annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Pombo2000 Visualizza il messaggio
    il mio oggi mi è caduto in piscina!!! l'ho ripescato subito e l'ho asciugato con il phon!!


    Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
    Quanto meno si è lavato bene....
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
      SPETTACOLARE !!!!! a me i motori fino ad ora durano circa 5 o 6 batterie.

      Meglio , quello che usa mio figlio con innumerovoli giravolte e modalità H

      Il mio oggi è volato su un TETTO !!! perso il controllo a causa del BUCO che dici .....oppure le batterie ricaricabili hanno fatto cilecca
      metto un antenna meno lunga o prendo il radiocomando SYMA x8C

      Il fatto dei motorini devo capire bene la situazione ..... anche le eliche ho dovuto cambiarle poichè erano ormai al collasso .....

      Quante batterie/minuti di volo ha il tuo ? Il primo, quello usato da mio figlio ha ormai almeno 30 batterie di volo quindi circa 240 minuti di voli e cadute varie
      allora facciamo un conto...io ho 5 batterie che durano circa 7 minuti di media.

      quando volo solitamente le uso tutte, e diciamo che ho volato una 15ina di volte poi sn passato ad quad autocostruito abbandonando un pò il syma.

      perciò: 15x5x7=525 diciamo che avranno approssimando per difetto 400 minuti di volo in tutto(probabilmente però sn di piu)
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
        Quanto meno si è lavato bene....
        poco meno di un secondo

        Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          allora facciamo un conto...io ho 5 batterie che durano circa 7 minuti di media.

          quando volo solitamente le uso tutte, e diciamo che ho volato una 15ina di volte poi sn passato ad quad autocostruito abbandonando un pò il syma.

          perciò: 15x5x7=525 diciamo che avranno approssimando per difetto 400 minuti di volo in tutto(probabilmente però sn di piu)
          Anch'io esattamente ho fatto il tuo stesso percorso Oggi ho portato al campo l'autocostruito ed il syma, mentre caricavo uno volavo con l'altro.... Il syma ha circa 50 voli con tutte batterie stock, funziona come nuovo C'è da dire che volo senza cam poichè l'ho montata sull'autocostruito (la cam alla fine la alimento con una batteria a parte e attivo il video a terra da un interruttore)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
            Anch'io esattamente ho fatto il tuo stesso percorso Oggi ho portato al campo l'autocostruito ed il syma, mentre caricavo uno volavo con l'altro.... Il syma ha circa 50 voli con tutte batterie stock, funziona come nuovo C'è da dire che volo senza cam poichè l'ho montata sull'autocostruito (la cam alla fine la alimento con una batteria a parte e attivo il video a terra da un interruttore)
            Ma poi ragazzi avete risolto per la cam con la radio?? In questi giorni non ci sono stato e non ho potuto scrivere...

            Commenta


            • X31

              Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
              Ragazzi scusate poso sapere dove avete visto nei negozi italiani il Syma x31?
              X31 negli ipermercati Novacoop (Ipercoop del Nord-Ovest) a 54.90€ .
              Io l'ho preso la settimana scorsa, ma oggi l'ho provato e un'elica gira è più lenta delle altre e domani lo riporto...
              Ultima modifica di mauro_web; 13 dicembre 15, 22:46.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                Ma poi ragazzi avete risolto per la cam con la radio?? In questi giorni non ci sono stato e non ho potuto scrivere...
                ci sto ancora lavorando...sto aspettando che amazon mi porti il materiale ordinato...

                ti dico solo che si parla di utilizzare come soluzione più semplice un arduino adeguatamente programmato....quindi sicuramente non ne vale la pena....ma vuoi mettere la soddisfazione
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  allora facciamo un conto...io ho 5 batterie che durano circa 7 minuti di media.

                  quando volo solitamente le uso tutte, e diciamo che ho volato una 15ina di volte poi sn passato ad quad autocostruito abbandonando un pò il syma.

                  perciò: 15x5x7=525 diciamo che avranno approssimando per difetto 400 minuti di volo in tutto(probabilmente però sn di piu)
                  Caspita allora c'è qualche cosa che non và nei motorini o nella condotta di volo

                  Devo dire che il primo è rimasto sul terrazzo per 2 giorni di cui uno di pioggia recuperato con PHON e aria compressa .....

                  Devo capire cosa succede quando il drone perde il segnale RADIO

                  Infatti a rigor di logica dovrebbe cadere , ma a me sembra che se ne sia andato per fatti suoi senza una logica e senza possibilità di recupero

                  Non capisco se la logica si accorge della perdita di segnale radio (led lampeggianti) perchè non fa un cut off ai motori ????

                  Ieri si sarebbe salvato in tale situazione
                  Made in New York

                  Commenta


                  • fai bene a riportarlo mauro devi cambiare il motore

                    Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio

                      Devo capire cosa succede quando il drone perde il segnale RADIO

                      Infatti a rigor di logica dovrebbe cadere , ma a me sembra che se ne sia andato per fatti suoi senza una logica e senza possibilità di recupero

                      Non capisco se la logica si accorge della perdita di segnale radio (led lampeggianti) perchè non fa un cut off ai motori ????

                      Ieri si sarebbe salvato in tale situazione
                      Il primo X5c regalato a mio nipote fece una fine simile,
                      partito e schizzato via da solo.
                      Data la presenza del genitore (mio fratello) durante l'avvenimento
                      e l'inutile tentativo di recupero (perso chissa dove)
                      mi fido di quello che il nipote mi ha raccontato, anche se aveva solo 10 anni.

                      Visionato il posto dove è avvenuto il fatto ho constatato che
                      c'è una cellula gsm di un gestore telefonico nelle immediate vicinanze
                      con segnale sui 2,4 Ghz piuttosto rilevante che il giocattolo possa aver scambiato
                      per comando di messa in volo
                      oppure
                      il ragazzino è stato preso di mira da chi ne ha uno simile
                      glielo ha bindato al volo (in tutti i sensi) e ciao ciao.

                      Essendo avvenuto in paese in una piazzettina, dove il palazzo più alto
                      arriva a malapena ad un quarto piano, non lo posso escludere.

                      Ho ritirato un paio di BNF e pace

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                        Il primo X5c regalato a mio nipote fece una fine simile,
                        partito e schizzato via da solo.
                        Data la presenza del genitore (mio fratello) durante l'avvenimento
                        e l'inutile tentativo di recupero (perso chissa dove)
                        mi fido di quello che il nipote mi ha raccontato, anche se aveva solo 10 anni.

                        Visionato il posto dove è avvenuto il fatto ho constatato che
                        c'è una cellula gsm di un gestore telefonico nelle immediate vicinanze
                        con segnale sui 2,4 Ghz piuttosto rilevante che il giocattolo possa aver scambiato
                        per comando di messa in volo
                        oppure
                        il ragazzino è stato preso di mira da chi ne ha uno simile
                        glielo ha bindato al volo (in tutti i sensi) e ciao ciao.

                        Essendo avvenuto in paese in una piazzettina, dove il palazzo più alto
                        arriva a malapena ad un quarto piano, non lo posso escludere.

                        Ho ritirato un paio di BNF e pace
                        In verità non è partito da solo .... avevo messo la CAM e volevo fare una ripresa aerea molto alta, senza vento mi sembrava una buona giornata.

                        L'avevo fatto alzare lentamente e controllavo ogni secondo il movimento ... ma ad un tratto si è messo a lampeggiare (neanche tanto alto) ed è partito per la tangente spero di riuscire a recuperarlo , anche se dopo due notti di brina e gelo dovro' lavorare di PHON e aria compressa

                        Penso che sia colpa dell'antenna troppo lunga (sborone che non sono altro.... ) ho messo una piu' tranquilla e il prossimo test in altitudine lo faccio con la canna da pesca !!!!! Attacco il drone all'amo e vai !!!!!
                        Made in New York

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
                          spero di riuscire a recuperarlo , anche se dopo due notti di brina e gelo dovro' lavorare di PHON e aria compressa

                          Penso che sia colpa dell'antenna troppo lunga (sborone che non sono altro.... ) ho messo una piu' tranquilla e il prossimo test in altitudine lo faccio con la canna da pesca !!!!! Attacco il drone all'amo e vai !!!!!
                          Non soffre di nessuno dei due problemi ( a parte la telecamera )
                          C'è chi lo ha ritrovato dopo settimane in quelle condizioni,
                          una caricata alla batteria con il drone al caldo, un giro in casa ,
                          in modo che le ventole stesse lo finiscono di asciugare, e via.

                          Commenta


                          • @like_quad: hai avuto molto più coraggio di me.
                            Io le batterie che cominciavano a gonfiarsi le ho messe scariche
                            una buona ora nel congelatore e poi velocemente le avvolgevo in un nastro adesivo
                            del tutto simile a quello originale di fabbrica e le uso tutt'ora.

                            Su you tube ho visto gente caricare appositamente la cella/batteria gonfia
                            (anche oltre il limite, quasi a 5 volt) per forarla con una lunga
                            lancia metallica appuntita sul terreno,
                            la reazione del litio carico con l'ossigeno si trasformava in una discreta fiammata
                            (bella incaxxata, direi)
                            https://www.youtube.com/watch?v=buNm9Xyabxg[/QUOTE]


                            @jnojno, come ho scritto, prima di procedere alla "foratura" mi sono letto molte pagine web.
                            peccato non aver preso nota dei link, ma sarebbero stati tanti...
                            In sintesi, in diversi link si parla di non pericolosità di esplosione se ci si limita a "pungere la prima pelle".
                            La striscia di litio avvolta per creare la batteria è trattata chimicamente in superficie in modo da formare un sale di litio che reagisce elettrochimicamente in carica e scarica di corrente.
                            Questo sale di litio è inerte in presenza dell' ossigeno, lo è invece il litio sottostante lo strato del sale.
                            Se invece di forare delicatamente "la pelle gonfia" dell'involucro avessi piantato l'ago in verticale o dato una picconata come si vede nel video, avrei scoperto il litio puro della striscia ed allora mi sarei messo in una condizione di potenziale grave pericolo...
                            X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                            2016-09 Cheerson CX-20 open source

                            Commenta


                            • Si, la mia sola preoccupazione era se un ragazzino cominciava a
                              smanettare la batteria con un ago e senza nessuna precauzione,
                              il margine di sicurezza è proprio poco.

                              Da lì l'idea della vaschetta sigillata in scarsa presenza di ossigeno,
                              manovrando la batteria scarica e congelata per aumentare la sicurezza della manovra.

                              Di mio sono passato negli esperimenti alle LiFe che non hanno
                              nessuno di quei problemi di foratura e incendio , 2 in serie.
                              Ma le modifiche sulla scheda Rx sono tali che quasi è più semplice
                              usare la Rx del Syma X8.

                              La cosa è alquanto complessa, ne sconsiglio entrambe le manovre,
                              almeno sino a quando non se ne capisce di più

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                                Si, la mia sola preoccupazione era se un ragazzino cominciava a
                                smanettare la batteria con un ago e senza nessuna precauzione,
                                il margine di sicurezza è proprio poco.

                                Da lì l'idea della vaschetta sigillata in scarsa presenza di ossigeno,
                                manovrando la batteria scarica e congelata per aumentare la sicurezza della manovra.

                                Di mio sono passato negli esperimenti alle LiFe che non hanno
                                nessuno di quei problemi di foratura e incendio , 2 in serie.
                                Ma le modifiche sulla scheda Rx sono tali che quasi è più semplice
                                usare la Rx del Syma X8.

                                La cosa è alquanto complessa, ne sconsiglio entrambe le manovre,
                                almeno sino a quando non se ne capisce di più
                                Ho ordinato il radiocomando del SYMA x8 bianco .... ho notato che invece delle canoniche 4 batterie AA ne usa 6 ma per il resto cosa mi puoi dire ?

                                E' solo la maggior alimentazione a renderlo migliore ? oppure ha una circuitistica migliore ? (chiedo a chi lo ha gia' (probabilmente) sezionato


                                Per quanto le LIPO meglio essere prudenti e lasciarle integre. Vista la carica abbastanza dolce non ci dovrebbero essere grossi pericoli, ma la prudenza non è mai troppa visto il costo è inutile rischiare , se ne prende una nuova e basta
                                Made in New York

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X