annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma cosa ne pensi del g-tag?? Può essere utile

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pombo2000 Visualizza il messaggio
      Ma cosa ne pensi del g-tag?? Può essere utile
      È Bluetooth, penso quindi che la portata sia insufficiente perché sia utile.
      Per l'ennesima volta : x5c e x5c-1 sono identici : cambia solo la confezione : il normale ha la scatola più grossa e l'imballaggio dello stesso materiale dei bicchieri di plastica bianchi, l' X5C - 1 è la versione per la vendita per corrispondenza : ha scatola più compatta e imballaggio in polistirolo. In teoria on line dovresti trovare solo questa.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ravnosalex1986 Visualizza il messaggio
        Wow.... mi hai fatto paura
        Teoricamente con l'inglese non ho problemi.... il resto non mi spaventa, per lavoro ogni giorno combatto con elettronica e componentistica smd..... linux, c...
        Penso di prenderlo comunque.
        Sono ancora indeciso se da HK EU o China BG
        Prendilo veloce da HK EU è in sconto e spedizione gratis..... Le calibrazioni sono facili e in giro ci sono anche guide per farle

        Commenta


        • Grandi grazie mille

          Commenta


          • io ho notato che nella scatola dell x5c c'erano anche 4 eliche di ricambio mentre nell' x5c-1 non c'erano, non so se è stato un caso o se sia verità assoluta.
            Chiedo un vostro parere ho un problema con uno dei motori, quando inserito nell'ingranaggio dell'elica gratta e fa un pò fatica a girare e ciò si ripercuote nel volo. Mosso da solo l'ingranaggio dell'elica gira benissimo e anche il motore da solo gira benissimo ma quando sono accoppiati hanno sto difetto, i denti degli ingranaggi mi paiono tutti a posto,cosa posso fare secondo voi?

            Commenta


            • Originariamente inviato da katamar Visualizza il messaggio
              Eccomi di nuovo qui, dopo avere ripassato alcune saldature senza grossi risultati.

              jnojno tu che hai studiato la scheda del radiocomando, forse sai perche collegando i due piedini (il 4° e 5°, partendo a contare dal lato del led, considerando che i primi due sono connessi di default, e che vedi nella foto in allegato) il drone non emette il suono continuo...
              Allego la foto del componente U2 con i due piedini saldati, e un video che mostra accensione e funzionamento dei bottoni.
              Sperando che il ponte fatto non abbia provocato qualche altro problema,
              (hai connesso un pin di comunicazione archivio valore trim al pin del trasmettitore)
              come già accennato probabilmente ti sei cotto il chip U3 così come avvenuto a me.

              Per il futuro usa le pile NiMh, per ora stacca il ponte di stagno
              ( sei bravo con le saldature, è veramente piccola quella che hai fatto).

              Taglia le due piste come già ti avevo accennato , il chip U3 contiene
              l'archivio dei valori trim, ti allego la tua stessa immagine
              che rispetto alla mia che ti avevo inserito si vede meglio.
              Taglia lì:


              tanto con due goccine di stagno si possono ripristinare

              Commenta


              • Ho visto su hobby King il koone 300 è il syma mi sembra uguale e poi ha anche le protezione per gli ingranaggi sotto il motorr

                Commenta


                • Originariamente inviato da zannab7 Visualizza il messaggio
                  io ho notato che nella scatola dell x5c c'erano anche 4 eliche di ricambio mentre nell' x5c-1 non c'erano, non so se è stato un caso o se sia verità assoluta.
                  Chiedo un vostro parere ho un problema con uno dei motori, quando inserito nell'ingranaggio dell'elica gratta e fa un pò fatica a girare e ciò si ripercuote nel volo. Mosso da solo l'ingranaggio dell'elica gira benissimo e anche il motore da solo gira benissimo ma quando sono accoppiati hanno sto difetto, i denti degli ingranaggi mi paiono tutti a posto,cosa posso fare secondo voi?
                  Nel mio X5C-1 i paraeliche e le eliche di scorta erano dall'altro lato del polistirolo, sotto il drone.
                  Possessore di: Cheerson CX-10, Syma X5C-1

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                    Sperando che il ponte fatto non abbia provocato qualche altro problema,
                    (hai connesso un pin di comunicazione archivio valore trim al pin del trasmettitore)
                    come già accennato probabilmente ti sei cotto il chip U3 così come avvenuto a me.

                    Per il futuro usa le pile NiMh, per ora stacca il ponte di stagno
                    ( sei bravo con le saldature, è veramente piccola quella che hai fatto).

                    Taglia le due piste come già ti avevo accennato , il chip U3 contiene
                    l'archivio dei valori trim, ti allego la tua stessa immagine
                    che rispetto alla mia che ti avevo inserito si vede meglio.
                    Taglia lì:


                    tanto con due goccine di stagno si possono ripristinare
                    Ok, mi appresto a farlo
                    Solo per capire:
                    -se ho collegato due piedini che non c'entrano nulla, perche ora il radiocomando si accende normalmente e senza quel fastidioso beep?
                    -se scollego il ponte di stagno, il radiocomando continua a fare quel beep continuo
                    -senza tagliare qulle piste, con il dito poggiato, alcune volte il drone si sincronizzava, altre no
                    -cosa risolverebbe il taglio delle piste?
                    Grazie ancora, e scusa per le domande....ma ora sono curioso di capire

                    Commenta


                    • Ho ridimensionato il drone fatto di parti di recupero seguendo questo ragionamento:
                      - le eliche originali sono lunghe 13,5 cm
                      - quelle montate sono lunghe 19 cm , il che è esatto il + 40%

                      per cui ho calcolato 31,5cm il drone Syma, aumentato del 40% fà 44 cm,
                      per cui ho ridotto le aste da 51 cm di drone che erano a 44 cm attuali.

                      Eliminando i pezzi di tubo di alluminio tagliati via,
                      più tutti i pezzi di scotch inutili che c'erano
                      (adesso il filo negativo del motore passa nel tubo di alluminio)
                      e qualcosa di viteria inutile, sono sceso a 130 grammi.

                      Vola meglio, ma di flip non se ne parla, forse le eliche sono troppo grandi?

                      Comunque direi che il progetto max 50 euro e max 5 ore di lavoro è finito bene.

                      Pensavo ad un nuovo progetto max 40 euro e max 4 ore...
                      (tanto il materiale Rx , TX e batteria sarebbero gli stessi)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da katamar Visualizza il messaggio
                        Ok, mi appresto a farlo
                        Solo per capire:

                        -cosa risolverebbe il taglio delle piste?
                        Grazie ancora, e scusa per le domande....ma ora sono curioso di capire
                        la mia impressione è che quel chip dà i valori trim
                        così come faresti tu premendo manualmente i trim

                        se quel chip, così come successo a me, dà valori sbagliati,
                        si comporta come se tu premessi i trim ad alta velocità,
                        tanto alta che non si sente più un beep e poi il successivo
                        ma sembra un unico lungo beep dal cicalino.

                        Ps: riesci a ritoccare col saldatore tutti i piedini del chip U2
                        senza cortocircuitarli ?

                        Commenta


                        • Raga il k300 è su hobby King perché il syma non c'è

                          Commenta


                          • Il k300 è il syma x5c o in cosa differisce

                            Commenta


                            • Il k300 è il syma x5c o in cosa differisce

                              K-300 6-Axis Quad Copter With LED Lighting System (RTF)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pombo2000 Visualizza il messaggio
                                Il k300 è il syma x5c o in cosa differisce

                                K-300 6-Axis Quad Copter With LED Lighting System (RTF)
                                è una delle tante copie..... Questa ha i proteggi motori e pesa anche di più...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X