annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi,
    volevo fare un regalo a mio figlio,oggi ho visto questo drone,siccome;questa discussione è lunga 418 pagine!!!,mi verrebbe molto difficile riuscire a leggere tutte le pagine per capire i pro e contro di questo drone,qualcuno che lo conosce bene può brevemente farmi un resoconto?.
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da loriandri Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      volevo fare un regalo a mio figlio,oggi ho visto questo drone,siccome;questa discussione è lunga 418 pagine!!!,mi verrebbe molto difficile riuscire a leggere tutte le pagine per capire i pro e contro di questo drone,qualcuno che lo conosce bene può brevemente farmi un resoconto?.
      Grazie
      Come primo multirotore consigliatissimo, quasi indistruttibile, qualità cam abbastanza buona, i motori non durano un eternità

      Commenta


      • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
        Come primo multirotore consigliatissimo, quasi indistruttibile, qualità cam abbastanza buona, i motori non durano un eternità
        Sapete se si possono invertire i comandi;cioè voglio dire,lo stick sx con quello dx (fare diventare il radiocomando in mode 1).
        Grazie

        Commenta


        • Ciao, dalla domanda si comprende che già utilizzi altri dispositivi,
          perchè per chi parte da zero è indifferente.
          Bisogna purtroppo smontare il radiocomando, invertire i gruppi potenziometri
          ed invertire con un paio di fili.
          Se non fosse che il natale arriva presto e le poste italiane fanno cag... ,
          avrei consigliato di comprare il remote del X8 che ha una trasmissione più
          potente e poi il X5SC modello BNF che ha motori migliori e carrello più alto
          oppure se il ragazzo vuole l'FVP il modello X5SW che è visionabile
          sui telefonini durante il volo, entrambi hanno sopratutto l'headless.
          (il tutto rimane ulteriormente "smanettabile" per gli upgrade)

          Se il ragazzino è piccolo, è bello anche l'X31
          (sarebbe l'X5c con aggiunto l'headless )
          che è molto colorato e lo trovi anche nei negozi dei giocattoli
          (visto ultimamente in due negozi a 69 uno e 75 euro l'altro + autostrada a 81 euro)

          Okkio anche alle IperCoop, ogni tanto fanno dei prezzacci.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
            Non ho la FlSKy ma uso openTx, se premi "menu" e poi "up" che schermata ti viene?
            menu > modelli
            up > n°16 dei modelli
            Gran deNegato
            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

            Commenta


            • Originariamente inviato da loriandri Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              volevo fare un regalo a mio figlio,oggi ho visto questo drone,siccome;questa discussione è lunga 418 pagine!!!,mi verrebbe molto difficile riuscire a leggere tutte le pagine per capire i pro e contro di questo drone,qualcuno che lo conosce bene può brevemente farmi un resoconto?.
              Grazie
              La lettura è sempre consigliata, come vedi il 3D è lungo se suscita interesse quindi il SYMA è conosciuto.

              E' davvero un bel aggeggio .... attento ad addestrarvi bene prima di rocambolesche uscite al vento e vicino a PINI e/o balconi


              edit....

              AZZ come al solito parlo a sproposito


              Oggi per smontare il fish eye ho distrutto il supporto ... non ho piu' la pazienza di una volta ..

              Comunque nella confezione oltre al FISH eye c'era pure un WIDE 0.67 X che provo domani

              Solo che senza supporto l'ho attakkato provvisoriamente spero regga per la prova , poi si trova un supporto migliore

              SALUTI !

              https://drive.google.com/file/d/0B6U...ew?usp=sharing
              Ultima modifica di superfrancis; 05 dicembre 15, 19:28.
              Made in New York

              Commenta


              • si può stare nei 20 grammi compresa elica e chip modifica
                , questo e il penultimo passaggio:



                Al momento la semplicità della modifica su questi motori ricavati dai CD
                fanno momentaneamente pendere l'ago della preferenza verso questi.

                Ma dobbiamo fare i conti con i giri (RPM),
                i motori degli HD sono dichiarati per il triplo della velocità,
                settimana prossima finisco di allegerire il motore/cavia al tornio di un amico.

                Il chip per la conversione brushed/brusheless è il fratello versione 2015
                di questo che supporta sino a 800 mA:
                https://www.arrow.com/en/products/dr...ruments#page-1

                Commenta


                • Stamattina con il mio pilota ufficiale abbiamo fatto un altro test.

                  Montato il WIDE 0.67 sulla camera che aveva miglior contrasto nelle precedenti prove e fatto il filmato che allego.

                  Decisamente MEGLIO del FISH EYE 180 Gradi ma comunque meno contrastato e piu' rumoroso del filmato senza ottiche aggiuntive.

                  Visto i costi irrisori di queste ottiche e l'approssimativo montaggio effettuato mi chiedo se varrebbe la pena investire qualche cosa in piu' .....

                  Comunque mi tengo quella STOCK e una WIDE adesso parto con eliche diverse e altri esperimenti "poco scientifici"

                  Mi complimento con jnojno per l'interessantissimo MOD sui motorini

                  SALUTI !
                  https://drive.google.com/file/d/0B6U...ew?usp=sharing
                  Made in New York

                  Commenta


                  • Io preferisco inserire la videocamera nel coperchio del drone
                    però mi ero ripromesso di comprare una di quelle lenti
                    e montarla nel foro anteriore al posto del cappuccetto
                    della videocamera originale



                    l'incollaggio a silicone morbido ne evita le vibrazioni per le riprese
                    e rimane lo sportello libero per le modifiche della batteria.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                      Io preferisco inserire la videocamera nel coperchio del drone
                      però mi ero ripromesso di comprare una di quelle lenti
                      e montarla nel foro anteriore al posto del cappuccetto
                      della videocamera originale



                      l'incollaggio a silicone morbido ne evita le vibrazioni per le riprese
                      e rimane lo sportello libero per le modifiche della batteria.
                      MAGNIFICO !!!!!!

                      A me internamente X5c Sembra meno curato .... ha meno "rinforzi"

                      Ma la fotocamera , "guarda" verso l'alto ????

                      Sembra MOLTO diverso ... ma comunque l'aggiunta di ottiche per la mia esperienza è peggiorativa in termini qualitativi (già bassi ...) anche se a volte è necessaria una visione piu' ampia e si è disposti a sacrificare un po' di rumore e qualche vignettatura in piu' (tanto già siamo agli estremi della decenza )
                      Ultima modifica di superfrancis; 06 dicembre 15, 17:17.
                      Made in New York

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
                        Stamattina con il mio pilota ufficiale abbiamo fatto un altro test.

                        Montato il WIDE 0.67 sulla camera che aveva miglior contrasto nelle precedenti prove e fatto il filmato che allego.


                        https://drive.google.com/file/d/0B6U...ew?usp=sharing


                        Ciao superfrancis.
                        Non riesco ad accedere al tuo google drive per vedere il filmato, mi dice di chiederti l'autorizzazione
                        Altri tuoi precedenti filmati li ho visti senza problemi
                        X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                        2016-09 Cheerson CX-20 open source

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
                          MAGNIFICO !!!!!!

                          A me internamente X5c Sembra meno curato .... ha meno "rinforzi"

                          Ma la fotocamera , "guarda" verso l'alto ????

                          Sembra MOLTO diverso ... ma comunque l'aggiunta di ottiche per la mia esperienza è peggiorativa in termini qualitativi (già bassi ...) anche se a volte è necessaria una visione piu' ampia e si è disposti a sacrificare un po' di rumore e qualche vignettatura in piu' (tanto già siamo agli estremi della decenza )
                          No, è corretta, tieni conto che quello è il coperchio superiore.
                          Quando chiudi il tutto lo giri di 180°
                          La videocamera la ho inclinata di 5°-7° invece dei suoi 25° circa di fabbrica.
                          Questo quasi 6 mesi fà, quando ho cominciato a romp... ehm... a postare qualcosa
                          dalla mia iscrizione da pag 329, questa modifica sarà circa a pagina 340.

                          Ho postato anche come modificare il fondo per i doppi connettori
                          in quanto la batteria da 20 minuti di volo continui
                          la ho incollata sul tappo batteria dal lato esterno
                          ed ho fatto in modo che puoi distaccare il tappo tipo ad incastro,
                          con un bel "clack" in modo che levi una batteria e inserisci l'altra.
                          Ci sono le immagini di come fare.
                          Tutti i motori sono stati raddoppiati per portare più peso (sono ora 8 motori)
                          e per la sicurezza, se ne muore uno NON si ribalta ,
                          le eliche sono più larghe ed al momento di un 15% più lunghe,
                          ho inserito post su come modificare i motorini rifacendo le spazzole.
                          ( cosa che sconsiglio, serve la pazienza di giobbe)

                          Ho postato lo schema del trasmettitore dopo averlo tradotto,
                          in modo che se volete sostituite il modulino da 10mW con uno da 150mW....
                          (sconsiglio anche questo, il Tx del X8 è già più potente e compatibile X5)
                          ci sono anche le modifiche per rendere più lenti i movimenti per
                          evitare i mal di mare delle riprese, un principio di anti-sbattimento
                          in fase di atterraggio, permeabilizzare i motori e la scheda per atterraggio in
                          piscina, come inclinare le punte dei paraeliche in alto, non si aggancia ai pini
                          e non puoi raschiare il soffitto etc etc etc.

                          A fine settembre il nipotame ha smesso di chiedermi modifiche
                          (altrimenti manco avrei cominciato a farle), invece ora Brema sta lavorando
                          per il regalo di natale per tutti noi , i doppi motori:

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-grammi-8.html

                          Speriamo riesca a finire questo lavoro in tempo, è praticamente l'unico
                          che ha la buona volontà (oltre alla capacità) di operare con il Cad 3D
                          Ultima modifica di jnojno; 06 dicembre 15, 21:12.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio

                            Ciao superfrancis.
                            Non riesco ad accedere al tuo google drive per vedere il filmato, mi dice di chiederti l'autorizzazione
                            Altri tuoi precedenti filmati li ho visti senza problemi
                            Ho dimenticato di dare i permessi ....


                            jnojno seguo con interesse i tuoi spettacolari MOD sul SYMA ..... di nuovo COMPLIMENTI per l'estro e preparazione tecnica oltre che per la pazienza di Giobbe

                            Saluti !
                            Made in New York

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                              Ciao, dalla domanda si comprende che già utilizzi altri dispositivi,
                              perchè per chi parte da zero è indifferente.
                              Bisogna purtroppo smontare il radiocomando, invertire i gruppi potenziometri
                              ed invertire con un paio di fili.
                              Se non fosse che il natale arriva presto e le poste italiane fanno cag... ,
                              avrei consigliato di comprare il remote del X8 che ha una trasmissione più
                              potente e poi il X5SC modello BNF che ha motori migliori e carrello più alto
                              oppure se il ragazzo vuole l'FVP il modello X5SW che è visionabile
                              sui telefonini durante il volo, entrambi hanno sopratutto l'headless.
                              (il tutto rimane ulteriormente "smanettabile" per gli upgrade)

                              Se il ragazzino è piccolo, è bello anche l'X31
                              (sarebbe l'X5c con aggiunto l'headless )
                              che è molto colorato e lo trovi anche nei negozi dei giocattoli
                              (visto ultimamente in due negozi a 69 uno e 75 euro l'altro + autostrada a 81 euro)

                              Okkio anche alle IperCoop, ogni tanto fanno dei prezzacci.....
                              Ciao,grazie per la risposta,anche se non ci ho capito molto!,che cosè;headless?,si il ragazzino "pilota" già bene degli aereomodelli con radiocomando in mode1,ecco perché chiedevo,non vorrei che si confonde pilotando in mode 2 (gas a sx) come il radiocomando incluso nella confezione di questo drone.
                              Si può mettere un altro tipo di batterie?,perché;quella inclusa nella confezione;mi sembra che puoi solo caricarla con l'usb giusto?,che tipi di batterie consigliate?.
                              Ciao grazie
                              Ultima modifica di loriandri; 07 dicembre 15, 17:42.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da loriandri Visualizza il messaggio
                                Ciao,grazie per la risposta,anche se non ci ho capito molto!,che cosè;headless?,si il ragazzino "pilota" già bene degli aereomodelli con radiocomando in mode1,ecco perché chiedevo,non vorrei che si confonde pilotando in mode 2 (gas a sx) come il radiocomando incluso nella confezione di questo drone.
                                Si può mettere un altro tipo di batterie?,perché;quella inclusa nella confezione;mi sembra che puoi solo caricarla con l'usb giusto?,che tipi di batterie consigliate?.
                                Ciao grazie
                                Se decidi di prenderlo ti consiglio di leggere qualche pagina del 3d

                                Ci sono tutte le risposte che cerchi e sarebbe una lungaggine riscriverle tutte


                                Saluti !
                                Made in New York

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X