annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi, mi è stato regalato 2 giorni fa un Syma x5c-1 (sono appassionato di qualsiasi modellino telecomandato e da qualche mese avevo un mini drone con cui ho imparato abbastanza bene a pilotare).
    Ho già sostituito l'antenna del telecomando con una di un router wifi perchè la ricezione originale era pietosa.
    Vorrei farvi alcune domande:

    1- Anche il vostro x5c ha poca potenza? (cioè gli basta un filo di gas per alzarsi e volare in orizzontale, ma se invece sta scendendo un po' velocemente, anche a tutto gas gli servono 3/4 metri per fermarsi e ripartire a salire)

    2- Volevo prendere altre batterie, ho visto che ce ne sono tante... Voi quali mi consigliate? sono indeciso se prenderle su banggood perchè non vorrei aspettare un mese per averle, in italia si trovano ad un prezzo onesto?

    Grazi in anticipo a tutti!

    Commenta


    • Originariamente inviato da devi7 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, mi è stato regalato 2 giorni fa un Syma x5c-1 (sono appassionato di qualsiasi modellino telecomandato e da qualche mese avevo un mini drone con cui ho imparato abbastanza bene a pilotare).
      Ho già sostituito l'antenna del telecomando con una di un router wifi perchè la ricezione originale era pietosa.
      Vorrei farvi alcune domande:

      1- Anche il vostro x5c ha poca potenza? (cioè gli basta un filo di gas per alzarsi e volare in orizzontale, ma se invece sta scendendo un po' velocemente, anche a tutto gas gli servono 3/4 metri per fermarsi e ripartire a salire)

      2- Volevo prendere altre batterie, ho visto che ce ne sono tante... Voi quali mi consigliate? sono indeciso se prenderle su banggood perchè non vorrei aspettare un mese per averle, in italia si trovano ad un prezzo onesto?

      Grazi in anticipo a tutti!

      Ciao ben trovato:

      Risposta 1: si anche a me lo ha sempre fatto questo tipo di comportamento, meno quando era nuovissimo, molto di piu adesso che ha piu di 20 batterie alle spalle ma sempre con i motori originali.

      Risposta 2: io ho sempre acquistato da questo sito, mai superati i 20 giorni lavorativi.
      Ti consiglio di prendere 2 batterie ed anche 4 motori 2 cw e 2 ccw
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • Originariamente inviato da devi7 Visualizza il messaggio
        Vorrei farvi alcune domande:

        1- Anche il vostro x5c ha poca potenza? (cioè gli basta un filo di gas per alzarsi e volare in orizzontale, ma se invece sta scendendo un po' velocemente, anche a tutto gas gli servono 3/4 metri per fermarsi e ripartire a salire)
        Yes.Confermo.
        Originariamente inviato da devi7 Visualizza il messaggio

        2- Volevo prendere altre batterie, ho visto che ce ne sono tante... Voi quali mi consigliate? sono indeciso se prenderle su banggood perchè non vorrei aspettare un mese per averle, in italia si trovano ad un prezzo onesto?

        Grazi in anticipo a tutti!
        Non meno di 600/650, ma in giro ci sono altri che hanno buoni risultati anche sopra 750.
        Se proprio fai fatica a non aspettare dai soliti economici shops cinesi , consiglio amazon; seleziona sempre quelli che NON Hanno sede in cina, altrimenti la consegna slitta.

        Commenta


        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          Ciao ben trovato:

          Risposta 1: si anche a me lo ha sempre fatto questo tipo di comportamento, meno quando era nuovissimo, molto di piu adesso che ha piu di 20 batterie alle spalle ma sempre con i motori originali.

          Risposta 2: io ho sempre acquistato da questo sito, mai superati i 20 giorni lavorativi.
          Ti consiglio di prendere 2 batterie ed anche 4 motori 2 cw e 2 ccw
          Grazie della risposta,
          1- bene, sono contento che non abbia problemi, ma sia solo lento a prendere quota..
          2- Allora acquisterò da banggood con la spedizione più veloce, perchè mi consigli di prendere anche i motori? Si rompono o si consumano in fretta? Non converrebbe allora prenderne di più potenti (se esistono ad un prezzo ragionevole)?
          Batterie quali mi consigliate su banggood?

          Commenta


          • Originariamente inviato da devi7 Visualizza il messaggio
            Grazie della risposta,
            1- bene, sono contento che non abbia problemi, ma sia solo lento a prendere quota..
            2- Allora acquisterò da banggood con la spedizione più veloce, perchè mi consigli di prendere anche i motori? Si rompono o si consumano in fretta? Non converrebbe allora prenderne di più potenti (se esistono ad un prezzo ragionevole)?
            Batterie quali mi consigliate su banggood?
            La durata dei motori non è facilmente quantificabile perchè è dipendente da svariati fattori (uso, fortuna). La sola cosa sicura è che essendo motori a spazzole prima o poi si esauriranno. Se hai intenzione di tenerti il syma a lungo tanto vale comprarli ora.
            Si è parlato di motori a spazzole alternativi ma non avendo provato sul campo tali motori il mio unico suggerimento è andare sul sicuro e prendere quelli "originali".

            Considera che per la maggiorparte di noi questo bellissimo syma è il trampolino di lancio per un prossimo acquisto, per cui non ci spenderi troppi soldi sopra (ribadisco che è una mia personale considerazione).

            Ciao,
            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

            Commenta


            • Il Syma X5C e un buono multirotor, ne ho uno per potere rubare nel mio giardino, mi procura molto divertimento, il suo peso è molto leggero e le eliche senza pericolo ciò che permette di si mauser in ogni sicurezza per un prezzo molto corretto. È un giocattolo ma ciò ruba molto bene, ne intendo ricomprare un altro il mio è manifestamente fuori uso dopo un crash seguito di una grossa pioggia che si è abbatuta sur egli, non ha sopportato, il povero!

              Commenta


              • Sì non sono italiano, afflitto se ciò vi punge gli occhi! (utilizzo reverso per la traduzione! )

                Commenta


                • Originariamente inviato da MultiRagazzi Visualizza il messaggio
                  Sì non sono italiano, afflitto se ciò vi punge gli occhi! (utilizzo reverso per la traduzione! )
                  ..si lo avevo capito, voleva essere solo ironico

                  Commenta


                  • ragazzi alla fine ho risolto. era un motore più cotto. l ho sostituito e ora il syma funziona perfettamente.

                    per quanto riguarda le batterie, io le ho trovate su ebay, con spedizione dalla francia. con 5€ circa l una, spedita, ho preso le turnigy nanotech da 750mah. davvero ottime, performanti, e già con i cavetti inseriti nel modo giusto.

                    con qualche spicciolo meno, ho preso anche le classiche da 600mah, quelle blu e grige che vendono anche su Banggood. Assolutamente pessime! sconsigliatissime!
                    vanno meglio le 500mah originali...

                    Commenta


                    • Lo posto qua perchè riguarda l' X5, se può interessare. La recensione con prova del KIT FPV a 5.8 Ghz

                      Quadricottero News: Test del Kit FPV 5.8Ghz per il SYMA X5 ( Video )
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • Stabilizzare video

                        Ragazzi voi prima di guardare i video li stabilizzate? che programma usate?
                        Io ho provato a scaricare vReveal sul pc per stabilizzare e migliorare la luce dei video ma mi cala il framerate a 22fps e ottengo un video leggermente scattoso...
                        Ho poi provato VirtualDub (seguendo una video guida) ma è abbastanza complicato e il risultato che ho ottenuto non è dei migliori (magari sono io che sto sbagliando qualcosa).
                        Voi come fate?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da devi7 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi voi prima di guardare i video li stabilizzate? che programma usate?
                          Io ho provato a scaricare vReveal sul pc per stabilizzare e migliorare la luce dei video ma mi cala il framerate a 22fps e ottengo un video leggermente scattoso...
                          Ho poi provato VirtualDub (seguendo una video guida) ma è abbastanza complicato e il risultato che ho ottenuto non è dei migliori (magari sono io che sto sbagliando qualcosa).
                          Voi come fate?
                          Il syma non mi sembra il quadricottero adatto per fare video decenti.. Solo piccole riprese per divertimento, quindi credo che nessuno si sia posto questo problema

                          Commenta


                          • Apparte i video...
                            Questa mattina non avevo nulla da fare, mi avanzavano una scheda syma e svariati motori ed eliche.. Mi è venuto in mente di farci una barchetta
                            Lo scafo lo avevo già, l'ho realizzato in un materiale che si usa da isolante, molto leggero, non fa entrare l'acqua ed è modellabile come il polistirolo.
                            Ho saldato i 2 motori posteriori sulla scheda, incollato le eliche al contrario direttamente ai motori, saldato un nuovo interruttore sulla scheda (perchè senza di esso la batteria non alimenta la scheda)
                            Fissato tutto sullo scafo, soddisfatto della mia creazione, fatti i range test, tutto ok!
                            Arriva la prova finale motori al massimo e la scheda va in protezione... delusione
                            Anche senza eliche la scheda va in protezione... non capisco... idee??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                              Apparte i video...
                              Questa mattina non avevo nulla da fare, mi avanzavano una scheda syma e svariati motori ed eliche.. Mi è venuto in mente di farci una barchetta
                              Lo scafo lo avevo già, l'ho realizzato in un materiale che si usa da isolante, molto leggero, non fa entrare l'acqua ed è modellabile come il polistirolo.
                              Ho saldato i 2 motori posteriori sulla scheda, incollato le eliche al contrario direttamente ai motori, saldato un nuovo interruttore sulla scheda (perchè senza di esso la batteria non alimenta la scheda)
                              Fissato tutto sullo scafo, soddisfatto della mia creazione, fatti i range test, tutto ok!
                              Arriva la prova finale motori al massimo e la scheda va in protezione... delusione
                              Anche senza eliche la scheda va in protezione... non capisco... idee??
                              Molto semplicemente il giroscopio sente che non ci sono variazioni di pendenza o inclinazione e quindi va in protezione. Immagino sia solo quello il problema.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                                Molto semplicemente il giroscopio sente che non ci sono variazioni di pendenza o inclinazione e quindi va in protezione. Immagino sia solo quello il problema.
                                Come posso verificare se il poblema è quello?
                                Secondo te posso disattivare giroscopio ed accellerometri?
                                Ultima modifica di Filitri; 30 agosto 15, 15:56.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X