annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio
    Versione TX SM-217-BKT V5
    Se vi necessita (jnojno?) posso postare foto e/o video di pcb rx e tx.
    Un saluto ed un augurio a tutti per le prossime festività.
    NECESSITA ECCOME!!

    Non ho capito di che versione di X5 è quella rx: la mia è SM-X5-R V5
    Superfrancis la tua V5 hai modo di vedere la sigla?
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • Il secondo...

      Ho sostituito l'X.31 difettoso con un altro e ora pare andare...
      Quantomeno su questo le eliche paiono andare tutte e 4 uguali.
      L'ho provato solo per verificare che fosse ok, poi l'ho rimpacchetatto, visto che è il regalo di Natale di mio figlio.
      Per quel poco che ho provato (un lieve accenno di sollevamento, anche perchè stavo nel chiuso di una stanza) ho visto che comunque non si solleva perfettamente in verticale (come mi sarei aspettato), ma tende a muoversi lateralmente; per 5 cm che si alzato si è spostato un paio di metri lateralmente. E' normale?

      Commenta


      • Originariamente inviato da mauro_web Visualizza il messaggio
        Ho sostituito l'X.31 difettoso con un altro e ora pare andare...
        Quantomeno su questo le eliche paiono andare tutte e 4 uguali.
        L'ho provato solo per verificare che fosse ok, poi l'ho rimpacchetatto, visto che è il regalo di Natale di mio figlio.
        Per quel poco che ho provato (un lieve accenno di sollevamento, anche perchè stavo nel chiuso di una stanza) ho visto che comunque non si solleva perfettamente in verticale (come mi sarei aspettato), ma tende a muoversi lateralmente; per 5 cm che si alzato si è spostato un paio di metri lateralmente. E' normale?
        Nel manuale dovresti trovare la procedura per una sorta di "reset", con quella dovresti risolvere (col mio quad si fa mettendo entrambi gli stick a ore 5 finchè un beep non dà il segnale che puoi volare, con l'X31 non lo so, ma potrebbe essere la stessa)
        Considera poi che a 5 cm dal suolo le eliche non lavorano come dovrebbero, a 1 m di altezza le cose migliorano molto.
        In ultima istanza ci sono i trim, ma con un pò di pazienza si fa a meno di usarli
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
          NECESSITA ECCOME!!

          Non ho capito di che versione di X5 è quella rx: la mia è SM-X5-R V5
          Superfrancis la tua V5 hai modo di vedere la sigla?
          SI quella .... ho anche un SM-X5-R V6 che è quello preso da amazon e che il motore 3 non gira anche sostituendo motore e chip circuitisticamente fra V5 e V6 non riesco a trovare nessuna differenza neanche col binocolo ma non ho troppa pazienza

          Comunque BINDA con stesso radiocomando ricevuto con led BLU.

          Se ho capito bene versioni superiori/uguali a V5 bindano con Radio LED BLU mentre versioni INFERIORI (V4 V3) ci vuole la radio con led VERDE.

          In un primo momento avevo pensato ad una incompatibilità con versione V6-V5 poichè una scheda inviatami da IMONDO non riuscivo a bindarla .......

          Poi mi sono arrivati SYMA da gear best e vanno in pochi secondi ....
          Made in New York

          Commenta


          • Originariamente inviato da mauro_web Visualizza il messaggio
            Ho sostituito l'X.31 difettoso con un altro e ora pare andare...
            Quantomeno su questo le eliche paiono andare tutte e 4 uguali.
            L'ho provato solo per verificare che fosse ok, poi l'ho rimpacchetatto, visto che è il regalo di Natale di mio figlio.
            Per quel poco che ho provato (un lieve accenno di sollevamento, anche perchè stavo nel chiuso di una stanza) ho visto che comunque non si solleva perfettamente in verticale (come mi sarei aspettato), ma tende a muoversi lateralmente; per 5 cm che si alzato si è spostato un paio di metri lateralmente. E' normale?
            Al momento dell'accensione deve essere PERFETTAMENTE orizzontale , a volte devo fare la procedura di RESET sensori descritta da StarT-rex ma sempre su PIANO orizzontale perfetto !

            A volte quando sono partito da un divano e/o letto il sensore sbarella perchè non è partito da un piano perfetto ......
            Made in New York

            Commenta


            • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
              NECESSITA ECCOME!!

              Non ho capito di che versione di X5 è quella rx: la mia è SM-X5-R V5
              Superfrancis la tua V5 hai modo di vedere la sigla?
              Ecco le foto in hd dei PCB

              https://drive.google.com/file/d/0B-O...ew?usp=sharing

              https://drive.google.com/file/d/0B-O...ew?usp=sharing


              Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
              BENE !!!

              Ma i tempi prolungati solo al primo BIND ???? o tutte le volte impiega 25/30 secondi ?


              A volte su quello di mio figlio (V 5) sembra impazzire e impiega molto tempo per rallentare il lampeggio ..... solo a volte però .... non ho capito la casistica ... forse quando si monta la camera oppure quando si cambia batteria ........
              In effetti questa mattina dopo diversi tentativi di bind ho notato una casistica variabile.
              Le condizioni di test sono con la sola SC non montata sul quad alimentata da lipo e contatto di accensione con graffetta come fa Costel Nejneru in questo video

              https://www.youtube.com/watch?v=SPvCHkSEKkE


              Con SC tenuta in piano il lampeggio led qualche volta si è rallentato anche in 4-5 secondi.
              Data la casistica variabile sono propenso a credere che il reset completo interno della SC avvenga solo in condizioni stabili del giroscopio e le capacità parassite delle mani potrebbero
              rallentare il ciclo di reset della SC.
              Per avvalorare quanto scritto appena posso salderò un interruttore per fare una prova più approfondita.
              Un saluto ed un augurio a tutti per le prossime festività.
              Ultima modifica di like_quad; 19 dicembre 15, 11:23.
              X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
              2016-09 Cheerson CX-20 open source

              Commenta


              • OK !!
                adesso è tutto chiaro, non avevo visto TX davanti alla sigla

                Credo che quando avrai saldato tutto il necessario e montato la scheda non avrai più questo problema
                Gran deNegato
                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                Commenta


                • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio
                  Ecco le foto in hd dei PCB

                  https://drive.google.com/file/d/0B-O...ew?usp=sharing

                  https://drive.google.com/file/d/0B-O...ew?usp=sharing




                  In effetti questa mattina dopo diversi tentativi di bind ho notato una casistica variabile.
                  Le condizioni di test sono con la sola SC non montata sul quad alimentata da lipo e contatto di accensione con graffetta come fa Costel Nejneru in questo video

                  https://www.youtube.com/watch?v=SPvCHkSEKkE


                  Con SC tenuta in piano il lampeggio led qualche volta si è rallentato anche in 4-5 secondi.
                  Data la casistica variabile sono propenso a credere che il reset completo interno della SC avvenga solo in condizioni stabili del giroscopio e le capacità parassite delle mani potrebbero
                  rallentare il ciclo di reset della SC.
                  Per avvalorare quanto scritto appena posso salderò un interruttore per fare una prova più approfondita.
                  Un saluto ed un augurio a tutti per le prossime festività.


                  Ok aspettiamo che il montaggio sia concluso !!!
                  Made in New York

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio


                    Ok aspettiamo che il montaggio sia concluso !!!
                    amara notizia...
                    x5c poche decine di minuti fa atterrato in zona deposito FS adiacente parco dove vado a volare.
                    Ovviamente di sabato cancelli chiusi e portineria vuota.
                    X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                    2016-09 Cheerson CX-20 open source

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio
                      amara notizia...
                      x5c poche decine di minuti fa atterrato in zona deposito FS adiacente parco dove vado a volare.
                      Ovviamente di sabato cancelli chiusi e portineria vuota.

                      E non è detto che lunedi ti facciano entrare per recuperarlo.... Non si riesce a scavalcare da qualche parte?
                      Gran deNegato
                      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio

                        E non è detto che lunedi ti facciano entrare per recuperarlo.... Non si riesce a scavalcare da qualche parte?
                        No, area recintata da muro in pietra o ringhiera di 2,5 metri, dove è atterrato c'è di mezzo il muro quindi non si vede esattamente dove sia.
                        X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                        2016-09 Cheerson CX-20 open source

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio
                          amara notizia...
                          x5c poche decine di minuti fa atterrato in zona deposito FS adiacente parco dove vado a volare.
                          Ovviamente di sabato cancelli chiusi e portineria vuota.
                          scusa ma cos'è un deposito fs almeno ci sto lontano??? mi dispiace per il tuo syma

                          Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Pombo2000 Visualizza il messaggio
                            scusa ma cos'è un deposito fs almeno ci sto lontano??? mi dispiace per il tuo syma

                            Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
                            trattasi si area ferroviaria adibita a deposito di materiali ferroviarii e a mezzi per manutenzione di binari massicciate e linee aeree.
                            X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                            2016-09 Cheerson CX-20 open source

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio
                              trattasi si area ferroviaria adibita a deposito di materiali ferroviarii e a mezzi per manutenzione di binari massicciate e linee aeree.
                              EEEEEEEEEEEE che caxx

                              Mi spiace so rogne ... dovrai fare il palo o conoscere qualcuno per entrarci e sperare di trovarlo

                              Stessa cosa per il tetto della scuola ... solo personale dotato di combinazione poteva accedere al tetto con i pannelli solari .... alti livelli di sicurezza !!!!
                              Made in New York

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                                Nel manuale dovresti trovare la procedura per una sorta di "reset", con quella dovresti risolvere (col mio quad si fa mettendo entrambi gli stick a ore 5 finchè un beep non dà il segnale che puoi volare, con l'X31 non lo so, ma potrebbe essere la stessa)
                                Considera poi che a 5 cm dal suolo le eliche non lavorano come dovrebbero, a 1 m di altezza le cose migliorano molto.
                                In ultima istanza ci sono i trim, ma con un pò di pazienza si fa a meno di usarli
                                Grazie mille!
                                Intanto volevo capire se era risolvibile per decidere se riportarlo indietro o meno.
                                Dal momento che ho capito che in qualche modo si riesce a migliorare, allora lo tengo e quando verrà consegnato riaperto (Natale) proveremo...

                                Grazie nuovamente

                                Mauro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X