annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
    Ciao è possibile che stia per dire una cavolata, ma..... se tu tagli una foto da 14 mpixel sopra e sotto i mpixel diminuiscono ma l'angolo di ripresa rimane quello. ed è quello che fa il pv2+ vedi esempio sotto, anch'io mi scuso per la risoluzione da schermo come quella di freeflyer (bella la tua foto).
    Invece se fai un crop centrale che non ho allegato diminuiscono i mpixel e cambia l'angolo di ripresa (come una zoommata).
    Bello in cielo, hai messo un filtro davanti alla lente?
    Grazie.
    Pietro

    Commenta


    • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
      In sostanza... la lente deforma gli angoli. Se ritagli la parte centrale, ovviamente la deformazione non si vede (o cmq non si nota). Ovviamente i megapixel si riducono. Io consiglio di scattare alla massima risoluzione possibile e poi elaborare via software. Come ho già detto esiste GIMP che è un programma di fotoritocco ottimo e gratuito che permette di correggere la deformazione della lente con pochi click. Basta applicare un filtro chiamato "Lens Distortion" e giocherellare un pò con i valori... allego foto dei settaggi che ho usato io ma sono migliorabili (anche se parliamo di finezze). ;)
      Grazie, bei consigli!!
      Grazie.
      Pietro

      Commenta


      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
        Secondo me il led giallo sulla radio vuol dire che devi ricalibrarla, prima su RC Assistant e poi anche sul Phantom Assistant... È importante su entrambi e in quest'ordine.
        Non ho ancora affrontato l' argomento ricalibrazione P2V+ .
        Mi sembra di capire che i software sono 2 ed uno è esclusivamente per il RC?
        Dove posso documentarmi dettagliatamente sulle manovre da eseguire durante la calibrazione ma in lingua italiana?
        Nel mio Dj Phantom 2 Vision Assistant Software 3.2 , appare la sezione dedicata al RC ma collegandolo al Pc mediante il cavo usb, non si attivano le funzioni disponibili...
        Grazie.
        Pietro

        Commenta


        • Ave ragassuoli... oggi, anche io, ho riscontrato il primo problemino sul mio Phantom! Non so se preoccuparmi o essere fiero di essere entrato nel club!

          Vi descrivo l'accaduto (tranquilli... non è successo nulla di catastrofico... continuate a leggere... ): Giornata ideale, no vento, arietta fresca, no tempeste geomagnetiche. Volevo provare il tablet con il nuovo supporto fatto in casa. Accendo tutto... ed ecco subito la prima delusione, nonostante avessi già provato il collegamento con il tablet in casa con ottimi risultati... il video non va! Sia a 30fps che a 15fps si pianta... (ovviamente parlo di 640x480) Devo provare a smanettare un pò con qualche impostazione sul tablet perchè la prima volta che l'ho provato non l'avevo ancora rootato. Magari l'app che utilizzo per l'impostazione DPI gli crea qualche problema. Cmq... per il momento vi SCONSIGLIO di comprare un LENOVO S5000.

          Ma veniamo al dunque... come al solito, faccio tutte le mie brave procedure pre-decollo (controllo batterie, satelliti, settaggio home, ecc ecc...)... decollo e dopo un paio di minuti, mentre facevo le mie brave manovrine di controllo, mi rendo conto che qualcosa non va: il Phantom resta stabile ma sia in GPS che in ATTI fa una sorta di "tremolio" come se correggesse qualcosa in continuazione. Continuo a svolazzare per un altro paio di minuti giusto per essere sicuro che non fosse solo un impressione, quindi decido di atterrare e spegnere tutto. Facendo girare a mano le eliche, mi sono accorto che l'anteriore destra sembra non girare liberamente come le altre. Ho anche notato che, quando si spengono i motori, l'anteriore destra si ferma sempre per prima rispetto alle altre.

          Cosa mi consigliate di fare? Gli sparo un pò di aria compressa? Smonto il motorino? In quest'ultimo caso gradirei qualche indicazione su come si smonta...

          Commenta


          • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
            Non ho ancora affrontato l' argomento ricalibrazione P2V+ .
            Mi sembra di capire che i software sono 2 ed uno è esclusivamente per il RC?
            Dove posso documentarmi dettagliatamente sulle manovre da eseguire durante la calibrazione ma in lingua italiana?
            Nel mio Dj Phantom 2 Vision Assistant Software 3.2 , appare la sezione dedicata al RC ma collegandolo al Pc mediante il cavo usb, non si attivano le funzioni disponibili...
            Si... i software sono 2: Uno è ESCLUSIVAMENTE per il Phantom e l'altro è ESCLUSIVAMENTE per il radiocomando. Su quello del Phantom puoi vedere i segnali che riceve il Phantom dal radiocomando ma per fare la calibrazione, secondo me, conviene usare il software del radiocomando. Puoi trovare in giro un fottio di video su come fare la calibrazione del radiocomando... non l'ho mai fatta ma credo di aver capito che è una cosa abbastanza semplice... un pò come calibrare un joystick per PC...

            Commenta


            • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
              Ave ragassuoli... oggi, anche io, ho riscontrato il primo problemino sul mio Phantom! Non so se preoccuparmi o essere fiero di essere entrato nel club!

              Vi descrivo l'accaduto (tranquilli... non è successo nulla di catastrofico... continuate a leggere... ): Giornata ideale, no vento, arietta fresca, no tempeste geomagnetiche. Volevo provare il tablet con il nuovo supporto fatto in casa. Accendo tutto... ed ecco subito la prima delusione, nonostante avessi già provato il collegamento con il tablet in casa con ottimi risultati... il video non va! Sia a 30fps che a 15fps si pianta... (ovviamente parlo di 640x480) Devo provare a smanettare un pò con qualche impostazione sul tablet perchè la prima volta che l'ho provato non l'avevo ancora rootato. Magari l'app che utilizzo per l'impostazione DPI gli crea qualche problema. Cmq... per il momento vi SCONSIGLIO di comprare un LENOVO S5000.

              Ma veniamo al dunque... come al solito, faccio tutte le mie brave procedure pre-decollo (controllo batterie, satelliti, settaggio home, ecc ecc...)... decollo e dopo un paio di minuti, mentre facevo le mie brave manovrine di controllo, mi rendo conto che qualcosa non va: il Phantom resta stabile ma sia in GPS che in ATTI fa una sorta di "tremolio" come se correggesse qualcosa in continuazione. Continuo a svolazzare per un altro paio di minuti giusto per essere sicuro che non fosse solo un impressione, quindi decido di atterrare e spegnere tutto. Facendo girare a mano le eliche, mi sono accorto che l'anteriore destra sembra non girare liberamente come le altre. Ho anche notato che, quando si spengono i motori, l'anteriore destra si ferma sempre per prima rispetto alle altre.

              Cosa mi consigliate di fare? Gli sparo un pò di aria compressa? Smonto il motorino? In quest'ultimo caso gradirei qualche indicazione su come si smonta...
              Chiaramente è difficile vedere la frequenza del tremolio. Se è ben visibile propenderei per un gommino di sospensione della gimball, prova a controllare che non ce ne sia uno deteriorato. A me è capitata la stessa cosa e ne ho trovato uno lacerato.
              Ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                Bello... Sul fatto che non interferisca umh...
                In pratica hai messo un pannello riflettente (il tab) dietro al gommino che sicuramente modifica la sfera di irraggiamento del dipolo. Potrebbe anche migliorarlo nel senso che lo concentra in avanti come fosse una direttiva a pannello.. Pero' e' una cosa da provare. inoltre punterebbe verso il basso il pannello e non verso il drone e cio' gioca a sfavore.
                dovresti modificare il gommino allungarlo verso l'esterno. Meno oggetti ha intorno meglio propaga il segnale. Ogni oggetto a base metallica tende a modificare inevitabilmente il campo di propagazione dell'onda..

                fai due prove e vedi se la distanza utile diminuisce o se per culo aumenta..


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Non son sicuro di aver capito... dici di usare un gommino più grande per "separare" il tablet dall'antenna del radiocomando?

                Commenta


                • Originariamente inviato da SX_SV Visualizza il messaggio
                  Chiaramente è difficile vedere la frequenza del tremolio. Se è ben visibile propenderei per un gommino di sospensione della gimball, prova a controllare che non ce ne sia uno deteriorato. A me è capitata la stessa cosa e ne ho trovato uno lacerato.
                  Ciao
                  Hai ragione... mi sono spiegato male... il "tremolio" di cui parlo lo fa mentre è in hovering e lo vedo a occhio nudo... non tramite la camera. Non so se sono riuscito a spiegarmi...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                    @biagiodrone: Quello è un Phantom 2 NON Vision NON Plus. I segnali acustici che emette sono diversi. In sostanza è normale che il P2V+ non faccia i beep successivi alla breve melodia di accensione. Nota Bene: Quel tizio non ha capito un emerito piffero di come funziona il Phantom. NON LO GUARDARE NEMMENO PER SBAGLIO! XD

                    @amduscias: Grande! Mi stai facendo venir voglia di comprare quell'aggeggino! E grazie per averci messo in guardia sul fatto che in Manual non limita il rollio! ;)

                    @tutti: Ho fatto la modifica alla pinza porta-smartphone per poterci alloggiare il tablet. E' un pò spartana e PER ORA è fissata solo con del nastro adesivo (che cmq tiene molto bene, più di quanto mi aspettassi). Posto qualche foto... che ne pensate? Può dare qualche problema nella trasmissione radio secondo voi? O altri problemi? Successivamente pensavo di fissarla facendo un paio di fori con due viti e rondelle...
                    ok ti ringrazio molto, cercherò di "bloccare" i video di quel tizio!!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                      Si e' normale.. Quello che vedi in video non e' un phantom v2 vision plus.
                      Nel tuo e' giusto che faccia solo la musichetta e nessun bip di controllo.






                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      ok grazie!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                        Hai ragione... mi sono spiegato male... il "tremolio" di cui parlo lo fa mentre è in hovering e lo vedo a occhio nudo... non tramite la camera. Non so se sono riuscito a spiegarmi...
                        Certo, parlo della vibrazione del phantom. Hai provato a controllare i gommini?
                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                          Si... i software sono 2: Uno è ESCLUSIVAMENTE per il Phantom e l'altro è ESCLUSIVAMENTE per il radiocomando. Su quello del Phantom puoi vedere i segnali che riceve il Phantom dal radiocomando ma per fare la calibrazione, secondo me, conviene usare il software del radiocomando. Puoi trovare in giro un fottio di video su come fare la calibrazione del radiocomando... non l'ho mai fatta ma credo di aver capito che è una cosa abbastanza semplice... un pò come calibrare un joystick per PC...
                          Grazie per la risposta.
                          Vorrei togliere un po' di sensibilità dei joystick, nel senso di avere una risposta meno immediata ( fargli fare più escursione) ma non so da che parte iniziare...
                          Approfitto per chiede se per impostare S1 o S2 si deve successivamente volare in modalità Naza, al fine di avere sempre la direzione destra/ sinistra e avanti/ indietro anche quando la direzione del drone è invertita in volo.
                          Non se se mi sono spiegato...
                          Grazie.
                          Pietro

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                            Si... i software sono 2: Uno è ESCLUSIVAMENTE per il Phantom e l'altro è ESCLUSIVAMENTE per il radiocomando. Su quello del Phantom puoi vedere i segnali che riceve il Phantom dal radiocomando ma per fare la calibrazione, secondo me, conviene usare il software del radiocomando. Puoi trovare in giro un fottio di video su come fare la calibrazione del radiocomando..
                            La procedura corretta é:
                            1 prima calibrare il radiocomando col software "RC Assistant"
                            2 poi scollegare il radiocomando dal computer, collegargli il phantom e fare anche lì la calibrazione con "Phantom Assistant".

                            In parole povere prima con RC Assistant si calibra la corsa delle leve della radio, e poi col Phantom Assistant si "insegnano" alla Naza i fine corsa della propria radio.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SX_SV Visualizza il messaggio
                              Certo, parlo della vibrazione del phantom. Hai provato a controllare i gommini?
                              Ciao
                              Ragazzi: il gimbal a due assi è molto peggio del 3 assi?
                              E se affermativo, cosa si perde con il due assi, quali sono le conseguenze durante le riprese?
                              Scusate l' ignoranza ma ho troppi dubbi.
                              Grazie.
                              Pietro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi: il gimbal a due assi è molto peggio del 3 assi?
                                E se affermativo, cosa si perde con il due assi, quali sono le conseguenze durante le riprese?
                                Scusate l' ignoranza ma ho troppi dubbi.
                                più di tante parole: H3-3D VS H3-2D , Comparison between 3-Axis and 2-Axis - HeliPal.com - YouTube

                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X