annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I motori "buoni" per il syma arrivano a consumare anche 1 A.

    D'altronde la lipo 500 mAh la fai fuori in 6 minuti se ci dai con le acrobazie.
    Il che intende che la stai spremendo a 10C che fanno appunto 5A distribuiti
    tra i 4 motori e la scheda RX (e led esterni e videocamera )

    Su Rs trovi i connettori Losi e due tipologie di pin, i pin più "costosi" hanno
    una caduta minore e minori milliOhm di contatto, la prima volta
    che ho usato una 1500 mAh 30C ci sono rimasto maluccio ,
    mi ha sbruciacchiato il connettorino Losi.

    Da allora ne metto due in parallelo per la batteria , nel tempo (5 mesi)
    ho postato tutte le modifiche, incluso schema TX, e per mia pigrizia
    non ho mai finito di passare dalla carta al paint lo schema RX,
    talvolta li riparo agli amici.

    Fra connettore batteria femmina-maschio Rx, cavi, mosfet e c@xi vari ,
    direi che ci sono l'equivalente di 100 mOhm per motore ,
    che ad 1A corrisponde a 0,1Vdc di perdita.

    Stavo pensando di mettere un mosfet direttamente vicino al motore,
    la struttura che uso è di alluminio che già porta il polo positivo,
    ma mi sembrava un pochino eccessivo.

    Solo che un mosfet con 6,9 mOhm di caduta lo recupero da vecchie piastre madri
    del pc oppure degli alimentatori aggratis, mentre un dual-mosfet integrato
    ancora migliore da aquistare comincia a costare alquanto :

    http://www.onsemi.com/pub_link/Colla...FD5852NL-D.PDF

    anche se praticamente indistruttibile.

    Commenta




    • Ancora devo riuscire a volare ... già parlo di MOD

      Spero di poter leggere e praticare i Vostri "esperimenti"

      Ottimo il componente postato , ma ha un contenitore diverso e l'impedenza varia a seconda della tensione , nel nostro caso < 5V ... 12 Millihom

      Inoltre andare sotto certi limiti di impedenza implica uso di saldature di alti livelli

      Basterebbe una lega scarsa o una saldatura impercettibilmente "scadente" per mandare a farsi friggere tutti i millihom
      Ultima modifica di superfrancis; 20 ottobre 15, 20:21.
      Made in New York

      Commenta


      • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
        Bisognerebbe vedere quanto assorbe completamente carica e quanto completamente scarica. Purtroppo non credo che queste lipo abbiano un circuito on board per la regolazione della corrente , forse solo per protezione temperatura (obbligatorio)

        Appena mi arriva il dongle USB suggerito alcune pagine addietro faccio qualche esperimento !


        Sulla carta si sono decisamente meglio ..... anche se è da vedere quanto assorbe al massimo un motore. Ho sentito qualcuno parlare di 6 A ma credo che i fili che portano alimentazione si scioglierebbero

        Se per ipotesi un motore assorbe 1 A , cioè 1000 mA la caduta di tensione sul mosfet sarebbe di circa 0,03 Volts mentre nel secondo caso sarebbe 0,013 Volts .... essendo una grandezza di centesimi di VOLTS potrebbe non essere percettibile.
        Se le carico fino a che si accende il led di carica, posso vedere però a quanto arrivano in mA, e se le successive volte cala molto capisco se sono batterie decenti.. che metodo mi consigliate?

        Poi sul cavetto che arriva ai motorini suppongo ci sarà sempre una certa corrente che passa e indica se funzionano bene tutti 4. Come posso misurarla?
        Sono piccole cose ma vorrei capire il modo più semplice :-) Grazie

        Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
          Se le carico fino a che si accende il led di carica, posso vedere però a quanto arrivano in mA, e se le successive volte cala molto capisco se sono batterie decenti.. che metodo mi consigliate?

          Poi sul cavetto che arriva ai motorini suppongo ci sarà sempre una certa corrente che passa e indica se funzionano bene tutti 4. Come posso misurarla?
          Sono piccole cose ma vorrei capire il modo più semplice :-) Grazie

          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
          Per controllare gli ampere circolanti in un circuito bisogna inserire l'amperometro in SERIE al circuito stesso.

          https://it.wikipedia.org/wiki/Circui..._circuits2.svg

          Il primo schema visibile sulla destra è esaustivo. Nota come si inseriscono Voltmetro e Amperometro rispetto al carico (resistenza/motorino)

          Nel nostro caso i motori (resistenze) sono pilotati singolarmente da un componente attivo, ma per semplificare possiamo immaginare che siano in parallelo.

          In teoria si potrebbe controllare la corrente e la tensione sui singoli motori , anche se la cosa è complicatuccia in volo

          Per farlo contemporaneamente hai bisogno di 4 Voltmetri e 4 Amperometri ....

          Personalmente aspetto il DONGLE USB con voltmetro e amperometro incorporati .... il link lo avevo letto pagine fa ...... ora lo cerco
          Made in New York

          Commenta


          • Dove si può trovare una cam sostitutiva qualitivamente migliore di quella in dotazione? Esiste qualcosa?

            Commenta


            • Originariamente inviato da dockside Visualizza il messaggio
              Dove si può trovare una cam sostitutiva qualitivamente migliore di quella in dotazione? Esiste qualcosa?
              Provero' ad attaccarci una GOPRO sperando che non sia troppo pesante
              Made in New York

              Commenta


              • Non m riferivo ad una gopro, è logico che non solo non si alzerebbe da terra ma si brucerebbe proprio. Però ho visto droni simili con videocamere wireless che hanno una app android apposita per vedere il video in tempo reale...

                Commenta


                • Originariamente inviato da dockside Visualizza il messaggio
                  Non m riferivo ad una gopro, è logico che non solo non si alzerebbe da terra ma si brucerebbe proprio. Però ho visto droni simili con videocamere wireless che hanno una app android apposita per vedere il video in tempo reale...
                  Si ci sono in giro li chiamano FPV , anche in WI-FI sul ANDROID e/o IPHONE ...

                  ma credo che siamo OT qui si parla del X5C
                  Made in New York

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dockside Visualizza il messaggio
                    Non m riferivo ad una gopro, è logico che non solo non si alzerebbe da terra ma si brucerebbe proprio. Però ho visto droni simili con videocamere wireless che hanno una app android apposita per vedere il video in tempo reale...
                    La vende BG, ha 2KK di risoluzione, wifi, app Syma da scaricare con la quale registri video, scatti foto o semplicemente guardi il panorama dall'alto
                    Gran deNegato
                    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                      La vende BG, ha 2KK di risoluzione, wifi, app Syma da scaricare con la quale registri video, scatti foto o semplicemente guardi il panorama dall'alto
                      OTTIMO !!!!! 20 dollari !!!! ma ci vuole lo smartphone come schermo vero ?
                      Made in New York

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
                        OTTIMO !!!!! 20 dollari !!!! ma ci vuole lo smartphone come schermo vero ?
                        beh, una "cosa" per vedere quello che inquadra si, ci vuole
                        Purtroppo non c'è compreso un aggeggio per tenere lo schermo sulla radio e... senza è veramente scomodo
                        Gran deNegato
                        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                        Commenta


                        • La pinza per smartphone per la radio si può acquistare sul syma store. Ma le camere che usano il WiFi sono inutili : il WiFi non è adatto a trasmissione video in tempo reale di alta qualità, solitamente la risoluzione è bassa, e la trasmissione in ritardo, e la portata solo di qualche decina di metri. Sono inutili come fpv, quindi. E non siamo OT, l' X5SW ha una camerina di questo tipo, che si può acquistare anche per X5, X5C.
                          I sistemi che funzionano non usano il WiFi (tra l'altro può influenzare i comandi con interferenze) ma utilizzano i 5,8 Ghz.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
                            La pinza per smartphone per la radio si può acquistare sul syma store. Ma le camere che usano il WiFi sono inutili : il WiFi non è adatto a trasmissione video in tempo reale di alta qualità, solitamente la risoluzione è bassa, e la trasmissione in ritardo, e la portata solo di qualche decina di metri. Sono inutili come fpv, quindi. E non siamo OT, l' X5SW ha una camerina di questo tipo, che si può acquistare anche per X5, X5C.
                            I sistemi che funzionano non usano il WiFi (tra l'altro può influenzare i comandi con interferenze) ma utilizzano i 5,8 Ghz.
                            Scusate credevo che X5C non fosse FPV mea culpa ...

                            Comunque meglio ... adesso lo so !!!
                            Made in New York

                            Commenta


                            • Se Partiamo dal presupposto che il Syma x5c sia SOLO il primo multi per imparare poi passare a qualcosa di più serio, non ci vedo nulla di male ad investire 20 euro per una cam che vale quello che costa, che non ti permetterà di fare video da multisala ma IMPARERAI cosa vuol dire (e come farlo) l'FPV.
                              Io quella cam l'ho avuta fino a 4 giorni fa, l'ho venduta perchè distrae lo sguardo dal modello e ritengo che non sia il massimo per chi ha (come me) ancora qualche problemino a tenerlo fermo con un alito di vento.
                              Sta di fatto che con qualcosa bisogna pur imparare, per cui rimango dell'idea che questa sia un'ottima soluzione per chi ha l'obiettivo dell'FPV "serio"
                              Gran deNegato
                              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
                                Per controllare gli ampere circolanti in un circuito bisogna inserire l'amperometro in SERIE al circuito stesso.

                                https://it.wikipedia.org/wiki/Circui..._circuits2.svg

                                Il primo schema visibile sulla destra è esaustivo. Nota come si inseriscono Voltmetro e Amperometro rispetto al carico (resistenza/motorino)

                                Nel nostro caso i motori (resistenze) sono pilotati singolarmente da un componente attivo, ma per semplificare possiamo immaginare che siano in parallelo.

                                In teoria si potrebbe controllare la corrente e la tensione sui singoli motori , anche se la cosa è complicatuccia in volo

                                Per farlo contemporaneamente hai bisogno di 4 Voltmetri e 4 Amperometri ....

                                Personalmente aspetto il DONGLE USB con voltmetro e amperometro incorporati .... il link lo avevo letto pagine fa ...... ora lo cerco
                                Ho capito bene, grazie :-)
                                Per verificare i motorini mi consigli di farlo testando anomalie.. oppure solo con sostituzione?

                                Per le batterie invece? Sono alle prime esperienze XD

                                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                                Canale Youtube
                                Facebook
                                Telegram

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X