@Fabix @Danveal ,
abituato come sono a sperimentare e sviluppare software per droni onestamente non si puo' pensare di avere in mano oggetti che solo tramite sdk lato PAD/SMARTPHONE ti consentano di sviluppare un prodotto affidabile , normalmente noi lavoriamo a cuore aperto su VR Brain e su VR Pad Station il nostro software di ground station per le nostre piattaforme .
Sviluppare un prodotto affidabile , vuole dire prima di tutto conoscere in modo profondo il perche' di tutte le componenti , i fattori esterni che possono influenzare i sensori sono tali e tanti che senza uno studio delle dinamiche di funzionamento e del codice sorgente della flight control non si va' da nessuna parte.
Per quanto riguarda la mia esperienza outdoor con Bebop posso dire di essere stato felicemente soddisfatto del volo del drone , ma solo per applicazione autonome non per un volato fluido manuale ... e anche la gimbal giro stabilizzata a livello digitale e' un bel componente ... il risultato finale e' decisamente stimolante Perchè dico Stimolante perche' anche noi abbiamo fatto un software simile partendo dall'esperienza con VR Gimbal che sta iniziando a funzionare e a breve appena mi arrivano le lenti fisheye dovrei riuscire a repplicare esattamente lo stesso comportamento .
Io non boccio il Bebop e le sue applicazioni , anche perchè fare un app per un drone non e' come sviluppare una qualsiasi app su smartphone o pad ... non so' che tipo di APP tu sviluppi normalmente ma di sicuro la formazione di chi scrive app per Droni e' molti diversa da una formazione generica di un programmatore mobile.
Io il drone l'ho pilotato con il mio LG3 , e i lag in FPV e i freeze li ho avuti anche io ... quello che invece si e' comportato meglio e' il canale di controllo , speravo che non ci fosse quel problema con lo skycontroller e invece stessi problemi ...
Però per le sperimentazioni fatte vi assicuro che non e' semplice non avere freeze o lag quando si usa la comunicazione digitale se non si degrada di molto la visualizzazione e quindi la trasmissione richiede una banda non eccessiva ...
Attualmente le sperimentazioni che sto' facendo le sto' facendo con WIFI - 3G - 4G e LTE e il controllo della banda impiegata e' fondamentale per avere una trasmissione fluida ...
Ora sono a Livigno e mi sono portato il Bebop , voglio vedere se il problema del barometro con temperature negative e altezze attorno ai 2000 metri accadono anche a me.
Comunque il Bebop io non lo boccio ... da Makers è un bel prodottino , forse da end user no .... la speranza sarebbe una maggior apertura del codice open o dell'uso della piattaforma per sviluppare cose diverse dalle originali ... Tanto ormai noi sappiamo come sviluppare codice per flight control non solo su micro controllori ma anche su piattaforme linux
un saluto
Roberto
abituato come sono a sperimentare e sviluppare software per droni onestamente non si puo' pensare di avere in mano oggetti che solo tramite sdk lato PAD/SMARTPHONE ti consentano di sviluppare un prodotto affidabile , normalmente noi lavoriamo a cuore aperto su VR Brain e su VR Pad Station il nostro software di ground station per le nostre piattaforme .
Sviluppare un prodotto affidabile , vuole dire prima di tutto conoscere in modo profondo il perche' di tutte le componenti , i fattori esterni che possono influenzare i sensori sono tali e tanti che senza uno studio delle dinamiche di funzionamento e del codice sorgente della flight control non si va' da nessuna parte.
Per quanto riguarda la mia esperienza outdoor con Bebop posso dire di essere stato felicemente soddisfatto del volo del drone , ma solo per applicazione autonome non per un volato fluido manuale ... e anche la gimbal giro stabilizzata a livello digitale e' un bel componente ... il risultato finale e' decisamente stimolante Perchè dico Stimolante perche' anche noi abbiamo fatto un software simile partendo dall'esperienza con VR Gimbal che sta iniziando a funzionare e a breve appena mi arrivano le lenti fisheye dovrei riuscire a repplicare esattamente lo stesso comportamento .
Io non boccio il Bebop e le sue applicazioni , anche perchè fare un app per un drone non e' come sviluppare una qualsiasi app su smartphone o pad ... non so' che tipo di APP tu sviluppi normalmente ma di sicuro la formazione di chi scrive app per Droni e' molti diversa da una formazione generica di un programmatore mobile.
Io il drone l'ho pilotato con il mio LG3 , e i lag in FPV e i freeze li ho avuti anche io ... quello che invece si e' comportato meglio e' il canale di controllo , speravo che non ci fosse quel problema con lo skycontroller e invece stessi problemi ...
Però per le sperimentazioni fatte vi assicuro che non e' semplice non avere freeze o lag quando si usa la comunicazione digitale se non si degrada di molto la visualizzazione e quindi la trasmissione richiede una banda non eccessiva ...
Attualmente le sperimentazioni che sto' facendo le sto' facendo con WIFI - 3G - 4G e LTE e il controllo della banda impiegata e' fondamentale per avere una trasmissione fluida ...
Ora sono a Livigno e mi sono portato il Bebop , voglio vedere se il problema del barometro con temperature negative e altezze attorno ai 2000 metri accadono anche a me.
Comunque il Bebop io non lo boccio ... da Makers è un bel prodottino , forse da end user no .... la speranza sarebbe una maggior apertura del codice open o dell'uso della piattaforma per sviluppare cose diverse dalle originali ... Tanto ormai noi sappiamo come sviluppare codice per flight control non solo su micro controllori ma anche su piattaforme linux
un saluto
Roberto
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