annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
    Tornando a un allarme direttamente collegato alle batterie del velivolo, trovo esagerato usare un pic. Io pensavo a un transistor, o se questo non offrisse la necessaria precisione (soprattutto con il variare della temperatura), si potrebbe avere un circuitino appena più complesso con un amplificatore operazionale..
    Però, mentre ci pensavo e mettevo i link dei timer mi chiedevo: "possibile che non ci abbiano già pensato?". Ovviamente si:
    F00872 1S 8S Dual Speaker 2 IN 1 LiPo Battery Voltage Checker Indicator Tester LED & low voltage buzzer alarm combo-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
    .
    L'idea del "voltage checker tester" è fantastica. Ho dato uno sguardo ai 2 link che hai inviato e ho una considerazione da fare:

    solo il primo potrebbe fare al caso nostro, perche puoi impostare la soglia di tensione su cui far scattare l'allarme.
    Ho verificato sulla mia batteria la tensione a pieno carico è 4.19V mentre quando il syma mi dice che è scarica è 3,6.

    Il link del secondo tester a 3.6v considera la batteria carica (solo a 3.3 la considera scarica).

    Unica cosa che mi frena e che non capisco quanto pesi.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
      Per le batterie, una soluzione economica (anche se empirica) potrebbe essere applicare un timer countdown al telecomando, che avvisi quando il tempo di durata delle batterie sta per finire. Ad esempio questo meno di 4 dollari:
      2014 New Hot Sale Mini Magnetic Digital LCD Countdown Kitchen Timer Count Up Down Egg Cooking Black TK1185-in Kitchen Timers from Home & Garden on Aliexpress.com | Alibaba Group
      Ma ne esistono anche più economici:
      Round Magnetic LCD Digital Kitchen Countdown Timer Alarm with Stand Orange Free Shipping #LD456-in Kitchen Timers from Home & Garden on Aliexpress.com | Alibaba Group
      Tornando a un allarme direttamente collegato alle batterie del velivolo, trovo esagerato usare un pic. Io pensavo a un transistor, o se questo non offrisse la necessaria precisione (soprattutto con il variare della temperatura), si potrebbe avere un circuitino appena più complesso con un amplificatore operazionale..
      Però, mentre ci pensavo e mettevo i link dei timer mi chiedevo: "possibile che non ci abbiano già pensato?". Ovviamente si:
      F00872 1S 8S Dual Speaker 2 IN 1 LiPo Battery Voltage Checker Indicator Tester LED & low voltage buzzer alarm combo-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
      Oppure questo con indicazione a led:
      Brand NEW Loudhailer Lipo Battery Voltage Alarm Indicator Checker 2 4S LED Display for RC Helicopter Quadcopter Car Battery-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
      Costo irrisorio. Da provare.
      Intanto il mio syma è arrivato a Linate! Ha già volato per migliaia di km: Cina, Singapore, Olanda, Italia..
      Li avevo già visti, ma sono enormi!
      Io userei un PIC12F a 8 pin SOIC che è grande (ora lo misuro con il calibro).. 5x5mm dal peso che non so (non ho una bilancia da spacciatore ;) ) e servirebbe solo una resistenza SMD (1mmx0.5 dal peso di 1 grammo per un milione di pezzi) per ogni led che si vuole montare (anche se con led blu con forward bias di 3V forse si può omettere pure quella). Saldando la resistenza direttamente su un piedino del led e connesso con il file di un avvolgimento di un motorino elettrico risulterebbe tutto piccolo e leggerissimo. Discorso diverso per il buzzer, dato che ho disposizione diversi buzzer 1x1cm che però funzionano bene se alimentati a 12V. E non sono tanto leggeri (si parla di 1 o 2 grammi comunque, non di etti). Vedrò che prestazioni hanno a 3V.
      Un PIC12F è più piccolo e leggero di un amplificatore operazionale + circuitino generatore di tensione fissa di riferimento e permette di fare un po' quello che si vuole. Un semplice transistor non basta. Servirebbe un circuito di pilotaggio più complesso di un semplice pezzo di plastica con 8 piedini sporgenti ;)
      L'uso del timer è un po' poco preciso, dato che il consumo della batteria dipende molto da come si guida il mezzo, se con o senza telecamera, accesa o spenta, etc...

      Datemi un paio di giorni e vedo di sfornare qualcosa di utile. Purtroppo posso dedicare solo un paio di ore al giorno a questo tipo di cose. Il più sarà calibrare il dispositivo in modo che segnali la morte imminente qualche secondo utile prima che avvenga per davvero.

      P.S: il cicalino potrebbe essere utile quando il drone è acceso ma rimane fermo per alcuni secondi. Potrebbe aiutare a ritrovarlo nel caso fosse caduto in qualche zone non visibile al momento del fattaccio. Bisognerebbe trovare un segnale sulla scheda che indica quando i motori sono attivi o meno.

      Commenta


      • Originariamente inviato da CiccioB Visualizza il messaggio
        Perchè non fai tutta la struttura con 2 "ciambelle" di plexiglass a sandwich? Peserebbero troppo? Puoi mettere quanti braccetti vuoi a raggera per tenere "il corpo" centrale del drone. A sufficienza per reggere le cadute.
        Non dovresti più usare il telaietto originale, che secondo me con le viti fissate da parte a parte come hai descritto alla prima botta si apre in 2.
        Non so se mi sono spiegato... faccio disegno? Va che dopo devo brevettarlo! ;)

        Costruresti la prima ciambella volante
        Secondo me la coperanno tutti visto che sarebbe super resistente agli urti. E se fai una delle cibamelle piu grande la puoi usare anche come "scudo" per le pale. Niente aggeggi posticci di protezione. Scocca Unibody
        Non so quanto possa pesare il tutto, però.
        Non sò se ho capito male, ma per caso tu hai capito che userò il telaio originale del syma??? Non ci penso minimamente. Due cerchietti con diametro 100mm e con foro centrale 40mm. Canali profondi 1,5mm (che poi quando li metto a sandwich diventano 3mm e rimane 1mm da stringere). Cosi fra ogni braccetto metto una vite e sotto un dadino, che dovrebbe reggere anche l'alloggio per le batteria. Non riesco a spiegarlo bene...ho tutto nella mia testa. Vedrete tutto a progetto finito.

        P.s: Domani mi dovrebbero portare un materiale simil plexyglass, ma più leggero e robusto, non sò come si chiama. Con due strati di quello li...col ca22o che si spezza alla prima caduta Non si spezza col plexy, figuriamoci con quello che mi porteranno domani.

        Commenta


        • Boh ... il mio ci ha messo 9 gg HK Olanda Linate ... adesso è da 2 febbraio che è fermo a Linate ...

          Commenta


          • fpv

            ciao,

            scusate l'OT

            stavo cercando un sistema FPV per il Syma, che sia wifi in modo da collegarlo al mio telefono senza spendere in monitor e altro.

            sapete consigliarmi? naturalmente deve essere leggerissimo e sosituisco la cam del syma x5c.


            grazie.

            Commenta


            • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
              Non sò se ho capito male, ma per caso tu hai capito che userò il telaio originale del syma??? Non ci penso minimamente. Due cerchietti con diametro 100mm e con foro centrale 40mm. Canali profondi 1,5mm (che poi quando li metto a sandwich diventano 3mm e rimane 1mm da stringere). Cosi fra ogni braccetto metto una vite e sotto un dadino, che dovrebbe reggere anche l'alloggio per le batteria. Non riesco a spiegarlo bene...ho tutto nella mia testa. Vedrete tutto a progetto finito.

              P.s: Domani mi dovrebbero portare un materiale simil plexyglass, ma più leggero e robusto, non sò come si chiama. Con due strati di quello li...col ca22o che si spezza alla prima caduta Non si spezza col plexy, figuriamoci con quello che mi porteranno domani.
              Credo di aver capito male allora.
              Io il sandwitch lo pensavo come 2 piani di plexiglass al cui interno mettere i motori. Un piano base su cui avvitare i motori che "guardano in basso" e un piano "tetto" per avvitare i motori che guardano in alto. Con i due piani (quindi separati da circa 2 cm, la lunghezza di un motore) tenuti insieme da lunghe vitine o anche da del filo metallico.
              Anche io ce l'ho nella mia testa e non ho a disposizione un programa semplice per fare una prioezione della mia idea... Magari la farò a manina e la scansiono. Poi però dovrò uccidervi

              Commenta


              • Ci capiamo male allora. In pratica diventa come la maggior parte dei wltoys...con i bracci di carbonio, ma il mio avrà 8 bracci. La base dei wltoys è di semplice plastica. Il mio avrà due strati di plexiglass. Ora si capisce? Se non si capisce nemmeno ora, vedrete tutto a progetto finito. Forse stasera, se riesco a tagliare le basi e a montare il telaio, posto qualche foto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Boh ... il mio ci ha messo 9 gg HK Olanda Linate ... adesso è da 2 febbraio che è fermo a Linate ...
                  Mm potrebbe essere fermo in dogana. Hai usato una spedizione con corriere?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marcofuretto Visualizza il messaggio
                    ciao,

                    scusate l'OT

                    stavo cercando un sistema FPV per il Syma, che sia wifi in modo da collegarlo al mio telefono senza spendere in monitor e altro.

                    sapete consigliarmi? naturalmente deve essere leggerissimo e sosituisco la cam del syma x5c.


                    grazie.
                    Dici niente ;-)
                    Non credo esista nulla di WiFi di abbastanza leggero.. Potresti provare a cercare tra le telecamere per retromarcia, ma normalmente la portata di un flusso video WiFi si aggira sui 10m..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
                      Dici niente ;-)
                      Non credo esista nulla di WiFi di abbastanza leggero.. Potresti provare a cercare tra le telecamere per retromarcia, ma normalmente la portata di un flusso video WiFi si aggira sui 10m..

                      grazie della risposta

                      diciamo che mi ha incuriosito questo quad...

                      Dromida Ominus drone FPV con videocamera WiFi

                      se qualcuno conosce qualche cosa di simile non sarebbe male... l'idea è quella di non spendere


                      troppo...

                      Commenta


                      • Il battery chiedere con 2 bizze pesa 9g se non erro, ma una volta impostato, volendo, di può dissaldare il display.. Solo che l'avviso di batteria bassa lo dà solo per batterie da 2s a 8s.. Il syma é 1s, giusto? L'altro con solo i led pesa 5g

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
                          Il battery chiedere con 2 bizze pesa 9g se non erro, ma una volta impostato, volendo, di può dissaldare il display.. Solo che l'avviso di batteria bassa lo dà solo per batterie da 2s a 8s.. Il syma é 1s, giusto? L'altro con solo i led pesa 5g
                          Il battery chiedere con 2 bizze???????

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
                            Il battery chiedere con 2 bizze pesa 9g se non erro, ma una volta impostato, volendo, di può dissaldare il display.. Solo che l'avviso di batteria bassa lo dà solo per batterie da 2s a 8s.. Il syma é 1s, giusto? L'altro con solo i led pesa 5g
                            Maledetta swiftkey! "Il battery cheker con 2 buzzer". Doveva essere così

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marcofuretto Visualizza il messaggio
                              grazie della risposta
                              diciamo che mi ha incuriosito questo quad...
                              Dromida Ominus drone FPV con videocamera WiFi
                              se qualcuno conosce qualche cosa di simile non sarebbe male... l'idea è quella di non spendere
                              troppo...
                              Da esperienza personale, poi confermata da diverse recensioni viste sul tubo tutte le FPV tramite smartphone sono di pessima qualità e soggette a numerose interferenze.
                              Seconda cosa pilotare con lo smartphonee vedere il monitor praticamente impossibile.

                              Io (ed è una mia personale opinione) sono giunto alla conclusione che un eventuale monitor fpv serva solo per verificare cosa si sta riprendendo per cui la condizione migliore sarebbe:
                              1) videocam sul drone da almeno 5MP che registra
                              2) monitor FPV per vedere cosa si inquadra

                              Sul nostro Syma è molto buona anche la cam da 2MP.
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Cosmo89 Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi! anche io voglio entrare nel mondo dei droni e da quanto sento l'x5c è il miglior quadricottero per iniziare!
                                Facendo due conti se mi tocca aspettare 20 giorni e rischiare di pagare la dogana preferisco spendere qualche cosa in più e prenderlo qui in italia...



                                Per caso sapete consigliarmi qualche sito italiano dove acquistarlo? qualcuno di voi ha mai acquistato su rc-ita...?

                                Grazie mille per i consigli!!!
                                Io l ho preso su Amazon.. 69 euro arrivato in 2 settimana scarse.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X