annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Parrot Bebop Drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Questo drone è l'evoluzione (anche se "evoluzione" è riduttivo) del Vecchio Ar drone parrot.
    Io l'ho avuto prima del phantom, e lo comnadavo con il note 2 e/o l'asus tablet.

    Con il note 2 funzionava benissimo fluido e reattivo e semplicissimo da manovrare.
    Con il tablet era un pò meno fluido ma riuscivo a comandarlo da più lontano. però non sono MAI riuscito a mandarlo oltre i 70 metri...
    purtroppo anche in campagna, in mezzo al... niente il limite del wifi si faceva sentire.

    Spero che il beboop arrivi almeno a 100/120 altrimenti rimane un bel giocattolo.

    E' intrigante la portabilità e semplicità d'uso.
    Ma ho paura della distanza...

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
      Questo drone è l'evoluzione (anche se "evoluzione" è riduttivo) del Vecchio Ar drone parrot.
      Io l'ho avuto prima del phantom, e lo comnadavo con il note 2 e/o l'asus tablet.

      Con il note 2 funzionava benissimo fluido e reattivo e semplicissimo da manovrare.
      Con il tablet era un pò meno fluido ma riuscivo a comandarlo da più lontano. però non sono MAI riuscito a mandarlo oltre i 70 metri...
      purtroppo anche in campagna, in mezzo al... niente il limite del wifi si faceva sentire.

      Spero che il beboop arrivi almeno a 100/120 altrimenti rimane un bel giocattolo.

      E' intrigante la portabilità e semplicità d'uso.
      Ma ho paura della distanza...
      Sono sincero, per me se comandato solo da smartphone e tablet, non si potrà pretendere più di tanto. Per godere a pieno di questo prodotto bisognerà prendere anche lo SkyControl che ha una portata dichiarata di 2 Km... fossero anche solo 800 metri, avoglia a divertirsi...

      Ecco un altro video interessante:
      https://www.youtube.com/watch?v=SXJJNX7Y-cU

      Fabio

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
        Questo drone è l'evoluzione (anche se "evoluzione" è riduttivo) del Vecchio Ar drone parrot.
        Io l'ho avuto prima del phantom, e lo comnadavo con il note 2 e/o l'asus tablet.

        Con il note 2 funzionava benissimo fluido e reattivo e semplicissimo da manovrare.
        Con il tablet era un pò meno fluido ma riuscivo a comandarlo da più lontano. però non sono MAI riuscito a mandarlo oltre i 70 metri...
        purtroppo anche in campagna, in mezzo al... niente il limite del wifi si faceva sentire.

        Spero che il beboop arrivi almeno a 100/120 altrimenti rimane un bel giocattolo.

        E' intrigante la portabilità e semplicità d'uso.
        Ma ho paura della distanza...
        Ho già visto parecchi video fatti con il Bebop comandato da telefono/Tablet ed i 200
        MT sono stati passati. Questo per esempio:
        http://youtu.be/HsjtN8uI_pI

        Commenta


        • #79
          Per chi non li avesse ancora visti, ecco i 3 tutorials sull'utilizzo del Bebob Drone:

          Tutorial 1: Setup
          https://www.youtube.com/watch?v=VStmhGd8pys

          Tutorial 2: Pilotaggio
          https://www.youtube.com/watch?v=2dFJgAbXnbA

          Tutorial 3: Registrazione
          https://www.youtube.com/watch?v=MMG0w9m2M4s

          Fabio

          Commenta


          • #80
            Inviata una email ieri al servizio clienti gamestop, hanno confermato che l'arrivo del pacco dovrebbe essere nel giorno del rilascio quindi il 17 dicembre come scritto sul sito. Se è così penso di ricevere il tracking entro il 12. Vedremo..... To be continued...

            Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Dr. DivX Beta Release Visualizza il messaggio
              Inviata una email ieri al servizio clienti gamestop, hanno confermato che l'arrivo del pacco dovrebbe essere nel giorno del rilascio quindi il 17 dicembre come scritto sul sito. Se è così penso di ricevere il tracking entro il 12. Vedremo..... To be continued...
              Non so da dove lo spediscano, ma se come immagino dall'Italia, dubito te lo spediscano prima del 15 Ad ogni modo 48 ore dovrebbero essere sufficienti per fartelo ricevere via corriere.

              Mediaworld sul sito da come disponibilità a partire dal 15 Dicembre. Io molto probabilmente lo ordinerò li.

              Fabio

              Commenta


              • #82
                Altro video interessante, girato durante la pioggia. Tra l'altro il bebop è tropicalizzato, quindi non risente di leggera pioggia e spruzzi d'acqua:
                https://www.youtube.com/watch?v=kOEw6oFKxyQ

                Qui invece un altro test range:
                https://www.youtube.com/watch?v=-SIkqjhyP0c

                Qui un utente lo pilota con un samsung note 3. Sembra che con questo device il range sia ottimo:
                https://www.youtube.com/watch?v=K-Pht5NhAuQ

                Fabio

                Commenta


                • #83
                  Mah. Io ho il note 3 e il note 2. Francamente l'Ar drone andava più lontano con il tablet. Ma so zitto finché uno di voi non lo testa di persona. Scusate lo scetticismo, ma che con il wifi arrivi a 200 mt mi sembra una novella, filmati o meno. Non dico che penso degli 800 mt!
                  Io con il Phantom e radio Graupner sono arrivato a poco meno di 600 in campo liberissimo, con la trasmissione video avl58 e ricevente dedicata ho faticato a tenere in piedi la trasmissione video. 800 metri in wifi è un po'come asserire di fare i 300kmh con un ape piaggio....

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                    Mah. Io ho il note 3 e il note 2. Francamente l'Ar drone andava più lontano con il tablet. Ma so zitto finché uno di voi non lo testa di persona. Scusate lo scetticismo, ma che con il wifi arrivi a 200 mt mi sembra una novella, filmati o meno. Non dico che penso degli 800 mt!
                    Io con il Phantom e radio Graupner sono arrivato a poco meno di 600 in campo liberissimo, con la trasmissione video avl58 e ricevente dedicata ho faticato a tenere in piedi la trasmissione video. 800 metri in wifi è un po'come asserire di fare i 300kmh con un ape piaggio....
                    Guarda che lo SkyController è molto potente e con tecnologia MIMO, nulla a che vedere con le schede di ricezione dei normali smartphone. Dichiarano 2 km, io per quello che mi serve sarei felice anche di 800 metri, ma sono piuttosto sicuro che a 1,5 km ci arriverebbe senza grossi problemi.

                    Fabio

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                      Guarda che lo SkyController è molto potente e con tecnologia MIMO, nulla a che vedere con le schede di ricezione dei normali smartphone. Dichiarano 2 km, io per quello che mi serve sarei felice anche di 800 metri, ma sono piuttosto sicuro che a 1,5 km ci arriverebbe senza grossi problemi.

                      Fabio
                      Si, lo penso anch'io.

                      Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                        Non so da dove lo spediscano, ma se come immagino dall'Italia, dubito te lo spediscano prima del 15 Ad ogni modo 48 ore dovrebbero essere sufficienti per fartelo ricevere via corriere.

                        Mediaworld sul sito da come disponibilità a partire dal 15 Dicembre. Io molto probabilmente lo ordinerò li.

                        Fabio
                        48 ore mi sembrano pochine per la mia zona, considerato che 3 giorni prima del 17 è domenica, quindi ho indicato il 12 perché è l'ultimo giorno per rientrare con i tempi di spedizione.

                        Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da Dr. DivX Beta Release Visualizza il messaggio
                          48 ore mi sembrano pochine per la mia zona, considerato che 3 giorni prima del 17 è domenica, quindi ho indicato il 12 perché è l'ultimo giorno per rientrare con i tempi di spedizione.
                          Giusto, non avevo guardato il calendario ;)

                          Commenta


                          • #88
                            Nel frattempo ho rimediato il pdf del manuale in inglese.
                            http://parrotcontact.emencia.net/web...r-guide_UK.pdf

                            Una cosa che ho notato sul manuale e che non avevo ancora letto altrove:
                            "Note: If the connection between your smartphone and the Parrot Bebop Drone is lost,
                            the Parrot Bebop Drone returns to its starting point automatically after 2 min of
                            disconnection."

                            Quindi esiste il ritorno a casa automatico dopo aver perso il segnale, cosa che molti utenti lamentavano mancare... effettivamente però 2 minuti sono un eternità, specialmente con una batteria che dura 11 minuti. Non si possono perdere 2 minuti in attesa che torni il segnale... spero che rendano questa funzione personalizzabile... a mio avviso già 20 secondi sono sufficienti prima di riprendere la via di casa...

                            Fabio

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                              Nel frattempo ho rimediato il pdf del manuale in inglese.
                              http://parrotcontact.emencia.net/web...r-guide_UK.pdf

                              Una cosa che ho notato sul manuale e che non avevo ancora letto altrove:
                              "Note: If the connection between your smartphone and the Parrot Bebop Drone is lost,
                              the Parrot Bebop Drone returns to its starting point automatically after 2 min of
                              disconnection."

                              Quindi esiste il ritorno a casa automatico dopo aver perso il segnale, cosa che molti utenti lamentavano mancare... effettivamente però 2 minuti sono un eternità, specialmente con una batteria che dura 11 minuti. Non si possono perdere 2 minuti in attesa che torni il segnale... spero che rendano questa funzione personalizzabile... a mio avviso già 20 secondi sono sufficienti prima di riprendere la via di casa...

                              Fabio
                              Hai perfettamente ragione 2 minuti sono troppi, il giusto sarebbe tra 20 e 30 secondi. Spero sia personalizzabile dal setting.

                              Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #90
                                Un'altra cosa che ho letto nel manuale sempre a proposito del ritorno a casa automatico, e che mi lascia molte perplessità è la seguente:

                                "You can take control over the Parrot Bebop Drone when it is returning to its starting point".

                                Io voglio sperare che comunque ci sia modo di interrompere la procedura di ritorno a casa, e riprendere il controllo manuale in qualunque momento... Per mille ragioni potrei aver motivo di voler interrompere tale procedura, e dover essere obbligato ad aspettare che torni al punto che lui ritiene essere "casa" (ma che per qualche problema nella registrazione delle coordinate gps, potrebbe anche essere un bosco, o peggio), mi sembra una costrizione molto pericolosa. Io spero che quella frase voglia solo dire che una volta tornato a casa, io ho la possibilità di controllarlo manualmente, ma senza escludere che sarei potuto tornare al controllo manuale in qualunque momento... spero!

                                Se qualcuno ne sa di più faccia sapere

                                Fabio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X