annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mm333 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    E' da un po' che seguo questa discussione (ormai ho letto quasi tutti i post). Da un paio di settimane mi sto divertendo con il Syma x5c e sto anche imparando molte cose sul modellismo e sul volo. Questo forum è davvero molto utile e ringrazio tutti.
    Ho imparato anche a stare lontano dai pini....
    Ho fatto i primi voli, con un po' di adrenalina e molto entusiasmo e mi sono veramente divertito e rilassato ( e non è poco!)
    Per condividere allego un video di uno dei miei primi voli......
    Un saluto a tutti e grazie e... a presto...

    https://youtu.be/6cCg9I5g_Wk
    LOL dopo mesi e mesi ancora mi prendete per il c..o con i pini .... Sono contento che la mia (ed altrui) esperienza abbia aiutato a mantenersi distante dai pini!
    Thunder Tiger MTA4 s28, Thunder Tiger e-MTA, Team Associated RC18MT, Multiplex Fun Jet, Syma X5C(per 5 mesi su un pino di 20 metri),Syma X5Carbon by Guru 'secondo'(in attesa di finire su un pino di 20 metri), Buggy Serpent Cobra 811 Be

    Commenta


    • Originariamente inviato da mm333 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      E' da un po' che seguo questa discussione (ormai ho letto quasi tutti i post). Da un paio di settimane mi sto divertendo con il Syma x5c e sto anche imparando molte cose sul modellismo e sul volo. Questo forum è davvero molto utile e ringrazio tutti.
      Ho imparato anche a stare lontano dai pini....
      Ho fatto i primi voli, con un po' di adrenalina e molto entusiasmo e mi sono veramente divertito e rilassato ( e non è poco!)
      Per condividere allego un video di uno dei miei primi voli......
      Un saluto a tutti e grazie e... a presto...

      https://youtu.be/6cCg9I5g_Wk
      Ciao mm333,
      ho visto il tuo video e devo dire che di pini nemmeno l'ombra (Capito Guru77?). Ho notato un paio di cose.
      Per prima cosa quando hai raggiunto la tua altezza massima si sente che il quad spegne i motori. Avevi abbassato tutto il gas per farlo scendere o pensi che avendo raggiunto la distanza massima si sia perso il segnale?
      Hai fatto la modifica alla radio o comunque hai verificato in piano quale è il limite massimo del segnale?
      Te lo faccio notare cosi che tu sappia quale è il limite che non devi superare e non perdere il quad in volo.

      Seconda cosa, per questo tipo/categoria/peso di quad per la discesa non è indicato diminuire semplicemente il gas. Come vedi si ottiene un video tutto mosso ed una discesa instabile. La tecnica è quella di dimuire il gas e muovere il quad avanti o indietro (destra o sinistra) e lui perde quota molto piu elengamente e ti permette anche di riprendere quota con piu efficacia.
      Per il resto ottimo posto dove volare e aspettiamo nuovi video.
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • Ciao ciao fra qualche giorno dovrebbe arrivare il mio syma x5sc-1 sapete dirmi come si calibra?

        Commenta


        • Originariamente inviato da danilo1970 Visualizza il messaggio
          Ciao ciao fra qualche giorno dovrebbe arrivare il mio syma x5sc-1 sapete dirmi come si calibra?
          Se non ti va di sentirlo tutto vai al minuto 1'30"

          https://www.youtube.com/watch?v=hhLMbq3LkrM
          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

          Commenta


          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
            Ciao mm333,
            ho visto il tuo video e devo dire che di pini nemmeno l'ombra (Capito Guru77?). Ho notato un paio di cose.
            Per prima cosa quando hai raggiunto la tua altezza massima si sente che il quad spegne i motori. Avevi abbassato tutto il gas per farlo scendere o pensi che avendo raggiunto la distanza massima si sia perso il segnale?
            Hai fatto la modifica alla radio o comunque hai verificato in piano quale è il limite massimo del segnale?
            Te lo faccio notare cosi che tu sappia quale è il limite che non devi superare e non perdere il quad in volo.

            Seconda cosa, per questo tipo/categoria/peso di quad per la discesa non è indicato diminuire semplicemente il gas. Come vedi si ottiene un video tutto mosso ed una discesa instabile. La tecnica è quella di dimuire il gas e muovere il quad avanti o indietro (destra o sinistra) e lui perde quota molto piu elengamente e ti permette anche di riprendere quota con piu efficacia.
            Per il resto ottimo posto dove volare e aspettiamo nuovi video.
            Ciao Surfinoit,
            grazie per i consigli, vedrò di metterli in pratica. E' stata la prima volta che mi sono azzardato a farlo salire abbastanza in alto. A un certo punto ho abbassato il gas
            impulsivamente, preso dal timore che stesse andando troppo in alto. So che è sbagliato, ma la paura fa 90.... come si dice. Poi avevo fretta di scendere, avendo ruotato il drone e perso l'orientamento, sono sceso abbastanza dritto (per quanto possibile a me).
            Non ho ancora fatto la modifica alla radio, ma penso che prima o poi la farò (almeno quella semplice di allungare il filo che fa da antenna dentro il radiocomando).
            Il mio problema più grosso è l'orientamento: sto aspettando che mi arrivino le eliche ed i paraeliche rossi da mettere nella parte anteriore, e spero che siano un po' di aiuto. Ho provato anche a sperimentare i consigli di un video che indica come trovare l'orientamento a distanza, quello di mandare il drone in avanti e se va sinistra ruotarlo a sx, se va a destra ruotarlo a dx, ma non ci sono riuscito. Mi ci vuole molta pratica e mi esercito nelle manovre di base e poi ... speriamo bene.
            Per la prova della portata dell'antenna, aspetto di uscire con qualcun altro che mi dia una mano.
            A proposito del luogo, si tratta delle campagne a circa 1 km dall'epicentro del terremoto dell'emilia del 20 maggio 2012.

            Per Guru77: a parte gli scherzi, tutti i tuoi consigli sono stati molto utili.
            Syma X5C-1 - Syma X12

            Commenta


            • Originariamente inviato da mm333 Visualizza il messaggio
              Ciao Surfinoit,........................
              Tranquillo io ci ho messo una 10na di voli prima di prendere confidenza. A questo punto visto che siamo in vena di consigli, pur capendo che i video ad una certa altezza sono quelli che danno maggiore soddisfazione ti esorto a fare i primi voli a quota massima di 10 metri e provare ad allontare il quad di 30 metri e farlo tornare in dietro sempre di muso e non in "retromarcia". Vedrai che è difficile all'inizio ma poi ci prenderai la mano e solo allora potrai portare il tuo bel v686 a 70 metri di quota per fare una bella ripresa, senza morire di crepacuore.

              PS: i 70 metri sono il limite massimo di altezza stabilito dalle regole ENAV.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                Tranquillo io ci ho messo una 10na di voli prima di prendere confidenza. A questo punto visto che siamo in vena di consigli, pur capendo che i video ad una certa altezza sono quelli che danno maggiore soddisfazione ti esorto a fare i primi voli a quota massima di 10 metri e provare ad allontare il quad di 30 metri e farlo tornare in dietro sempre di muso e non in "retromarcia". Vedrai che è difficile all'inizio ma poi ci prenderai la mano e solo allora potrai portare il tuo bel v686 a 70 metri di quota per fare una bella ripresa, senza morire di crepacuore.

                PS: i 70 metri sono il limite massimo di altezza stabilito dalle regole ENAV.
                Scusate volevo dire ENAC.................
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                Commenta


                • Originariamente inviato da danilo1970 Visualizza il messaggio
                  quindi la scheda si chiama scheda FC
                  No.
                  Si chiama *X5SC-09-Receiver-board

                  Commenta


                  • Oggi mi e arrivato, ho fatto delle prove la telecamera fa riprese tutte sgranati, bo sara che era mezzo buio domani riprovo,headless non riesco attivarlo sarò impedito io

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da danilo1970 Visualizza il messaggio
                      Oggi mi e arrivato, ho fatto delle prove la telecamera fa riprese tutte sgranati, bo sara che era mezzo buio domani riprovo,headless non riesco attivarlo sarò impedito io
                      Che io sappia l'X5 c1 non ha l'headless
                      Gran deNegato
                      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                        Che io sappia l'X5 c1 non ha l'headless
                        Difatti io ho il syma xsc-1

                        Commenta




                        • Difatti io ho il syma x5sc-1

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da danilo1970 Visualizza il messaggio
                            Difatti io ho il syma x5sc-1
                            ... è la vecchiaia! non avevo visto la S
                            Gran deNegato
                            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                            Commenta


                            • syma x11

                              Ciao oggi mi e arrivato il syma x11c bello piccolino manegevole però essendo da poco nel mondo dei droni vorrei alzarlo in altezza, ma tira sempre dalla parte destra eppure la calibrazione l'ho fatta che devo fare

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
                                No.
                                Si chiama *X5SC-09-Receiver-board
                                Quella che dici tu e verde giusto? Perché la mia e rossa (la scheda)?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X