annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Parrot Bebop Drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Fabix @Danveal ,
    abituato come sono a sperimentare e sviluppare software per droni onestamente non si puo' pensare di avere in mano oggetti che solo tramite sdk lato PAD/SMARTPHONE ti consentano di sviluppare un prodotto affidabile , normalmente noi lavoriamo a cuore aperto su VR Brain e su VR Pad Station il nostro software di ground station per le nostre piattaforme .
    Sviluppare un prodotto affidabile , vuole dire prima di tutto conoscere in modo profondo il perche' di tutte le componenti , i fattori esterni che possono influenzare i sensori sono tali e tanti che senza uno studio delle dinamiche di funzionamento e del codice sorgente della flight control non si va' da nessuna parte.

    Per quanto riguarda la mia esperienza outdoor con Bebop posso dire di essere stato felicemente soddisfatto del volo del drone , ma solo per applicazione autonome non per un volato fluido manuale ... e anche la gimbal giro stabilizzata a livello digitale e' un bel componente ... il risultato finale e' decisamente stimolante Perchè dico Stimolante perche' anche noi abbiamo fatto un software simile partendo dall'esperienza con VR Gimbal che sta iniziando a funzionare e a breve appena mi arrivano le lenti fisheye dovrei riuscire a repplicare esattamente lo stesso comportamento .

    Io non boccio il Bebop e le sue applicazioni , anche perchè fare un app per un drone non e' come sviluppare una qualsiasi app su smartphone o pad ... non so' che tipo di APP tu sviluppi normalmente ma di sicuro la formazione di chi scrive app per Droni e' molti diversa da una formazione generica di un programmatore mobile.

    Io il drone l'ho pilotato con il mio LG3 , e i lag in FPV e i freeze li ho avuti anche io ... quello che invece si e' comportato meglio e' il canale di controllo , speravo che non ci fosse quel problema con lo skycontroller e invece stessi problemi ...

    Però per le sperimentazioni fatte vi assicuro che non e' semplice non avere freeze o lag quando si usa la comunicazione digitale se non si degrada di molto la visualizzazione e quindi la trasmissione richiede una banda non eccessiva ...

    Attualmente le sperimentazioni che sto' facendo le sto' facendo con WIFI - 3G - 4G e LTE e il controllo della banda impiegata e' fondamentale per avere una trasmissione fluida ...

    Ora sono a Livigno e mi sono portato il Bebop , voglio vedere se il problema del barometro con temperature negative e altezze attorno ai 2000 metri accadono anche a me.

    Comunque il Bebop io non lo boccio ... da Makers è un bel prodottino , forse da end user no .... la speranza sarebbe una maggior apertura del codice open o dell'uso della piattaforma per sviluppare cose diverse dalle originali ... Tanto ormai noi sappiamo come sviluppare codice per flight control non solo su micro controllori ma anche su piattaforme linux

    un saluto
    Roberto
    Ultima modifica di redfox74; 01 gennaio 15, 18:36.
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • bellissima recensione quella di Fabio,pensate a me non è ancora arrivato,Gamestop in un email mi ha scritto che dal 29 dicembre potevo passare in negozio a ritirarlo,risultato? mi spiace non è arrivato,mi hanno detto che sta nel collo che dovrebbe arrivare domani,ormai lo prendo perchè io sono un curiosone di natura,piuttosto ci sbatto la testa ma devo vederlo in mano e provarlo!!!

      l'unico dubbio è che io volo in mode 1,ho mandato un email alla Parrot chiedendo se da smartphone/tablet si possa impostare il modo di volo,idem per lo Skycontroller,devo aspettare che mi rispondano!

      certo che se non si può modificare da software il modo di volo,sinceramente non saprei cosa farmene di sicuro lo schianterei al suolo,orami sono abituato a volare gas e alettoni a destra e cabra/picchia e coda a sinistra
      T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Comunque il Bebop io non lo bocco ... da Makers è un bel prodottino , forse da end user no .... la speranza sarebbe una maggior apertura del codice open o dell'uso della piattaforma per sviluppare cose diverse dalle originali ... Tanto ormai noi sappiamo come sviluppare codice per flight control non solo su micro controllori ma anche su piattaforme linux

        un saluto
        Roberto
        Ok allora lo provo senza spedirlo direttamente indietro, al massimo lo piazzo sopra un altro quad e uso appunto la funzione della telecamera stabilizzata

        A parte che ho letto che tutti i componenti saranno venduti come ricambi, sarebbe interessante capire se la camera è integrata con il controller principale o se ha scheda separata. Interessante il tuo esperimento sul gimbal elettronico fammi sapere
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Originariamente inviato da cbrseicento Visualizza il messaggio
          bellissima recensione quella di Fabio,pensate a me non è ancora arrivato,Gamestop in un email mi ha scritto che dal 29 dicembre potevo passare in negozio a ritirarlo,risultato? mi spiace non è arrivato,mi hanno detto che sta nel collo che dovrebbe arrivare domani,ormai lo prendo perchè io sono un curiosone di natura,piuttosto ci sbatto la testa ma devo vederlo in mano e provarlo!!!

          l'unico dubbio è che io volo in mode 1,ho mandato un email alla Parrot chiedendo se da smartphone/tablet si possa impostare il modo di volo,idem per lo Skycontroller,devo aspettare che mi rispondano!

          certo che se non si può modificare da software il modo di volo,sinceramente non saprei cosa farmene di sicuro lo schianterei al suolo,orami sono abituato a volare gas e alettoni a destra e cabra/picchia e coda a sinistra
          Ciao io volo in mode 3 ... c'e' una funzione che ti consente di invertire i Joypad ... ma non ti preoccupare e' talmente per nubbi il controllo che se non tocchi nulla sta' li ... limiti dei sensori permettendo ... ti puoi fumare una sigaretta fare il giro delle opzioni ... l'unica cosa che ho segnalato e' un bug sull'applicazione che quando inverti a volte quando riparti ti perde l'impostazione ... e devi rifarla ... insomma un po' una noia ... nel complesso e' molto poco fluida pero' la gestione con il pad / smartphone il problema e' che non hai il feedback del controllo ....
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Ok allora lo provo senza spedirlo direttamente indietro, al massimo lo piazzo sopra un altro quad e uso appunto la funzione della telecamera stabilizzata

            A parte che ho letto che tutti i componenti saranno venduti come ricambi, sarebbe interessante capire se la camera è integrata con il controller principale o se ha scheda separata. Interessante il tuo esperimento sul gimbal elettronico fammi sapere
            Ciao Danilo ,
            si ti assicuro che noi ci possiamo divertire con un oggetto del genere .. spercialmente se riusciamo a scriverci sopra il codice ...io ora voglio provare ad interfacciarlo a vr pad station per provare sul Bebop le nostre funzioni di follow avanzate ... potrebbe funzionare se nella flight controll hanno reimplementato correttamente il codice di interpretazione del mavlink

            Per quanto riguarda la stabilizzazione digitale ... già ho un prototipo funzionante che non va' per niente male ... ora devo provare con le lenti fisheye ... diciamo che dai test fatti anche su parrot la gimbal stabilizza bene sul roll .. sull pitch invece tende a degradare l'immagine ... quando vola pero' lo yaw non ha tipo un follow frame ... ma lo yaw e' inchiodato ... o cmq mantiene un offset che tu gli hai dato .

            Non so' se mi sono spiegato ..

            Insomma farlo volare così come abbiamo fatto con VRBrain ...

            Il vero limite del Bebop e' che non puoi controllarlo in backup con una radio rc standard ... e a livello di sicurezza è un limite ...
            Tanta Roba e Tanta invidia invece e' la telecamera stabilizzata digitalmente ... bisogna metterci una pezza
            Ultima modifica di redfox74; 01 gennaio 15, 18:47.
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Ciao io volo in mode 3 ... c'e' una funzione che ti consente di invertire i Joypad ... ma non ti preoccupare e' talmente per nubbi il controllo che se non tocchi nulla sta' li ... limiti dei sensori permettendo ... ti puoi fumare una sigaretta fare il giro delle opzioni ... l'unica cosa che ho segnalato e' un bug sull'applicazione che quando inverti a volte quando riparti ti perde l'impostazione ... e devi rifarla ... insomma un po' una noia ... nel complesso e' molto poco fluida pero' la gestione con il pad / smartphone il problema e' che non hai il feedback del controllo ....
              il problema e' che non hai il feedback del controllo

              cosa intendi che non sai in che mode è quando lo accendi?
              T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX

              Commenta


              • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                Ciao Danilo ,
                Bene Rob, grazie per il feedback
                Per la stabilizzazione digitale chissa in quanti ora ci staranno lavorando, magari pure la gopro
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Io non boccio il Bebop e le sue applicazioni , anche perchè fare un app per un drone non e' come sviluppare una qualsiasi app su smartphone o pad ... non so' che tipo di APP tu sviluppi normalmente ma di sicuro la formazione di chi scrive app per Droni e' molti diversa da una formazione generica di un programmatore mobile.
                  Lo so che non è semplice e infatti ho stimato che stanno 1 anno indietro e che devono spenderci ancora tanti soldi. So bene quanto lavoro serva. Però non è comunque giusto illudere gli utilizzatori finali, spacciando come già pronto e finito qualcosa che è solo un prototipo.

                  Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Comunque il Bebop io non lo boccio ... da Makers è un bel prodottino , forse da end user no .... la speranza sarebbe una maggior apertura del codice open o dell'uso della piattaforma per sviluppare cose diverse dalle originali ... Tanto ormai noi sappiamo come sviluppare codice per flight control non solo su micro controllori ma anche su piattaforme linux
                  Esatto da makers non è da bocciare. Immagino che per te sia lavoro. Lo hai comprato probabilmente per studiare quello che fa la concorrenza, e lo capisco benissimo

                  Io lo boccio perchè mi metto nei panni dell'utente finale che lo vuole comprare perchè convinto che sia già un prodotto stabile e affidabile. C'è ancora tanto lavoro da fare. Per ora a mio personale giudizio è un buon prototipo, ma nulla che ancora si avvicini a quello che millantano nella confezione.

                  Fabio

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da diaavel Visualizza il messaggio
                    Grazie Fabio.
                    Io lo ho ordinato da mediworld, ma quesro punto credo che lo lascio lì.
                    Posso andare li edire che non lo pendo e non pagare nulla?
                    Grazie
                    Puoi annullare l'ordine direttamente online. Comunque se hai il dubbio che magari questo prodotto soddisfi le tue aspettative provalo.

                    Commenta


                    • Io son neofita assoluto, loavevo preso per girare qua nel parco di casa mia, , privato ovviamente.
                      Non aveco pretese io, ma almeno che se gli dico di salire sale, se gli dico scendi scende, insomma non pretendevo nulla solo giocarci, anche se ho 43 annison ancora bambino e ovviamentecon i mie figli giocarci.
                      Ma se una persona seria, come reputo il signor Fabio, mi dice questo, ragazzi è una bomba.
                      Cioè mi metto in giardino e và in faccia a mia figlia, insomma ohhhh, ho paura accidenti.
                      Lasciamo stare il danno economico di rotture, ma far male alla gente no ehhhhh.

                      Grazie ancora Fabio, mi hiaperto gli occhi, guardavo i filmari su YouTube e insomma sembrava perfetto, anche troppo per me.
                      Ripero per me era un fiocattolo, nessuna pretesa, ma se manca la sicurezza. ?........
                      Ex possesore di bebop.
                      Ora in attesa di Phantom 3

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da diaavel Visualizza il messaggio
                        Io son neofita assoluto, loavevo preso per girare qua nel parco di casa mia, , privato ovviamente.
                        Non aveco pretese io, ma almeno che se gli dico di salire sale, se gli dico scendi scende, insomma non pretendevo nulla solo giocarci, anche se ho 43 annison ancora bambino e ovviamentecon i mie figli giocarci.
                        Ma se una persona seria, come reputo il signor Fabio, mi dice questo, ragazzi è una bomba.
                        Cioè mi metto in giardino e và in faccia a mia figlia, insomma ohhhh, ho paura accidenti.
                        Lasciamo stare il danno economico di rotture, ma far male alla gente no ehhhhh.

                        Grazie ancora Fabio, mi hiaperto gli occhi, guardavo i filmari su YouTube e insomma sembrava perfetto, anche troppo per me.
                        Ripero per me era un fiocattolo, nessuna pretesa, ma se manca la sicurezza. ?........
                        In effetti nel tuo caso visto che non hai una motivazione impellente ti consiglio quantomeno di aspettare ancora... in fondo nessuno ti corre dietro Le potenzialità per mettere a segno un buon prodotto ci sono... hanno solo (secondo me) sottovalutato inizialmente i tempi necessari a uno sviluppo così importante e ai relativi collaudi. Vediamo cosa succede ora...

                        Fabio

                        Commenta


                        • Proverò anche io a testarlo, nel caso ci sono sempre i magici 14 giorni per riportarlo indietro ? Fabio ma ti hanno restituito subito i soldi in Cash quando l'hai riportato ?
                          Canale italiano del Parrot Bebop .
                          https://www.youtube.com/channel/UCQY..._h-iURbNpkopAQ

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dfio92 Visualizza il messaggio
                            Proverò anche io a testarlo, nel caso ci sono sempre i magici 14 giorni per riportarlo indietro ? Fabio ma ti hanno restituito subito i soldi in Cash quando l'hai riportato ?
                            Non l'ho riportato. Comunque se lo riporti, da regolamento Mediaworld ti dovrebbero restituire i soldi in base alla modalità che hai scelto per pagarlo. Se hai pagato con carta di credito, ti stornano l'importo sulla carta. Poi magari si comportano diversamente e te li danno in contanti, ma questo è quello che c'è scritto sul sito.

                            Fabio

                            Commenta


                            • [QUOTE=dfio92;4499075]Proverò anche io a testarlo, nel caso ci sono sempre i magici 14 giorni per riportarlo indietro ? Fabio ma ti hanno restituito subito i soldi in Cash quando l'hai riportato ?[/QUOT ciao io lo riportato ti danno soldi subito io avevo pagato 300euro in contanti e 199 carta,soldi in contanti subito carta con lo storno

                              Commenta


                              • Ok ragazzi, lo dò in dietro subito e vi ringrazio tantissimo, non voglio manco vederlo e che vergognaper parrot.

                                Ho deciso, mi prendo questo, credo sia altro pianeta ed io ho già la gopro

                                DJI Phantom 2 V.2 RTF Drone con radiocomando + Z15 H3-3D + VALIGIA | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                                Ex possesore di bebop.
                                Ora in attesa di Phantom 3

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X