annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Crilin87 Visualizza il messaggio
    Confermo.. fa foto e video decenti solo se c'è un ottima illuminazione, d'altronde non possiamo pretendere di più dato il prezzo ..
    Il problema è l'ottica minuscola, che necessita di tanta luce (scelta comprensibile, deve volare nel cielo)

    Commenta


    • Aiutooooooo!

      Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione da qualcuno esperto in droni...
      Un mese fa circa ho acquistato il mio primo drone SYMA X5C.. Devo ammettere che mi divertivo veramente a far volare quel piccolino...ma un bel gioco dura poco!
      Da un po' di tempo non riesco più a farli prendere quota,o almeno la prende il primo giro poi non si alza più di un metro...sembra quasi che Una forza invisibile lo blocchi sul volo...ho provato a cambiare la batteria pensando fosse quello il problema ma niente,tutto come prima!
      Qualcuno sa darmi delucidazioni?
      Riuscirò a farlo nuovamente decollare o dovrò rassegnarmi?
      Grazie a chi mi aiuta....

      Ps complimenti per il forum!

      Commenta


      • Syma x5c

        Niente provato a cambiare SD provato a cambiare batterie del telecomando provato in tt i modi e niente nn da segni di vita .... Quindi ho chiamato imondoitalia e mi ha risposto una ragazza molto gentile a cui ho spiegato il problema e mi ha detto di spedirgli solo la telecamerina che così me la sostituivano visto che lo ho preso domenica in fiera ... Speriamo nn ci mettano troppo

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giordy81 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione da qualcuno esperto in droni...
          Un mese fa circa ho acquistato il mio primo drone SYMA X5C.. Devo ammettere che mi divertivo veramente a far volare quel piccolino...ma un bel gioco dura poco!
          Da un po' di tempo non riesco più a farli prendere quota,o almeno la prende il primo giro poi non si alza più di un metro...sembra quasi che Una forza invisibile lo blocchi sul volo...ho provato a cambiare la batteria pensando fosse quello il problema ma niente,tutto come prima!
          Qualcuno sa darmi delucidazioni?
          Riuscirò a farlo nuovamente decollare o dovrò rassegnarmi?
          Grazie a chi mi aiuta....

          Ps complimenti per il forum!
          Ciao di recente hai smontato e rimontato le eliche ?? Potrebbe essere una possibile causa visto che è capitato anche a me di averle messe al contrario prova e fammi sapere

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giordy81 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione da qualcuno esperto in droni...
            Un mese fa circa ho acquistato il mio primo drone SYMA X5C.. Devo ammettere che mi divertivo veramente a far volare quel piccolino...ma un bel gioco dura poco!
            Da un po' di tempo non riesco più a farli prendere quota,o almeno la prende il primo giro poi non si alza più di un metro...sembra quasi che Una forza invisibile lo blocchi sul volo...ho provato a cambiare la batteria pensando fosse quello il problema ma niente,tutto come prima!
            Qualcuno sa darmi delucidazioni?
            Riuscirò a farlo nuovamente decollare o dovrò rassegnarmi?
            Grazie a chi mi aiuta....

            Ps complimenti per il forum!
            Ma se dai gas, i motori aumentano la velocità di rotazione (aumenta il sibilo)?.
            Se sì, hai sbagliato a montare le eliche come ti è stato detto. Altrimetni il problema potrebbe essere o il telecomando o la schedina di controllo.
            La schedina, se non ricordo male, su BG viene via a 10 euro. Il telecomando a 15.

            Commenta


            • Ciao oggi mi è arrivato pure a me il syma x5
              ha un piccolo problema con il syma... non decolla
              l ho provato in casa e non si alza proprio.
              Mettendo quasi a metà lo stick sinistro tende a schiacciarsi da un lato e dalla parte opposta si alza di un 1 cm.
              Sembra che un motore si può veloce (da una parte rispetto) al suo opposto.
              ho provato a modificare qualcosa con le levette ma sembra non cambiare nulla
              in quanto sembrano tasti fasulli

              le eliche sembrano messe bene e non capisco nemmeno (leggendo gli altri) post
              come si possano montare al contrario
              avete qualche consiglio in merito?
              Ultima modifica di frankus30; 26 febbraio 15, 14:02.

              Commenta


              • Non voglio fare critica a nessuno, ma quando imparate che il TELECOMANDO è quello che, di solito, comanda un apparecchio casalingo, che sia TV, HiFi, DVD ecc.....e di solito impiega un raggio ad infrarossi per comunicare con l'apparecchio, DEVE essere puntato contro di esso e ha una portata di circa 10-15m. Invece qui ci sono i RADIOCOMANDI che impiegano onde RADIO (lo dice anche il nome) a frequenza, di solito, a 2,4Ghz, hanno una portata SUPERIORE di 100m (escluso il Syma purtroopo e in generale tutti i giocattoli), quelli professionali superano facilmente il chilometro e NON hanno bisogno di essere puntati verso l'apparecchio.

                Commenta


                • Originariamente inviato da CiccioB Visualizza il messaggio
                  Ma se dai gas, i motori aumentano la velocità di rotazione (aumenta il sibilo)?.
                  Se sì, hai sbagliato a montare le eliche come ti è stato detto. Altrimetni il problema potrebbe essere o il telecomando o la schedina di controllo.
                  La schedina, se non ricordo male, su BG viene via a 10 euro. Il telecomando a 15.
                  Si,di recente ho smontato le eliche, e avevo pure sbagliato a rimontarle... In quel caso il drone non si alzava e tendeva ad inclinarsi sulla destra...scoperto l'errore ho rimediato e volava...il problema sta che dopo il primo giro con batteria carica vola normalmente,appena lo faccio atterrare anche dopo solo un minuto fatica ad alzarsi, i motori a tutta velocità non si alza più di un metro..
                  Se riesco magari faccio un video e lo posto così da farvi capire meglio

                  Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giordy81 Visualizza il messaggio
                    Si,di recente ho smontato le eliche, e avevo pure sbagliato a rimontarle... In quel caso il drone non si alzava e tendeva ad inclinarsi sulla destra...scoperto l'errore ho rimediato e volava...il problema sta che dopo il primo giro con batteria carica vola normalmente,appena lo faccio atterrare anche dopo solo un minuto fatica ad alzarsi, i motori a tutta velocità non si alza più di un metro..
                    Se riesco magari faccio un video e lo posto così da farvi capire meglio

                    Grazie
                    Molto probabilmente si sono consumate le spazzole di uno o più motori... Vedrai che fra pochissimi voli qualcuno di quei motori si fermerà... A me è successa la stessa cosa..
                    Devi comprarti dei nuovi motori: per 5 euro dal regno unito li trovi qua Syma X5 X5C H5C Clockwise Motor Spare Part X5-08 - US$2.99 seleziona UK warehouse
                    P.S ci sono due tipi di motori, orario e senso orario, io ti ho linkato quelli che girano in senso orario, ovviamente devi prendere quelli che servono a te, sotto ai bracci del syma vedi il senso di rotazione di motori.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da frankus30 Visualizza il messaggio
                      Ciao oggi mi è arrivato pure a me il syma x5
                      ha un piccolo problema con il syma... non decolla
                      l ho provato in casa e non si alza proprio.
                      Mettendo quasi a metà lo stick sinistro tende a schiacciarsi da un lato e dalla parte opposta si alza di un 1 cm.
                      Sembra che un motore si può veloce (da una parte rispetto) al suo opposto.
                      ho provato a modificare qualcosa con le levette ma sembra non cambiare nulla
                      in quanto sembrano tasti fasulli

                      le eliche sembrano messe bene e non capisco nemmeno (leggendo gli altri) post
                      come si possano montare al contrario
                      avete qualche consiglio in merito?
                      Si hai sicuramente sbagliato a mettere le eliche.
                      Le eliche uguali vanno ai vertici opposti in diagonale... Quindi sul braccio anteriore destro e sul braccio posteriore sinistro vanno le stesse eliche..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da frankus30 Visualizza il messaggio
                        Ciao oggi mi è arrivato pure a me il syma x5
                        ha un piccolo problema con il syma... non decolla
                        l ho provato in casa e non si alza proprio.
                        Mettendo quasi a metà lo stick sinistro tende a schiacciarsi da un lato e dalla parte opposta si alza di un 1 cm.
                        Sembra che un motore si può veloce (da una parte rispetto) al suo opposto.
                        ho provato a modificare qualcosa con le levette ma sembra non cambiare nulla
                        in quanto sembrano tasti fasulli

                        le eliche sembrano messe bene e non capisco nemmeno (leggendo gli altri) post
                        come si possano montare al contrario
                        avete qualche consiglio in merito?
                        Al contrario signifca che hai montato le eliche destinate ad un motore che gira in senso orario su uno che invece gira in senso antiorario. Nella parte inferiore dei braccetti c'è segnato il verso di rotazione dei motori. Sul drone hai 2 motori che girano in un senso e 2 che girano nell'altro. In maniera alternata passando da braccetto a braccetto.

                        Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                        Non voglio fare critica a nessuno, ma quando imparate che il TELECOMANDO è quello che, di solito, comanda un apparecchio casalingo, che sia TV, HiFi, DVD ecc.....e di solito impiega un raggio ad infrarossi per comunicare con l'apparecchio, DEVE essere puntato contro di esso e ha una portata di circa 10-15m. Invece qui ci sono i RADIOCOMANDI che impiegano onde RADIO (lo dice anche il nome) a frequenza, di solito, a 2,4Ghz, hanno una portata SUPERIORE di 100m (escluso il Syma purtroopo e in generale tutti i giocattoli), quelli professionali superano facilmente il chilometro e NON hanno bisogno di essere puntati verso l'apparecchio.
                        Oh, che pignolo.
                        Telecomando, comunque, significa comando a distanza. E include anche i RADIOcomandi, che sono solo un particolare tipo di TELEcomando. I TELEcomandi esistono in versione IR, bluetooth, Wi-Fi e con frequenze proprie in banda riservata.
                        Ora mi segno che la prossima volta che prendo il telecomando bluetooth della PlayStation mi devo ricordare che è un RADIOcomando...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da CiccioB Visualizza il messaggio
                          Oh, che pignolo.
                          Telecomando, comunque, significa comando a distanza. E include anche i RADIOcomandi, che sono solo un particolare tipo di TELEcomando. I TELEcomandi esistono in versione IR, bluetooth, Wi-Fi e con frequenze proprie in banda riservata.
                          Ora mi segno che la prossima volta che prendo il telecomando bluetooth della PlayStation mi devo ricordare che è un RADIOcomando...
                          Va be...comunque i TELEcomandi, che si usano per i modelli RADIOcomandati (RC), li chiamano di solito RADIOcomandi. Basta...ogniuno li chiami come vuole. L'importante è capirsi

                          Commenta


                          • a dir il vero TELECOMANDO è un termine generico per identificare un dispositivo elettronico per il controllo a distanza di un qualsiasi apparecchio, può essere un telecomando di un televisore, come un telecomando di un cancello, come di un modello.

                            RADIOCOMANDO invece è un telecomando che utilizza un sistema trasmettitore/ricevitore in radiofrequenza, diciamo che Radiocomando è più specifico mentre Telecomando è generico...
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da frankus30 Visualizza il messaggio
                              Ciao oggi mi è arrivato pure a me il syma x5
                              ha un piccolo problema con il syma... non decolla
                              l ho provato in casa e non si alza proprio.
                              Mettendo quasi a metà lo stick sinistro tende a schiacciarsi da un lato e dalla parte opposta si alza di un 1 cm.
                              Sembra che un motore si può veloce (da una parte rispetto) al suo opposto.
                              ho provato a modificare qualcosa con le levette ma sembra non cambiare nulla
                              in quanto sembrano tasti fasulli

                              le eliche sembrano messe bene e non capisco nemmeno (leggendo gli altri) post
                              come si possano montare al contrario
                              avete qualche consiglio in merito?
                              Per risolvere il problema ti basta mettere il quad su una superficie piana e regolare il telecomando cn i trim a zero muovendo verso destra o sinistra i tastini del telecomando sotto gli stick di direzione ... Ti segala che sono a zero quando sentirai un suono più lungo emesso dal telecomando dopo di che tieni posizionato i due stick ( accelerazione e direzione) in basso a destra per almeno 3 secondi e vedrai che le lucine del quad inizieranno a lampeggiare velocemente per 3-4 secondi dopo di che si fermano e hai risolto

                              Commenta


                              • Ciao ragazzi sono nuovo sul forum,sono un principiante possiedo gia un mini drone cheerson cx-10 e piano piano sto imparando a pilotarlo ,sarei intenzionato ad acquistare un altro drone più grande e che abbia la videocamera per fare le riprese aeree,sono indeciso se prende syma x5c oppure hubsan x4 h107c!

                                Secondo voi quale di questi due droni è migliore?
                                Pregi e difetti dei due droni?
                                Cheerson cx-10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X