annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi sa che e' meglio prendere prima la l.290 e dopo il Pv2+

    Commenta


    • Un pò di domande dopo i primi voli...

      Ooooook... ora che ho fatto qualche voletto... ecco a voi qualche domandina :

      1) Per ora sto portando in giro il phantom nella sua scatola originale. Me lo porto in macchina e ogni volta sto li a smontare e rimontare le eliche ed il blocco della gimbal. Non è che si danneggia\rovina qualcosa? Ad esempio... non è che si usura la filettatura dei perni dei motori o delle eliche stesse? Spero siano fatti di un materiale molto resistente ma chiedo in ogni caso. Quello che però mi preoccupa di più è la gimbal... io cerco di essere delicatissimo ma ogni volta ho paura di danneggiarla...

      2) La storia del perno della gimbal che va fuori asse. Non basta cerca di evitare bruschi atterraggi e fare in modo che la camera sia sempre libera quando si accende il phantom?

      3) Nei primi voli, ero talmente esaltato dal vedere il phantom librarsi in volo che non ho valutato correttamente quanta esperienza serva, in effetti, per pilotarlo come si deve. Ora mi sto rendendo conto di quanto sono scarso come pilota e di quanto in phantom faccia un pò quello che vuole. Cosa mi consigliate per migliorare la mia abilità di pilota (a parte volare, volare, volare, volare, ecc ecc.)? Qualcuno ha mai usato Aerosim RC? E' utile?

      4) Per il momento non mi fido a sfruttare al massimo l'autonomia delle batterie. Cerco sempre di iniziare l'atterraggio con un buon margine di autonomia, qualora dovessi rendermi conto all'ultimo momento di un problema nella zona di atterraggio. Mi ritrovo sempre con le batterie ad una tacca e mezza (una fissa e una lampeggiante). Secondo voi posso "osare" un pò di più, oppure il phantom atterra dove capita appena ha una tacca sola? Ora vado a rileggere cosa dice il manuale ma qualche testimonianza reale sarebbe gradita... ;)

      5) Sto pensando di passare in modalità NAZA, ho letto il manuale del NAZA-M V2 e mi sembra di aver capito che, quando si vola con entrambi gli switch in posizione alta (GPS-ATTI Mode, IOC OFF), in pratica è come volare in modalità phantom. Mi sbaglio? Magari aspetto ancora un pò ma voglio imparare a gestire la deriva volando in modalità ATTI senza GPS. In modo da essere preparato al meglio per gestire il maggior numero di situazioni possibile.

      Ne avrei altre mille mila ma per ora mi fermo qui!

      Commenta


      • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
        Ooooook... ora che ho fatto qualche voletto... ecco a voi qualche domandina :

        1) Per ora sto portando in giro il phantom nella sua scatola originale. Me lo porto in macchina e ogni volta sto li a smontare e rimontare le eliche ed il blocco della gimbal. Non è che si danneggia\rovina qualcosa? Ad esempio... non è che si usura la filettatura dei perni dei motori o delle eliche stesse? Spero siano fatti di un materiale molto resistente ma chiedo in ogni caso. Quello che però mi preoccupa di più è la gimbal... io cerco di essere delicatissimo ma ogni volta ho paura di danneggiarla...

        2) La storia del perno della gimbal che va fuori asse. Non basta cerca di evitare bruschi atterraggi e fare in modo che la camera sia sempre libera quando si accende il phantom?

        3) Nei primi voli, ero talmente esaltato dal vedere il phantom librarsi in volo che non ho valutato correttamente quanta esperienza serva, in effetti, per pilotarlo come si deve. Ora mi sto rendendo conto di quanto sono scarso come pilota e di quanto in phantom faccia un pò quello che vuole. Cosa mi consigliate per migliorare la mia abilità di pilota (a parte volare, volare, volare, volare, ecc ecc.)? Qualcuno ha mai usato Aerosim RC? E' utile?

        4) Per il momento non mi fido a sfruttare al massimo l'autonomia delle batterie. Cerco sempre di iniziare l'atterraggio con un buon margine di autonomia, qualora dovessi rendermi conto all'ultimo momento di un problema nella zona di atterraggio. Mi ritrovo sempre con le batterie ad una tacca e mezza (una fissa e una lampeggiante). Secondo voi posso "osare" un pò di più, oppure il phantom atterra dove capita appena ha una tacca sola? Ora vado a rileggere cosa dice il manuale ma qualche testimonianza reale sarebbe gradita... ;)

        5) Sto pensando di passare in modalità NAZA, ho letto il manuale del NAZA-M V2 e mi sembra di aver capito che, quando si vola con entrambi gli switch in posizione alta (GPS-ATTI Mode, IOC OFF), in pratica è come volare in modalità phantom. Mi sbaglio? Magari aspetto ancora un pò ma voglio imparare a gestire la deriva volando in modalità ATTI senza GPS. In modo da essere preparato al meglio per gestire il maggior numero di situazioni possibile.

        Ne avrei altre mille mila ma per ora mi fermo qui!
        1) preferisco smontare le eliche ogni volta (tanto sono strette a mano) piuttosto che rischiare di piegarle facendole raschiare sulla scatola o nelle manovre di trasporto. non credo che i perni si consumino. il gimbal non lo tocco mai e non uso il blocco ne il tappo lente. porto solo un pennello apposta per pulire le ottiche per spolverare la lente prima di partire.

        2) il perno per adesso e' sempre al suo posto. prossimamente gli mettero' della loctite per ulteriore sicurezza.

        3) io ho imparato a pilotare elicoteri radiocomandati a 6ch distruggendone un paio. per cui con il phantom ho effettuato il primo hovering in casa in modalita completamente manuale senza grossi problemi. ma non lo consiglio a nessuno. meglio andare per gradi. gps poi atti e poi se proprio si vuole sfidare la sorte passare in manuale. (non e poi molto diverso da un elicottero la modalita' manuale) questo secondo me potrebbe servire per togliersi dai guai quando il gps non prende e la modalita atti e disturbata da campi elettromagnetici (bussola e altimetro che non danno assistenza corretta) in quel caso passare in manuale potrebbe salvare il quadricottero (oppure uccidere centinaia di persone lol..)

        4) io atterro quando vedo 5 minuti di autonomia se e vicino se e' lontano inizio ad avvicinarmi quando leggo 7 minuti. tanto con la batteria di scorta basta sostituirla e ripartire senza rischiare.

        5) appena preso ho subito impostato la modalita' naza attivando ioc e manuale e modificato la trasmittente in mode3 mai volato in phantom ma so che questo e' sbagliato quindi non fatelo.

        Commenta


        • attenzione alle viti del paraeliche sono diverse da quelle dei motori!!!

          Originariamente inviato da Pnzdvd Visualizza il messaggio
          Dopo aver volato in interni (mia sala esposisione)... ho smontato i paraeliche... ed appena accendo la batteria del RC e poi quella del phantom...succede:
          1) il gimbal si muove continuamente tra il fine corsa e una posizione innaturale obliqua.... tic-tac sembra un orologio...
          2) Armando i motori.. tentennano ed accennano a girare...
          Cercando di ricordare è accaduto che alla prima accensione delle batterie del phantom dopo il volo in interni, è occorso uno strano 'start abortito'... mi pare di ricordare luci rosse e cicalino anomalo.. ho spento e riacceso con luci normali e classico cicalino.
          L'assistant non segnala alcun malfunzionamento.
          http://m.youtube.com/watch?v=oGtkuJct2Cg
          Il grande Blade ha indovinato al primo colpo la natura del problema... la sua esperienza mi suscita da sempre ammirazione che voglio rendere pubblica.
          Ho fatto un errore madornale ed è opportuno mettere tutti in guardia per non cadere nella medesima dimenticanza..
          ...ecco la sua diagnosi:
          Se hai smontato i paraeliche e hai usato le stesse viti di fissaggio dei motori , probabilmente hai le viti che toccano gli statori dei motori e se è cosi ho paura che hai rovinato i motori ed essendo in corto i cavi delle fasi dei motori , ti manda in tilt anche i resto.

          Certo se dji fornisse le viti del paraeliche di colore diverso sarebbe un bell'aiuto a non usarle impropriamente.
          Ora non mi resta che provare a rimediare i motori o sostituirli (mi hanno detto 22 euro a motore).
          Grazie Blade
          Ultima modifica di Pnzdvd; 23 agosto 14, 23:18.

          Commenta


          • Scusa sai, ma le viti sono di misura DECISAMENTE diversa, non dovrebbe bastare?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
              Scusa sai, ma le viti sono di misura DECISAMENTE diversa, non dovrebbe bastare?
              Si ma se smonti il paraeliche dopo qualche giorno ti dimentichi... sopratutto perché sviti solo queste ultime senza confrontarle con le altre più corte... fossero di un bel rosso carminio sarebbero un bel warninig...

              Commenta


              • Il che riporta alla regola.... NON USATE IL PARAELICHE!

                Commenta


                • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                  Il che riporta alla regola.... NON USATE IL PARAELICHE!
                  ..se rileggi... i paraeliche li ho usati per un volo in 'interni'... poi sono d'accordo con te che in esterni non hanno alcun senso...

                  PS googolando mi sono accorto che non sono l'unico pataca che ha fatto l'errore di rimontare le viti lunghe del paraeliche guastando i motori... Vega29
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...ision-222.html

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pnzdvd Visualizza il messaggio
                    ..se rileggi... i paraeliche li ho usati per un volo in 'interni'...
                    Come hai constatato sono riuscite a far danno anche in interno, c'e' poco da rileggere...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                      1) preferisco smontare le eliche ogni volta (tanto sono strette a mano) piuttosto che rischiare di piegarle facendole raschiare sulla scatola o nelle manovre di trasporto. non credo che i perni si consumino. il gimbal non lo tocco mai e non uso il blocco ne il tappo lente. porto solo un pennello apposta per pulire le ottiche per spolverare la lente prima di partire.
                      Ma non hai paura che la gimbal prenda qualche "botta" mentre viaggi? Senza blocco la gimbal è libera di muoversi in tutte le direzioni e magari oscillare da fine corsa a fine corsa battendo ogni volta....

                      Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                      5) appena preso ho subito impostato la modalita' naza attivando ioc e manuale e modificato la trasmittente in mode3 mai volato in phantom ma so che questo e' sbagliato quindi non fatelo.
                      Oggi ho fatto il primo volo in modalità NAZA... che dire... è qualcosa di STUPENDO! Precisamente ho provato la modalità ATTI senza GPS e mi sono divertito come un matto a farlo derapare in volo!!! Troppo divertente! Ho provato anche il Course Lock e devo dire che è qualcosa di meraviglioso per fare riprese aeree d'effetto!

                      Però... voglio sottolineare PER BENE una cosa: Io mi sono letto, non so quante volte, TUTTO il manuale del phantom (ultima versione scaricabile dal sito) e il manuale del NAZA-M V2 (sempre ultima versione scaricabile dal sito).
                      Se non fate altrettanto NON ATTIVATE LA MODALITA' NAZA!!! Rischiate DAVVERO di fare GRAVI DANNI! Se non sapete PIU' CHE BENE a cosa andate in contro... LASCIATE STARE!

                      Commenta


                      • Problemi wifi

                        Salve ragazzi ho un problema, non riesco a collegare il tel con l'ex tender del mio Phantom, ci sono riuscito una sola volta ma non è durato per più di due minuti...
                        Queste le mie procedure accendo tutto, reste sull'extender dopo circa 30 secondi cerco da tel rete wifi.. Nome phantom e sigla, poi apro la app,ho un iPhone 5, opzioni scannerizzo il codice.. Ok.. Fin tutto bene quando entrò in modalità camera, mi appare la scritta nessun collegamento e mi stacca la rete wifi... Ho provato anche con mini ipad e mi da lo stesso problema... Secondo me il mio extender ha qualche problema.. Sapete aiutarmi..???

                        Commenta


                        • Controlla se ci sono altre reti wi-fi che usi nei paragi. Non consco l'iphone ma dovresti vedere da qualche parte un elenco delle reti wi-fi conosciute. Prova (in caso disperato) a cancellarle tutte e lasciare solo quella del phantom.

                          P.s. la procedura di reset la devi fare solo in casi particolari.

                          Commenta


                          • se fai le prove in casa assicurati che l'extender sia direzionato verso il phantom. può succedere avendo già un router in casa vicino acceso e con l'extender non puntato verso il phantom di perdere la connessione. basta anche passarci davanti o metterci una mano sopra. in questo caso la rete che l'extender tenta di amplificare viene meno. è una rete wifi normale con ssid nascosto quella che produce il phantom. quando viene meno l'iphone sgancia per riagganciarsi alla prima rete conosciuta. in genere propio quella di casa..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                              Ma non hai paura che la gimbal prenda qualche "botta" mentre viaggi? Senza blocco la gimbal è libera di muoversi in tutte le direzioni e magari oscillare da fine corsa a fine corsa battendo ogni volta....



                              Oggi ho fatto il primo volo in modalità NAZA... che dire... è qualcosa di STUPENDO! Precisamente ho provato la modalità ATTI senza GPS e mi sono divertito come un matto a farlo derapare in volo!!! Troppo divertente! Ho provato anche il Course Lock e devo dire che è qualcosa di meraviglioso per fare riprese aeree d'effetto!

                              Però... voglio sottolineare PER BENE una cosa: Io mi sono letto, non so quante volte, TUTTO il manuale del phantom (ultima versione scaricabile dal sito) e il manuale del NAZA-M V2 (sempre ultima versione scaricabile dal sito).
                              Se non fate altrettanto NON ATTIVATE LA MODALITA' NAZA!!! Rischiate DAVVERO di fare GRAVI DANNI! Se non sapete PIU' CHE BENE a cosa andate in contro... LASCIATE STARE!
                              Ma in 2 parole...quali sono le principali caratteristiche del volo in "NAZA MODE"?....a parte la più alta propensione al CRASH
                              Il Drone vola in maniera più nervosa...fluida...o cos'altro?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                                Ma in 2 parole...quali sono le principali caratteristiche del volo in "NAZA MODE"?....a parte la più alta propensione al CRASH
                                Da quanto leggo, come reattività e prestazioni in NAZA GPS e NAZA ATTI vola esattamente come in Phantom, quindi secondo me alza la probabilità di crash solo chi vola in NAZA MANUAL senza avere le necessarie capacità di pilotaggio...oppure chi non legge bene il manuale!

                                Mentre invece, a ridurre le possibilità di crash:
                                - in NAZA puoi fare RTH senza dover spegnere la radio (quella sì che è una pratica rischiosetta, a mio avviso...)
                                - quando il segnale gps è debole, in NAZA puoi decidere di volare direttamente in ATTI dove invece in Phantom continueresti a passare automaticamente da GPS a NonGPS magari senza accorgertene, con tutti i rischi del caso...
                                Certo poi in NAZA hai a disposizione anche lo IOC, ma quello puoi anche non attivarlo se non vuoi studiarti prima cos'è e come funziona!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X