 metri di altezza che sono il suo punto 0 ma finchè non sente il terreno scende, passando ovviamente a -10 metri di altezza di rilevazione (quindi, tranquilli anche qui)... OCCHIO solo a una cosa: c'è una differenza importante fra l'atterraggio automatico a partenza SUOLO e quello automatico con cambio home in volo (ad esempio come nel mio caso a 10 metri)... Nella prima lui sa che è in prossimità dello 0 da cui era partito e come vedete anche nei video si avvicina lentamente, dà due "colpetti" al suolo e poi atterra spegnendosi.. Nell'altra maniera, non sente il terreno e continua la sua discesa simpatica in verticale non rallentando più come nel primo caso per cui il colpo a terra sarebbe un po' più.. Ehm.. DECISO... Per cui, in quel caso, consiglio di recuperarlo switchando S1 in atti e farlo atterrare da solo (cosa che ho fatto a 1 metro da terra quando ho capito che non avrebbe rallentato ahah).
-LEVA DEL GAS SOTTO IL 10%: eccoci alla parte più discussa... In questo test ho portato il phantom a mio rischio e pericolo a 60 metri di altrzza e ho portato tutto il gas giù... Il drone è sceso senza spegnere i motori mai.. In pochi secondi a terra... Per cui, sfatato il discorso dello spegnimento automatico. Tutto funziona e ve lo confermo.
Direi che è tutto.. A presto amici del Phantom ;-)
Innanzitutto grazie per i test che hai svolto e per il riscontro che ci hai dato.
Quando hai messo il gas a zero e hai iniziato la discesa, il phantom é entrato in quella "landing procedure" di cui parla il manuale Naza oppure no? Intendo, avevi ancora il controllo della direzione oppure potevi solo regolare la velocità di discesa?
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