annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Syma perso e poi recuperato ma...

    Salve, ieri pomeriggio a causa di una grossa folata di vento il mio Syma x5c-1 è finito su un pino di 20 metri... oggi siamo riusciti a tirarlo giu con una corda e un gancio... menomale.
    Una volta a terra ho notato gli ingranaggi di un motore distrutti e ho provveduto a cambiare un motore con il relativo supporto che avevo acquistato su amazon.

    Bene il drone vola, è molto stabile ma se provo a farlo ruotare su se stesso perde quota... a orecchio il motore nuovo che ho montato fa un rumore diverso dagli altri 3...
    Potrebbe esser colpa del grasso mancante?

    HELP

    Commenta


    • Penso che il perdere quota quando fai il giro su se stesso e' norlame.. lo fa anche il mio, si abbassa di parecchio, infatti anche sulla guida c'e' scritto di farlo roteare solo ad altezze non inferiori ai 3/4 metri da terra per evitare skianti... Il fatto del rumore non e' sicuramente collegato alla perdita di quota, altrimenti perderebbe quota comunque senza il flip.. prova ad ingrassare...
      Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

      Commenta


      • Originariamente inviato da giaggio Visualizza il messaggio
        Penso che il perdere quota quando fai il giro su se stesso e' norlame.. lo fa anche il mio, si abbassa di parecchio, infatti anche sulla guida c'e' scritto di farlo roteare solo ad altezze non inferiori ai 3/4 metri da terra per evitare skianti... Il fatto del rumore non e' sicuramente collegato alla perdita di quota, altrimenti perderebbe quota comunque senza il flip.. prova ad ingrassare...
        Non intendo il FLIP, ma bardare su se stesso...
        Fino a quando il motore era l'originale non perdeva MAI quota.... c'è qualcosa che non mi convince...
        Se riesco stasera vi allego un video del drone.

        Commenta


        • Ieri ho fatto il primo voletto con l'X5C-1. Divertente è dire poco La camera mi sembra un po' fuori fuoco, farò altre prove altrimenti proverò a seguire la procedura per la messa a fuoco, per il resto niente crash e niente alberi :p

          Ho una domanda...
          quale è il trucco per capire in che verso è orientato il quad una volta che è distante? Ho notato che, sicuramente per via della modalità beginner in cui l'ho usato, richiede un po' di per spostarsi di una distanza percepibile da lontano inclinandolo e quindi inevitabilmente ci metto un po' a realizzare bene il verso nel caso lo voglia provare a far girare. Pensavo banalmente di colorare la parte frontale della pancia del drone in qualche modo come escamotage, di giorno i led sono praticamente (per me) invisibili. Avete qualche altro trucco da propormi per la questione? L'alternativa cui avevo pensato è quella di sostituire le eliche con delle 5030 di colori diversi, ma una volta che iniziano a girare a distanza non so quanto si veda. Pensavo alle 5030 perchè leggevo più in dietro nel topic di qualcuno che le ha montate sul Syma con gli adattatori inclusi con alcune eliche.

          Comunque mi sono divertito come un bambino, non vedo l'ora del prossimo voletto!
          Possessore di: Cheerson CX-10, Syma X5C-1

          Commenta


          • ah beh allora e' differente.. io pensavo nel flip che era normale.....provo a spararla li, hai messo il motore giusto?
            Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

            Commenta


            • per lynfiord: io ho colorato sia le eliche che i paraelica a 2 a 2, con colori che controluce risaltano abbastanza...in questo caso quasi e dico quasi sempre riesco a vedere dove sta direzionato... comunque puoi colorarne solo 2 se vuoi ed il resto lo lasci bianco..
              Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

              Commenta


              • Originariamente inviato da giaggio Visualizza il messaggio
                ah beh allora e' differente.. io pensavo nel flip che era normale.....provo a spararla li, hai messo il motore giusto?
                Si, il motore è quello con i fili dello stesso colore di quello che ho tolto... blu e rosso.

                Commenta


                • puo' darsi che essendo nuovo gira piu' velocemente degli altri tre... hai provato a fare la procedura di stabilizzazione?

                  accendi quad, accendi tx.. tutti e due gli stick in basso a destra, etc.. puo' essere problema di stabilizzazione forse... non avrei altri motivi per cui debba girare su se stesso e cadere...
                  Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giaggio Visualizza il messaggio
                    puo' darsi che essendo nuovo gira piu' velocemente degli altri tre... hai provato a fare la procedura di stabilizzazione?

                    accendi quad, accendi tx.. tutti e due gli stick in basso a destra, etc.. puo' essere problema di stabilizzazione forse... non avrei altri motivi per cui debba girare su se stesso e cadere...
                    Si, ho provato... ma il drone è stabilissimo in aria, piu di prima addirittura... solo quando ruota perde totalmente potenza.
                    Non è che ho danneggiato qualcos'altro nella caduta?

                    Commenta


                    • quando l'hai aperto hai notato se c'era qualche filo staccato all'interno? comunque una cosa del genere non credo sia mai capitata... Ma in caso avresti gli altri tre motori di ricambio? semmai prova a cambiare anche gli altri...o prova ad invertire il motore nuovo con l'altro uguale e vedi se fa lo stesso "gioco"...
                      Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

                      Commenta


                      • scusa la domanda ma te lo fa in tutte e due le direzioni di rotazione?
                        Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giaggio Visualizza il messaggio
                          quando l'hai aperto hai notato se c'era qualche filo staccato all'interno? comunque una cosa del genere non credo sia mai capitata... Ma in caso avresti gli altri tre motori di ricambio? semmai prova a cambiare anche gli altri...o prova ad invertire il motore nuovo con l'altro uguale e vedi se fa lo stesso "gioco"...
                          Stasera smonto tutto e cambio tutti i motori... crepi l'avarizia.


                          Domanda... vorrei comprare un altro drone che mi consigliate tra:
                          - X8C
                          - WL V353

                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giaggio Visualizza il messaggio
                            scusa la domanda ma te lo fa in tutte e due le direzioni di rotazione?
                            Stasera provo e vi metto un video...

                            Commenta


                            • fai la prova a cambiarli tutti.. puo' darsi che non si siano fermati ma si siano danneggiati...

                              mah.. io direi nessuno dei due.. perche' comunque non ti possono dare molto di piu' di un syma x5c... a questo punto penserei di prendere un quanum nova/cx20, un po piu' impegnativo, non e' professionale e come costi stai sui 200 ready to fly, pero' con poca differenza hai un drone gps e quant altro.....
                              Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giaggio Visualizza il messaggio
                                fai la prova a cambiarli tutti.. puo' darsi che non si siano fermati ma si siano danneggiati...

                                mah.. io direi nessuno dei due.. perche' comunque non ti possono dare molto di piu' di un syma x5c... a questo punto penserei di prendere un quanum nova/cx20, un po piu' impegnativo, non e' professionale e come costi stai sui 200 ready to fly, pero' con poca differenza hai un drone gps e quant altro.....
                                Il Quantum nova non lo trovo a meno di 300€ dall'inghilterra su ebay
                                Il CX20 280 sempre sulla baya

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X