annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
    Tornando la P2V+ che e' oggetto di questo tread ho pensato di dotarlo di Tracker per poterlo rintracciare velocemente in caso di atterraggio di emergenza in zone non visibili. Ho visto questo prodotto da pochi euro fra qualche gg mi arriva lo testo e vi faccio sapere se produce interferneze o meno alla navigazione.

    gps tracker tk102 b ISTRUZIONI IN ITALIANO.: Amazon.it: Elettronica
    Bello! E' una piccola sicurezza in più in caso di fly away...

    Manterrai la sua batteria, oppure lo alimenterai direttamente dal drone?
    Nel primo caso praticamente occorrerà ricaricarla ogni volta che voli, visto che ha autonomia di sole 48h, il secondo invece è più comodo e risparmieresti pure qualche grammo ma in caso di crash rischi che il tracker non funzioni più!
    A proposito di crash, pensi di imbottirlo/proteggerlo in qualche modo? E di fissarlo all'esterno o all'interno della scocca?

    Come tracking qualcuno ha già provato la funzione di log dell'app "Vision+ Utility Pro"?
    A differenza dell'app DJI che legge i dati in diretta sul Phantom (e quindi se il drone è crashato/morto la funzione where is my phantom non va), questa dovrebbe salvare in tempo reale i dati di volo sullo smartphone, dove possono quindi sempre essere immediatamente utilizzati su siti tipo GPS Visualizer per vedere l'ultima posizione registrata.
    Il mio dubbio, però, è se in caso di crash (e quindi di improvviso stop della trasmissione dati) il file txt salvato sullo smartphone potrebbe risultare corrotto o illeggibile...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
      Bello! E' una piccola sicurezza in più in caso di fly away...

      Manterrai la sua batteria, oppure lo alimenterai direttamente dal drone?
      Nel primo caso praticamente occorrerà ricaricarla ogni volta che voli, visto che ha autonomia di sole 48h, il secondo invece è più comodo e risparmieresti pure qualche grammo ma in caso di crash rischi che il tracker non funzioni più!
      A proposito di crash, pensi di imbottirlo/proteggerlo in qualche modo? E di fissarlo all'esterno o all'interno della scocca?


      Il mio dubbio, però, è se in caso di crash (e quindi di improvviso stop della trasmissione dati) il file txt salvato sullo smartphone potrebbe risultare corrotto o illeggibile...
      Ho l'app da te citata. Utile per registrare il percorso ma appunto in caso di crash e probabile che il file sia corrotto o illeggibile quindi inutilizzabile come tracker di emergenza.

      Penso che lo smontero' per alleggerirlo il piu' possibile e se lo spazio interno lo permette e non crea interferenze potrei posizionarlo internamente con una sua piccola batteria dedicata. (lipo 3.7 500mha tipo quelle per Hubsan x4) potrebbero bastare per una autonomia di qualche ora sufficienti per ritrovare il phantom. In fondo dal momento che dovesse malauguratamente cadere e' sufficiente rilevare la posizione una volta sola. Poi lo si puo' andare a prendere anche il giorno dopo se e' in posizione irraggiungibile al momento. (cime alberi, terreni privati, recintati ecc..)

      Dovrebbe arrivare oggi con sda vedremo le impressioni d'uso.. magari e' una cavolata pazzesca.. Al limite lo uso come antifurto per la bici..

      Commenta


      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
        Come tracking qualcuno ha già provato la funzione di log dell'app "Vision+ Utility Pro"?
        A differenza dell'app DJI che legge i dati in diretta sul Phantom (e quindi se il drone è crashato/morto la funzione where is my phantom non va), questa dovrebbe salvare in tempo reale i dati di volo sullo smartphone, dove possono quindi sempre essere immediatamente utilizzati su siti tipo GPS Visualizer per vedere l'ultima posizione registrata.
        Find My Phantom registra la posizione finche' il phantom gliela manda, e poi rimane posizionato sull'ultima posizione ricevuta, quindi non gliene frega niente se il drone e' crashato/morto perche' si suppone che crashando sia caduto in verticale non in orizzontale...
        Con questo rispondo anche a chi, pochi messaggi fa, ha detto che la posizione HOME rimane memorizzata nel phantom dopo spento perche' ha visto, dopo averlo riacceso dentro casa, che il find my phantom segnava ancora la home del giorno prima: ovvio che la segnava, ma non perche' era la home bensi' perche' era l'ultima posizione nota (ovviamente era corrispondente alla home perche' li' e' poi atterrato a fine volo), e perche' riaccendendolo il giorno dopo dentro casa e quindi non avendo agganciato satelliti, il find my phantom riportava l'ultima posizione nota, che e' la sua precisa funzione.

        Commenta


        • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
          "OT" Io tra ieri e oggi ho parlato con tre assicuratori per una assicurazione professionale per lavoro aereo. Sabato inizio il corso SAPR per la parte teorica. Il problema e la certificazione dei droni e la parte pratica. Vedremo come si evolve la situazione. L'assicurazione volendo esiste ma: e' costosa, richiedono la compilazione di un questionario impossibile da compilare. Vogliono che rispetti le normative Enac che al momento non possono essere rispettate dato che non esistono droni certificati per lavoro aereo. ecc. ecc.. cmq non vado avanti a parlarne perche' qui su questo forum si puo' parlare SOLO di uso di aereomodelli per scopo ricreativo. "fine OT"

          Per quanto riguarda l'assicurazione Axa che tramite associazione alla FIAM si puo' usufruire. (io l'ho fatta) copre qualsiasi sinisistro fatto con aereomodelli (multirotori ecc..)
          precisamente alla domanda: e... se il Regolamento ENAC non viene rispettato? Risposta: Se avviene un sinistro, l'assicurazione RCT PROVVEDE AL RISARCIMENTO del danno ma qualora una o piu' delle disposizione del regolamento ENAC per gli aereomodelli non siano rispettate. e possibile che l'autore del danno possa incorrere nel Codice Penale.

          Tradotto e interpretato direi che ti coprono sempre. Poi sul penale sono cavoli tuoi pero'...

          Aggiungo che costa 15 euro + l'associazione Fiam per un totale di 40 (o 35) ma la scadenza e sempre 31 marzo.. quindi se la pagate adesso o fra 1 mese e sempre scadenza 31 marzo perche' si appoggia ad un contratto gia' stipulato nel 2012 per coprire tutti gli associati Fiam.

          Tornando la P2V+ che e' oggetto di questo tread ho pensato di dotarlo di Tracker per poterlo rintracciare velocemente in caso di atterraggio di emergenza in zone non visibili. Ho visto questo prodotto da pochi euro fra qualche gg mi arriva lo testo e vi faccio sapere se produce interferneze o meno alla navigazione.

          Funziona con una sim la si interroga tramite un cellulare chiamando il numero della sim e risponde con un sms e le coordinate gps e un link per google earth. Poi ha anche altre funzioni che probabilmente non servono al drone ma magari sono utili anche per altri scopi. (furti controllo tragitto emergenze ecc.) Se non ho capito male e' dotato di GPS vero e non fa una stima della posizione solo con le celle GSM.

          gps tracker tk102 b ISTRUZIONI IN ITALIANO.: Amazon.it: Elettronica
          Perchè se te ammazzi un pedone con l'auto, la tua assicurazione evita che te venga denunciato per omicidio colposo?
          Non a caso si chiamano RC, Responsabilità Civile, mica Penale!

          Commenta


          • ok nenache il tempo di scrivere che e' arrivato.. (Amazon sulle spedizioni e' veramente precisa e veloce..)

            Confezione veramente completa. addirittura due batterie e caricatore a doppia spina. Due cover una con piastrine antiumidita' e busta impermeabile.

            Peso 48 grammi con batteria. (pensavo moolto di piu'.)
            Senza batteria 31 grammi (da aggiungere il peso della sim)
            batterie da 860mah.

            lo provero' nei prossimi gg sopratutto per capire quanto possa interferire sulla bussola e sulle frequenze del phantom. (e pur sempre un cellulare che emana RF per rimanere connesso alle celle GSM)

            Commenta


            • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
              Find My Phantom registra la posizione finche' il phantom gliela manda, e poi rimane posizionato sull'ultima posizione ricevuta, quindi non gliene frega niente se il drone e' crashato/morto
              Ah, mi era sfuggito che funzionasse così...Ottimo!

              Per chi fosse interessato ai gps traker, curiosando su altri forum ho trovato anche questo che pare sia il più leggero in assoluto, solamente 28 grammi:
              RF V16 The Smallest Smart GPS Tracker Long Standby Time SOS Dual Talk Plarform | eBay

              Commenta


              • Vabe.... se il Find My Phantom funziona come ha detto zupermario, inizio ad avere qualche dubbio sull'utilità effettiva del localizzatore gps. Certo... è sempre un qualcosa in più che non dispiace...

                EDIT: Ah! Stavo ripensando al discorso sulle tempeste magnetiche e sul fatto che il Phantom potrebbe pensare di trovarsi in Australia anziché davanti la porta di casa. Ricordo che un pò di post fa ne parlammo e giungemmo alla conclusione che, se per sbaglio il Phantom pensasse di trovarsi dentro una "no fly zone", partirebbe in flyaway. In verità, ripensandoci, in caso di "no fly zone" il Phantom non tenta di uscirne, atterra sul posto e basta. Quindi.... direi che switchare in ATTI dovrebbe salvarci in caso di qualsiasi problema GPS.
                Ultima modifica di FreeFlyer; 10 settembre 14, 15:35.

                Commenta


                • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                  Vabe.... se il Find My Phantom funziona come ha detto zupermario, inizio ad avere qualche dubbio sull'utilità effettiva del localizzatore gps. Certo... è sempre un qualcosa in più che non dispiace...
                  Il localizzatore rimane utile in caso di flyaway (dato che essendo il drone impazzito non invia probabilmente nemmeno piu' la sua posizione), e in caso di perdita (o volontario inutilizzo) di satelliti nel qual caso il drone in un mondo ideale atterra nell'ultima posizione nota ma in verita' non avendo i gps drifta a seconda di dove tira il vento.

                  Commenta


                  • Ok... vero... ;)

                    Commenta


                    • Ragazzi qualcuno di voi andrà al Dronitaly di Assago a fine ottobre?
                      24/25 ottobre, centro congressi NH Milanofiori (Assago)...

                      Dronitaly - The italian event for civil RPAS

                      Commenta


                      • Guardate qui: Negozio di droni su Amazon, l'invasione inarrestabile - Tom's Hardware

                        Commenta


                        • i commenti all'articolo sono tutto un programma... la gente è veramente ostile a questa tecnologia. Vede solo la parte marcia della parola drone. E sarà così per ancora molto tempo purtroppo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
                            Ragazzi qualcuno di voi andrà al Dronitaly di Assago a fine ottobre?
                            24/25 ottobre, centro congressi NH Milanofiori (Assago)...

                            Dronitaly - The italian event for civil RPAS
                            Grazie per aver pubblicizzato l'evento. Credo proprio che ci andrò.

                            Commenta


                            • @amduscias:
                              Brutta cosa l'ignoranza... lo è sempre stata e sempre lo sarà.

                              Capisco il discorso privacy ma qua sembra che chiunque abbia un drone sia automaticamente un maniaco che non c'ha niente di meglio da fare che stare a guardare quello che fanno loro dentro le loro proprietà private....

                              Improvvisamente sono tutti diventati presidenti degli stati uniti?

                              Non oso pensare a quanta gente ci sarà che pensa che da 50 metri d'altezza gli puoi fare il primo piano col drone...

                              vabè... lasciamo stare va...
                              Ultima modifica di FreeFlyer; 10 settembre 14, 17:26.

                              Commenta


                              • Ragazzi... vi segnalo questo video qua: Question Time ENAC al Roma Drone Expo&Show 2014 io inizio a vederlo ora....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X