annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da a.pumpo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho da poco visto che su symastore vendono i ricambi originali compresi motori e batterie per l'x5c così come per l'x5sc ecc... Io ho acquistato dei motori su Aliexpress tempo fa che sicuramente non saranno originali... Secondo voi quelli non originali durano di meno o sono meno performanti? Com'è stata la vostra esperienza? Da dove li avete presi?
    io ho appena comprato dei ricambi compreso i motori, non penso cambi molto

    Commenta


    • Pandemonio da dove hai comprato i ricambi? da Aliexpress o banggood ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da MaxpoweR Visualizza il messaggio
        Grazie per le informazioni. stasera cercherò di leggere quanto più possibile di questo thread ma avendo un radiocomando in più ho pensato di provare ad intervenire su quest'ultimo incrementandone il range. Ho girato mezzo mondo ma non sono riuscito a trovare una antennina da 10 dbs come descritto nei video nè quel filo (che non so come si chiama) che serve a collegare l'antenna esterna con la scheda interna (vorrei evitare di dover aspettare un mese prendendoli da internet). volendo posso usare l'antennina di un router da 3 dbs e all'interno del router trovo anche quel filo che serve a collegare l'antenna?? E se si quanto deve essere lungo il filo dell'antenna per sfruttarla al massimo?
        Sui siti cinesi ne è letteralmente pieno.
        Ma visto che non vuoi aspettare un mese
        antenna 10dbi
        antenna tp link 8dpi
        cavetto per il collegamento
        Il cavetto, essendo schermato, può essere lungo praticamente quanto vuoi (conosci la lunghezza del cavo dalla tua antenna TV al televisore? Stesso concetto)
        La lunghezza deve essere precisa al millimetro solo se non usi una antenna "vera" ma un filo comune (come è di serie).

        Commenta


        • Non so perché ma quando sento parlare di wind bug... mi scappa talmente tanto da ridere che poi mi scappaaaaaaa
          Gran deNegato
          SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

          Commenta


          • Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
            Ciao jnojno ho letto con grande interesse i tuoi post, avessi le tue conoscenze avrei già realizzato un mostro volante enorme e brushless

            Tornando IT non ho preso l'sc per scelta, come hanno confermato qua su soffre di Wind bug! Tu non l'hai riscontrato? o hai solo x5c?

            Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
            Il wind bug puoi averlo solo se accendi la funzione headless
            (che puoi spegnere anche in volo, basta accenderlo a terra opportunamente orientato )
            per cui è vero che ho due x5c-1 (veri) ed un x5c-1 rifaldo (ma con l'headless)
            ma li ho avuti e acquistati prima della nascita del X5SC,
            altrimenti prendevo direttamente questo ultimo.

            Le mie "conoscenze" in merito sono scarsissime, più che altro
            sono quelle acquisite negli anni aldifuori dei quadcopteri o del modellismo,
            provandole poi per puro caso su quest'ultimo.

            Ogni tanto una anima pia mi aiuta nel progettino stampa portamotori 3D,
            che se questo fosse arrivato ad ultimazione sarebbe già modificato in brushless
            (la trasformazione dei motori X5 da brush in brushless l'ho terminata, funziona).

            A saper padroneggiare la tecnica Progettazione e Stampa 3D
            volevo fare un ulteriore step che puoi leggere quì, ultimo post pagina 1:

            Progetto mini drone entro i 250 grammi - Forum Modellismo.net

            Non mi interessa fare un modello professionale e pesante perchè
            la proposta di nuova normativa ci libera sino a 300 grammi ,se approvata.

            Più pesanti significa patentini, divieti,multe, tasse, assicurazioni etc etc
            a seconda del peso e dell'uso.

            Commenta


            • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
              Il wind bug puoi averlo solo se accendi la funzione headless
              (che puoi spegnere anche in volo, basta accenderlo a terra opportunamente orientato )
              per cui è vero che ho due x5c-1 (veri) ed un x5c-1 rifaldo (ma con l'headless)
              ma li ho avuti e acquistati prima della nascita del X5SC,
              altrimenti prendevo direttamente questo ultimo.

              Le mie "conoscenze" in merito sono scarsissime, più che altro
              sono quelle acquisite negli anni aldifuori dei quadcopteri o del modellismo,
              provandole poi per puro caso su quest'ultimo.

              Ogni tanto una anima pia mi aiuta nel progettino stampa portamotori 3D,
              che se questo fosse arrivato ad ultimazione sarebbe già modificato in brushless
              (la trasformazione dei motori X5 da brush in brushless l'ho terminata, funziona).

              A saper padroneggiare la tecnica Progettazione e Stampa 3D
              volevo fare un ulteriore step che puoi leggere quì, ultimo post pagina 1:

              Progetto mini drone entro i 250 grammi - Forum Modellismo.net

              Non mi interessa fare un modello professionale e pesante perchè
              la proposta di nuova normativa ci libera sino a 300 grammi ,se approvata.

              Più pesanti significa patentini, divieti,multe, tasse, assicurazioni etc etc
              a seconda del peso e dell'uso.
              No, sugli aeromodelli fino ai 25kg hai solo il limite di 200m in orizzontale e 70 in verticale

              Commenta


              • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                Il wind bug puoi averlo solo se accendi la funzione headless
                (che puoi spegnere anche in volo, basta accenderlo a terra opportunamente orientato )
                per cui è vero che ho due x5c-1 (veri) ed un x5c-1 rifaldo (ma con l'headless)
                ma li ho avuti e acquistati prima della nascita del X5SC,
                altrimenti prendevo direttamente questo ultimo.

                Le mie "conoscenze" in merito sono scarsissime, più che altro
                sono quelle acquisite negli anni aldifuori dei quadcopteri o del modellismo,
                provandole poi per puro caso su quest'ultimo.

                Ogni tanto una anima pia mi aiuta nel progettino stampa portamotori 3D,
                che se questo fosse arrivato ad ultimazione sarebbe già modificato in brushless
                (la trasformazione dei motori X5 da brush in brushless l'ho terminata, funziona).

                A saper padroneggiare la tecnica Progettazione e Stampa 3D
                volevo fare un ulteriore step che puoi leggere quì, ultimo post pagina 1:

                Progetto mini drone entro i 250 grammi - Forum Modellismo.net

                Non mi interessa fare un modello professionale e pesante perchè
                la proposta di nuova normativa ci libera sino a 300 grammi ,se approvata.

                Più pesanti significa patentini, divieti,multe, tasse, assicurazioni etc etc
                a seconda del peso e dell'uso.
                ah bene quindi ho fatto una genialata a prendere l'x5c -.-
                peccato che anche il mio è spedito da amazon e domani già arriva altrimenti cambiavo l'ordine, più che altro per la chiusura dei supporti motore perchè dell'headless non m'interessa. Appena padroneggio il pilotaggio un po' meglio mi attrezzo per le varie modifiche, che ho studiato parecchio
                Bellissima la conversione coreless-brushless ho provato a capire il procedimento nel topic ma pare una roba assurda. Una cosa carina che potresti sperimentare tu che sei bravo con misure e bilanciamenti, è la costruzione di un multirotore con eliche controrotanti tipo quadricottero con doppia elica posteriore o esacottero in configurazione Y, ne ho visto pure uno toy cinese ma non ricordo il nome
                Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                Commenta


                • Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
                  Sui siti cinesi ne è letteralmente pieno.
                  Ma visto che non vuoi aspettare un mese
                  antenna 10dbi
                  antenna tp link 8dpi
                  cavetto per il collegamento
                  Il cavetto, essendo schermato, può essere lungo praticamente quanto vuoi (conosci la lunghezza del cavo dalla tua antenna TV al televisore? Stesso concetto)
                  La lunghezza deve essere precisa al millimetro solo se non usi una antenna "vera" ma un filo comune (come è di serie).
                  Ti ringrazio molto. ho provato ad aprire il vecchio router ma con mia sorpresa l'antenna era avvitata ad una piccola scatolina metallica saldata sulla scheda del router senza fili e nient'altro quindi mi tocca comprare i componenti. In pratica per quanto riguarda il cavo interno si tratterebbe di tagliare via la parte finale con l'attacco piccolo e saldarlo come indicato nei video giusto?

                  Ho notato che nei negozi "cinesi" vendono quel cavetto ma è lungo diversi metri, fa lo stesso? mi basta tagliarne la quantità che mi serve e saldare?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                    Non so perché ma quando sento parlare di wind bug... mi scappa talmente tanto da ridere che poi mi scappaaaaaaa
                    Non ho capito il sarcasmo, sono a 445 pagine lette e ancora non è palese che il wind bug è un problema limitato solo all'headless o comunque tollerabile. Anche su rcgroup tutti quelli che l'avevano acquistato nelle prime pagine si lamentavano.

                    Comunque mi è appena arrivato al lavoro, volevo provarlo di giorno ma chissà se resisto stasera

                    Ho notato che nei negozi "cinesi" vendono quel cavetto ma è lungo diversi metri, fa lo stesso? mi basta tagliarne la quantità che mi serve e saldare?
                    Ti ha risposto, non è importante la lunghezza del cavetto schermato se poi hai un'antenna! Tagliane pure quanto ti pare
                    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                    Commenta


                    • Oggi faccio una foto del cavetto e la posto per essere sicuro sia quello giusto

                      Commenta


                      • in pausa pranzo non ho resistito e l'ho aperto, senza avere nemmeno il tempo di montare paraeliche e rimettere la vite al tx ho fatto una prova in casa e funziona perfettamente (peccato abiti in 45mq quindi faccio poco), ho notato solo che mi sembra leggermente sottopotenziato rispetto al peso e confrontato con l'altro dronino che ho (jjrc h20) soprattutto nel riprendere quota. Per il resto è molto più semplice controllarlo per via del tx che ha gli stick lunghi e si può impugnare con 2 dita. Approposito:
                        secondo voi è possibile modificare la forza della molla dello stick di sinistra (gas\yaw)? Il gas è decisamente troppo morbido e non riesco a ruotarlo\dosare il gas bene.
                        Ho notato che il pignone è in nylon come l'altro ingranaggio e non in ottone, penso sia un bene, mi sembrava che sugli altri modelli postati nelle pagine prima ci fosse l'ingranaggio grande in plastica ed il piccolo in ottone
                        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                        Commenta


                        • Mini recensione TRIPALE.

                          Ho preso queste TRIPALE solo per mera curiosità nonostante sconsigliate da esperti

                          Le Pale sono di due colori differenti.

                          Sono costruite con una plasticaccia di dubbia qualità e non sono equilibrate.

                          Mio figlio dice di avere la sensazione che salga piu' rapidamente ... ma ....

                          Ho fatto delle prove "scientifiche" con due droni e con LIPO appena caricate.

                          Il primo con ELICHE ORIGINALI e il secondo con eliche TRIPALE.

                          Ho messo dei pesi sotto per vedere se la "forza" aumentava .....

                          In tutte ste prove ho notato che NON CI SONO differenze , anzi sembra perfino PEGGIORARE la potenza di SALITA. Inoltre visto che le TRIPALE sono stampate come al Cxxxo ci sono vibrazioni ...
                          Morale della FAVOLA : NON LE COMPRATE tanto le butterete

                          P.S.

                          Non so se esistono TRIPALE migliori come qualità costruttiva e LUNGHE quanto le ORIGINALI .... (infatti queste che ho preso avevano una lunghezza inferiore rispetto alle BIpala originali e cio' sicuramente ne ha compromesso i risultati ....)


                          Doppio PS

                          Mi sono arrivati 6 Motori per X5SC ordinati per errore piu' corti e cicciotti di quelli che mi servono per X5C liscio .......

                          Se qualcuno li vuole io li ho pagati 8 Euro ma senza spese di spedizione ...... aspettando un mese circa .... non so se riesco a spedirli tutti e 6 con soli 2 euiro di spedizione .... in ITALIA ...... quindi per un totale di 10 Euro .... altrimenti li adatto
                          Ultima modifica di superfrancis; 21 gennaio 16, 16:45.
                          Made in New York

                          Commenta


                          • Ragazzi vorrei porre due domande:
                            1) Ho una fissa riguardo la stabilità del drone... praticamente volo in casa in ambienti diversi ma purtroppo non ho uno spazio abbastanza grande.. prima ho volato in stanza da letto dove al centro ho il letto matrimoniale e la stanza è lunga 3/4 metri e larga sui 5 con soffitto alto 3,5 metri penso...ed al centro c'è il letto poi ci sono ai lati dei muri degli armadi ecc, dopo averlo acceso e calibrato se lo porto a mezz'aria più o meno a 1,5 metri dal letto sta completamente fermo in hovering senza toccare nulla poi dopo un po' comincia a prendere delle direzioni alcune volte a destra altre volte a sinistra non rimane completamente fermo. E' normale ?
                            Anche in camera mia che è una 3x3 con letto a castello da un lato e armadio molto dall'altro, e di solito faccio partire il drone tra l'armadio ed il letto (distanza tra i due di 1,70m) ed in volo a 1/1,5 metri tende ad andare verso il letto quindi sempre spostandosi sulla sinistra. Ripeto sta fermo immobile per i primi secondi, poi dopo alcuni secondi non sta pi fermo immobile.. ho sempre bisogno di aggiustare un po' il volo per farlo rimanere immobile... è una fissa mia? oppure è normale?
                            2) ho effettuato una ventina e più di voli senza effettuare mai un crash, i motori sembrano andare ancora bene.. sono l'unico ? haha
                            Grazie a tutti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da a.pumpo Visualizza il messaggio
                              Ragazzi vorrei porre due domande:
                              1) Ho una fissa riguardo la stabilità del drone... praticamente volo in casa in ambienti diversi ma purtroppo non ho uno spazio abbastanza grande.. prima ho volato in stanza da letto dove al centro ho il letto matrimoniale e la stanza è lunga 3/4 metri e larga sui 5 con soffitto alto 3,5 metri penso...ed al centro c'è il letto poi ci sono ai lati dei muri degli armadi ecc, dopo averlo acceso e calibrato se lo porto a mezz'aria più o meno a 1,5 metri dal letto sta completamente fermo in hovering senza toccare nulla poi dopo un po' comincia a prendere delle direzioni alcune volte a destra altre volte a sinistra non rimane completamente fermo. E' normale ?
                              Anche in camera mia che è una 3x3 con letto a castello da un lato e armadio molto dall'altro, e di solito faccio partire il drone tra l'armadio ed il letto (distanza tra i due di 1,70m) ed in volo a 1/1,5 metri tende ad andare verso il letto quindi sempre spostandosi sulla sinistra. Ripeto sta fermo immobile per i primi secondi, poi dopo alcuni secondi non sta pi fermo immobile.. ho sempre bisogno di aggiustare un po' il volo per farlo rimanere immobile... è una fissa mia? oppure è normale?
                              2) ho effettuato una ventina e più di voli senza effettuare mai un crash, i motori sembrano andare ancora bene.. sono l'unico ? haha
                              Grazie a tutti
                              Ciao, l'avevo notato anche io con il primo drone e pensavo fosse un problema di trim, poi leggendo un po' sull'aerodinamica dei multicotteri ho scoperto che le correnti generate dalle eliche vicine ad una superficie\oggetto crea scompensi che non permettono un hovering corretto. Infatti a circa 1,5metri spariscono e ci riesci tranquillamente. Con il drone più piccolo quando lo fai volare raso al terreno con il gas al minimo si comporta come un disco da hockey, si crea un cuscino d'aria al di sotto. Per un hovering realmente stabile ci vuole la compensazione generata da qualche altro sensore: gps, barometro, sensori ottici ecc..
                              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                              Commenta


                              • Quindi bisogna avere almeno 1,5 metri in cui avanti,dietro a sinistra e destra e sotto il drop non ci sia nulla? non ho capito bene.. lo spazio ideale per osservare bene l'hovering come dovrebbe essere?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X