annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
    Col mio Vision (non Plus), mai più di 10 satelliti.



    Se vuoi fare confronti o verifiche, questo sito ti dice quanti sono in quel momento i satelliti visibili in una certa posizione, sia con che senza GLONASS:



    Location Lookup

    Ce l'ho ma in quel momento non ci ho pensato, ma è capitato di confrontare i Satelliti e il Phantom me ne dichiara 1/2 di meno, ieri 12 mi hanno fatto schizzare gli occhi, devo avere su un buon GPS.


    iPhone 6 Plus by Tapatalk

    Commenta


    • Stasera brutta dusaventuta con il pv2+. Ho temuto di averlo disintegrato, dopo una caduta a picco da 30m. Prima di volare ho controllato sul sito UAV, se oggi si poteva volare e mi diceva yes, (ento a 30 m 19km/h kp 5, satelliti visibili 18),, preparo tutto sat agganciati a terra 9 in volo 11 spie lampeggianti verdi costantemente. Doveva essere un volo molto veloce 10m di distanza a 30m di altezza, dopo pochi minuti di volo vedo il pv2 ruotarsi di 90° a sx è poi cadere a picco. Panico! Cade sopra un alberello e poi a terra, vado s vedere il danno è trovo gimbal smontato completamente( tre connettori e gommini) .penso subito che si sia rotti e fine delle riprese video. Faccio vari controlli, rimonto tutto è con sollievo tutto funziona come prima. Noto con stupore che manca un elica da un motore. Come è possibile che si sia smontata in volo, se sono autosetranti???? Infatti nelle vicinanze della caduta l'ho trovata. Voi cosa credete sia successo? Io penso che il tutto sia dovuto all"elica smontata (originale e nuova).

      Commenta


      • Originariamente inviato da Cryl2020 Visualizza il messaggio
        Stasera brutta dusaventuta con il pv2+. Ho temuto di averlo disintegrato, dopo una caduta a picco da 30m. Prima di volare ho controllato sul sito UAV, se oggi si poteva volare e mi diceva yes, (ento a 30 m 19km/h kp 5, satelliti visibili 18),, preparo tutto sat agganciati a terra 9 in volo 11 spie lampeggianti verdi costantemente. Doveva essere un volo molto veloce 10m di distanza a 30m di altezza, dopo pochi minuti di volo vedo il pv2 ruotarsi di 90° a sx è poi cadere a picco. Panico! Cade sopra un alberello e poi a terra, vado s vedere il danno è trovo gimbal smontato completamente( tre connettori e gommini) .penso subito che si sia rotti e fine delle riprese video. Faccio vari controlli, rimonto tutto è con sollievo tutto funziona come prima. Noto con stupore che manca un elica da un motore. Come è possibile che si sia smontata in volo, se sono autosetranti???? Infatti nelle vicinanze della caduta l'ho trovata. Voi cosa credete sia successo? Io penso che il tutto sia dovuto all"elica smontata (originale e nuova).
        scusate gli errori, ma il correttore automatico Android scrive come vuole e non posso più correggere.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
          Il regolamento Enac prevede che si possa far volare aeromodelli a max 200m di distanza e 70m di quota.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          E soprattutto lontano da case, persone e strade.
          Per uso professionale bisogna essere abilitati.
          Ma qui si parla solo di uso ludico.

          Commenta


          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            E soprattutto lontano da case, persone e strade.
            Per uso professionale bisogna essere abilitati.
            Ma qui si parla solo di uso ludico.
            Per quello posso stare tranquillo, ero in campagna e volevo a 30 m di altezza e 10/15m di distanza. Se fossi stato in zone popolate avrei potuto fare danni.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cryl2020 Visualizza il messaggio
              Per quello posso stare tranquillo, ero in campagna e volevo a 30 m di altezza e 10/15m di distanza. Se fossi stato in zone popolate avrei potuto fare danni.
              Ho quotato Popeye ma era più diretto a mafrafree visto il tipo di richiesta fatta in altra discussione.

              Commenta


              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Ho quotato Popeye ma era più diretto a mafrafree visto il tipo di richiesta fatta in altra discussione.
                Si so l'avevo capito. Era per sottolineare che, visto quello che mi è successo ero in sicurezza. Forse ho il dubbio su kp a 5, forse ero al limite o già alto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cryl2020 Visualizza il messaggio
                  ho il dubbio su kp a 5, forse ero al limite o già alto.
                  Secondo me ti si è semplicemente svitata un'elica, in base a quanto hai scritto.
                  Potresti averla serrata troppo poco (non fidarti dell'autoserraggio)
                  Potrebbe essersi rovinato un pò il filetto, soprattutto se le monti/smonti ogni volta

                  Ogni tanto controlli se sono bilanciate? Che anche eccessive vibrazioni potrebbero "aiutarle" a svitarsi...

                  Commenta


                  • Io in questi giorni sto volando con 11 satelliti Max 12. Prefetto stabile e video splendidi.

                    Commenta


                    • Purtroppo è sempre più difficile trovare un posto dove volare in vera sicurezza . Donne poi non c'è nulla da riprendere . Ma la sicurezza é fondamentale

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                        Secondo me ti si è semplicemente svitata un'elica, in base a quanto hai scritto.
                        Potresti averla serrata troppo poco (non fidarti dell'autoserraggio)
                        Potrebbe essersi rovinato un pò il filetto, soprattutto se le monti/smonti ogni volta

                        Ogni tanto controlli se sono bilanciate? Che anche eccessive vibrazioni potrebbero "aiutarle" a svitarsi...
                        Le eliche erano al secondo volo, originali dji. Inoltre non le stringo a manetta, le faccio girare sino a fine corsa e le mollo così, credevo bastasse questo. Una volta che i motori sono accesi non dovrebbero serrarsi di più? Visto che i motori girano in senso opposto al montaggio delle eliche? Purtroppo non ho mai fatto l'equilibrtura, perché non ho lo strumento adatto. Chi me ne consiglia uno?
                        Ultima modifica di Cryl2020; 18 agosto 15, 12:39.

                        Commenta


                        • Phantom 2 Vision +

                          buongiorno, vi pongo una domanda:quando faccio i video con il mio phantom2 vision plus v3, a 1080p a 30 fps, sulle parti chiare si vede un reticolato, la cosa non succede sui video a 720p a 60fps, è un limite della cam del vision? succede anche a voi?si può risolvere o bisogna rassegnarsi al HD?
                          il file originale https://www.dropbox.com/s/uyp5w3rquum6lbu/DJI00080.MP4?dl=0
                          Grazie mille


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cryl2020 Visualizza il messaggio
                            Le eliche erano al secondo volo, originali dji. Inoltre non le stringo a manetta, le faccio girare sino a fine corsa e le mollo così, credevo bastasse questo.
                            Beh, se in dotazione il Phantom ha anche una chiave per il serraggio delle eliche ci sarà un motivo, no?
                            Pensa che sul P3 la DJI ha perfino implementato un "colpo di gas" automatico all'armo dei motori, per serrarle meglio...



                            Originariamente inviato da Cryl2020 Visualizza il messaggio
                            Purtroppo non ho mai fatto l'equilibrtura, perché non ho lo strumento adatto. Chi me ne consiglia uno?
                            Questo dovrebbe essere il migliore: Dubro Bilanciatore eliche e pale professionale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                            ma per bilanciare le eliche controrotanti del Phantom ti serve anche questo: DJI Phantom bilanciamento eliche - Rod Balancer - balancing propeller | eBay

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                              Beh, se in dotazione il Phantom ha anche una chiave per il serraggio delle eliche ci sarà un motivo, no?
                              Pensa che sul P3 la DJI ha perfino implementato un "colpo di gas" automatico all'armo dei motori, per serrarle meglio.
                              Questo dovrebbe essere il migliore: Dubro Bilanciatore elll e pale professionale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                              ma per bilanciare le eliche controrotanti del Phantom ti serve anche questo: DJI Phantom bilanciamento eliche - Rod Balancer - balancing propeller | eBay
                              Infatti la chiave in dotazione viene usata solo per smontare le eliche, che in volo si serrano del tutto. Per montarle non serve la chiave, basta avitarle a mano (come scritto sul manuale).
                              Poi controllo quel bilanciato.. Grazie!

                              Commenta


                              • Si il reticolo si è visto almeno una volta anche a me,credo sia un limite della comunque non male video camera del phantom. Le eliche le puoi serrare a mano sono controroranti si serrano da sole quindi il motivo del tuo crasch è un altro sicuramente.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X