annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fedefly Visualizza il messaggio
    Allora..il mio phantom plus è in partenza per l'assistenza... speriamo torni presto.
    Il gimbal non ne vuole sapere di stabilizzarsi.
    Volevo sapere se qualcuno di voi è della provicia di Rimini\ Riccione, e se aveva voglia il primo giugno di fare delle riprese qui in zona.
    L'occasione sarà sicuramente divertente.
    Se qualcuno è interessato puoi inviarmi un messaggio in privato.
    Grazie
    Ciao come hai risolto? tornato indietro riparato? problema?
    chiedo perchè non sono riuscito a trovare la risposta scorrendo le pagne. grazie.
    Grazie.
    Pitch

    Commenta


    • Buongiorno ho fatto un copia ed incolla di un frammento di un articolo sui motori brushless della rivista di DronEnzine n.6
      Vi chiedo, ma voi lo fate ??? ogni 3 ore di volo smontate i motori e dopo 6 ore cambiate i cuscinetti?


      POCHE CURE, TANTA RESA
      La manutenzione dei motori non è molto impegnativa, e di
      fatto si riduce alla loro pulizia ogni 180 minuti di volo circa
      se non si opera in ambienti polverosi. Questa operazione
      prevede: smontaggio del rotore; pulizia e lubrificazione dei
      cuscinetti e pulizia della parte interna del rotore, per evitare
      che corpi estranei facciano frizione tra magneti e statore.
      Il processo va svolto con regolarità e attenzione, mettendo
      in conto la sostituzione di un cuscinetto qualora esso faccia
      rumore o vibri in maniera anormale. Bisogna tenere presente
      che anche i tanto famosi e collaudati cuscinetti Ezo,
      installati sui motori T-Motor, hanno una vita di 3600 minuti
      circa. Dopo di che vanno tassativamente sostituiti. 

      Commenta


      • Originariamente inviato da raul0880 Visualizza il messaggio
        Scusate, qualcuno può passarmi il link del libretto comandi del p2v plus in italiano ? Non riesco a trovarlo
        Guarda qui:

        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ita%20rev1.zip

        Commenta


        • Ground Station

          Buongiorno a tutti.
          Domande a raffica......
          Quando scatto le foto con il mio P2V+ tappando sul tablet, l’otturatore visualizzato rimane chiuso per diversi secondi, un tempo troppo lungo e non capisco perché…
          Pensate dipenda dalla SD inserita nella fotocamera, che è di 32 Gb?
          Non riesco a capire tra l’altro come e quando avviare gli scatti, da eseguire nel volo programmato con la Ground Station, cioè se bisogna dare l’avvio nella schermata della fotocamera PRIMA di entrare nella schermata del Ground Station.
          Secondo voi si possono esportare su un Pc i dati del volo fatto con la Ground Station?
          Si può importare nella Ground Station un piano di volo impostato sul Pc?
          Ciao e grazie a tutti.
          Grazie.
          Pietro

          Commenta


          • tempo lungo = sd lenta oppure hai impostato il formato RAW
            in questo caso, e' normale che ci metta 4-5 secondi

            quando avvii il volo GS, torna alla schermata precedente e potrai scattare le foto e attivare il video mentre il vision vola da solo

            x esportare i dati di volo, la cosa migliore (secondo me) e' aggiungere i modulino flytrex
            http://uavision.co.uk/store/index.ph...tegory&path=67

            riguardo al piano di volo fatto con pc, direi proprio di no
            2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
            Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

            Commenta


            • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
              tempo lungo = sd lenta oppure hai impostato il formato RAW
              in questo caso, e' normale che ci metta 4-5 secondi

              quando avvii il volo GS, torna alla schermata precedente e potrai scattare le foto e attivare il video mentre il vision vola da solo

              x esportare i dati di volo, la cosa migliore (secondo me) e' aggiungere i modulino flytrex
              Flytrex Systems

              riguardo al piano di volo fatto con pc, direi proprio di no
              Grazie Urgno!

              Ho letto i tuoi post sul flytrex, molto interessanti.
              Grazie.
              Pietro

              Commenta


              • Phantom 3

                ANTICIPAZIONI O IMMAGINAZIONE...? LINK

                Commenta


                • Paracadute

                  Salve a tutti, colleghi "piloti"...
                  Vorrei installare il paracadute sul nostro volatile. Cosa mi consigliate??

                  Commenta


                  • Salve ragazzi..ma si può montare la gopro sul phantom 2 vision?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                      Il trimmer di cui parli c'è già, nella radio...al massimo ci sarà da montare la levetta esterna (rimane posizionata sul retro) per quelle che non ce l'hanno già.

                      Per dirla tutta, oltre ad esserci sempre stato funzionava anche, finchè DJI non l'ha disabilitato in uno dei suoi ultimi aggiornamenti causando un pò di malumore tra gli utenti.
                      Ed ecco i nuovi aggiornamenti tra cui il ripristino della levetta della quale ti rifeirivi Popeye.
                      "E 'molto probabile che una nuova release firmware riattivare l'inclinazione leva per la visione e sistemi di Vision +. Questo, almeno, riporta alcune funzionalità tornare a quelle piattaforme che mancava per un po '"


                      Spero che la Dji,a chi ha intenzione di riattivare questa importante funzionalità, non ci obblighi a comprare il nuovo radiocomando.

                      L'articolo completo:
                      DJI Phantom 2 Getting Upgrades

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
                        Spero che la Dji,a chi ha intenzione di riattivare questa importante funzionalità, non ci obblighi a comprare il nuovo radiocomando.
                        Una volta riabilitata nel firmware la funzione sul 7° canale, radio vecchia o nuova non dovrebbe fare alcuna differenza...la nuova radio avrà quella rotellina di serie, mentre sulla vecchia basterà montare (chi non l'avesse già fatto) il "kit levetta" che va ad azionare il trimmer del 7° canale.

                        A mio avviso comunque della nuova radio è una bella cosa la porta trainer, per poterla usare anche coi simulatori

                        Commenta


                        • Braccio Gimbal piegato

                          Ciao a tutti.
                          Purtroppo, il phantom ha avuto un incontro ravvicinato con un albero...Telaio eliche motori e scocca non hanno riportato danni (il drone volava basso), il gimbal si !
                          In particolare, si è piegato il braccio orizzontale(quello parallelo al terreno) e credo siano saltate due viti (una di sicuro vedi foto). Ora per fortuna tutto funziona ancora, solo che oltre ad essere storta, la videocamera nel suo movimento va a toccare il tanto delicato cavo flessibile. Dovrei quindi cercare di ridurre la curvatura assunta dal braccio, ma non mi sembra proprio una cosa facile vista la posizione del braccio. Inoltre dovrei recuperare anche le viti adatte.
                          Avete dei suggerimenti? Anche perchè in rete, a parte video e post sulla correzione del problema del tilt orizzontale, non sono riuscito a trovare nulla. Mi confermate che a Milano non c'è un riparatore autorizzato DJI?
                          Grazie
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                            Buongiorno ho fatto un copia ed incolla di un frammento di un articolo sui motori brushless della rivista di DronEnzine n.6
                            Vi chiedo, ma voi lo fate ??? ogni 3 ore di volo smontate i motori e dopo 6 ore cambiate i cuscinetti?


                            POCHE CURE, TANTA RESA
                            La manutenzione dei motori non è molto impegnativa, e di
                            fatto si riduce alla loro pulizia ogni 180 minuti di volo circa
                            se non si opera in ambienti polverosi. Questa operazione
                            prevede: smontaggio del rotore; pulizia e lubrificazione dei
                            cuscinetti e pulizia della parte interna del rotore, per evitare
                            che corpi estranei facciano frizione tra magneti e statore.
                            Il processo va svolto con regolarità e attenzione, mettendo
                            in conto la sostituzione di un cuscinetto qualora esso faccia
                            rumore o vibri in maniera anormale. Bisogna tenere presente
                            che anche i tanto famosi e collaudati cuscinetti Ezo,
                            installati sui motori T-Motor, hanno una vita di 3600 minuti
                            circa. Dopo di che vanno tassativamente sostituiti. 
                            Mi autoquoto!
                            Non avendo ricevuto nessuna risposta

                            A riprova di quanto sia vera la legge di Cunningham:
                            "In internet per avere la risposta giusta non devi porre una domanda, ma inviare la risposta sbagliata."

                            Forse avrei dovuto affermare che i motori non necessitano di nessuna manutenzione oppure che sarebbe stato meglio lubrificarli tutti i giorni
                            Ricordo di aver letto che "Urgno" ha sostituto i cuscinetti e che qualcun altro aveva ipotizzato una sorta di lubrificazione, che peraltro non so se l'abbia poi fatta, ma niente di più
                            Non chiedo risposte chilometriche, mi basta un sì io lo faccio oppure non l'ho mai fatto.
                            Tanto per capire.
                            Grazie comunque

                            Commenta



                            • Quadricottero News: In arrivo un nuovo Phantom 2

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                                Mi autoquoto!
                                Non avendo ricevuto nessuna risposta

                                A riprova di quanto sia vera la legge di Cunningham:
                                "In internet per avere la risposta giusta non devi porre una domanda, ma inviare la risposta sbagliata."

                                Forse avrei dovuto affermare che i motori non necessitano di nessuna manutenzione oppure che sarebbe stato meglio lubrificarli tutti i giorni
                                Ricordo di aver letto che "Urgno" ha sostituto i cuscinetti e che qualcun altro aveva ipotizzato una sorta di lubrificazione, che peraltro non so se l'abbia poi fatta, ma niente di più
                                Non chiedo risposte chilometriche, mi basta un sì io lo faccio oppure non l'ho mai fatto.
                                Tanto per capire.
                                Grazie comunque
                                io non ho una storia di volo cosi intensa da pormi il problema del limite di vita dei cuscinetti.
                                In ogni caso possiedo un octocopter con motori axi gold 2814/22 un esacottero con Axi gold 2217/20 e il phantom2 v+ in tutti e tre ad ogni sessione di volo quando arrivo a casa faccio un check visivo e gli do una spruzzata di aria con il compressore per eliminare eventuali corpi estranei. Se girano bene senza rumoracci per me sono a posto. Nel Phantom in particolare dato che lo tengo alloggiato in uno zaino capovolto gli metto dei cappucci di protezione. Ricavati tagliando delle dita dai guanti di lattice. Vanno molto bene sono riutilizzabili e proteggono il motore da corpi estranei.
                                Non ti ho risposto prima perche' per quanto riguarda i cuscinetti non li ho mai sostituiti non avendo fino ad ora percepito nessun problema di scorrimento.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X