annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come testate il range massimo in altezza orizzontale o verticale?

    Commenta


    • Originariamente inviato da R.O.N.I Visualizza il messaggio
      come testate il range massimo in altezza orizzontale o verticale?
      Altezza orizzontale??? In lughezza orizzontale l'ho testato io, cioè ho mandato mio padre, col drone in mano, ad allontanarsi e vedevo quando cominciava a perdere segnale. Penso che quando si manda in aria il drone, aumenterebbe il range, dato che manca l'asfalto, che penso influisce leggermente.

      Commenta


      • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
        Ecco come promesso, ho fatto la modifica dell'antenna con tanto di foto. Devo dire che NON vale la pena fare modifiche al telecomando, per poi saldare, adattare ecc. Stesse condizioni meteo, stesse batterie radio (leggermente scariche, manca una tacca), e batteria del drone, la prova con l'antenna nuova, leggermente sotto il livello massimo (dopo la prima prova ho fatto un paio di giri col quad, e poi messa in carica fino a che facevo la radio, 10 15 min). Avrò guadagnato circa 15 metri. E' un lavoro professionale cosi, ma vale anche il metodo del cavetto aggiuntivo al cavetto originale. Con un'antenna wifi vera non si ha tutto quel guadagno come dicono su youtube. Almeno ora posso provare varie antenne. Infatti ho un'antenna di un router ma è quasi il doppio più corta (ed è bianca ). Potrei provare con quella (quando mi va ).
        Vedo che sei arrivato al mio stesso risultato:
        anche io stessa modifica con antenna di un router ma migliorie davvero poche.

        Ho levato tutto e lasciato un cavetto di 6 cm (che ho fatto inserire nell'antenna cava originale).
        Oggi ho provato in orizzontale ed ho superato gli 80 metri senza perdita di reattività.
        Ci posso stare perchè non credo che lo portero a tale distanza in volo.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
          Altezza orizzontale??? In lughezza orizzontale l'ho testato io, cioè ho mandato mio padre, col drone in mano, ad allontanarsi e vedevo quando cominciava a perdere segnale. Penso che quando si manda in aria il drone, aumenterebbe il range, dato che manca l'asfalto, che penso influisce leggermente.
          si lunghezza

          Commenta


          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
            Vedo che sei arrivato al mio stesso risultato:
            anche io stessa modifica con antenna di un router ma migliorie davvero poche.

            Ho levato tutto e lasciato un cavetto di 6 cm (che ho fatto inserire nell'antenna cava originale).
            Oggi ho provato in orizzontale ed ho superato gli 80 metri senza perdita di reattività.
            Ci posso stare perchè non credo che lo portero a tale distanza in volo.
            Come hai contato 80 metri? Io faccio dei passi lunghi circa 1 metro

            Commenta


            • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
              Come hai contato 80 metri? Io faccio dei passi lunghi circa 1 metro
              idem passi lunghi, drone a terra e radio con antenn rivolta verso l'alto.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                idem passi lunghi, drone a terra e radio con antenn rivolta verso l'alto.
                Buoono. Come mai io ho fatto circa 60 70 metri con l'antenna nuova e circa 50 con la "vecchia"...

                Commenta


                • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                  Buoono. Come mai io ho fatto circa 60 70 metri con l'antenna nuova e circa 50 con la "vecchia"...
                  Non so spiegarmelo , anche io con l'antenna di un router avevo raggiunto i 40 metri scarsi. Quindi sono tornato al solo cavetto e tra tutte le prove che ho fatto (partendo dalla lunghezza di 12,5cm) la migliore resa è stata con i 6cm.
                  Praticamente ho lasciato la radio aperta e man mano tagliavo il cavetto di 31 cm ed in casa andavo nella stanza piu lontana dove sapevo che il segnale arrivava con difficoltà.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • ne parlammo un bel po di post fa del H12C, alternativa al nostro x5c, ed oggi è uscito. JJRC H12C Headless Mode One Key Return RC Quadcopter With 5MP Camera Sale-Banggood.com
                    Se fossero implementabili anche sul syma queste 2 caratteristiche in più...
                    Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Non so spiegarmelo , anche io con l'antenna di un router avevo raggiunto i 40 metri scarsi. Quindi sono tornato al solo cavetto e tra tutte le prove che ho fatto (partendo dalla lunghezza di 12,5cm) la migliore resa è stata con i 6cm.
                      Praticamente ho lasciato la radio aperta e man mano tagliavo il cavetto di 31 cm ed in casa andavo nella stanza piu lontana dove sapevo che il segnale arrivava con difficoltà.
                      Bè.. Si potrebbe spiegare così: sai che impedenza aveva il cavetto che hai aggiunto per collegare l'antenna? E che impedenza aveva l'antenna? E che guadagno?
                      Se non hai le risposte a queste 3 domande, è come andare alla cieca.. Potresti anche peggiorare..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
                        Bè.. Si potrebbe spiegare così: sai che impedenza aveva il cavetto che hai aggiunto per collegare l'antenna? E che impedenza aveva l'antenna? E che guadagno?
                        Se non hai le risposte a queste 3 domande, è come andare alla cieca.. Potresti anche peggiorare..
                        Non ho le risposte alle tue domande, quindi non conosco le impedenze del cavetto ne il guadagno dell'antenna del router.
                        In effetti confidavo sul fatto che dissaldando tutta l'antenna dal router e saldandola sulla radio di non avere problemi.
                        Pace ho comunque risolto anche abbastanza bene.
                        Ad ogni modo grazie per aver dato una risposta al mio quesito.
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da R.O.N.I Visualizza il messaggio
                          infatti sto iniziando a pensare che è meglio avere qualche ricambio a portata di mano in caso servisse, tu dove ti rifornisci, bang-good?
                          per ora ho preso solo batterie su ebay e banggod
                          però se trovo le corone/supporti già in italia le prendo che almeno le si può usare subito

                          Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
                          ne parlammo un bel po di post fa del H12C, alternativa al nostro x5c, ed oggi è uscito. JJRC H12C Headless Mode One Key Return RC Quadcopter With 5MP Camera Sale-Banggood.com
                          Se fossero implementabili anche sul syma queste 2 caratteristiche in più...
                          sul fatto che ritorni ho qualche dubbio, fanno fatica a tornare anche i cheerson e walkera più costosi...

                          Commenta


                          • Ciao a tutti, sono nuovo del forum...vorrei chiedere un'informazione ho un drone syma x5c da circa un mese,da un paio di giorni sta faticando a prendere quota,a volte a tutta velocità si alza di pochi centimetri. E quando riesce a prendere quota se lo direziono in avanti la perde nuovamente...cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie a chi mi può aiutare
                            Saluti a tutti

                            Commenta


                            • La mia antenna che ho messo è 6db Doppio Banda 2.4 / 5.8Ghz 6dBi RP-SMA Omni direzionale Antenne WiFi Router Wirel -
                              Guardate nei commenti...la maggior parte delle persone la usano per questo quadri. Bhoo...non sò perchè ho raggiunto questi scarsi risultati.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zandrek Visualizza il messaggio
                                per ora ho preso solo batterie su ebay e banggod
                                però se trovo le corone/supporti già in italia le prendo che almeno le si può usare subito



                                sul fatto che ritorni ho qualche dubbio, fanno fatica a tornare anche i cheerson e walkera più costosi...
                                ordinato qualche giorno fa, preventivamente, 2+2 motori (10 euro) e 4 bracci porta-motori comprensivi di ingranaggi (5 euro) da bang-good, mi arrivano prossima settimana. ora sono pronto a qualsiasi imprevisto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X