annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
    amduscias, ma quante ne sai?

    Ok proverò domani in giardino!

    Mia moglie vuole a tuuti icosti che faccia una ripresa a figlia( che torna in Australia) ed amici che vengono a casa per salutarla. Speriamo bene.....area critica lo so, sono assicurato con FIAM, ma in questi casi immagini penso proprio che non risponda cercherò di stare un pò lontano dall'area della festicciola.

    Se va male...........venitemi a trovare in galera..... un pò di arance e una maglia di lana possono bastare

    E' appena uscito un aggiornamento 3.10 che aggiunge il supporto del file kml (oltre ai csv) che e' direttamente gestibile in google earth. Magari risolve i problemi che avevi con i file.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
      No dico.... il Phantom funziona con Linux... come se ci servisse qualcos'altro per adorare questo gioiellino volante!



      amduscias, visto che mi sembri piuttosto informato su questo aspetto ti porgo una domandina: Non è che poi andando ad upgradare il firmware (quando usciranno quelli nuovi), tutte le modifiche fatte da questi programmini se ne vanno a farsi benedire? Ovviamente basta ri-applicare le modifiche dopo ogni upgrade ma... chiedo per curiosità.



      Anzi... visto che ci sei... perchè non ci posti qualche bel linkuccio su cui potersi informare a riguardo?



      EDIT: Appena letto il tuo ultimo post (abbiamo postato insieme ). Sei un mito!

      questo non saprei dirtelo.. Penso dipenda dalla pesantezza dell'aggiornamento e dai file che il prg va a modificare. Ad ogni modo visto che e' a pagamento penso che il programmatore nel caso di aggiornamento firmware del phantom non tardera' a rilasciare la versione compatibile.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        domanda per gli esperti del Phantom 2 , oggi con un amico abbiamo fatto un po' di voli a 2700 - 2900 m , ma per ben tre volte il drone dopo un po' e' venuto giu' come un sasso ... sembra che non abbia potenza questo succede dopo circa 9 minuti e sulla console mi dicono ci sia ancora il 50 percento il dubbio e' che in realtà non ci sia quella carica ancora disponibile ...
        Qualche consiglio ?
        Più si sale di altitudine più l’aria diventa rarefatta (meno densa che in pianura a livello del mare) quindi le eliche del Phantom non riescono ad avvitarsi nell’aria come lo farebbero al livello del mare e quindi si ha meno potenza. Inoltre le eliche girano anche più velocemente consumando maggior energia e la temperatura più bassa in montagna fa rendere di meno le batterie.
        Quindi a quelle altezze è bene non eseguire delle discese rapide in quanto il Phantom potrebbe non riuscire a rallentare la discesa schiantandosi al suolo.
        Inoltre a quelle altezze in certi posti puoi trovare correnti di venti ascensionali e turbolenze mentre in altri vuoti d’ aria che farebbero precipitare il drone come un sasso. Se l’aria sale in un punto da qualche altro deve scendere e se entri li il drone vien giù a ferro da stiro.
        In un volo fatto in montagna a 1600 metri di quota ho fatto salire il Phantom a 300 metri e probabilmente ha trovato delle correnti ascensionali perché ho spiattellato tutta la batteria per farlo discendere. Con tutto lo stick abbassato saliva di quota.
        Quindi presta molta attenzione quando voli a quelle quote. Se noti forti correnti di aria salire dal pendio meglio stare al suolo.

        Commenta


        • Ciao

          Ciao ragazzi....
          Sono Roberto, di Torino.
          Seguo l'argomento Phantom da oramai parecchie settimane.
          Sono in procinto di rompere il salvadanaio per entrare anche io nel fantastico modo dei droni. In particolar modo vorrei acquistare il P2V+. Giocattolone fantastico per abbinare in un colpo solo i miei due hobby preferiti: aeromodellismo e fotografia.
          Mi sono divorato filmati e discussioni su questo forum ed in giro per la rete... e più leggo e vedo... e più la voglia di possederne uno sale.
          Siccome non voglio correre il rischio di fare gli errori del passato... quando ad esempio comprai un iPhone e dopo una settimana uscì quello nuovo, o di quando comprai l'auto ed il mese successivo uscì il modello con il cambio sequenziale al volante...
          Pongo la seguente domanda. Considerando che il modello è in commercio oramai da svariati mesi, secondo voi, sarebbe opportuno aspettare che la DJI sforni in commercio il successore? Ci sono dei rumors in circolazione a tal proposito?
          Ho fatto una ricerca in rete, ma non ho trovato nulla.
          Chiedo inoltre a quei fortunati che ne possiedono uno e che abitano nella provincia di Torino se è possibile assistere ad una loro sessione di volo.
          Vi ringrazio.
          Ultima modifica di ORACLE78; 07 settembre 14, 05:47.

          Commenta


          • Ed ecco un altro che sta per vedere "LA VIA DELLA LUCE"!

            Benvenuto ORACLE78! ;)

            Dei rumors mi pare di averli letti qualche tempo fa da qualche parte... ma ora non ricordo se erano solo supposizioni o c'era qualcosa di concreto. Il punto è che, come tutte le aziende che lavorano in mercati hi-tech, anche la DJI non lascia certo trapelare informazioni di questo tipo. Prima di annunciare un nuovo modello devono massimizzare il numero di vendite del modello precedente.

            Tuttavia, pare sia quasi certo che a breve uscirà un nuovo firmware per il P2V+. Vedi tu come interpretare questa cosa...

            @tutti gli interessati: Forse più tardi scrivo qualcosa riguardo il video sull'orientamento non assistito.

            Commenta


            • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
              Ed ecco un altro che sta per vedere "LA VIA DELLA LUCE"!

              Benvenuto ORACLE78! ;)

              Dei rumors mi pare di averli letti qualche tempo fa da qualche parte... ma ora non ricordo se erano solo supposizioni o c'era qualcosa di concreto. Il punto è che, come tutte le aziende che lavorano in mercati hi-tech, anche la DJI non lascia certo trapelare informazioni di questo tipo. Prima di annunciare un nuovo modello devono massimizzare il numero di vendite del modello precedente.

              Tuttavia, pare sia quasi certo che a breve uscirà un nuovo firmware per il P2V+. Vedi tu come interpretare questa cosa...

              @tutti gli interessati: Forse più tardi scrivo qualcosa riguardo il video sull'orientamento non assistito.
              Ciao a tutti.
              Probabilmente sto sbagliando a postare il mio problema qui ma abbiate pazienza, sono inesperto di forum e di P2V+ , che ho appena acquistato.
              Ho 62 anni e non ho certo la vostra prontezza mentale...
              Poco fa, durante l' aggiornamento del software mediante Assistant, improvvisamente il Phantom si è messo a lampeggiare nei led rossi che mi pare significhi che " non può volare"; non so cosa fare......
              Grazie.
              Pietro

              Commenta


              • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Probabilmente sto sbagliando a postare il mio problema qui ma abbiate pazienza, sono inesperto di forum e di P2V+ , che ho appena acquistato.
                Ho 62 anni e non ho certo la vostra prontezza mentale...
                Poco fa, durante l' aggiornamento del software mediante Assistant, improvvisamente il Phantom si è messo a lampeggiare nei led rossi che mi pare significhi che " non può volare"; non so cosa fare......
                Mi appare questo errore:

                Configuration error, this may cause by firmware upgrade from old version.or abnormal Tx calibration. Re-calibrate yourtransmitter.and power cycle your controller and check all of the parameters.

                E poi: le porte usb sul radio comando e sul Range Extender servono anche per gli aggiornamenti software?
                Grazie.
                Pietro

                Commenta


                • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                  Ed ecco un altro che sta per vedere "LA VIA DELLA LUCE"!

                  Tuttavia, pare sia quasi certo che a breve uscirà un nuovo firmware per il P2V+. Vedi tu come interpretare questa cosa...
                  mmmh... come interpretarlo?... Dai non è possibile che non ci siano rumors... Anche Apple di questi tempi non riesci a tenere a chiuse le saracinesche... figuriamoci una azienda cinese...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
                    Mi appare questo errore:

                    Configuration error, this may cause by firmware upgrade from old version.or abnormal Tx calibration. Re-calibrate yourtransmitter.and power cycle your controller and check all of the parameters.

                    E poi: le porte usb sul radio comando e sul Range Extender servono anche per gli aggiornamenti software?
                    Intanto prova a ricalibrare la radio, poi spegni tutto e riaccendi e vedi se il problema è risolto. Altrimenti aggiorna di nuovo il firmware.
                    Per le pore USB credo di si, ma normalmente si aggiornano tramite Assistant.
                    Ciao

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                      E' appena uscito un aggiornamento 3.10 che aggiunge il supporto del file kml (oltre ai csv) che e' direttamente gestibile in google earth. Magari risolve i problemi che avevi con i file.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Grazie amduscias !
                      Questa mattina sono uscito a provare nei campi vicino casa e ci sono riuscito ottenuto i files csv ed importati in gps visualizer e qui mi sono accorto che i miei cerchi nell'aria lasciano ancora un po' a desiderare
                      L'aggiornamento per iOS non mi sembra ancora uscito. iTunes propone ancora la 2.0

                      Buona domenica a tutti!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                        Grazie amduscias !
                        Questa mattina sono uscito a provare nei campi vicino casa e ci sono riuscito ottenuto i files csv ed importati in gps visualizer e qui mi sono accorto che i miei cerchi nell'aria lasciano ancora un po' a desiderare
                        L'aggiornamento per iOS non mi sembra ancora uscito. iTunes propone ancora la 2.0

                        Buona domenica a tutti!
                        Ottimo :-)
                        Se scarichi dashware puoi unire i dati della telemetria al video.. Molto figo peccato che l'app costicchi troppo per i miei gusti. In demo mode non puoi salvare il filmato ma lo puoi visualizzare.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                          Ottimo :-)
                          Se scarichi dashware puoi unire i dati della telemetria al video.. Molto figo peccato che l'app costicchi troppo per i miei gusti. In demo mode non puoi salvare il filmato ma lo puoi visualizzare.
                          Ciao, ma sbaglio o in demo lo puoi usare solo 30gg?
                          E sì 49€ sono un pò troppi per ora!!!
                          Anche perchè dopo l'acquisto del pv2+ con batteria in più, socio di dronenzine, assicurazione FIAM (hobbystica), varie app (booster ed utility a 8€ l'una)
                          Ora valigetta o zaino.
                          Dashware, visto, sembra bello, ma aspetterà ancora un po'

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                            Ragazzi... vi segnalo questo video: How to regain orientation without IOC - bring your DJI Phantom back! - YouTube

                            E' in inglese... io non sono riuscito a seguirlo perfettamente ma da qualche consiglio su come recuperare l'orientamento qualora dovessero esserci problemi con i sistemi tecnologici che ci permettono di capire da che parte è girato il Phantom (vedi IOC, FPV, RADAR, ecc.). In pratica vi fa vedere come orientarsi esclusivamente a vista anche quando è lontano...

                            Ve lo segnalo in modo che non vi facciate prendere dal panico nel caso vi trovaste in una situazione imprevista.

                            Io me lo guardo un altro paio di volte, metto insieme un ragionamento sensato e poi provo a spiegarlo in un altro post.
                            Ciao free, ho guardao davvero ioervelocemente solo scorrendo, il video. Personalmente avevo letto da qualche parte durante i miei primi giorni di pilotaggio una miniguida a riguardo.. Credo che il tipo dica la stessa cosa in soldoni.. Quando sei lontano e non vedi chiaramente il muso (ipotiziamo un colpo di vento magari in ATTI o qualcos'altro che cmq ci abbia fatto perdere il senso di orientamento), conviene fare due cose, la prima guardare il monitor che ad ogni modo col drone fermo ci trasmette il senso di direzione.. Se cio non fosse possibile o si volesse imparare "rapidamente" un modo, diceva di eseguire uno soostamento nei 4 sensi (destra sx avanti dietro)...esempio: Mandi il drone a dx e vedi dove lui va.. Se lo vedi spostarsi a dx sai che guarda avanti, se va a sx di contro sai che sta guardando te.. Se lo vedi allontanare o avvicinare sai che è rispettivamente con lo sguardo a sx o alla tua dx... Se in questi ultimi due casi non riesci bene a capire spostandolo di poco se si allontana o si avvicina (essendo girato appunto o a dx o a sx) allora mandi avanti o indietro cosi avrai la soluzione: se guarda a destra lo vedrai andare a dx, se a sx allora a sinistra.. Tutto qui, altre maniere direi che non ce ne sono... Io personalmente in sti mesi ho senpre pilotato in phantom, mai naza per cui ho imparato cosi, monitor e prove su descritte.. Poi certo, ioc molto più comoda e fine dei problemi

                            Commenta


                            • Ps: freeflyer dove hai visto del prossimo firmware? News?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
                                Ps: freeflyer dove hai visto del prossimo firmware? News?
                                Ecco il prossimo phantom 3 !!

                                Dji Phantom 3 Quadro – more cameras – more fun! | Drohnen - Infos, Vergleiche, News und Magazin

                                occhio alla data di uscita..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X