annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
    Ma allora non è che sono tutte le 6 batterie che hai provato ad influenzare tale comportamento?

    Certo quando si hanno questi problemi aiuterebbe molto la presenza di un amico con un syma che non da problemi, per verificare senza fare troppe ipotesi.


    Beh se posso dare una mano sono a disposizione ho un Syma X5C nuovo

    Commenta


    • Grazie giomero!

      Commenta


      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
        Ma allora non è che sono tutte le 6 batterie che hai provato ad influenzare tale comportamento?

        Certo quando si hanno questi problemi aiuterebbe molto la presenza di un amico con un syma che non da problemi, per verificare senza fare troppe ipotesi.
        Bhe in effetti ce l'ho
        Appena ha tempo provo e vi faccio sapere

        Commenta


        • Ecco vi un piccolo assaggio e test del buzzer allarm. Funziona benissimo! Devo solo provarlo in volo, ma non ho tempo ultimamente. Arriverà pure per questo il tempo libero.

          https://www.youtube.com/watch?v=pRxT2n4KpLU

          Commenta


          • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
            Ecco vi un piccolo assaggio e test del buzzer allarm. Funziona benissimo! Devo solo provarlo in volo, ma non ho tempo ultimamente. Arriverà pure per questo il tempo libero.

            https://www.youtube.com/watch?v=pRxT2n4KpLU
            Spettacolare, ma che tu sappia c'è modo di fargli leggere 2 volte il voltaggio della stessa batteria in modo tale da non dover mettere un seconda lipo?
            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

            Commenta


            • Ragazzi chiedo a voi che siete esperti e avrete aperto il syma almeno una decina di volte
              Mi è partito un motore del syma X5C. Dal manuale il codice del motore è X5C-08 e ha i fili bianco/nero. Su Baggood il modello di motore X5-08 ha i fili blu e rossi mentre (sempre su Baggood) è il modello X5-07 ad avere i fili bianco/nero.

              Qualcuno sa dirmi come mi devo comportare? può essere che baggood ha sbagliato a fornire la descrizione del prodotto?

              Grazie mille per l'aiuto!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Cosmo89 Visualizza il messaggio
                Ragazzi chiedo a voi che siete esperti e avrete aperto il syma almeno una decina di volte
                Mi è partito un motore del syma X5C. Dal manuale il codice del motore è X5C-08 e ha i fili bianco/nero. Su Baggood il modello di motore X5-08 ha i fili blu e rossi mentre (sempre su Baggood) è il modello X5-07 ad avere i fili bianco/nero.

                Qualcuno sa dirmi come mi devo comportare? può essere che baggood ha sbagliato a fornire la descrizione del prodotto?

                Grazie mille per l'aiuto!
                I motori sono ORARiO e ANTIORARIO partendo da lato anteriore (led arancio):

                Ant. Sx Orario (CW)
                Ant Dx Anti-Orario (CCW)
                Pos Sx Anti-Orario (CCW)
                Pos Dx Orario (CW)
                pertanto devi scegliere il motore giusto. C'è anche scritto sotto i codici su Banggood

                Commenta


                • Intanto grazie mille minosat!!
                  Il motore da sostituire va in senso orario. Il problema è che nel drone i due fili del motore sono bianco/nero, quelli del motore che andrò ad acquistare su Baggood sono rosso/blu... come faccio a sapere come devo collegarli?

                  Grazie ancora ;)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    Spettacolare, ma che tu sappia c'è modo di fargli leggere 2 volte il voltaggio della stessa batteria in modo tale da non dover mettere un seconda lipo?
                    Non credo proprio. Sennò lo facevo io, non credi? Mi risparmiavo quei 5 grammi della lipo piccola.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mucho Visualizza il messaggio
                      So due giorni che cerco quella pagina dove si parla delle lucine. Ma dove è???
                      Cercavi questo?
                      http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4571583

                      Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                      Ecco vi un piccolo assaggio e test del buzzer allarm. Funziona benissimo! Devo solo provarlo in volo, ma non ho tempo ultimamente. Arriverà pure per questo il tempo libero.

                      https://www.youtube.com/watch?v=pRxT2n4KpLU
                      Oggi, signori, primo volo all'aperto.
                      Sì sì, lo so che è più di un mese che ho questo drone, ma è anche più di un mese che non riesco a trovare 5 minuti un sabato o una domenica per fargli fare un giretto fuori.
                      A parte i momenti di panico nel tentare di governare il drone a 10mt di altezza, ho verificato la modifica delle luci connesse con il Drone Alarm autocostruito.
                      Sarà che oggi è nuvoloso e tutto sembra scolorito con tanta luce diffusa, ma sinceramente non sono mai riuscito a vedere né le luci arancio originali e neanche quelle blu da me montate mentre volava. Neanche con il tubicino guida luce... non si vede una cippa. Altro che effetto disco!
                      Quindi la modifica visuale non va bene per l'esterno.

                      Inoltre vorrei capire se il cicalino funziona correttamente con il drone in volo. Perché il mio voltage detector non ha funzionamento deterministico. Con una batteria ero riuscito a calibrarlo in modo che mi desse l'allarme circa 30 secondi prima della morte. Le stesse impostazioni con la seconda batteria invece fanno partire l'allarme molto molto prima, a metà dell'autonomia, quasi 3 minuti prima.
                      Ho fatto un po' di test con il tester e i dati che vengono acquisiti dal PIC e ho visto che quando i motori sono in funzione la tensione della seconda batteria scende molto presto sotto il livello di soglia impostato, ma ci rimane per più tempo rispetto alla prima batteria. Forse ha una capacità di scarica leggermente diversa e quindi cambia la tensione delle celle quando si succhia la corrente, pur avendo la stessa capacità dell'altra batteria (non li ho misurati col cronometro ma più o meno la durata dei voli è uguale per entrambe).

                      Ho quindi 2 problemi da risolvere:
                      1. devo mettere anche io il cicalino (o un raggio laser ) perché altrimenti di giorno non si vede nulla e mi tocca far passare il drone a 1 metro da me per vedere le lucine come lampeggiano.
                      2. Trovare un modo per capire quando la batteria è effettivamente scarica perché il monitoraggio della sola tensione sotto sforzo non basta.

                      Mi tocca modificare il programma per fargli loggare le acquisizioni durante un intero volo con entrambe le batterie e così poter fare i confronti.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Cosmo89 Visualizza il messaggio
                        Intanto grazie mille minosat!!
                        Il motore da sostituire va in senso orario. Il problema è che nel drone i due fili del motore sono bianco/nero, quelli del motore che andrò ad acquistare su Baggood sono rosso/blu... come faccio a sapere come devo collegarli?

                        Grazie ancora ;)
                        .... Se devi fare un acquisto non ti conviene prendere un solo motore, meglio 2 (se non proprio 4!), ovviamente complementari. Controlla anche i fondelli dei motori: quelli orari sul Syma hanno il fondo nero e quelli antiorari bianco. Sul mio qdc (quadricoso!) Il motore orario ha il fondo nero e si intravede un cavo blu mente su quello Anti (con fondo bianco) si intravede quello nero. Io non l'ho ancora smontato.

                        Bye


                        -----------------》》》》》《《《《《---------------
                        Inviato dal mio ZX81 con Tapatalk .... a mia insaputa ...!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Cosmo89 Visualizza il messaggio
                          Intanto grazie mille minosat!!
                          Il motore da sostituire va in senso orario. Il problema è che nel drone i due fili del motore sono bianco/nero, quelli del motore che andrò ad acquistare su Baggood sono rosso/blu... come faccio a sapere come devo collegarli?

                          Grazie ancora ;)
                          Allora da esperienza diretta posso solo dirti che per i cinesi il Bianco è positivo ed il Rosso è negativo... In ogni caso se lo alimenti per un attimo vedi se gira nel senso giusto altrimenti inverti la polarità...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CiccioB Visualizza il messaggio
                            Cercavi questo?
                            http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4571583



                            Oggi, signori, primo volo all'aperto.
                            Sì sì, lo so che è più di un mese che ho questo drone, ma è anche più di un mese che non riesco a trovare 5 minuti un sabato o una domenica per fargli fare un giretto fuori.
                            A parte i momenti di panico nel tentare di governare il drone a 10mt di altezza, ho verificato la modifica delle luci connesse con il Drone Alarm autocostruito.
                            Sarà che oggi è nuvoloso e tutto sembra scolorito con tanta luce diffusa, ma sinceramente non sono mai riuscito a vedere né le luci arancio originali e neanche quelle blu da me montate mentre volava. Neanche con il tubicino guida luce... non si vede una cippa. Altro che effetto disco!
                            Quindi la modifica visuale non va bene per l'esterno.

                            Inoltre vorrei capire se il cicalino funziona correttamente con il drone in volo. Perché il mio voltage detector non ha funzionamento deterministico. Con una batteria ero riuscito a calibrarlo in modo che mi desse l'allarme circa 30 secondi prima della morte. Le stesse impostazioni con la seconda batteria invece fanno partire l'allarme molto molto prima, a metà dell'autonomia, quasi 3 minuti prima.
                            Ho fatto un po' di test con il tester e i dati che vengono acquisiti dal PIC e ho visto che quando i motori sono in funzione la tensione della seconda batteria scende molto presto sotto il livello di soglia impostato, ma ci rimane per più tempo rispetto alla prima batteria. Forse ha una capacità di scarica leggermente diversa e quindi cambia la tensione delle celle quando si succhia la corrente, pur avendo la stessa capacità dell'altra batteria (non li ho misurati col cronometro ma più o meno la durata dei voli è uguale per entrambe).

                            Ho quindi 2 problemi da risolvere:
                            1. devo mettere anche io il cicalino (o un raggio laser ) perché altrimenti di giorno non si vede nulla e mi tocca far passare il drone a 1 metro da me per vedere le lucine come lampeggiano.
                            2. Trovare un modo per capire quando la batteria è effettivamente scarica perché il monitoraggio della sola tensione sotto sforzo non basta.

                            Mi tocca modificare il programma per fargli loggare le acquisizioni durante un intero volo con entrambe le batterie e così poter fare i confronti.
                            Un po' più indietro te l'avevo detto che non si vedrà nulla con le luci. Hai visto il mio video? Secondo me le porterà benissimo il syma originale, in totale sono 13 grammi, buzzer e batteria. Potresti provare. Ovviamente senza paraeliche sicuramente. Se vuoi montare la camera potresti levare pure i carrellini...lo fai decollare e atterrare sulla mano...bhoo...decidi tu.

                            Commenta


                            • Buonasera a tutti. scusate se non mi sono messo a ricercare nei post indietro, ma è davvero improponibile.

                              Oggi un motore del mio syma è morto. per fortuna proprio poco prima che lo facessi volare lungo il fiume.

                              Mi linkate dove poterli prendere? Preferirei in europa per la tempistica.

                              Ma conviene ordinare 4 motori o conviene prendere un drone nuovo? ho guardato su ebay ma per un singolo motore ci vogliono circa 8€. 8x4=32. con poco più ci prendo tutto nuovo.

                              Attendo voi che siete più smanettoni e che di sicuro lo troverete a prezzo più basso

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                                Non credo proprio. Sennò lo facevo io, non credi? Mi risparmiavo quei 5 grammi della lipo piccola.
                                Hai ragione, in un primo momento ho pensato (immaginando lo schema nella mia mente) che si potesse fare anche con solo una batteria. Poi ho messo su carta lo schema di connessione guardando una lipo a 2 celle che uso per un elicottero e mi sono reso conto che NUN SE PO FA.

                                Scusa ancora per la domanda stupida.
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X